PDA

Visualizza Versione Completa : Speed....

morospeed
28/06/2010, 22:14
Carissima Speed,quest'anno mi pare di averti dedicato molte cure..
A gennaio,visto che non eri lontana dai 40mila km,ti ho fatto fare un bel tagliandone,sospensioni revisionate,gomme nuove,per altro gia' cambiate, pastiglie,trasmissione nuova,e tutto il necessario per metterti in forma per la stagione,che fin'ora è stata intensa,pero'......
Ora i 45mila son passati,e ti ritrovo con un on-off bestiale che sinceramente non sopposto piu',è da quando sei con me che questa cosa mi assilla ma ora è veramente fstidiosa,e non trovo soluzione,e il cambio,cio' messo pure il 15w50 perchè qui dicono che poteva migliorare qualcosa,bè il cambio....mi fa veramente schifo!!
Quando tiro è duro ma tutto sommato basta pestare con forza che va anche bene,ma la delusione è quando vado a spasso e mi ritrovo,ultimamente,con delle scalate che a volte non vanno..la leva diventa molto dura e giocando un po' col piede,come per magia,trakk la leva si muove e la cambiata diventa pure morbida..pero' che palle...
E nonostante queste due pecche ti trovo sempre una gran moto che mi fa divertire na cifra,sempre!!pero' chissa' come saresti con quelle due cosine a posto...
Qualcuno vorrebbe parlagli per convincerla a rigar dritto perchè la mia intenzione è di arrivare a 100mila km,tutti di fuoco!!!
Dai Speed basta far la stronza!!

Millejager
28/06/2010, 22:38
la mia non ha tutti sti problemi di cambio...... la tua deve esser particolarmente rognosa :D:D

morospeed
28/06/2010, 22:46
la mia non ha tutti sti problemi di cambio...... la tua deve esser particolarmente rognosa :D:D

Ma infatti pensavo che dovro' portarla dal meccanico perchè non credo sia del tutto normale avere un cambio cosi..ma è estate e non mi va di rimane a piedi.Comunque,potendo scegliere,preferirei risolvere l'on-off e tenere il cambio cosi com'è perchè è veramente fastidioso.:dry:

urasch
29/06/2010, 01:11
cambia scarico per l on off....

morospeed
29/06/2010, 04:44
cambia scarico per l on off....

mivv gp,filtro bmc e corona +1 dente,ma on off a manetta.

Sspeed
29/06/2010, 07:51
lascia perdere lo scarico... piuttosto per il problema al cambio hai dato una controllatina alla frizione??

Millejager
29/06/2010, 07:58
lascia perdere lo scarico... piuttosto per il problema al cambio hai dato una controllatina alla frizione??

umh... potrebbe essere un'idea ;)

ilvinomeritas
29/06/2010, 09:06
Corpi farfallati puliti e a posto?

morospeed
29/06/2010, 18:42
Sinceramente no,ma lo vorrei fare perchè a volte,cambiando,sembra che la frizione non si disinnesti subito...chissa' che puo' essere..

Corpi farfallati puliti e a posto?
Puliti a 40mila col tagliandone..

Chiccogarz
29/06/2010, 23:19
ti insegno il trucco per avere un cambio morbido come un guanto...
per prima cosa inizia ad usare il bardhall xc 60 fullerene
secondo la moto la devi fare scaldare...prova a fare così
quando l'accendi devi aspettare almeno fino a due tacche della temperatura prima di partire...lo stesso vale a caldo quando l'accendi falla girare per un pò è vedrai che il cambio va una favola...
la mia moto è così poi è diverso se hai invece problemi di frizione...

urasch
29/06/2010, 23:21
mivv gp,filtro bmc e corona +1 dente,ma on off a manetta.

ho le stesse cose tranne la corona,,,ma non ho l effetto on off sara la mappatura?