PDA

Visualizza Versione Completa : gomme

billy64
28/06/2010, 09:47
Sabato ho montato sul post della mia speed la racetech interact k2,vi dico che è fenomenale,davanti ho una k3 e l'accoppiata è ottima,ve la consiglio.

Deste
28/06/2010, 10:54
ma ci giri in pista???

le K2 in strada sono sprecate

Gnolo
28/06/2010, 11:04
ma ci giri in pista???

le K2 in strada sono sprecate

Q8vai di k3 ne hai abbastanza ;)

billy64
28/06/2010, 16:51
la k2 stradale è semplicemente doppia mescola e poi le vendo!

leo
29/06/2010, 07:59
la k2 stradale è semplicemente doppia mescola e poi le vendo!

Questa non l'ho capita,me la spieghi meglio? Cmq k2-k3 son diverse anche come carcassa (non solo come mescola) perciò è un errore mischiarle,mentre lo puoi fare con le k2-k1 ecc....
Le receteck sono tutte mono mescola.

billy64
30/06/2010, 07:06
Ho sbagliato a parlare,in questo senso,la differenza tra una racetech e un interact è nella carcassa,k1 k2 ko k3,anche il nuovo m5 ha la stessa carcassa cioè rinforzata al centro e un sistema particolare sulla fascia laterale per renderla elastica,la differenza tra tutte è la mescola e mischiare i due tipi di pneumatici non è un errore,mi sembra che SBK e moto GP lo facciano già?!

leo
30/06/2010, 07:50
Ho sbagliato a parlare,in questo senso,la differenza tra una racetech e un interact è nella carcassa,k1 k2 ko k3,anche il nuovo m5 ha la stessa carcassa cioè rinforzata al centro e un sistema particolare sulla fascia laterale per renderla elastica,la differenza tra tutte è la mescola e mischiare i due tipi di pneumatici non è un errore,mi sembra che SBK e moto GP lo facciano già?!

Beh ,come esempio non hai riportato delle moto qualunque......Resta il fatto che la carcassa del k3 interact è diversa da quella del k2 interact (che resta uguale su k1 e k0),infatti hanno cod vel differenti;per questo è meglio non mischiarli.Poi è chiaro ,che su strada magari manco te ne accorgi,ma non ha senso usare delle gomme da pista su strade aperte tanto non le sfrutti manco al 50%; se ti avanzano da una giornata tra i cordoli allora è un altro paio di maniche.Io sto girando con k2 per finirle dato che la prox pistata sarà un giornata intera e non la reggerebbero.

DavidSGS
30/06/2010, 08:02
Mischiare K1 e K2 va benissimo.

Mischiarle con le K3 è un errore, come giustamente dice Leo, cambia e di molto la carcassa tra le k3 e le 1-2 non è solo questione di mescola.

PS: MA SOLO DI GOMME SI PARLA IN QUESTI GIORNI??????????????????????????
:D:D:D:D:D

+ GOMMAI PER TUTTI!

billy64
30/06/2010, 15:14
Beh ,come esempio non hai riportato delle moto qualunque......Resta il fatto che la carcassa del k3 interact è diversa da quella del k2 interact (che resta uguale su k1 e k0),infatti hanno cod vel differenti;per questo è meglio non mischiarli.Poi è chiaro ,che su strada magari manco te ne accorgi,ma non ha senso usare delle gomme da pista su strade aperte tanto non le sfrutti manco al 50%; se ti avanzano da una giornata tra i cordoli allora è un altro paio di maniche.Io sto girando con k2 per finirle dato che la prox pistata sarà un giornata intera e non la reggerebbero.

Un ultima cosa giusto per chiudere l'argomento anche perchè non è importante,i codici di velocita di k1 2 3 0 sono tutti uguali nella misura 180,cambiano nella 190,ciao e buon fine settimana

leo
30/06/2010, 15:58
Un ultima cosa giusto per chiudere l'argomento anche perchè non è importante,i codici di velocita di k1 2 3 0 sono tutti uguali nella misura 180,cambiano nella 190,ciao e buon fine settimana

Convinto tu :rolleyes:......

billy64
30/06/2010, 18:03
Convinto tu :rolleyes:......

Allora dovrò mandare una mail alla metzeler e dire che hanno sbagliato a mandare tutte le schede tecniche dei loro pneumatici e hanno sbagliato anche a stampare sulla gomma che ho appena cambiato i codici di velocità e di carico dato che sono gli stessi della k3:wink_:

Triple bastard
30/06/2010, 19:30
Allora dovrò mandare una mail alla metzeler e dire che hanno sbagliato a mandare tutte le schede tecniche dei loro pneumatici e hanno sbagliato anche a stampare sulla gomma che ho appena cambiato i codici di velocità e di carico dato che sono gli stessi della k3:wink_:

Le K3 sono tutte in w cioè oltre 240 km\h mentre le K 0 1 2 sono in V e W dipende dal tipo di carcassa utilizzato rispettivamente r o ZR, l'unica differenza che però non incide è semplicemente l'indice di carico 73 per il 180 e 75 per il 190.
Ciò vuol dire che potresti avere uno scompenso tra l'anteriore e il posteriore mettendo il pneumatico alla frusta!:wink_:

maurotrevi
30/06/2010, 19:36
potete mettere anche un anteriore pirelli e un posteriore dunlop che la moto va benissimo comunque!

Triple bastard
30/06/2010, 19:49
potete mettere anche un anteriore pirelli e un posteriore dunlop che la moto va benissimo comunque!

Siamo pienamente daccordo, si parla sempre di teoria, anche se correndo in pista con le macchine riesco a rendermi conto se una delle quattro gomme è diversa dalle altre.
Io ho precisato sottoponendo le gomme ad un'elevato stress.

maurotrevi
30/06/2010, 20:00
grazie tante... ma se già metti gomme differenti sui due assi la differenza fai fatica a sentirla.

io giro in pista e anche discretamente veloce mescolando le gomme senza problemi.

Triple bastard
30/06/2010, 20:16
grazie tante... ma se già metti gomme differenti sui due assi la differenza fai fatica a sentirla..

Mah...se lo dici te, mescola.. mescola! Io rimango delle mie opinioni!

leo
01/07/2010, 07:22
grazie tante... ma se già metti gomme differenti sui due assi la differenza fai fatica a sentirla.

io giro in pista e anche discretamente veloce mescolando le gomme senza problemi.

Ma che senso Ha? Se lo fai per consumare gomme che ti son rimaste mi torna,ma comprarle nuove di diverso tipo,per utilizzare su strada poi mi sembra assurdo.

Io ti dico che c'era scritto sulle mie di gomme: le k3 erano (w),mentre le k2 che ho adesso (avanzo di una pistata,ormai finite)sono solo w perciò non omologate per la mia moto.Tu mescoli gomme differenti per utilizzo stradale quando le k2 son gomme da pista.....alla faccia dello spreco.....

maurotrevi
01/07/2010, 09:43
io all'anteriore uso solo d211GP e non esiste che monto altro, per il posteriore invece monto le gp o le d211 gpracer slick o ho usato le d209gpracer o occasionalmente le merdler k0 giusto per consumarle visto che ne ho una vagonata.

potendo scegliere prenderei sempre le gp ma ogni tanto bisogna risparmiare e non si possono spendere 230 euro per un posteriore ogni volta...

ALE72
01/07/2010, 09:53
io all'anteriore uso solo d211GP e non esiste che monto altro, per il posteriore invece monto le gp o le d211 gpracer slick o ho usato le d209gpracer o occasionalmente le merdler k0 giusto per consumarle visto che ne ho una vagonata.

potendo scegliere prenderei sempre le gp ma ogni tanto bisogna risparmiare e non si possono spendere 230 euro per un posteriore ogni volta...

Siamo sulla stessa linea di pensiero...:biggrin3: Pero' al posteriore eviterei di mettere Metzeler o Pirelli,al massimo una D209,quantomeno per essere un po' piu' tranquilli,perlomeno io non riuscirei a spingere davvero in pista sapendo di avere 2 gomme completamente diverse.

maurotrevi
01/07/2010, 10:03
ti assicuro che va meglio così che con entrambe le metzeller....

e comunque le gp hanno mescole e carcasse differenti in base alla mescola eppure le cambiamo senza accorgerci di nulla...