Visualizza Versione Completa : Bonny pronta per il viaggio... e parabrezza Summer
:biggrin3:
Ciao a tutti,
ho seguito diverse discussioni su questo eccellente forum, sulla Bonnie, e nei mesi scorsi ho focalizzato la mia attenzione su come prepararla per un viaggio di qualche centiniao di Km sia autostrada che statali, ecc.
Beh, molti possessori della Bonnie hanno aggiunto borse di vario tipo e dimensione...anche io avevo iniziato con delle grosse borse in pelle artigianali, poi notavo che cambiavano il look semplice e originale del mezzo...
Comunque alla fine ho preso le borse laterali in tessuto originali Triumph, e la borsa da serbatoio sempre Triumph.
Infine ho aggiunto il portapacchi, sul quale andrà un borsone di tela qualunque...assicurato con qualche gancio.
La cosa invece che ho rimandato fino a qualche giorno fa è stato l'acquisto del parabrezza... qui nel forum le discussioni abbondano e si dividono tra favorevoli e contrari :blink:
Ho preso ilPrima, (carissimo secondo me) summer a sgancio rapido della Triumph.
Risultato: io sono alto 1,78 e uso solo il casco integrale (al momento) fino a 60/80 km orari aperto con la visierina interna giù, poi a velocità superiori lo chiudo.
Prima senza parabrezza dovevo tenermi mooolto forte al manubrio per evitare di volare via :wacko::wacko:
Adesso, con il summer il flusso d'aria sul busto è deviato sul profilo del casco e il risultato è una guida decisamente migliore anche a 130 Km orari da crociera in autostrada.
Unico neo con la mia altezza e il mio casco un leggero scuotimento sinistra/destra del casco a 130/140 km orari e ovviamente un aumento della rumorosità data dalla maggiore incidenza d'aria sul casco.
Qui trovate delle foto:
Picasa Web Album - Maurizio Naso - Bonnie T100 2... (http://picasaweb.google.it/mrznaso/BonnieT1002007Carburatori?feat=directlink)
Ah dimenticavo il viaggio è da brescia a livorno, imbarco in nave, destinazione Olbia e ritorno passando dalla Cisa, io (50 anni) e mia figlia (16)
:ph34r:
se volete, per quello che vale, potrete seguire il viaggio con la Bonnie "Live" tramite:
Facebook: Maurizio Naso
Twitter: mrznaso
la geolocalizzazione sarà fatta tramite
Google Latitude (mrznaso)
inoltre per i possessori di uno smartphone BlackBerry c'è il gruppo:
"Triumph Bonneville quelli...di Brescia" il mio PIN è:
20E7ECFC sono benvenuti tutti i triumphisti e tutti i motociclisti
più in generale
posteremo foto e commenti nei momenti chiave del giretto :-)
Comunque Buon viaggio a tutti !!!:wink_:
Nighteagle
27/06/2010, 09:44
Se pigliavi il mio summer nel mercatino spendevi quasi la meta'...:dry:
Dimenticavo... buon viaggio, e togli l'adesivo delle avvertenze dal parabrezza!!! :tongue:
Se pigliavi il mio summer nel mercatino spendevi quasi la meta'...:dry:
Dimenticavo... buon viaggio, e togli l'adesivo delle avvertenze dal parabrezza!!! :tongue:
...cacchiolina ! :cry:
credevo di aver capito che l'avevi venduto....
beh si hai ragione ahahha, vado a togliere l'adesivo :-)
Bond Street
27/06/2010, 09:58
buon divertimento!
scramblu
27/06/2010, 10:08
Spero di potermi fare anch'io un viaggio con mia figlia, un giorno. Complimenti, soprattutto a tua figlia! e buona strada :wink_:
ciao maurì, benvenuto e buon viaggio :oook:
crazyRyoga
27/06/2010, 12:07
Buon viaggio Maurizio ;)
complimenti e buona strada!!
giuseppe 64
27/06/2010, 13:01
presto partirò con mio figlio (15enne) per un viaggio alle gole del Verdon (francia) con la moto accessoriata come la tua senza ilparabrezza. buon divertimento!:w00t:
Osservo che molti partono con i figli.
Si tratta di padri divorziati o di mariti le cui mogli non ne vogliono sapere di appoggiare le loro auguste terga sulle rudi selle delle mc?
E che per questo sfruttano l'innocenza dei pargoli per soddisfare le proprie insane voglie di non fare il viaggio in completa solitudine?
Che dilemma.
Si tratta di padri divorziati o di mariti le cui mogli non ne vogliono sapere di appoggiare le loro auguste terga sulle rudi selle delle mc?
E che per questo sfruttano l'innocenza dei pargoli per soddisfare le proprie insane voglie di non fare il viaggio in completa solitudine?
Che dilemma.
....forse perchè quando avevamo la loro età avremmo voluto anche noi un babbo che ci facesse vivere una moto-avventura.
....forse perchè quando avevamo la loro età avremmo voluto anche noi un babbo che ci facesse vivere una moto-avventura.
E' vero.
E poi un papà su una moto diventa mitico.
Un marito su una moto diventa un torturatore a sua volta torturato non appena il più piccolo imprevisto si presenta.
E' vero.
E poi un papà su una moto diventa mitico.
Un marito su una moto diventa un torturatore a sua volta torturato non appena il più piccolo imprevisto si presenta.
...come al solito fai analisi perfette Mic.
Io ho un parabrezza roadster, sono alto 189 e nessuno disturbo di vento sul casco, i 130 in tutto relax.
Che dilemma.
Bella domanda, ma la risposta non può essere solo si oppure no...:coool:
beh nel mio caso si tratta del primo caso, ci stiamo separando con mia moglie che comunque ha fatto 200/300 km in un giorno sulla Bonnie, scendendo decisamente anchilosata, e avevamo già fatto giri con la figlia...
Con entrambi abbiamo fatto 90 mila km in camper per 10 anni... insomma si è sempre viaggiato insieme al cane e al gatto :biggrin3:
Io l'anno scorso ho ripreso la moto appunto la Bonnie, e a parte il cane e il gatto, il resto della famiglia ha fatto la coda per andare in giro...:rolleyes:
Invece per la seconda parte della domanda, io sto aspettando agosto, dove le combinazioni astrali e le mie ferie entreranno entrambi "nelle case giuste" per poter fare nuovamente e finalmente un viaggio in completa solitudine! Che meraviglia :ph34r:
Partire in moto da solo, per me è sempre stato, un vero piacere...!
...come al solito fai analisi perfette Mic.
Io ho un parabrezza roadster, sono alto 189 e nessuno disturbo di vento sul casco, i 130 in tutto relax.
Si ci credo! con la tua altezza quel parabrezza sarà perfetto...
i miei soli 178 mi permettono di andare bene con il summer...
l'importante è andare...sarei partito anche senza parabrezza !
:ph34r: :tongue:
Beh, buon viaggio con tua figlia e buon viaggio per quello che farai in solitaria (anch'io lo preferisco). La tua bonnie è veramente molto bella. :wink_:
benvenuto maurizio e complimenti per il viaggio che farai...anche io sono in fase di progettazione del mio primo viaggio in moto...parto insieme ad un mio amico ognuno con le proprie moto...io ho deciso di tralasciare le borse laterali e usare una borsa comune da mettere sul portapacchi, uno zaino sotto il ragno sulla parte posteriore della sella e una borsa da serbatoio..credo e spero che sia sufficiente, anche se il mio amico ha un transalp x cui ne approfitterò deli suoi spazi...
dacci notizie del tuo viaggio...:wink_::rolleyes:
giuseppe 64
27/06/2010, 19:33
Che dilemma.
In solitudine qualche anno fa sono andato fino a Gibilterra, che poi solitudine non era dato che lungo il tragitto ho fatto incontri e km con molti altri motociclisti, che sembrava conoscerci da sempre, io e mia moglie dall'età di 20'anni che facciamo viaggi e vacanze in moto con dei ricordi...Dato che ultimamente sono molto impegnato per lavoro e, mio figlio per lo studio e sport, appena possiamo partiamo per stare il più possibile insieme, mia moglie ci capisce e, a volte è lei a insistere che andiamo. che brava mogliettina che ho!:huh2:
Tanta buona strada e complimenti per la bella Bonnie!!:wink_:
Buona strada e complimenti :biggrin3::biggrin3:
Anch'io forse farò un viaggetto con mia figlia.
Buon viaggio allora e...prudenza!
sii prudente e goditi il viaggio e soprattutto Tua figlia.
Buona strada!
stradamax
27/06/2010, 23:06
[CUT]
Ah dimenticavo il viaggio è da brescia a livorno, imbarco in nave, destinazione Olbia e ritorno passando dalla Cisa, io (50 anni) e mia figlia (16)
:ph34r:
[CUT]
Comunque Buon viaggio a tutti !!!:wink_:
Mi piace molto questa cosa, io fino a martedì sono in zona, poi finisco le ferie e rientro a lavoro, magari ci si becca per un caffè/birra.
Intanto ti ho aggiunto su twitter :rolleyes:
Buon viaggio e buona strada
Ho proprio pensato durante il mio viaggio a Roma, che un giorno che avrò dei figli (pare che uno sia in arrivo) mi piacerebbe fare un viaggio con lui/lei un giorno. Chissà ...:rolleyes:
Però per viaggiare con la Bonnie il parabrezza:ph34r: non serve, e con sto caldo poi ....
Però se piace a te ... :biggrin3:
benvenuto:wink_:
giuseppe 64
28/06/2010, 12:30
Buon viaggio e buona strada
Ho proprio pensato durante il mio viaggio a Roma, che un giorno che avrò dei figli (pare che uno sia in arrivo) mi piacerebbe fare un viaggio con lui/lei un giorno. Chissà ...:rolleyes:
Però per viaggiare con la Bonnie il parabrezza:ph34r: non serve, e con sto caldo poi ....
Però se piace a te ... :biggrin3:
benvenuto:wink_:
Vedrai che bello in moto con tuo figlio/a!:w00t:
Pier Franco
28/06/2010, 13:10
Buon viaggio!
ciao maurizio e benvenuto !! beato te che vai in giro con tua figlia....quella disgraziata della mia ( 20 anni ) non vuole saperne !!! ed io che speravo diventasse una motociclista accanita ....e lei......cippa !! l'anno scorso volevo noleggiare una moto per il giro del Grand Canyon e la pricipessa ha preferito una fetentissima auto super comfortevole !!! ah questi giovani.......
per quanto riguarda il tuo kit da viaggio mi sembra sia abbastanza messo bene ...se mi permetti ti consiglio alcune borse impermeabili che trovi qui Louis - Motorrad & Freizeit - Europas Nr.1 für Motorradbekleidung, Motorradhelme und Motorradzubehör. (http://www.louis.de/_401a9daf74d17dc185d81cd4e32ac69c3a/index.php?topic=katalog&ADTRACTIONSLOT=home_zweifach_katalog)
ti consiglio quella a rotolone superimpermeabile da montare sul portapacchi e poi le impermeabili per le borse laterali, che anche se le tue sono in cordura la pioggia ti frega sempre........anche se vai in sardinia e non a capio nord....
invece per quanto riguarda la protezione aerodinamica potresti installare ( solo per i viaggi lunghi ) lo spoiler che trovi da Touratech
Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/advanced_search_result.php?osCsid=8b4a67d8d1333e9ff7d52d9b6edfafcc&keywords=spoiler&osCsid=8b4a67d8d1333e9ff7d52d9b6edfafcc&x=8&y=9)
esiste anche l'universale !!
ciao buon viaggio !!
ciao maurizio e benvenuto !! beato te che vai in giro con tua figlia....quella disgraziata della mia ( 20 anni ) non vuole saperne !!! ed io che speravo diventasse una motociclista accanita ....e lei......cippa !! l'anno scorso volevo noleggiare una moto per il giro del Grand Canyon e la pricipessa ha preferito una fetentissima auto super comfortevole !!! ah questi giovani.......
Concordo con te, per il momento mia figlia è disponibile per una settimana a girare con me, ma probabilmente potrebbe cambiare idea e optare pure lei per una bella fetentissima macchina, poi è stata abituata da piccola ai camping ai giri col camper...che sono di tutta comodità, vedremo...
per quanto riguarda il tuo kit da viaggio mi sembra sia abbastanza messo bene ...se mi permetti ti consiglio alcune borse impermeabili che trovi qui Louis - Motorrad & Freizeit - Europas Nr.1 für Motorradbekleidung, Motorradhelme und Motorradzubehör. (http://www.louis.de/_401a9daf74d17dc185d81cd4e32ac69c3a/index.php?topic=katalog&ADTRACTIONSLOT=home_zweifach_katalog)
ti consiglio quella a rotolone superimpermeabile da montare sul portapacchi e poi le impermeabili per le borse laterali, che anche se le tue sono in cordura la pioggia ti frega sempre........anche se vai in sardinia e non a capio nord....
si le avevo già viste qui nel forum e se la memoria non mi inganna si trattava di un tuo post :wink_: quelle originali triumph in effetti sono piccole, però non hanno il problema della pioggia, visto che hanno incorporato un bel telo di copertura che è alloggiato davanti sulla borsa e si estrae velocemente aprendo una zip...già provate tengono benissimo :biggrin3:
per il rotolone adesso non ho tempo purtroppo, ma ho visto che sul sito che segnali c'è solo l'imbarazzo della scelta !!!
invece per quanto riguarda la protezione aerodinamica potresti installare ( solo per i viaggi lunghi ) lo spoiler che trovi da Touratech
Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/advanced_search_result.php?osCsid=8b4a67d8d1333e9ff7d52d9b6edfafcc&keywords=spoiler&osCsid=8b4a67d8d1333e9ff7d52d9b6edfafcc&x=8&y=9)
esiste anche l'universale !!
anche questo è un bel suggerimento e ti ringrazio...ma tu l'hai montato sul summer della triumph ?
ciao buon viaggio !!
Buon Viaggio anche a te !!!