Visualizza Versione Completa : Byte Brux: chi lo usa?
michele0105
29/06/2010, 08:04
Qualcuno di voi lo usa? Serve a qualcosa o è una cazzata?
Ieri ho fatto mezza giornata di pista, ed oggi ho la mascella tutta indolenzita! Risolverei qualcosa usandolo?
ho chiesto al mio dentista. (che va in moto)..
serve a qualcosa , nel senso che ti evita di spaccarti i denti..e nel caso se fatto in maniera professionale aiuta il ri-allineamento di tutta la colonna vertebrale.. ma in maniera molto zen mi ha anche detto che bisogna impare a concetrarsi , rilassandosi prima di tutto..
io uso quello medico notturno..con la differenza che adesso li fanno solidi perchè la gente con quello morbido tende a mordere ancora di più..credo che quelli acqusitati cosi dagli articoli sportivi abbiano un effetto "placebo" più che altro!!:wink_:
michele0105
06/07/2010, 07:06
ho chiesto al mio dentista. (che va in moto)..
serve a qualcosa , nel senso che ti evita di spaccarti i denti..e nel caso se fatto in maniera professionale aiuta il ri-allineamento di tutta la colonna vertebrale.. ma in maniera molto zen mi ha anche detto che bisogna impare a concetrarsi , rilassandosi prima di tutto..
io uso quello medico notturno..con la differenza che adesso li fanno solidi perchè la gente con quello morbido tende a mordere ancora di più..credo che quelli acqusitati cosi dagli articoli sportivi abbiano un effetto "placebo" più che altro!!:wink_:
anche a me hanno detto che se è morbido rischi di "stringere il morso" ancora di più...
Missà che lascio stare....anche perchè non costa poco e si rischia che siano soldi buttati!
TIGRE SIBERIANA
06/07/2010, 10:29
a questo punto è meglio comprare il paradenti da pugilato(o sport da contatto)
lo metti qualche istante in acqua bollente(così da ammorbidirlo) lo metti in bocca e stringi i denti (così prende la forma dell'impronta dei denti) e hai ottenuto lo stesso risultato :tongue:
se non ricordo male costa 10€
michele0105
06/07/2010, 10:31
lo metti qualche istante in acqua bollente(così da ammorbidirlo) lo metti in bocca e stringi i denti (così prende la forma dell'impronta dei denti) e hai ottenuto lo stesso risultato :tongue:
Si lo usavo quando giocavo a rugby....ci avevo già pensato...e me lo hanno anche consigliato tra l'altro....sarebbe da provare tanto costa na cazzata!
TIGRE SIBERIANA
06/07/2010, 10:34
Si lo usavo quando giocavo a rugby....ci avevo già pensato...e me lo hanno anche consigliato tra l'altro....sarebbe da provare tanto costa na cazzata!
ancora che aspetti? :laugh2:
eh, anche di meno...
qindi se prendo quello che uso da fare tai va bene lo stesso?
ragazzi è un semplice paradenti come quello che si usa per la boxe o sport da combattimento, vi sconsiglio quello con la fessura al centro perchè cominciate a sbavare come san bernardi :D
potete andare in qualsiasi negozio sportivo...costa 5-6 euro
Cagliostro
07/07/2010, 22:33
Io il bite della "Brux" lo uso per dormire per evitare di digrignare i denti, dopo avero distrutto quello del dentista che era rigido (e non vi dico quanto costa :wacko::wacko::wacko:) e si è letteralmente spaccato tra le mie zanne...comunque mi sembra molto più comodo proprio perchè morbido.. In moto non lo userei se non per andare in pista - anche se ancora non lo faccio- proprio per evitare brutte sorprese in caso di caduta; in ogni caso ho provato a indossare il casco col bite e....mi è sembrato 1 pò fastidioso e mi impedisce di parlare...!:dry::dry:
maurotrevi
07/07/2010, 22:59
parlando con mia cognata dentista, mi diceva con convinzione che è una cagata pazzesca!
se fatto su misura con studi sulla propria bocca si possono avere effetti rilassanti e distensivi minimi ma mentre si dorme!!! invece è una cosa utile per ttutti coloro che hanno il vizio di grattare i denti mentre dormono.
eh, anche di meno...
qindi se prendo quello che uso da fare tai va bene lo stesso?
in che palestra fai Muay Thai (tai :mad:) chi è il maestro?
io insegno a Genova
io lo uso sul ring:wink_:
Io il bite della "Brux" lo uso per dormire per evitare di digrignare i denti, dopo avero distrutto quello del dentista che era rigido (e non vi dico quanto costa :wacko::wacko::wacko:) e si è letteralmente spaccato tra le mie zanne...comunque mi sembra molto più comodo proprio perchè morbido.. In moto non lo userei se non per andare in pista - anche se ancora non lo faccio- proprio per evitare brutte sorprese in caso di caduta; in ogni caso ho provato a indossare il casco col bite e....mi è sembrato 1 pò fastidioso e mi impedisce di parlare...!:dry::dry:
Lascia stare ,fai solo danni.Queli morbidi li puoi portare per poche notti di fila poi combinano guai e sopratutto inducono la tua muscolatura a serrare ancora di più;se non vuoi un bite serio esistono farmaci con effetto distensivo e miorilassante da assumere prima di dormire che spesso fanno l'effetto del bite,che per inciso se fatto bene porta via tempo (parecchio al dentista) .Se lo rompi il collega te lo deve rifare senza spese (esiste una garanzia,come per tutte le apparecchiature medicali a norma cee).
RAGAZZI I BITE MORBIDI VANNO BENE PER UTILIZZI BREVI,NON PER LA TERAPIA DEL BRUXISMO.
Un cavadenti.
DavidSGS
08/07/2010, 06:59
Lascia stare ,fai solo danni.Queli morbidi li puoi portare per poche notti di fila poi combinano guai e sopratutto inducono la tua muscolatura a serrare ancora di più;se non vuoi un bite serio esistono farmaci con effetto distensivo e miorilassante da assumere prima di dormire che spesso fanno l'effetto del bite,che per inciso se fatto bene porta via tempo (parecchio al dentista) .Se lo rompi il collega te lo deve rifare senza spese (esiste una garanzia,come per tutte le apparecchiature medicali a norma cee).
RAGAZZI I BITE MORBIDI VANNO BENE PER UTILIZZI BREVI,NON PER LA TERAPIA DEL BRUXISMO.
Un cavadenti.
:biggrin3::biggrin3:
Cagliostro
08/07/2010, 08:49
Un cavadenti.
..ma....quindi mi devo "drogare" per andare a letto?!?!:wacko::wacko::tongue:
..ma....quindi mi devo "drogare" per andare a letto?!?!:wacko::wacko::tongue:
Sono farmaci che al dosaggio odontoiatrico (molto basso) migliorano tutta la componente nervosa che scatena i problemi (il bruxismo è un aspetto,non sempre presente). Cmq si fa per parlare perchè ti dovrebbe vedere uno gnatologo.
michele0105
08/07/2010, 10:29
Un cavadenti.
Se al prezzo del bite mi includi le tue pinze brembo divento tuo paziente!:laugh2:
Se al prezzo del bite mi includi le tue pinze brembo divento tuo paziente!:laugh2:
Sei un amore :wub:......
Ricordati:mi hai promesso che mi avresti fatto da guida per un paio di giri,così imparo qualche traiettoria.Domattina sono lì alle 8.30,ho anche due turni in + alle 9 e alle 16 ,di un amico che non viene,t'interessano? Baratto con l'ospitalità sotto il tuo gazebo super vip....
michele0105
08/07/2010, 14:34
Sei un amore :wub:......
Ricordati:mi hai promesso che mi avresti fatto da guida per un paio di giri,così imparo qualche traiettoria.Domattina sono lì alle 8.30,ho anche due turni in + alle 9 e alle 16 ,di un amico che non viene,t'interessano? Baratto con l'ospitalità sotto il tuo gazebo super vip....
Il gazebo è defunto!!!:ph34r:
Praticamente è durato quella volta al mugello e basta....:wacko:
Per i turni grazie...spero sia come l'anno scorso dove il venrdì si girava liberamente senza badare ai turni....nel caso usali pure tu dai....io alla fine girerò ven sab e dom.....non voglio rubare i turni agli affamati di pista!:laugh2:
Sorpasso-a-dx
08/07/2010, 15:11
Un cavadenti.
Quindi per una giornata in pista possono avere un senso?
michele0105
08/07/2010, 15:20
Pare di no...
Potrebbe anche,ma come ho già detto potresti aver voglia di stringere ancora di più,sopratutto se risultasse molto ingombrante ( oltre all'effetto " sbavata tipo lama-boxer).é vero che si modellano con il calore ,ma gli ingombri e le dimensioni delle bocche sono troppo diverse. Se la spesa non è ingombrante ,fare un tentativo non può nuocere,se funziona ,tanto meglio.
in che palestra fai Muay Thai (tai :mad:) chi è il maestro?
io insegno a Genova
la faccio da ottobre al fight gym di novara perchè vado li all'università, infatti ora che sono finite le lezioni e sono a casa non sto + frequentando i corsi...
mi allenavano alessio padovani e Christian Fabiano...
se quest'anno la mia avventura universitaria si conclude male mi iscrivo alla facoltà d genova e nel caso... so chi cercare:biggrin3:
Il gazebo è defunto!!!:ph34r:
Praticamente è durato quella volta al mugello e basta....:wacko:
Per i turni grazie...spero sia come l'anno scorso dove il venrdì si girava liberamente senza badare ai turni....nel caso usali pure tu dai....io alla fine girerò ven sab e dom.....non voglio rubare i turni agli affamati di pista!:laugh2:
Ho tre prenotazioni per lo steso orario.....una la dovrebbe prendere un ragazzo di Montalcino,ma solo alle 9,resta libero alle 16.Un altro turno 9-16 è libero;sento se in pista me lo cambiano come orario,altrimenti li regalo.
michele0105
08/07/2010, 15:31
Ho tre prenotazioni per lo steso orario.....una la dovrebbe prendere un ragazzo di Montalcino,ma solo alle 9,resta libero alle 16.Un altro turno 9-16 è libero;sento se in pista me lo cambiano come orario,altrimenti li regalo.
Ok miei allora!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
Thankssssss.......
A domani bischero!:biggrin3: