Visualizza Versione Completa : modifica frizione e manubrio rizoma
ciao bella gente,
sono andato a ritirare la mia bella dal mecca,le ho regalato un bellissimo manubrio della rizoma e ho fatto il lavoro alla frizione per renderla più morbida:Aumentare il “braccio di leva” sul rinvio del carter,
cambiando il leveraggio originale con uno leggermente più lungo..
bhè che dire,la frizione è diventata no borbida..dè più :biggrin3:
un cambiamento radicale,dal giorno alla notte..facendo questa modica camba anche lo "stacco" della frizione..ma ci si abitua in un'attimo..adesso stacca subito, è meno modulabile ma mi ci son abituato fin dai primi metri :coool:
vi posto qualche foto del nuovo manubrio..il nero opaco sul verede ci sta proprio bene no??
http://img361.imageshack.us/img361/8050/p1010496pa2.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=p1010496pa2.jpg)
http://img361.imageshack.us/img361/3130/p1010491nu8.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=p1010491nu8.jpg)
sto scherzetto pero' me costato parecchiotto :wacko: ..siori e sioreee il totalone è di...un po' di suspance............ 336 euri :dry:
manubrio rizoma 89 euro
coppia alza manubrio 79 euro
terminali manubrio 78
3 ore di manodopera 90 euro (quì è compreso il lavoro alla frizione)
pero' sono soddisfatto del risultato..e menomale :wink_:
CAVOLO 336 euri ..MA VOLENDO CAMBIARE SOLO IL MANUBRIO , DEVO PER FORZA COMPRARE LA coppia alza manubrio 79 euro E
terminali manubrio 78
bastard inside
23/11/2006, 15:36
ottima la modifica alla frizione, l'avevano detto anche a me che allungando il braccetto la frizione diventava più morbida.... è lo stesso principio di "dammi una leva e solleverò il mondo", più lunga è la leva e minore è lo sforzo
x quanto riguarda il manubrio è molto bello nero, soprattutto con la moto verde sta molto bene, xò mi sa che hai sbagliato il prezzo dei bilanceri, non dirmi che costano 78 euro
78€ di terminali manubrio? D'oro?
facce vedè le foto della modifica della leva frizione sul motore...
78€ di terminali manubrio? D'oro?
no no,non ho sbaglato..78 bombe per due pirulini del cazz :sick:
CAVOLO 336 euri ..MA VOLENDO CAMBIARE SOLO IL MANUBRIO , DEVO PER FORZA COMPRARE LA coppia alza manubrio 79 euro E
terminali manubrio 78
gia' gia'..il manubrio in sè non costa tanto..è tutto il resto che è un'esagerazione :wacko:
facce vedè le foto della modifica della leva frizione sul motore...
vado subito giu' in garage ad aprire il motore così faccio un po' di foto
nooooo non è veroooooooooo :tongue:
oooppssssss ..pensavo non mi inviasse la risposta e invece me l'ha inviata un po' troppe volte :ph34r:
scusa ma il rinviuo nn è sul motore?...sulla 955 si...sulla 1050 nn ricordo...
vado subito giu' in garage ad aprire il motore così faccio un po' di foto
nooooo non è veroooooooooo :tongue:
ruth..saro' sincero..di meccanica non me ne intendo molto :ph34r:
la mia conoscenza si limita a sapere dove sono le candele,dov'è il filtro olio e di come si cambia l'olio motore..di più nin zo'
bastard inside
23/11/2006, 16:35
ruth..saro' sincero..di meccanica non me ne intendo molto :ph34r:
la mia conoscenza si limita a sapere dove sono le candele,dov'è il filtro olio e di come si cambia l'olio motore..di più nin zo'
quando tiri la frizione guarda sulla parte destra del motore, c'è qualcosa che si muove, facci una foto :coool:
quando tiri la frizione guarda sulla parte destra del motore, c'è qualcosa che si muove, facci una foto :coool:
ecco,questo dovrei riuscre a farlo hehehe..dopo quando esco faccio fotina :wink_:
bastard inside
23/11/2006, 16:43
terminali manubrio 78
io li vendo se vuoi, 150 euro tutto, guarda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=13740
una cosa mi son dimenticato di dire:
la frizione è diventata molto morbida,ma le marce sono durette da fare entrare..adesso non so se dipenda dal freddo che c'era stamattina o dalla modifica fatta..
bastard inside
23/11/2006, 16:46
la frizione è diventata molto morbida,ma le marce sono durette da fare entrare..adesso non so se dipenda dal freddo che c'era stamattina o dalla modifica fatta..
non credo dipenda dalla modifica
gia' gia'..il manubrio in sè non costa tanto..è tutto il resto che è un'esagerazione :wacko:
quindi cambiando il manubrio devo cambiare per forza tutto il resto ?
bastard inside
23/11/2006, 16:49
si, ma non x forza devi spendere così tanto
Marco Manila
23/11/2006, 16:51
Se lo metti a sezione variabile si, se ne metti uno di diametro uguale ma diversa materiale e foggia no.
si, ma non x forza devi spendere così tanto
hehehe bastard..cerca di sbolognare il suo manubrio :tongue:
a parte gli scherzi basatard ha ragione, ma se vuoi qualcosa di qualità e di marca si sa che bisogna pagare dei bei soldini..sperando di non pagare solo il marchio :wacko:
sinceramente era solo per cambiare la coloraz. del manubrio ..(magari color oro)
bastard inside
23/11/2006, 17:23
hehehe bastard..cerca di sbolognare il suo manubrio :tongue:
a parte gli scherzi basatard ha ragione, ma se vuoi qualcosa di qualità e di marca si sa che bisogna pagare dei bei soldini..sperando di non pagare solo il marchio :wacko:
:tongue:
Se lo metti a sezione variabile si, se ne metti uno di diametro uguale ma diversa materiale e foggia no.
I contrappesi non devi necessariamente cambiarli, anche passando ad un manubrio conico.
78 Iuro per i terminali??ti hanno fregato per bene...
Daytona812
23/11/2006, 19:06
Allungando il braccio di leva come hai fatto tu, la frizione è diventata più morbida ma naturalmente il cavo di comando deve avere una corsa proporzionalmente più lunga per staccare come faceva prima.
Se le marce sono più dure da inserire è forse perché la frizione non stacca più del tutto. Se è così dovresti provare a regolare bene la leva sul manubrio.
Allungando il braccio di leva come hai fatto tu, la frizione è diventata più morbida ma naturalmente il cavo di comando deve avere una corsa proporzionalmente più lunga per staccare come faceva prima.
Se le marce sono più dure da inserire è forse perché la frizione non stacca più del tutto. Se è così dovresti provare a regolare bene la leva sul manubrio.
Hai ragione, in più vorrei dire che se il braccio di leva è troppo lungo la sola corsa della leva sul manubrio non basta più per far fare tutta la corsa e non si risolverà la situazione nemmeno registrandola.
ecco la foto..
http://img395.imageshack.us/img395/4185/p1010508zt5.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=p1010508zt5.jpg)
78 Iuro per i terminali??ti hanno fregato per bene...
al momento di pagare non c'ho fatto caso..ero imbambolato e curioso di provare la motorella :tongue: ..
ma effettivamente è na botta,e seconde me la tipa che mi ha fatto il totale ha cappellato..perchè il meccanico ora che mi viene in mente aveva scritto 39 euro (e il prezzo corrisponde a quello presente sul sito della rizoma) e lei ha fatto per 2 perchè i terminali sono 2..stupida lei e mona io a non accorgermene subito :sick:
cmq domani passo di lì e sistemo tutto..sempre che il prezzo sul sito non faccia riferimento al singolo terminale,ma non credo.
al momento di pagare non c'ho fatto caso..ero imbambolato e curioso di provare la motorella :tongue: ..
ma effettivamente è na botta,e seconde me la tipa che mi ha fatto il totale ha cappellato..perchè il meccanico ora che mi viene in mente aveva scritto 39 euro (e il prezzo corrisponde a quello presente sul sito della rizoma) e lei ha fatto per 2 perchè i terminali sono 2..stupida lei e mona io a non accorgermene subito :sick:
cmq domani passo di lì e sistemo tutto..sempre che il prezzo sul sito non faccia riferimento al singolo terminale,ma non credo.
39€ è la coppia..
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_149_Contrappesi/fi_141_Rizoma/pr_28968_Rizoma_Contrappeso_Manubrio_Bicolor_universale_Rizoma_per_manubri_da_22mm_esterno_una_coppia_due_contrappesi_scegli_il_colore.htm
bluearrow
23/11/2006, 20:28
belli cosi
maverick65
23/11/2006, 20:59
ciao bella gente,
sono andato a ritirare la mia bella dal mecca,le ho regalato un bellissimo manubrio della rizoma e ho fatto il lavoro alla frizione per renderla più morbida:Aumentare il “braccio di leva” sul rinvio del carter,
cambiando il leveraggio originale con uno leggermente più lungo..
bhè che dire,la frizione è diventata no borbida..dè più :biggrin3:
un cambiamento radicale,dal giorno alla notte..facendo questa modica camba anche lo "stacco" della frizione..ma ci si abitua in un'attimo..adesso stacca subito, è meno modulabile ma mi ci son abituato fin dai primi metri :coool:
vi posto qualche foto del nuovo manubrio..il nero opaco sul verede ci sta proprio bene no??
http://img361.imageshack.us/img361/8050/p1010496pa2.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=p1010496pa2.jpg)
http://img361.imageshack.us/img361/3130/p1010491nu8.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=p1010491nu8.jpg)
sto scherzetto pero' me costato parecchiotto :wacko: ..siori e sioreee il totalone è di...un po' di suspance............ 336 euri :dry:
manubrio rizoma 89 euro
coppia alza manubrio 79 euro
terminali manubrio 78
3 ore di manodopera 90 euro (quì è compreso il lavoro alla frizione)
pero' sono soddisfatto del risultato..e menomale :wink_:
bello il manubrio ...........:w00t: :w00t: sta bene nero anche gli specchi mi piacciono ...........
che sono??
Spitfire
24/11/2006, 08:21
ciao filtro! ma hai speso 80 euro per i contrappesi del manubrio o ho capito male io? dove hai fatto il lavoro ?da hermes immagino..probabilmente ha sbagliato i conti perchè io avevo preso una coppia di contrappesi divina racing a 20 euro( sempre sa hermes)..
quoto quelli che dicono che senti il cambio più duro perchè la leva del rinvio sul carter più lunga comporta una maggior corsa della leva sul manubrio!con la modifica che hai fatto per avere la stessa azione sulla frizione devi fare una corsa maggiore della leva al manubrio,se le fai fare la corsa che facevi prima la frizione non si aziona del tutto e ti fa sentire il cambio più duro:rolleyes:
Mrgoldspeed
24/11/2006, 10:56
filtro, secondo me hai migliorato si con la frizione, ma con il tempo però rischi di compromettere il cambio!!
ciao filtro! ma hai speso 80 euro per i contrappesi del manubrio o ho capito male io? dove hai fatto il lavoro ?da hermes immagino..probabilmente ha sbagliato i conti perchè io avevo preso una coppia di contrappesi divina racing a 20 euro( sempre sa hermes)..
quoto quelli che dicono che senti il cambio più duro perchè la leva del rinvio sul carter più lunga comporta una maggior corsa della leva sul manubrio!con la modifica che hai fatto per avere la stessa azione sulla frizione devi fare una corsa maggiore della leva al manubrio,se le fai fare la corsa che facevi prima la frizione non si aziona del tutto e ti fa sentire il cambio più duro:rolleyes:
ciao marco, i contrappesi me li ha fatti pagare 78 euro..ma oggi son tornato e si è accorto che la tipa ha cappellato facendomeli pagare il doppio..costano 39 euro la coppia..lei mi ha detto che se ne era accorta e che siccome dovevo tornare a prendere il manubrio originale non mi ha telefonato per avvertirmi..le crediamo?? :dry:
gli ho anche detto del cambio,che è duretto da buttar dentro le marce..io tenevo la leva della frizione a 4,secondo lui basta metterla a 3 per sistemare tutto,io la metto a 1 e spero così di stare tranquillo..sperem :rolleyes:
filtro, secondo me hai migliorato si con la frizione, ma con il tempo però rischi di compromettere il cambio!!
sgrat sgrat :sick: