Visualizza Versione Completa : ... ancora cupolini maggiorati
Non me ne vogliano i moderatori, ma ho letto tutto quello che c'era da leggere su questo argomento e sono molto confuso:
Io sono alto 1.73, ho un casco SHOEI MULTITEC che adopero molto con la mentoniera aperta. Il cupolino originale non è male come deviare l'aria, fino a 100 km/h non mi da particolarmente fastidio. Il problema nasce con il milione di bestie che mi arrivano in faccia e che non sono proprio il massimo: ho provato il cupolino alto della Puig ma mi spara l'aria dritta negli occhi...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
cioè io ho il tuo stesso cupolino della puig preso da everts e sono alto 182, non ho modificato la sella e non mi da particolarmente fastidio perchè mi arriva proprio in fronte se sto dritto diciamo postura autostradale...ed ho uno shoei xr1000
io per maggiore comfort vorrei "appiccicagli" il deflettore al mio puig sono alla ricerca
caballero
28/06/2010, 21:33
oltre all'originale ho provato quello optional triumph, il puig e il givi.
oltre all'altezza del pilota dipende dalla posizione in sella, quella del manubrio (io l'ho cambiato).
per me il miglior compromesso l'ho trovato con il givi che però non mi piaceva molto e l'ho modificato ( vedi le foto in "Presentazione")
dico miglior compromesso perchè quando son solo va benissimo, quando ho la zavorra capita a volte prendere dei colpi d'aria (e non riesco ancora a capire come si mette dietro a me... ma son convinto che la causa sia sua perchè sta "troppo fuori")
dimenticavo: ho modificato anche la sella sia per me che per la zavorra
io sono alto 1,80 ed ho mntato lo zero gravity doubble bubble e mi trovo bene , meglio che col touring della triumph
Non me ne vogliano i moderatori, ma ho letto tutto quello che c'era da leggere su questo argomento e sono molto confuso:
Io sono alto 1.73, ho un casco SHOEI MULTITEC che adopero molto con la mentoniera aperta. Il cupolino originale non è male come deviare l'aria, fino a 100 km/h non mi da particolarmente fastidio. Il problema nasce con il milione di bestie che mi arrivano in faccia e che non sono proprio il massimo: ho provato il cupolino alto della Puig ma mi spara l'aria dritta negli occhi...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Chiudi la mentoniera............:biggrin3::biggrin3::biggrin3: che oltretutto è illegale in quanto il casco non è omologato come Jet, oppure metti un casco jet e abbassi la visiera.
Chiudi la mentoniera............:biggrin3::biggrin3::biggrin3: che oltretutto è illegale in quanto il casco non è omologato come Jet, oppure metti un casco jet e abbassi la visiera.
A me risulta che il multitec abbia la doppia omologazione;cmq concordo,chiudi il casco.
Sono alto 1.85 e monto il Puig: molto meglio dell'originale, ma in viaggio i moscerini li prendi proprio tutti!!! :rolleyes:
Io cmq indosso sempre l'integrale. :wink_:
Sono alto 1.85 e monto il Puig: molto meglio dell'originale, ma in viaggio i moscerini li prendi proprio tutti!!! :rolleyes:
Io cmq indosso sempre l'integrale. :wink_:
criminali.
io vado talmente adagio che i moscerini mi si schiantano sulla schiena. :biggrin3:
criminali.
io vado talmente adagio che i moscerini mi si schiantano sulla schiena. :biggrin3:
:biggrin3: io ho messo il cupolino con il variotouring di dietro :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3: io ho messo il cupolino con il variotouring di dietro :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:sick::sick:
cosa ti sei messo nel di dietro???? :cry::cry::cry::cry::cry:
:sick::sick:
cosa ti sei messo nel di dietro???? :cry::cry::cry::cry::cry:
:biggrin3::biggrin3: intendevo dire a posto del portapacchi :tongue::tongue::tongue:
Quindi vuoi variare nel di dietro? :blink::ph34r:
:biggrin3::biggrin3: intendevo dire a posto del portapacchi :tongue::tongue::tongue:
E ora anche il porta pacchi... :blink:
Quiesto forum è diventato pericoloso... :tongue::biggrin3::laugh2:
Quindi vuoi variare nel di dietro? :blink::ph34r:
E ora anche il porta pacchi... :blink:
Quiesto forum è diventato pericoloso... :tongue::biggrin3::laugh2:
hai ragione. meglio scrivere sempre con la schiena appoggiata ad un solido muro!!! :wacko:
questo è il parabrezza perfetto per la nostra tigre :sick::sick::sick::sick:
http://www.ilvespaioitalia.com/wp-content/gallery/parabrezza/s6000964.jpg
questo è il parabrezza perfetto per la nostra tigre :sick::sick::sick::sick:
azzo ma l'hai postato a grandezza naturale scala 1:1????
quasi quasi lo stampo lo ritaglio e lo monto sulla tigre. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
L'avevo montato sul mio Garelli 50 GT del 1975, era funzionalissimo e poi se ci metti pure i paraginocchia in metallo penso che siamo al Top :biggrin3:
azzo ma l'hai postato a grandezza naturale scala 1:1????
quasi quasi lo stampo lo ritaglio e lo monto sulla tigre. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2:
Era l'allegato nelle pagine centrali di In Sellino...
:risate2::risate2::risate2:
Era l'allegato nelle pagine centrali di In Sellino...
minkia una volta nei paginoni centrali c'era la gnocca......
che amarezza :cry::cry: