PDA

Visualizza Versione Completa : mappatura city

pizzopapero
26/06/2010, 16:01
Appena posso su indicazione conce dovrei fare la mappatura city.
Questo per scongiurare il problema batteria.Qualcuno l'ha già fatta?Avete riscontrato benefici reali?
Grazie a chi risponde:rolleyes:

fitzcarraldo
26/06/2010, 16:10
Appena posso su indicazione conce dovrei fare la mappatura city.
Questo per scongiurare il problema batteria.Qualcuno l'ha già fatta?Avete riscontrato benefici reali?
Grazie a chi risponde:rolleyes:
fatta... risolve i problemi alla batteria!!!!:wink_::wink_:

pizzopapero
26/06/2010, 16:19
Grazie Fitz,
questo mi conforta:tongue:

Virgil Hilts
26/06/2010, 16:41
Che è?

mariorom63
26/06/2010, 16:46
Che è?

quoto :blink:

pizzopapero
26/06/2010, 17:06
Una mappatura chiamata city che dovrebbe eliminare il problema della batteria scarica in caso di uso con soste frequenti.
Questo è un problema delle triumph EFI che affligge molti di noi.:mad:

mariorom63
26/06/2010, 17:23
Una mappatura chiamata city che dovrebbe eliminare il problema della batteria scarica in caso di uso con soste frequenti.
Questo è un problema delle triumph EFI che affligge molti di noi.:mad:

Io non ho mai avuto probblemi con la batteria, ma in effetti non faccio molte accenzioni durante la giornata, circa quattro.
Scusa la domanda, ma quante soste fai durante la giornata?

mic56
26/06/2010, 17:44
Dipende dallo stato della prostata.
Più è sofferente e più si è costretti a fare soste.

mariorom63
26/06/2010, 17:49
QUOTE=mic56;3491030]Dipende dallo stato della prostata.
Più è sofferente e più si è costretti a fare soste.[/QUOTE]

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona: In effetti..

zivago
26/06/2010, 18:05
Dipende dallo stato della prostata.
Più è sofferente e più si è costretti a fare soste.

sei un mito !

Astrum Mane
26/06/2010, 18:31
ciao a tutti per chi ancora non mi conosce, mi sono presentato oggi, sono interessato all'acquisto di una bonneville e mi sto guardando un po in giro, soprattutto per questo problema alla batteria...comunque, questa operazione non dovrebbe richiedere nessun costo o sbaglio ? :D

Lord Colin Bell
27/06/2010, 12:12
Io ho la City ma la batteria mi ha piantato in asso lo stesso, anche se in effetti in questa occasione l'ho sforzata parecchio: ecco la cronostoria:

Accesa una prima volta ma ho dovuto rispegnerla subito senza nemmeno partire. L'ho riaccesa, ci ho fatto 1 km. L'ho spenta. L'ho riaccesa, ci ho fatto 1 km. Poi l'ho riaccesa e ci ho fatto ancora 1 km.

L'indomani l'ho trovata morta.

Adesso vorrei provare a cercare una batteria da 12 ampere, sono tentato da quelle al gel che mi pare subiscano meno sforzo in fase di accensione.

zzapp
27/06/2010, 12:14
Adesso vorrei provare a cercare una batteria da 12 ampere, sono tentato da quelle al gel che mi pare subiscano meno sforzo in fase di accensione.

..e poi dovrebbero essere più comode!...:biggrin3:

Erre69
28/06/2010, 07:19
Certo che, rimappare la centralina per cercare di risolvere un sottodimensiomento della batteria, mi fa inkazzare parecchio..

fitzcarraldo
28/06/2010, 12:31
Certo che, rimappare la centralina per cercare di risolvere un sottodimensiomento della batteria, mi fa inkazzare parecchio..per caso,sei ha conoscenza di batterie dimensionate più correttamente per la Bonnie???

Erre69
28/06/2010, 12:58
per caso,sei ha conoscenza di batterie dimensionate più correttamente per la Bonnie???

Al momento, non avendo ancora avuto il problema non mi sono sbattuto nella ricerca.. :cry:

nolmar
28/06/2010, 13:10
io sono un pò scettico su questo fatto....
tendo a pensare che ci possa essere un difetto per quanto riguarda la batteria, cioè può essere che siano state mal immagazzinate o mal conservate prima di essere montate, tra tante magari a qualcuna può essere successo, tra l'altro mi risulta che la garanzia su una moto o anche un'auto nuova, non comprenda la batteria (scusate se mi risulta una cazzata)
Mi sembra strano davvero che con un paio di accensioni ravvicinate possano scaricare la batteria.
Io cmq ho rimesso in moto la mia bonnie dopo tre mesi che era ferma ed è ripartita subitol.

fitzcarraldo
28/06/2010, 14:29
io sono un pò scettico su questo fatto....
tendo a pensare che ci possa essere un difetto per quanto riguarda la batteria, cioè può essere che siano state mal immagazzinate o mal conservate prima di essere montate, tra tante magari a qualcuna può essere successo, tra l'altro mi risulta che la garanzia su una moto o anche un'auto nuova, non comprenda la batteria (scusate se mi risulta una cazzata)
Mi sembra strano davvero che con un paio di accensioni ravvicinate possano scaricare la batteria.
Io cmq ho rimesso in moto la mia bonnie dopo tre mesi che era ferma ed è ripartita subitol.ed invece è proprio così!!! è un argomento in discussione da mesi...ma il concetto è questo:quando spegni la moto,la centralina continua il suo lavoro per alcuni minuti!!!più accensioni, moltiplicate per questi minuti, danno un lavoro aggiuntivo alla batteria tale che non viene più dato il consenso per l'avviamento.Se tu monti una centralina aggiuntiva tipo Power Commander,la presenza della luce che indica l'ON del sistema ti chiarisce immediatamente questa situazione.Tutto si risolve con la mappatura City.

nolmar
28/06/2010, 15:12
ok.
Grazie della spiegazione Fitz.

Nighteagle
28/06/2010, 16:29
Al momento, non avendo ancora avuto il problema non mi sono sbattuto nella ricerca.. :cry:

Anche la mia Bonnie SE non ha mai avuto questo problema... eppure la uso molto in citta'.

Virgil Hilts
28/06/2010, 22:17
per caso,sei ha conoscenza di batterie dimensionate più correttamente per la Bonnie???

Forse nel cat. Odissey

Exa
28/06/2010, 22:27
io il problema batteria l'ho risolto con il mantenitore, mai avuto più problemi di partenze:wink_:

Gianluca Pisa
28/06/2010, 23:01
A me un meccanico triumph me l'ha sconsigliata, mi ha detto che gli e' capitato ad alcuni che si sono fottute le candele con la mappatura city ... ancora non hanno trovato una soluzione definitiva al problema.