PDA

Visualizza Versione Completa : Mi si spegne!!!!

genkytigerblack
27/06/2010, 09:45
Ciao a tutti, ieri per l'ennesima volta (questa è già la quinta) la moto in marcia mi si è spenta.
Non lo ha fatto in fase di rilascio o in scalata, ma cambiando semplicemente marcia è come se per un attimo mancasse corrente.
Istintivamente ho provato in velocità ha farla ripartire rilasciando piano la frizione, ma sembra che non voglia riaccendersi, quindi non ho insistito.
Riprende vita solo se, sempre con la moto in movimento, tiro la frizione e rifaccio l'avviamento con il pulsante (si riavvia istantaneamente cioè senza dover aspettare il check).
Me lo ha fatto per la prima volta (3 volte) circa 15 giorni fa, ma pensavo che la colpa fosse da attribuire al fatto di avere rimontato il Db killer alla marmitta (per evitare multe.....).
Tolto il Db killer, per 15 giorni in città non si è mai spenta, poi ieri lo ha fatto nuovamente.
La mia Tigre ha 2 anni di vita, 12000 Km all'attivo, tagliandata regolarmente, minimo stabile (sui 1100 giri), scarico aperto SC Project, filtro aria BMC, batteria nuova, rimappatura per scarico aperto (eseguita nel 2009), insomma perfetta se non soffrisse di questo inconveniente.
Pensavo potesse dipendere dall'interruttore del cavalletto laterale, ma ho verificato che interviene solo quando la stampella è quasi tutta aperta.
Cronologicamente l'ultima cosa che ho montato è il filtro dell'aria, prima non lo aveva mai fatto, dipenderà da questo???
Non sto a spiegarvi la pericolosità della cosa, vi chiedo solo se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e lo ha risolto.
Ancora ciao a tutti.

V-Leo
28/06/2010, 13:48
dop quanto ho visto con il sw TuneEcu gli farei fare il reset del TPS e l'aumento del minimo a 1200 giri :wink_:

Polso di legno
30/06/2010, 13:07
tienici aggiornati se risolvi qualcosa :( :(

V-Leo
01/07/2010, 08:45
ci sono aggiornamenti?

genkytigerblack
02/07/2010, 20:33
ci sono aggiornamenti?

Speravo proprio che qualcuno del forum potesse aiutarmi, magari prima di portarla dal meccanico Triumph.
Aspetto fiducioso....
Ciao a tutti

xxandre83al
03/07/2010, 01:08
prova a pulire il contatto del sensore della frizione con wd40....

io ho anche risolto regolando il cavo della frizione però la parte finale e non dalla leva...

però a me si spegneva quando passavo alla prima...

genkytigerblack
04/07/2010, 00:43
prova a pulire il contatto del sensore della frizione con wd40....

io ho anche risolto regolando il cavo della frizione però la parte finale e non dalla leva...

però a me si spegneva quando passavo alla prima...

Ho pensato anch'io all'interruttore della frizione perchè lo spegnimento avviene sempre (sarà un caso) quando cambio marcia.
Quando tu parli del sensore della frizione ti riferisci a quello?
Poi non serve solo per dare il consenso all'avviamento?
Domani vado a fare un altro giretto e se si spegne ancora vi aggiorno, nel frattempo incrocio le dita.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao e grazie