PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio così....

Nicco81
26/06/2010, 18:46
...............che in altro modo...

oggi mia zia facendo retromarcia ha preso la mia pacifica moto parcheggiata e l'ha fatta finire in terra..................................................................:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

resoconto......

marmitta sin. con due coccetti.....
parafango posteriore piegato
leva frizione sin piegata...

Proprio in merito alla frizione:

la leva in sè non è piegata... però punta verso il basso.... cosa è successo?? cosa devo fare per sistemarla??? mica devo cambiare il pezzo!?!?!?

uccio
26/06/2010, 18:52
minch*a....:cry::cry::cry:
ecco perchè non la parcheggio mai tra le macchine...preferisco rischiare una multa e metterla sul marciapiede...

motomike78
26/06/2010, 19:12
mi sa devi cambia tutto:cry:
secondo il mio parere vai in triumph falla sistemare poi porti la zia a pagare:wink_:
se no so dolori de portafoglio :oook:

Nicco81
26/06/2010, 19:20
pensavo all' assicurazione........... quanto potra aumentare il premio della mi zia??

io tra mamitta, parafango, e blocco frizione prevedo una spesa intorno alle 500 600 euro se non di piu... anzi... credo di piu.....

uccio
26/06/2010, 19:27
pensavo all' assicurazione........... quanto potra aumentare il premio della mi zia??

io tra mamitta, parafango, e blocco frizione prevedo una spesa intorno alle 500 600 euro se non di piu... anzi... credo di piu.....

non credo certo di 500/600 euro...x cui forse conviene fare la denuncia all'assicurazione...

maxsamurai
26/06/2010, 19:28
cose antipatiche...poi con i parenti ancora di più

scramblu
26/06/2010, 19:30

Alla zia aumenterà meno; sicuro :wink_:

Nicco81
26/06/2010, 19:30
farò due conti... :)....

quando l' ho vista per terra mi sono sentito male....................

mic56
26/06/2010, 19:32
[QUOTE=Nicco81;3491262]...............che in altro modo...

oggi mia zia facendo retromarcia ha preso la mia pacifica moto parcheggiata e l'ha fatta finire in terra..................................................................:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

resoconto......

marmitta sin. con due coccetti.....
parafango posteriore piegato
leva frizione sin piegata...

Proprio in merito alla frizione:

la leva in sè non è piegata... però punta verso il basso.... cosa è successo?? cosa devo fare per sistemarla??? mica devo cambiare il pezzo!?!?!?

Riguardo la leva frizione:
Sei sicuro che non si sia ruotato tutto il blocco e quindi basta svitare le viti e rimetterlo a posto?

Nicco81
26/06/2010, 19:52
[QUOTE=Nicco81;3491262]

Riguardo la leva frizione:
Sei sicuro che non si sia ruotato tutto il blocco e quindi basta svitare le viti e rimetterlo a posto?

ho appena ontrollato... no... la leva è proprio inclinata di suo... credo che il peso della moto sia finito tutto li quando è caduta....

francamente non so se va cambiato tutto il blocco dei comandi o solo la leva

giumbolorossonero
26/06/2010, 20:24
a 'sto punto la zia subisce, nell'ordine (..letto con la voce di Fantozzi..):

maggiorazione mendace del prezzo delle riparazioni, con subdolo utilizzo della somma per spippolo da paura presso carissimo meccanico di fiducia!!! ;)

ramarro
26/06/2010, 20:34
mamma mia altro che sentirti male...... se la leva è solo piegata, puoi provare a metterla in morsa, e scaldarla molto molto bene con uno sverniciatore prima di provare a raddrizzarla, ma visto che pagherà la zia......:wink_:

Nicco81
26/06/2010, 20:43
credo che farei piu danni che altro a fare quello che dici ramarro!

lo spippolo alle spalle della zia è trooooppo crudele...... non nego di averci pensato però... :D dovrei solo capire se ci sono vantaggi con l'assicurazione...

Virgil Hilts
26/06/2010, 21:01
Ma portare la zia in Triumph senza interpellare l'assicurazione?
Così si rende conto del prezzo dei ricambi poi deciderà lei. Se darli a te o all'assicurazione.

Puoi sempre farti montare le TOR e dire che le "marmitte" le vendono in coppia... ;-)

giumbolorossonero
26/06/2010, 21:47
Sto topic è diventato "Piccoli imbroglioni crescono: 1° lezione: cominciamo coi familiari"

ahahahah

windopz
27/06/2010, 17:59
minch*a....:cry::cry::cry:
ecco perchè non la parcheggio mai tra le macchine...preferisco rischiare una multa e metterla sul marciapiede...

sante parole fratello

mic56
27/06/2010, 18:11
Il parcheggio moto è roba molto delicata.
Anzitutto bisogna immaginare la manovra che le auto vicine devono effettuare per uscire e calcolare gli spazi con margine di sicurezza.
Se poi le macchine confinanti sono suv o auto presumibilmente guidate da donne gli spazi vanno ulteriormente ampliati.
Infine in caso di dubbio annotare su un foglietto le targhe delle auto situate in posizione pericolosa.
Parlo per dolorose esperienze personali.

zivago
27/06/2010, 18:16
Il parcheggio moto è roba molto delicata.
Anzitutto bisogna immaginare la manovra che le auto vicine devono effettuare per uscire e calcolare gli spazi con margine di sicurezza.
Se poi le macchine confinanti sono suv o auto presumibilmente guidate da donne gli spazi vanno ulteriormente ampliati.
Infine in caso di dubbio annotare su un foglietto le targhe delle auto situate in posizione pericolosa.
Parlo per dolorose esperienze personali.

pensavo di essere paranoico segnandomi le targhe...
Grazie, mi consoli !

mic56
27/06/2010, 18:23
pensavo di essere paranoico segnandomi le targhe...
Grazie, mi consoli !

Tu, in quanto psichiatra, sai meglio di me che nella paranoia c'è sempre un briciolo di verità.
E' solo amplificato oltre misura, in maniera parossistica.
Nel parcheggiare un suv o un'utilitaria il proprietario o peggio la proprietaria è spesso affetta da manie di grandezza sulla sua capacità di manovra e manie di piccolezza nei confronti delle dimensioni del proprio veicolo.
E quindi la presunta paranoia che suscita negli innocenti confinanti non solo è comprensibile, ma direi doverosa.

giumbolorossonero
27/06/2010, 18:37
Tu, in quanto psichiatra, sai meglio di me che nella paranoia c'è sempre un briciolo di verità.
Nel parcheggiare un suv o un'utilitaria il proprietario o peggio la proprietaria è spesso affetta da manie di grandezza sulla sua capacità di manovra e manie di piccolezza nei confronti delle dimensioni del proprio veicolo.
E quindi la presunta paranoia che suscita negli innocenti confinanti non solo è comprensibile, ma direi doverosa.

Mic, quindi diciamo che diventa un discorso basato sulla inversità proporzionale tra spazi a disposizione e dimensioni della macchina..

mic56
27/06/2010, 18:39
Mic, quindi diciamo che diventa un discorso basato sulla inversità proporzionale tra spazi a disposizione e dimensioni della macchina..

Sicuro.
E aggiungerei anche dimensioni dell'ego del guidatore del veicolo.

zivago
27/06/2010, 19:14

mic....
non ho parole !
psicopatologo anzichenò !!!!
ps: il 17 luglio sbarco in siculia con probabile tappa a Sciacca e\o Palemmo !!

mic56
27/06/2010, 20:35
mic....
non ho parole !
psicopatologo anzichenò !!!!
ps: il 17 luglio sbarco in siculia con probabile tappa a Sciacca e\o Palemmo !!

Il 17 è sabato.
Giorno in cui io riposo.
Fammi sapere e si può fare un giretto assieme.

zivago
27/06/2010, 21:28
il 17 sbarco a messina, e poi devo andare a catania, per scendere fino a Marzamemi...
ma nei 15 gg di vacanza vorrei salire dalle tue parti !

mic56
27/06/2010, 21:30
il 17 sbarco a messina, e poi devo andare a catania, per scendere fino a Marzamemi...
ma nei 15 gg di vacanza vorrei salire dalle tue parti !

Vabbè, quando passi fammi un fischio!

Marcos
28/06/2010, 16:22
Piena solidarietà!:cry: