Visualizza Versione Completa : scoppietta e perde colpi....secondo voi?
mr.massimiliano
27/06/2010, 21:35
mi date una mano a capire?
oggi, al ritorno da un lungo giro, la moto perdeva colpi in accelerazione...da ferma gira male,scoppietta a destra e il collettore destro diventa incandescente,molto più caldo di quello sinistro.a circa un quarto di gas prende giri da sola.:blink:
maurotrevi
27/06/2010, 21:43
anticipo at cazzum.
non la usare così o fai presto a bucare un pistone, portala da un meccanico.
mr.massimiliano
27/06/2010, 21:45
anticipo at cazzum.
non la usare così o fai presto a bucare un pistone, portala da un meccanico.
cioè?
il famigerato pickup?
Anticipo o miscela troppo magra...
mr.massimiliano
27/06/2010, 23:47
Anticipo o miscela troppo magra...
come faccio a discriminare il problema?
la moto si avvia normalmente....
getto di massimo otturato...
se hai tolto il sistema antinquinamento (iniezione aria) potresti aver perso un cappuccio al carburatore e ti entra aria da li'....
Sam il Cinghio
28/06/2010, 09:33
Quoto Agi, nel senso che mi sembra evidente una infiltrazione aria da qualche parte sull'alimentazione di destra quindi
- manicotto airbox-carburatore
- collettore carburatore-termica
- circuito SAIS
Aggiungo che - per scrupolo - verificherei anche la membrana carburatore.
Naturalmente qualsiasi verifica la farei su entrambi i carbs...
mr.massimiliano
28/06/2010, 09:35
se hai tolto il sistema antinquinamento (iniezione aria) potresti aver perso un cappuccio al carburatore e ti entra aria da li'....
non l'ho ancora tolto...il kit arriva in settimana.la candela può provocare questi scoppi irregolari?comincio da li?è che temo sia partito qualcosa di serio...pickup,bobina,centralina:cry:
inizia a cambiare le candele....escluderei la centralina, anche la bobina....non saprei il pick up...
mr.massimiliano
28/06/2010, 09:53
grazie ragazzi...purtroppo sono a lavoro e non posso fare nessuna prova live.
appena posso comincio da candele e controllo un eventuale infiltrazione d'aria...naturalmente vi aggiorno al più presto.
ps questo è un gran forum.:wink_:
piccolo ot:nel mercatino ho messo un annuncio per due spilli del thruxton (sam,so che tu hai di questi numeri!!)
Caspita ! E' da buttare via .... :wink_:
mr.massimiliano
28/06/2010, 10:34
Caspita ! E' da buttare via .... :wink_:
...dai che già sto in ansia..:cry::cry:
La prima cosa da fare, in questi casi, è cambiare la candela e vedere se la musica cambia. Poi controllare collettori d'aspirazione, sistema SIAS, per un eventuale infiltrazione d'aria. Passo successivo sono i carburatori, una bella pulita ai condotti e ai getti. Se fatto questo il problema persiste, allora il maggior indiziato è l'elettronica. (bobine, cavi, pickup etc)
mr.massimiliano
01/07/2010, 23:59
riprendo questa discussione per aggiornarvi sulla situazione della mia bonnie dopo gli interventi di oggi...magari risulta utile a qualcuno con lo stesso problema.
_nel primo pomeriggio prendo la moto per andare al garage di un amico: gira malissimo ai bassi,quasi cado in una svolta in salita:ph34r:;
_cambio candele: situazione identica :cry:;
_smontaggio carbs,pulizia holder e getti: la situazione migliora un pò ma in accelerazione singhiozza ancora;
_disperato tentativo di wd40 spruzzato su tutti i contatti elettrici (centralina,bobina,cavi batteria): c@zzo il motore gira bene.
_faccio un giro mezz'ora fà: qualche esitazione iniziale,poi tutto fila liscio,la moto è una bomba :biggrin3:.
a questo punto non so cosa pensare....non capisco se il problema è di natura elettrica o meno.il tutto si è manifestato in coincidenza di un pieno fatto ad un distributore dove non ero mai stato,magari è quello.
penso che un problema di centralina,bobina o cavi mi avrebbe dato sintomi costanti e a tutti i regimi....per ora faccio gli scongiuri e domani vado di v-power.buonanotte a tutti.
riprendo questa discussione per aggiornarvi sulla situazione della mia bonnie dopo gli interventi di oggi...magari risulta utile a qualcuno con lo stesso problema.
_nel primo pomeriggio prendo la moto per andare al garage di un amico: gira malissimo ai bassi,quasi cado in una svolta in salita:ph34r:;
_cambio candele: situazione identica :cry:;
_smontaggio carbs,pulizia holder e getti: la situazione migliora un pò ma in accelerazione singhiozza ancora;
_disperato tentativo di wd40 spruzzato su tutti i contatti elettrici (centralina,bobina,cavi batteria): c@zzo il motore gira bene.
_faccio un giro mezz'ora fà: qualche esitazione iniziale,poi tutto fila liscio,la moto è una bomba :biggrin3:.
a questo punto non so cosa pensare....non capisco se il problema è di natura elettrica o meno.il tutto si è manifestato in coincidenza di un pieno fatto ad un distributore dove non ero mai stato,magari è quello.
penso che un problema di centralina,bobina o cavi mi avrebbe dato sintomi costanti e a tutti i regimi....per ora faccio gli scongiuri e domani vado di v-power.buonanotte a tutti.
Speriamo che resista!:wink_:
Mr. Noisy
02/07/2010, 13:53
adesso anticipo Gianz e dico che è colpa del pick up :D
ed è probabile!!!
Mmmm... secondo me il pick non c'entra... il pick up rileva soltanto la posizione dell'albero motore ed invia il segnale alla centralina... o funziona oppure non funziona.
Mr. Noisy
02/07/2010, 14:14
Mmmm... secondo me il pick non c'entra... il pick up rileva soltanto la posizione dell'albero motore ed invia il segnale alla centralina... o funziona oppure non funziona.
vallo a dire a Dopato.....
mr.massimiliano
02/07/2010, 20:35
nulla!!!!:mad:
ho cantato vittoria troppo presto!!!stamattina tutto ok,al ritorno dal lavoro strattonamenti e singhiozzii vari.ho chiamato paoloc80(che ringrazio),un utente del forum che mi ha accompagnato dal suo mecca che ha detto: "problema elettrico,bobina,pickup...bisogna vedere,vediamoci la prossima settimana".
non so che fare,se lasciarla a questo tizio o farmi 200km per andare al conce più vicino...comprare una bobina solo per fare la prova mi sembra avventato.
insomma sono di nuovo in attesa delle vostre opinioni.
ps.:morale a terra :cry:
Capisco che forse sono indisponente, ma poichè mi interessa fare un piccolo archivio delle rogne della bonnie, oltre ovviamente a farti gli auguri che tutto sia una sciocchezza, ti dispiacerebbe specificare il chilometraggio della tua bonnie?
Grazie!
mr.massimiliano
02/07/2010, 21:10
ciao mic,la mia bonnie è del 2005,l'ex proprietario aveva fatto 1057 km fino a febbraio di quest'anno.ora ne ha 3000 esatti.