Accedi

Visualizza Versione Completa : spia motore sempre accesa

robyeve
26/06/2010, 20:54
ciao a tutti l'altro giorno ho cambiato frecce e luce targa ...... prima di isolare i fili zac:cry: salta qualcosa .giro la chiave si accende il quadro ma niente :mad:..... controllo fusibili e cambio quello saltato.... la moto parte (subito non segnava il livello benza ma dopo qualche km e un paio di riavvii inizia a funzionare)ma rimane accesa la spia avaria gestione motore:cry: COSA DEVO FARE?

Bruumm
26/06/2010, 23:55
ciao a tutti l'altro giorno ho cambiato frecce e luce targa ...... prima di isolare i fili zac:cry: salta qualcosa .giro la chiave si accende il quadro ma niente :mad:..... controllo fusibili e cambio quello saltato.... la moto parte (subito non segnava il livello benza ma dopo qualche km e un paio di riavvii inizia a funzionare)ma rimane accesa la spia avaria gestione motore:cry: COSA DEVO FARE?

Scusa la domanda: ma hai staccato la batteria prima di metterti al lavoro? :wacko: quando si gabola sull'impianto elettrico è meglio sempre scollegarla!
Se dopo che hai sostituito il fusibile funziona tutto l'unica cosa da fare è andare dal conce a farti azzerare la spia.....ci vuole un minuto,collega il computerino alla presa diagnosi e ti resetta l'errore......magari se è disonesto ti ciuccia anche 15 € per il disturbo :tongue::tongue:

xxandre83al
27/06/2010, 01:14
successo anche a me...usandola un pò la spia si spegne se non sono successi danni,ma non penso visto che ti è saltato il fusibile come era successo a me per un falso contatto...quindi vai tranquillo....

robyeve
27/06/2010, 11:28
la batteria l'avevo appena attaccata ...... quindi alla fine si resetta da sola o bisogna andare in conce ?

Tranzarp
27/06/2010, 21:48
E' successa la stessa cosa me... si riassesterà da sola dopo un po' ;)

angeloyzf
28/06/2010, 07:23
Ti da' l'errore P1609 errore comunicazione centralina-strumentazione.

Se conosci un elettrauto puoi farti cancellare l'errore (io ho un tester obd e l'ho fatto subito) .... altrimenti attendi paziente e dopo un po' dovrebbe spegnersi da sola :wink_:

balduz
28/06/2010, 10:45
Quoto tutti, anche a me quando mi si staccò il connettore della centralina (maledetti inglesi :ph34r:) la spia rimase accesa.

dopo una cinquantina di km ed un paio di riavvii (manco ci fosse windows nella centralina :tongue:) tutto è tornato normale.