PDA

Visualizza Versione Completa : strumentazione bonneville

delux
28/06/2010, 21:05
ragazzi, ho montato questa strumentazione sulla mia bonnie, tutto bene tranne la luce del tachimetro che illumina solo la parte inferiore, ho guardato nel dettaglio e lo stesso supporta solo una lampadina a differenza del contagiri che ne monta due, qualcuno ne sa qualcosa?

:biggrin3:

motomike78
28/06/2010, 21:39
se ne monta una l'unika cosa che puoi fa è monta una lampadina più potente

s4_seblog
29/06/2010, 13:50
vorrai dire del contagiri...

io ho avuto il problema con la luce del contagiri

risolto comprando su ebay una lampadina a led con lo stesso attacco ma con tre led bianchi che illuminano un pò più uniformemente il contagiri (così è quasi luminoso quanto il contakm)

video qua:

54tgkN5Kzs8

Erre69
29/06/2010, 14:16

risolto comprando su ebay una lampadina a led con lo stesso attacco ma con tre led bianchi che illuminano un pò più uniformemente il contagiri (così è quasi luminoso quanto il contakm)

interessante.. hai un link?

s4_seblog
29/06/2010, 17:02
certo, eccolo:

3 SMT LED 74 T5 Mini-Wedge Bulb White 12 volt DC SMD: eBay Motors (item 220416168273 end time Jul-10-10 15:21:14 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220416168273&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWNX%3AIT)

ci mette un pò ad arrivare, dagli USA, considera un mesetto circa
(costa una cazzata in compenso...)

delux
29/06/2010, 18:08

video qua:

54tgkN5Kzs8

non è la stessa strumentazione:wacko:

gianz
29/06/2010, 18:13
se ne monta una l'unika cosa che puoi fa è monta una lampadina più potente

ma quante ne sai mastro michelino:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
29/06/2010, 22:31
si può avere un tutorial?

mic56
29/06/2010, 22:48
Occhio a montare una lampadina più potente, perchè il maggior calore prodotto potrebbe causare danni allo strumento, compreso la piegatura delle lancette.
Meglio i led che producono pochissimo calore.

Erre69
30/06/2010, 07:06
Occhio a montare una lampadina più potente, perchè il maggior calore prodotto potrebbe causare danni allo strumento, compreso la piegatura delle lancette.
Meglio i led che producono pochissimo calore.

vero!

ventoblu
30/06/2010, 08:22

video qua:

54tgkN5Kzs8

Bellissima la tua strumentazione !!!!
Si può avere qualche informazione a proposito ?
la vogliooooooooooo :)

s4_seblog
30/06/2010, 09:05
non è la stessa strumentazione:wacko:

si lo so, ma scommetto che l'attacco delle lampadine è esattamente lo stesso, quindi se vuoi ti prendi due led come quelli che ti ho indicato e li sostituisci.
Oppure se dici che il contagiri ha due lampadine (mi pare molto strano, sul fondo dello strumento c'è solo un tappino di gomma che da accesso alla lampadina per l'illuminazione), ne stacchi una cosi hai due strumenti illuminati fiochi fiochi...:tongue:

Bellissima la tua strumentazione !!!!
Si può avere qualche informazione a proposito ?
la vogliooooooooooo :)

certo, trovi tutto qua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/123191-tutorial-cablaggio-contachilometri-contagiri-after-market-60mm-per-bonnie.html

la piastra è una semplice lastra di ferro da 3mm sagomata e forata in casa