Visualizza Versione Completa : ... sono proprio stato male ...
paolofrancesco
28/06/2010, 07:47
Ciao a tutti
vi devo raccontare un fatto capitatomi ieri: una stupidaggine ma sono stato un pochino male .
Dopo un giro stupendo che consiglio ( Ovada-Acqui Terme-Sassello-Ponzone -Alessandria) imbocco la To - Pc per tornare a casa. Avevo una gran sete ( ravioli al sugo di salsiccia al Sassello...) e mi fermo per una Coca all'autogrill di Felizzano . All'uscita trovo 5 biker con custom Yamaha e HD che ovviamente saluto: pur essendo evidente che anche io sono della famiglia non mi rispondono al saluto.
ri-saluto ma nuovamente nulla , ottendo dsolo uno sguardo inebetito da uno dei 5.
Che dire ? penso che quella del saluto fosse una bellissima consuetudine quando si era in pochi o almeno non così in tanti come ora . Sto pensando se sia ancora il caso , cosa ne pensate ?
buona strada a tutti
Lunatica
28/06/2010, 07:51
(leggendo, all'inizio, pensavo fossi stato male per il pranzo! :wacko:)
Hai ragione per il saluto, che tristezza! :cry:
Antriple
28/06/2010, 08:47
Gurda, che non salutare di proposito sia un brutto comportamento, che distrugge la parte più nobile dei motociclisti. . . . ma per esperienza diretta posso dirti che io quando mi sono accostato al mondo dei biker non conoscevo il gesto del saluto ed ad ogni mano alzata e ogni lamps, chiudevo il gas convinto di trovare una pattuglia dietro la curva. . . poi ho capito e ho pensato a chissà quanti si sono sentiti offesi dal mio gesto!!!
ora non so dirti se hai beccato un gruppo di neofiti o di maleducati, ma io non mollo saluto tutti e se non mi rispondono mi convinco che sono nuovi!!!
Se li hai salutati con questa faccia
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/paolofrancesco.gif?dateline=1262199232
allora è normale la loro reazione! :laugh2: :tongue:
Sì è triste, purtroppo non tutti salutano.
pinguinoblu
28/06/2010, 09:45
Ciao a tutti
Che dire ? penso che quella del saluto fosse una bellissima consuetudine quando si era in pochi o almeno non così in tanti come ora . Sto pensando se sia ancora il caso , cosa ne pensate ?
buona strada a tutti
certo che si deve continuare a salutare....e chi non risponde...è un problema suo:wink_:
lamps,lamps
paolofrancesco
28/06/2010, 09:51
Se li hai salutati con questa faccia
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/paolofrancesco.gif?dateline=1262199232
allora è normale la loro reazione! :laugh2: :tongue:
Sì è triste, purtroppo non tutti salutano.
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2:
Gurda, che non salutare di proposito sia un brutto comportamento, che distrugge la parte più nobile dei motociclisti. . . . ma per esperienza diretta posso dirti che io quando mi sono accostato al mondo dei biker non conoscevo il gesto del saluto ed ad ogni mano alzata e ogni lamps, chiudevo il gas convinto di trovare una pattuglia dietro la curva. . . poi ho capito e ho pensato a chissà quanti si sono sentiti offesi dal mio gesto!!!
ora non so dirti se hai beccato un gruppo di neofiti o di maleducati, ma io non mollo saluto tutti e se non mi rispondono mi convinco che sono nuovi!!!
Ti assicuro che tutto erano tranne che neofiti ....
(leggendo, all'inizio, pensavo fossi stato male per il pranzo! :wacko:)
Hai ragione per il saluto, che tristezza! :cry:
quel ragù di salsiccia era fenomenale ( a dire il vero sarei a dietà ma se dimagrisco come tengo su la Touring ?)
:yess::yess:
the kapos
28/06/2010, 10:02
La maleducazione purtroppo è una brutta cosa. Quando vado in goldwing gli harleysti non rispondono mai al saluto mentre quando giro in rocket mi salutano quasi soltanto quelli in harley (ed ovviamente altri triumphisti). Andando avanti col l'età mi viene spontaneo sollevare appena le due dita della mano sinistra e non faccio piu neanche tanto caso se rispondono al saluto....
yodavn800
28/06/2010, 10:27
Sembrano cavolate, ma secondo me sono cose che disgregano e fanno molto male all'ambiente biker !!!:cry:
In ambiente Biker Custom si usa salutare sempre (con le dita a V), e lo impari dopo 10 minuti di custom...se non lo hanno fatto è perchè erano solo particolarmente stron.i !!! :mad:
Però, io che saluto SEMPRE ogni moto che incontro (solo quelle col cambio però :biggrin3: !) ricevo saluti generalmente da tutti (Ducatisti, Harleysti e BMWisti compresi) ma giuro che non ricevo MAI saluti solo da due categorie:
MotoCross e...Triumphisti !!! :mad:
Se i primi li capisco perchè vanno per campi e non sono abituati a vedere e vivere la civiltà e gli altri biker, i secondi sono soltanto affetti da una gravissima forma di esagerato snobbismo del caxxo che non li fa salutare neanche un parimarca al semaforo stando una di fianco all'altro...mi è capitato SEMPRE e per tutta la lunghezza dell'italico stivale !!! :chair:
Dopo due anni e mezzo di Triumph ho deliberatamente smesso di salutare i Triumphisti e ogni volta che mi rimetto in discussione la storia si ripete !!!:mad:
Ps: mi è capitato due volte il medesimo episodio:
- incidente in auto, sbando e prendo un muretto...si ferma SOLO un Harleysta in auto (riconosciuto dal giacchetto) che mi chiede se va tutto bene e resta a disposizione!
- Ora che mi si è rotta la pompa dell'acqua in mezzo ai campi indovinate delle 400 auto, moto e biciclette che sono passate chi è l'UNICO che si è fermato? ...un altro Harleysta sempre in auto (riconosciuto per l'adesivo Harley sul vetro!):supremo:
...è un mondo difficile...felicità a momenti..come diceva Carotone!
Ogni anno è sempre peggio;sempre più personaggi che con il motociclismo hanno a che fare come i cavoli a merenda...
Tu ti lamenti che non salutano,io mi lamento per certi piciu che non sanno neanche stare correttamente sulla strada e sono PERICOLOSI,come il coglionazzo che ho beccato ieri scendendo dal Colle Della Maddalena a Cuneo,col suo cazzo di Kawa,serpeggiava sulla carreggiata come fosse al motogp per scaldare le gomme e manco guardava negli specchietti (Rizoma però eh!...)Ad un semaforo gli ho chiesto se li usava o se li aveva messi lì per estetica...mi ha guardato con una faccia che sembrava un cxxo..
..tra l'altro pure il mio gatto ha ordinato l'Hayabusa...:laugh2:
Ciao a tutti
vi devo raccontare un fatto capitatomi ieri: una stupidaggine ma sono stato un pochino male .
Dopo un giro stupendo che consiglio ( Ovada-Acqui Terme-Sassello-Ponzone -Alessandria) imbocco la To - Pc per tornare a casa. Avevo una gran sete ( ravioli al sugo di salsiccia al Sassello...) e mi fermo per una Coca all'autogrill di Felizzano . All'uscita trovo 5 biker con custom Yamaha e HD che ovviamente saluto: pur essendo evidente che anche io sono della famiglia non mi rispondono al saluto.
ri-saluto ma nuovamente nulla , ottendo dsolo uno sguardo inebetito da uno dei 5.
buona strada a tutti
.
paolofrancesco
28/06/2010, 14:02
salutare o meno, indipendentemente o meno dall'essere biker, è segno di buona educazione.
Se sulla porta del cesso dell'autogrill ( od ovunque...) incrocio qualcuno , lo saluto oppure rispondo al saluto !
Mi ha fatto piacere leggere le vs opinioni, grazie a tutti e buona strada
Yoda , a che punto sei con i tuoi ... mal di pancia triumphistici ?
giorgio porri
28/06/2010, 14:07
Ciao a tutti
buona strada a tutti
Non prendertela, c'è chi saluta e chi no, gli harlysti fanno fatica a salutarti se hai una giapponese, i bmwisti non ti salutano propio, fregatene il mondo è fatto di tante persone più o meno educate,andando al fakeer abbiamo trovato un 'harley per strada in panne(tanto per cambiare )e fra tutte le harley che passavano gli unici a darle una mano siamo stati noi triumphisti.
:coool: come in tutte le cose del mondo l'abito non fa il monaco.... se uno è un motociclista saluta e si ferma alla bisogna con il sorriso stampato qualsiasi sia il suo veicolo.... e se uno è stronzo può comprare tutte le moto del mondo che la sostanza non cambia....
MACIGNO docet :tongue:
paolofrancesco
28/06/2010, 15:15
tutto vero
sabato ero verso Prato nevoso e mi sono fermato per una telefonata ed una emergenza idrica :wink_:
Avevo appena richiuso la gabbia del " serpente" che un harleysta si è fermato per chiedermi se avevo bisogno di qualche cosa !
Grande gesto solidale
ciao a tutti
tutto vero
sabato ero verso Prato nevoso e mi sono fermato per una telefonata ed una emergenza idrica :wink_:
Avevo appena richiuso la gabbia del " serpente" che un harleysta si è fermato per chiedermi se avevo bisogno di qualche cosa !
Grande gesto solidale
ciao a tutti
Vi anticipo subito vecchi marpioni ! mi ha chiesto se avevo bisogno di qualche cosa non perchè ...aveva visto il serpente ....:mad::mad:
:tongue::tongue:
yodavn800
28/06/2010, 17:11
Un applauso a Paolofrancesco che riesce a quotarsi da solo...il massimo del narcisismo !!! :biggrin3::tongue::biggrin3:
Per i "mal di pancia"...ancora senza moto ma spero di sapere qualcosa entro la settimana !!!
paolofrancesco
28/06/2010, 17:37
Un applauso a Paolofrancesco che riesce a quotarsi da solo...il massimo del narcisismo !!! :biggrin3::tongue::biggrin3:
Per i "mal di pancia"...ancora senza moto ma spero di sapere qualcosa entro la settimana !!!
sono il RE DEI NARCISI :wacko::wacko:
mi dispiace veramente dei tuoi problemi , spero che tu possa risolverli al più presto
un abbraccio
Maurizio ( cioè paolofrancesco)
non rispondere a un saluto è di estrema maleducazione, che tu sia motociclista o no
Forse si sta perdendo un pò lo spirito che contraddistingue chi si compra una moto custom o simile. Adesso vedo che molto spesso il fighetto figlio di papà che si vuole sentire più "duro" si compra l'harley da 20000 beuri per andare a bere la birra alla domenica pom.
paolofrancesco
28/06/2010, 18:23
non rispondere a un saluto è di estrema maleducazione, che tu sia motociclista o no
io sono sempre più innamorato di tua... cugina ( quella del tuo avatar)
:wub::wub::wub:
io sono sempre più innamorato di tua... cugina ( quella del tuo avatar)
:wub::wub::wub:
:fisch:
rompindugi
29/06/2010, 21:34
Vero tutto, a me che sono motocilcista di veeeeecchia data mi continua a dispiacere...ma mi riconsolo quando vado in Corsica, lì ti salutano tutti, scooteristi compresi, e le auto si fanno da parte per farti passare...
anche se stà cosa delle auto da quando ho la rocckettona (che sembra un' Harley ma è molto meglio) mi capita sempre più spesso anche quì :biggrin3:
paolofrancesco
30/06/2010, 09:25
Vero tutto, a me che sono motocilcista di veeeeecchia data mi continua a dispiacere...ma mi riconsolo quando vado in Corsica, lì ti salutano tutti, scooteristi compresi, e le auto si fanno da parte per farti passare...
anche se stà cosa delle auto da quando ho la rocckettona (che sembra un' Harley ma è molto meglio) mi capita sempre più spesso anche quì :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anche a me è successo ...