Visualizza Versione Completa : Il cambio inizia ad inceppare un po... l'olio?
31.000 km e non posso certo lamentarmi, ma ora inizio ad accusare qualche inceppamento del cambio (sopratutto in scalata). La marcia infatti spesso entra al mollare della frizione e non nell'effettivo inserimento con il pedale.
Non è certo un problemaccio, ma pensavo di sostituire l'olio con uno di migliori caratteristiche.
Cosa mi consigliate? qualcuno ha notato differenze di cambiata tra un olio e l'altro? Io ho sempre fatto mettere un olio (dal concessionario) abbastanza economico... :rolleyes:
quando hai fatto l'ultimo cambio olio?
il mio cambio non è mai andato "benissimo", all'inizio avevo problemi di l'innesto tra la 1° e 2°, poi (da 10000 km in poi) se supero i 10000 giri ,alcune volte non prende la terza...........
Ho cambiato l'olio del concessionario, con il motul 300 v e mi trovo molto meglio.
Provalo anche tu,vedrai la differenza!
quando hai fatto l'ultimo cambio olio?
Circa 2000 km fa... al tagliando dei 30.000. Dopo il cambio olio gli innesti sono migliorati, ma non ancora precisi come dovrebbero secondo me... e da li l'idea di mettere un olio migliore.
il mio cambio non è mai andato "benissimo", all'inizio avevo problemi di l'innesto tra la 1° e 2°, poi (da 10000 km in poi) se supero i 10000 giri ,alcune volte non prende la terza...........
Ho cambiato l'olio del concessionario, con il motul 300 v e mi trovo molto meglio.
Provalo anche tu,vedrai la differenza!
Motul 300V. Ok lo terrò in considerazione. Grazie per ora.