PDA

Visualizza Versione Completa : garanzia iniettori....?

Sandro
28/06/2010, 08:12
mio cugino a comprato una macchina usata, dopo 3 mesi ha iniziato ad avere problemi all' iniettore pompa (è una leon)

il concessionario dice che l'iniettore non è coperto da garanzia,

io dico che la macchina presa usata ha un anno di garanzia e l'iniettore è coperto in quanto organo fon
fondamentale del motore..

chi ha ragione??

p.s. per aggiustarlo gli ha chiesto un millino di euri... :wacko:

Uelanino
28/06/2010, 08:40
Guarda ci sarebbe da leggere cosa include o meno la garanzia, solitamente le parti meccaniche e l'elettronica rientrano nel pacchetto....

Medoro
28/06/2010, 09:59
Che io sappia la garanzia sull'usato ESCLUDE le parti che si usurano,adesso non sono esperto,ma non credo che gli inniettori siano parti che si usurano particolarmente,quindi credo che passino in garanzia
inoltre ho saputo da poco da un amico che adesso esiste anche la garanzia sull'usato preso da privato,ma solo di 6 mesi,lui ne ha usufruito appena presa la macchina perchè una centralina dava prob e il vecchio proprietario dopo le necessarie verifiche e test ha provveduto a riparare il danno

valterone
28/06/2010, 11:47
Bisogna leggere bene il testo della garanzia. L'iniettore è materiale di consumo, come i cuscinetti delle ruote o le pastiglie.

papitosky
28/06/2010, 12:58
la legge dice un anno per i difetti,non per l'usura; un iniettore che dura 3 mesi non è normale:o è difettoso o già usurato e rientra in garanzia