PDA

Visualizza Versione Completa : Dicono che la Triumph ...

Chicco4
27/06/2010, 08:09
farà la stessa fine della Motomorini ovvero destinata alla chiusura. Qualche indizio c'è tipo delocalizzazione troppo in massa della produzione e sempre meno presenza in England ma per come vanno le vendite mi sembra strano. Sarà una bufala ?

FRANKIE79
27/06/2010, 08:19
è la prima volta che lo sento.....

Silvan
27/06/2010, 08:21
è la prima volta che lo sento.....

la notizia è arrivata fin lassù? :biggrin3:

FRANKIE79
27/06/2010, 08:22
la notizia è arrivata fin lassù? :biggrin3:

eh si.....pensa un po' come è PICCOLO il mondo....:tongue:

robitopomoto
27/06/2010, 08:22
speriamo proprio di no..ma che fonti hai?

D74
27/06/2010, 08:32
che non sia in acque felici non è una novità......ma da lì al fallimento ....

PS: tutta colpa dell'immukkato & co heheeheh

Mr Frowning
27/06/2010, 08:59
:ph34r::ph34r:

Andre3
27/06/2010, 09:01
Eppure non fa mica brutti numeri con Bonnie e Street:blink:

D74
27/06/2010, 09:03
Eppure non fa mica brutti numeri con Bonnie e Street:blink:

numeri ridicoli rispetto ai colossi delle moto :wink_:

Andre3
27/06/2010, 09:05

Evvabbe' mica tutti possono essere Honda dai:wink_:
Pero' alla fine se togli giapponesi e BMW chi rimane?

D74
27/06/2010, 09:06

la ducati vende....

ripeto è tutta colpa dell'immukkato & co :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
27/06/2010, 09:25

il numero in sè conta poco o nulla..

ciò che conta è il margine..

e sulla bonnie ne fanno...tanto...vogliam parlare della speed?
stesso telaio da 14 anni anni

street e day 675 con componentistica "importante" identica...

ci sono poco realtà con queste caratteristiche...
solo la Ducati pre 2005 aveva caratteristiche simili...

sin son svegliati anche per quanto concerne l'abbigliamento...se saranno furbi si daranno una svegliata anche sugli accessori..più presenti nelle classic e meno nella serie sport..

urasch
27/06/2010, 09:26
no no vi prego

D74
27/06/2010, 09:27

sin son svegliati anche per quanto concerne l'abbigliamento...se saranno furbi si daranno una svegliata anche sugli accessori..più presenti nelle classic e meno nella serie sport..

l'occhio genovese......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tieni ragione belin!

Herbie 53
27/06/2010, 09:28
l'occhio genovese......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tieni ragione belin!

fabio è un periodo che quoto sempre te per far poi discorsi..:biggrin3:

giuro che non lo faccio apposta:biggrin3::wink_:

D74
27/06/2010, 09:30
fabio è un periodo che quoto sempre te per far poi discorsi..:biggrin3:

giuro che non lo faccio apposta:biggrin3::wink_:

lo so che mi sei affezionato pelosone ahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

roberto70
27/06/2010, 09:31

non c'è altro da aggiungere....si può chiudere!!!!:coool:
a me vien da ridere quando sento dire che triumph dovrebbe fare una 1000 hypersport....secondo me non centra niente con lo spirito triumph che è incarnato nella bonnie e nella speed!:wink_:

Silvan
27/06/2010, 09:32
vogliam parlare della speed?

e se continuano per altri 14 anni sai quanti ne perderanno di clienti:wink_:

io in primis :rolleyes:

Herbie 53
27/06/2010, 09:34
non c'è altro da aggiungere....si può chiudere!!!!:coool:
a me vien da ridere quando sento dire che triumph dovrebbe fare una 1000 hypersport....secondo me non centra niente con lo spirito triumph che è incarnato nella bonnie e nella speed!:wink_:

comunque ci saranno novità.....sul fronte entry level..e qualcosa di inaspettato...

quello che sarà un flop è il nuovo coso 1600...buono per la germania e per il mercato USA...in cui comunque fa fatica...son curioso di capire per quale altro modello sarà da base sto motore....

roberto70
27/06/2010, 09:43
comunque ci saranno novità.....sul fronte entry level..e qualcosa di inaspettato...

quello che sarà un flop è il nuovo coso 1600...buono per la germania e per il mercato USA...in cui comunque fa fatica...son curioso di capire per quale altro modello sarà da base sto motore....

fossi in loro farei una custom 800 entry level, e punterei ancora sulla speed, a questa moto basta levargli 10 o 15 kili perchè possa ancora essere la migliore naked su strada! e vorrei vedere una classic con tre cilindri .....in stile bonnie ma un pò più emozionante....nelle prestazioni

Herbie 53
27/06/2010, 09:45
fossi in loro farei una custom 800 entry level, e punterei ancora sulla speed, a questa moto basta levargli 10 o 15 kili perchè possa ancora essere la migliore naked su strada! e vorrei vedere una classic con tre cilindri .....in stile bonnie ma un pò più emozionante....nelle prestazioni

non la fanno..la classic III non la fanno..lo so per certo
ci fosse talamo la cosa cambierebbe..
e per me bene così:biggrin3:(che non facciano una III Classic)

puntano sulla street....vogliono prendere quote di mercato...

vediamo per la speed...ma sul dimagrimento non so...avrebbero dvuto riprogettare tutto da zero...vedremo se l'avran fatto o meno

roberto70
27/06/2010, 09:47

vediamo per la speed...ma sul dimagrimento non so...avrebbero dvuto riprogettare tutto da zero...vedremo se l'avran fatto o meno

gli basterebbe scopiazzare la tua.....mandagli una foto!:w00t:

Herbie 53
27/06/2010, 09:50
gli basterebbe scopiazzare la tua.....mandagli una foto!:w00t:

:wub:

Lo zar
27/06/2010, 10:41
Speriamo di no! :cry:

TonyManero
27/06/2010, 11:32

DUCATI, vende sicuramente di più :wink_:

edotto
27/06/2010, 12:34
comprate italiano.

Robi evergreen
27/06/2010, 12:50

si decisamente...dovrebbero fare un nuovo motore,con lo stesso orientamento, e fare un bel telaio più attillato...quello che in pratica adoro della street:tutto ci sta preciso preciso nel telaio

Herbie 53
27/06/2010, 12:54
vedremo;)

redcell
27/06/2010, 14:38
non credo.. triumph ha lo stabilimento motociclistico piu'grande d'europa, ha delocalizzato la produzione sono per alcuni mercati abbattendo piu'i costi di logistica che quelli di produzione...e'vero non sta investendo mollto in ricerca ed innovazione, ma credo che lázienda sia sana, ed il marchio certamente e' forte, con una gamma di prodotti valida e facilmente modernizzabile.
Un periodo buio invece aspetta MV, ..della quale ancora non si sa ancora nulla del futuro assetto societario, ma sopratutto si e' lontanissimi dalle previsioni fatte 5 anni fa...

MR-T
27/06/2010, 14:41
naaaaaaaaaaaaaaa... dopo quello che ha passato e per come si è ripresa secondo me è una bufala....

yatta
27/06/2010, 14:47
comprate italiano.

:smoke_: io non lo fare mai.....

MR-T
27/06/2010, 14:53
:smoke_: io non lo fare mai.....

:biggrin3:

yatta
27/06/2010, 14:55
:biggrin3:

:smoke_: Mettiu :wub:......

MR-T
27/06/2010, 15:01
:smoke_: Mettiu :wub:......

:wub::wub::w00t: Tony.... :smoke_:

yatta
27/06/2010, 15:05
:wub::wub::w00t: Tony.... :smoke_:

:smoke_: volevo prender Tristan e farmi una girata...ma qui si Schiatta dal caldo....:rolleyes: per il resto avvisateni quando la Triunz andra' in fallimento
chissa' potrei rifarci un pensierino su qualche special....:biggrin3:

MR-T
27/06/2010, 15:08
:smoke_: volevo prender Tristan e farmi una girata...ma qui si Schiatta dal caldo....:rolleyes: per il resto avvisateni quando la Triunz andra' in fallimento
chissa' potrei rifarci un pensierino su qualche special....:biggrin3:

:w00t: sei troppo un grande! :tongue::laugh2:

anche qui c'è caldo.. io pranzo dai genitori... e adesso aspetto che faccia fresco per uscire a fare due passi :rolleyes:

hank
27/06/2010, 15:20
il paragone con morini è improponibile, la triumph ha uno straccio di disribuzione e un marketing adeguato, le basi di mercato per il lancio di nuovi prodotti ci sono, i bilanci non li conosco quindi non faccio altre valutazioni..
Sono sicuro che al momento giusto tireranno fuori la nuova speed...è ovvio che non hanno le spalle larghe come i jap e bmw per osare più di tanto..
l'entry level custom ce l'hanno già.. lo speedmaster, su cui non hanno mai avuto il marketing giusto.
il motore 1600 bic. faccio fatica a vederlo su di un'altra MC.. i nomi evocativi li hanno già usati (bonnie e TB) dovrebbero tirare fuori qualcosa di nuovo.....
magari una bonnie T200..:rolleyes:

Chicco4
27/06/2010, 17:52
speriamo proprio di no..ma che fonti hai?
Guarda ... ho parlato con "il solito ben informato" al quale ho smentito categoricamente la notizia. Stò quì ha insistito con numeri e quant'altro per farmela credere dicendomi che il suo caro amico inglese gli ha snocciolato tutto quanto si sente dire dalle sue parti. Mah ! Ho voluto principalmente verificare se ci fosse un fondo di verità e se qualcuno ha sentito voci simili in giro. Sai con i tempi che corrono ...

Gnolo
27/06/2010, 18:05
Ma no dai :(

Salvo Protossido
27/06/2010, 18:38
e' da poco che ho una Triumph...e posso semplicemente dire che da quello che ho capito..
e' un mondo simile a quello Ducati... ovvero fatto da persone che amano il marchio...che sanno organizzare raduni fenomenali...e che difficilmente cambierebbero la moto che hanno...quindi il seguito c'e'....
Male che vada ci sara' qualche colosso europeo (speriamo non asiatico) pronto ad intervenire..almeno spero!

yatta
27/06/2010, 19:02
e' da poco che ho una Triumph...e posso semplicemente dire che da quello che ho capito..
e' un mondo simile a quello Ducati... ovvero fatto da persone che amano il marchio...che sanno organizzare raduni fenomenali...e che difficilmente cambierebbero la moto che hanno...quindi il seguito c'e'....
Male che vada ci sara' qualche colosso europeo (speriamo non asiatico) pronto ad intervenire..almeno spero!

:smoke_: ho letto la stessa cosa in Guzzi...per ora si va avanti...qui poi nel Ticino ci sono dei veri appassionati del marchio forse piu' che in Italia...:tongue:

Moto Guzzi Club Ticino (http://www.motoguzziclubticino.com/)

TizioCustom58
27/06/2010, 19:10
Speriamo di no'!

papitosky
27/06/2010, 20:29
mi giunge nuova

gadano
27/06/2010, 20:45
allora comprero' la motobecane:ph34r::ph34r::ph34r:

Marco Manila
27/06/2010, 23:31
farà la stessa fine della Motomorini ovvero destinata alla chiusura. Qualche indizio c'è tipo delocalizzazione troppo in massa della produzione e sempre meno presenza in England ma per come vanno le vendite mi sembra strano. Sarà una bufala ?

Bhè, paragonare una Azienda che vende qualche centinaio di moto da qualche anno a una che ne vende svariate migliaia da un paio di decenni e che vanta alcuni best seller in gamma mi sembra davvero fuori luogo.

Triumph è Azienda sana e ben salda, state tranquilli. :oook:

Silvan
28/06/2010, 07:51
Triumph è Azienda sana e ben salda, state tranquilli. :oook:

qualcuno ha i bilanci degli ultimi 5 anni? :rolleyes:

hank
28/06/2010, 08:08
qualcuno ha i bilanci degli ultimi 5 anni? :rolleyes:

Manila e nel CdA, non lo sapevi?:rolleyes::rolleyes:

Silvan
28/06/2010, 08:09
Manila e nel CdA, non lo sapevi?:rolleyes::rolleyes:

basta, non dico più niente :cry:

nicop74
28/06/2010, 08:35
Come valutazione generale a prescindere dal fatto che non conosco builanci triumph osservo:
La triumph negli ultimi tre anni periodo di grossa crisi del settore non ha messo sul mercato prodotti nuovi intendendo con essi derivanti da progetti che potessero richiedere grosso investimento.
Sottolineo che alcune novità in ambito classic sono state messe sul mercato ma dati i connotati e la tipologia di segmento per sfornare un prodotto nuovo non sono necessari investimenti così significativi (anche per parte motoristica eccetto aspetto inquinamento-telaistica) ma si può operare sui sub fornitori per modificare o farsi produrre nuova componentistica.
Di progetti veramente nuovi la triumph (direi dal 2006) ha il blocco 675 da cui sono venute fuori day e la strett da cui è derivato un buonissimo risultato tenuto conto della bontà e della flessibilità del progetto.
Per il tiger direi che si è intervenuto su ciclistica (telaio) adattando però un motore il 1050 già da tempo in uso e maneggiato da triumph (vecchio buon 955 aggiornato).
Probabilmente il blocco tiger potrà anche supportare un motore più piccolo che potrebbe derivare da una cura ricostituente del 675 (più probabile) oppure derivare da un downgrade (meno probabile) di un nuovo progetto super sport di 1000 cc.
Alla fin fine credo che il progetto 1000 sia in qualche modo in intinere, magari bloccato per la congiuntura, salvo che triumph abbia deciso di non puntare su questo segmento di cubatura con un progetto all'avanguardia.
E' chiaro che dovrebbe avere connotati tali da mettersi in linea con il resto del mercato/concorrenza super sport diversamente non avrebbe senso copme strategia di marketing e destinata a risultati inultili.
Non escludo neppure che possa addirittura rinunciare al tre cilindri di tradizione (non molto probabile) come ha fatto bmw per raggiungere certi risultati di prestazioni.
Potrebbe invece fare un aggiornamento solo diretto alla speed quindi con contenuti di innovazione meno pronunciati anche se mi pare che sarebbe antieconomico.
In coinclusione credo che il managing di triumph sia stato molto accorto in questi anni ed un tracollo mi pare scongiurato magari pur con qualche sofferenza.

Medoro
28/06/2010, 08:37
ormai l'ho comprata

wailingmongi
28/06/2010, 09:19
mah...contate ance che in questo periodo di crisi è stata l'unica a non avere problemi quindi non penso ci sia da preoccuparsi molto...poi ci sono i 400milioni del proprietario a tenerla a posto se mai serviranno ;)

NEMO
28/06/2010, 09:20
sempre mio zio mi diceva che sarà rilevata dalla piaggio x commercializzare dei nuovi sccoter in inghilterra, infatti la nuova speed avrà il cupolino fin sopra la testa come l'mp3.

Medoro
28/06/2010, 09:29
sempre mio zio mi diceva che sarà rilevata dalla piaggio x commercializzare dei nuovi sccoter in inghilterra, infatti la nuova speed avrà il cupolino fin sopra la testa come l'mp3.puoi farci avere 2 foto:biggrin3:

wailingmongi
28/06/2010, 09:32
sempre mio zio mi diceva che sarà rilevata dalla piaggio x commercializzare dei nuovi sccoter in inghilterra, infatti la nuova speed avrà il cupolino fin sopra la testa come l'mp3.

e 3ruote per gli impediti:biggrin3:!

NEMO
28/06/2010, 09:33
puoi farci avere 2 foto:biggrin3:

mio zio le ha, dato che lavora in bmw e come ben sai ora è la nuova proprietaria della triumph, anche se xò le produce in india x risparmiare e fra poco la svenderà alla piaggio!

Medoro
28/06/2010, 10:03
mio zio le ha, dato che lavora in bmw e come ben sai ora è la nuova proprietaria della triumph, anche se xò le produce in india x risparmiare e fra poco la svenderà alla piaggio!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
che casa senza gloria:biggrin3:

Teo78
13/07/2010, 08:45

conta che delocalizzano i telai che li fanno fare in India , il resto da quello che sapevo è fatto internamente ......... semmai la Ducato potrebbe fare la fine della Morini contando che fanno fare tutto fuori :wink_:

simotrone
13/07/2010, 09:34
conta che delocalizzano i telai che li fanno fare in India , il resto da quello che sapevo è fatto internamente ......... semmai la Ducato potrebbe fare la fine della Morini contando che fanno fare tutto fuori :wink_:
http://www.privatefleet.com.au/images/upload/Image/new-cars/Fiat/2008%20Ducato.jpg
Hai capito Marchionne... :tongue:

Teo78
13/07/2010, 09:39
http://www.privatefleet.com.au/images/upload/Image/new-cars/Fiat/2008%20Ducato.jpg
Hai capito Melchiorre... :tongue:

:D:D:D

Marco Manila
13/07/2010, 09:52
Mmmmmmm credo che si possa chiudere, si sono dette troppe ca**te...