PDA

Visualizza Versione Completa : Il cambio inizia ad inceppare un po... l'olio?

Snail
28/06/2010, 18:58
31.000 km e non posso certo lamentarmi, ma ora inizio ad accusare qualche inceppamento del cambio (sopratutto in scalata). La marcia infatti spesso entra al mollare della frizione e non nell'effettivo inserimento con il pedale.
Non è certo un problemaccio, ma pensavo di sostituire l'olio con uno di migliori caratteristiche.

Cosa mi consigliate? qualcuno ha notato differenze di cambiata tra un olio e l'altro? Io ho sempre fatto mettere un olio (dal concessionario) abbastanza economico... :rolleyes:

Gambero
28/06/2010, 20:09
quando hai fatto l'ultimo cambio olio?

emix73
28/06/2010, 20:29
il mio cambio non è mai andato "benissimo", all'inizio avevo problemi di l'innesto tra la 1° e 2°, poi (da 10000 km in poi) se supero i 10000 giri ,alcune volte non prende la terza...........
Ho cambiato l'olio del concessionario, con il motul 300 v e mi trovo molto meglio.
Provalo anche tu,vedrai la differenza!

Snail
28/06/2010, 21:48
quando hai fatto l'ultimo cambio olio?

Circa 2000 km fa... al tagliando dei 30.000. Dopo il cambio olio gli innesti sono migliorati, ma non ancora precisi come dovrebbero secondo me... e da li l'idea di mettere un olio migliore.

il mio cambio non è mai andato "benissimo", all'inizio avevo problemi di l'innesto tra la 1° e 2°, poi (da 10000 km in poi) se supero i 10000 giri ,alcune volte non prende la terza...........
Ho cambiato l'olio del concessionario, con il motul 300 v e mi trovo molto meglio.
Provalo anche tu,vedrai la differenza!

Motul 300V. Ok lo terrò in considerazione. Grazie per ora.