Visualizza Versione Completa : Regolatore di tensione...News
Buccaneer
29/06/2010, 09:46
Non so se in uno dei tanti post e' gia' venuto fuori...comunque ieri ho chiamato il conce..gli ho chiesto di questo benedetto regolatore...
morale della favola...esiste una lista nera per la sostituzione dei regolatori.
basta comunicare gli ultimi 6 numeri di telaio...se si e' in lista mandano la richiesta a mamma triumph e lo sostituiscono...
indovinate un po' se ero in lista o no!?:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Cmq il conce sostiene che in caso di rottura e possibile comunque partire a spinta...mah..
Spero di essere stato utile!Ciao!!
Il Franky
29/06/2010, 09:48
AZZ.. SARA' MEGLIO CHE SENTO ANCHE IO..
Allora sento anche io!!! Grazie dell'info! ;)
Partire a spinta??? può anche darsi...il problema è che la mia quando ha manifestato il difetto, nel tragitto punto del guasto-casa si è spenta 3-4 volte, anche se la accendi non regge......e la cosa diventa pericolosa a mio avviso.......
Sam il Cinghio
29/06/2010, 10:33
Cmq il conce sostiene che in caso di rottura e possibile comunque partire a spinta...mah..
Diciamo che al 99% ha detto una cazzata e pure grossa.
Per il restante 1% si, e' possibile, se la batteria non si e' (ancora) scaricata del tutto e se tenendo su di giri la moto il regolatore in qualche modo riesce ad erogare quel filo di corrente necessaria a tenere in vita centralina, pompa benzina, iniettori ed altro...
In un caso del genere puo' aiutare togliere i fusibili dell varie utenze accessorie (luci, freno, ecc...)
Si accende inizialmente, poi ti si scarica definitivamente la batteria e non va più... Già provato...
nano cattivo
29/06/2010, 10:42
Ahhh belle le vecchie due tempi a carburatore!!!!! giravi anche senza batteria, per stare più leggero!
Col cazzo che parte a spinta!!! La Triumph mi ha detto che non riescono a tener conto delle street "difettate"!!
Sto scrivendo una lettera a triumph italia e triumph uk,vi consiglio di fare lo stesso!! Adesso basta,è pericoloso!!
JetBlast
29/06/2010, 10:55
basta comunicare gli ultimi 6 numeri di telaio...se si e' in lista mandano la richiesta a mamma triumph e lo sostituiscono...
Non se se è vero, comunque non capisco questo atteggiamento, se c'è una lista di moto dove si sa con certezza che è stato montato un pezzo difettoso che senso ha tenerla nascosta aspettando che sia io a dover informarmi se ci sono dentro o no, rischiando oltretutto di rimanere a piedi???:ph34r:
Buccaneer
29/06/2010, 10:56
Partire a spinta??? può anche darsi...il problema è che la mia quando ha manifestato il difetto, nel tragitto punto del guasto-casa si è spenta 3-4 volte, anche se la accendi non regge......e la cosa diventa pericolosa a mio avviso.......
Diciamo che al 99% ha detto una cazzata e pure grossa.
Per il restante 1% si, e' possibile, se la batteria non si e' (ancora) scaricata del tutto e se tenendo su di giri la moto il regolatore in qualche modo riesce ad erogare quel filo di corrente necessaria a tenere in vita centralina, pompa benzina, iniettori ed altro...
In un caso del genere puo' aiutare togliere i fusibili dell varie utenze accessorie (luci, freno, ecc...)
Si accende inizialmente, poi ti si scarica definitivamente la batteria e non va più... Già provato...
glie'ho chiesto un paio di volte se potevo partire senza problemi a spinta proprio perche' avevo letto le vostre disavventure...
Purtroppo la devo usare...speriamo regga tanto da farmi tornare a casa..
Non se se è vero, comunque non capisco questo atteggiamento, se c'è una lista di moto dove si sa con certezza che è stato montato un pezzo difettoso che senso ha tenerla nascosta aspettando che sia io a dover informarmi se ci sono dentro o no, rischiando oltretutto di rimanere a piedi???:ph34r:
infatti mi aspettavo una lettera con il famoso richiamo..ma visto che non arrivava ho provato ad informarmi..ecco il risultato
E' reale questa lista?
No perchè a me tra un mese scade l'anno di garanzia e se fosse, io il conce lo chiamo.
Buccaneer
29/06/2010, 11:16
E' reale questa lista?
.
Allora per chiarezza...io ho chiamato dicendo se c'erano news riguardanti questo regolatore...mi hanno chiesto gli ultimi sei numeri di telaio...mi hanno detto attendi in linea che controlliamo se sei nella lista perche' se cosi e' te lo cambiamo...1 minuto di attesa...risposta: si sei in lista...mi hanno chiesto quanti chilometri ho....ed infine mi hanno detto ok facciamo richiesta alla triumph per il pezzo e appena arriva lo cambiamo.Fine..:rolleyes::wink_:
Allora per chiarezza...io ho chiamato dicendo se c'erano news riguardanti questo regolatore...mi hanno chiesto gli ultimi sei numeri di telaio...mi hanno detto attendi in linea che controlliamo se sei nella lista perche' se cosi e' te lo cambiamo...1 minuto di attesa...risposta: si sei in lista...mi hanno chiesto quanti chilometri ho....ed infine mi hanno detto ok facciamo richiesta alla triumph per il pezzo e appena arriva lo cambiamo.Fine..:rolleyes::wink_:
Ma chi paga?
Tu o Triumph?!
Buccaneer
29/06/2010, 11:40
Lo so che il ragionamento in molti casi non aiuta...non ho chiesto esplicitamente ma io non tiro fuori un euro..penso sia sottinteso che se c'e' una lista qualcuno ha ammesso che ci sono pezzi difettati...:wacko:
JetBlast
29/06/2010, 11:42
Se ti hanno detto così penso che la lista sia in mano a tutti i conce triumph. Cmq io ho fatto il tagliando annuale pochi giorni fa e di questa cosa non mi hanno neanche accennato, proverò ad informarmi anche io......
Buccaneer
29/06/2010, 11:45
Se ti hanno detto così penso che la lista sia in mano a tutti i conce triumph. Cmq io ho fatto il tagliando annuale pochi giorni fa e di questa cosa non mi hanno neanche accennato, proverò ad informarmi anche io......
penso proprio di si...
Ragazzi,vi invito tutti a copiare/modificare questa lettera che ho scritto ed inviarla via mail/raccomandata A/R a Triumph Italia e UK!!
Sommergiamoli di lettere e vediamo se riusciamo a smuovere qualcosa!!!
Spett. TRIUMPH MOTORCYCLES S.r.l. e P.C. Triumph Motorcycles Ltd,Hinckley,
Vi scrivo in seguito alla comunicazione che ho avuto ieri,in data 28 Giugno 2010, con un Vs. responsabile
del reparto tecnico,in relazione all'inconveniente subito da me il giorno 27 Giugno.
La mia moto,una Street Triple immatricolata in Maggio 2009,con 6600 Km,ha avuto un problema con il regolatore
di tensione e una volta fermatasi,mi è stato impossibile rimetterla in moto nuovamente.
Si è reso necessario l'assistenza di un carro attrezzi,ed attualmente il mezzo è in riparazione presso la
Vs. concessionaria autorizzata Berti moto,di Bassano del Grappa (VI).
Al di là delle noie lamentate già da altri possessori della moto sul medesimo componente,su cui peraltro
il problema Vi è noto e su cui state intervenedo cambiando i componenti difettosi,vorrei porre l'attenzione
sulla pericolosità del problema.
La moto infatti si è spenta mentre ero in curva, con un grande pericolo e,fortunatamente, eslusivamente
un grande spavento e nessun danno per me o per altri utenti della strada.
Quello che mi chiedo,è se Triumph avesse pagato comunque i danni causati da una eventuale caduta
in seguito al guasto,che si sarebbe potuto evitare effettuando una campagna di richiamo ufficiale sulle
moto difettose.
Quello che mi lascia basito inoltre è la risposta datami dal Vs. responsabile tecnico, che ha testualmente
affermato << Ci è impossibile tenere conto del parco moto circolante >>
Mi chiedo quale altra azienda si comporterebbe in tal modo,senza fare un richiamo ufficiale e sostituendo
tali pezzi gratuitamente solo in garanzia.
Sono infatti stato fortunato,ma conosco altri possessori della Street che non hanno avuto la "fortuna" di
avere il guasto entro il periodo di garanzia,e si sono visti costretti ad accollarsi il costo della riparazione.
Questo reclamo che inoltro a Voi e alla Triumph Motorcycles Ltd. spero aiuti a sensibilizzare la Vs.
azienda circa questo problema, secondo me sottovalutato e non gestito con la debita attenzione.
Penso sarebbe un peccato perdere dei clienti insoddisfatti per via di questo problema,che sarebbe risolvibile con
un minimo sforzo da parte vostra,anche perchè io personalmente mi sono sentito tradito da un marchio in cui credo.
Rimango a Vs. disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti
Dear TRIUMPH MOTORCYCLES S.r.l. and Triumph Motorcycles Ltd,Hinckley,
I'm writing to you to inform you and to complain about the phone call with one of Your italian technical responsible
in Milan,reference to my inconvenient I suffered yesterday, 27th of June 2010.
My bike,a Street Triple registered in May,2009, with 6600km on, got a problem with the tension damper and, once stopped,
couldn't start again in any way.
It was necessary to call a tow truck and right now the bike is under repairs to Your official dealer "Berti Moto" in
Bassano del Grappa (VI)
In addition to all the others complain You've already received about this element,which I guess You already know about
and You're already changing with other types, I'd like to undeline the safety issue.
The bike infact cut-off the power whilst I was in a bend,with a great danger and, fortunately to me and other people using
that road, without any damage because I manage to stop her.
I was wondering if Triumph would pay any eventual damage from a slide or a crash, caused by the mentioned component, that
could easily been avoided if an official safety plan have been organized,in order to replace the faulty damper.
The other thing that shocked me was the answer that your italian employee gave me yesterday.
He says "We cannot check all of the circulating bikes we sold,it's a component we change once the bike suffers this problem"
So my question now is : Why You didn't organized any check on the bikes sold with this damper,and replacing them for free
only during the warranty?
I guess I've been lucky to suffered this problem during my warranty, but I know about other Street's owners that hasn't been
so lucky, and they've been forced to pay all the repairs.
I hope that this complain, sended to You and to Your Italian office. will help to sensitize Your company about this problem,
in my opinion quite underestimated and not proprerly managed.
I think that it would be a pity if unsatisfacted customers, because of this problem,easily solvable with a minimal effort
from You,also because I'm feeling betrayed by a brand I believe in.
I'm at your disposition for any further explanation.
Kindly regards
whitestreet
29/06/2010, 13:08
interessante sta cosa.. bisognerebbe mettere le mani su questa famosa lista per capire quali siano le moto interessate!
per curiosità.. che concessionario hai chiamato?
:wink_:
appunto chi hai chiamato, che ci dai il numero o l'e-mail che si fa prima, please:rolleyes:
gixxer73
29/06/2010, 13:14
sì grazie:biggrin3:
quale concessionario?
genova e brescia dicono che non sanno niente di questa lista!!!
Monacograu
03/07/2010, 17:31
Il mio conce non ne sa nulla della lista, pero' ha detto che lo cambiano
a loro spese a tutte le moto nuove che consegnano. Io l'ho ritirata mercoledì
e forse lunedì me lo cambiano...
Sti regolatori jap :D:D:D
eh, appunto quale concessionario, aspettiamo il numero, la mail, qualcosa!!!
2877paolo
03/07/2010, 18:55
Il mio conce non ne sa nulla della lista, pero' ha detto che lo cambiano
a loro spese a tutte le moto nuove che consegnano. Io l'ho ritirata mercoledì
e forse lunedì me lo cambiano...
non posso credere che li cambino tutti e, soprattutto, a loro spese... :w00t:
Non so se in uno dei tanti post e' gia' venuto fuori...comunque ieri ho chiamato il conce..gli ho chiesto di questo benedetto regolatore...
indovinate un po' se ero in lista o no!?:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
quindi la richiesta la si deve fare tramite conc nel caso il numero di telaio sia nella lista nera?
Monacograu
03/07/2010, 19:26
non posso credere che li cambino tutti e, soprattutto, a loro spese... :w00t:
Questo é quello che ha detto lui, ma è anche vero che se io non gli avessi
parlato dei problemi al regolatore magari non mi avrebbe detto niente ;)
Domani chiamo il conce e chiedo di questa lista
Buccaneer
05/07/2010, 11:23
scusate il ritardo sono stato fuori...i prossimi giorni devo riparlare col concessionario..chiedero' informazioni piu chiarre su questa lista...
anche a me quando la ritirai... parlando del problema regolatore il conce mi disse... non ti preoccupare... era una partita difettosa ma abbiamo la lista dei telai coinvolti e la tua non centra... e li per li... con la smania di ritirarla non è che ho indagato... per ora SGRAAAAATTTTTTT...... funziona...
Monacograu
05/07/2010, 11:56
Appena chiamato il conce! Me lo cambiano domani mattina:coool:
mi raccomando metti una foto di quello che ti montano, almeno vediamo cos'ha di diverso...
gixxer73
05/07/2010, 12:06
io oggi vado alla best motors a sentire cosa mi dicono ... sabato 17 ho un giro di 600 km da fare e onestamente un pò di apprensione ...
Monacograu
05/07/2010, 12:11
mi raccomando metti una foto di quello che ti montano, almeno vediamo cos'ha di diverso...
Certamente (mi ha detto che viene montato in una posizione diversa...).
Non ho però la più pallida idea di dove sia collocato...:cry:
Riesci a descrivermi come è fatto e dove è montato? (considera che il firewall aziendale mi blocca i siti tipo ImageShack...:()
gixxer73
05/07/2010, 12:16
è vicino al mono posteriore , messo in piedi verso il motore , vicino al tubo di scarico , con una piastra di alluminio quadrata , non puoi sbagliare
io oggi vado alla best motors a sentire cosa mi dicono ... sabato 17 ho un giro di 600 km da fare e onestamente un pò di apprensione ...
bene, così mi fai sapere cosa ti rispondono...
Monacograu
05/07/2010, 13:48
è vicino al mono posteriore , messo in piedi verso il motore , vicino al tubo di scarico , con una piastra di alluminio quadrata , non puoi sbagliare
Ci ho guardato, ma tra il mono e il motore non c'è nulla...:cry:
OCCHIO NON VEDE REGOLATORE NON DUOLE :ipno:
Il Franky
05/07/2010, 15:31
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
MA SEI SICURO CHE HAI LA STREET???:dry::tongue:
ma vedi un vuoto cosmico che neanche tu ti sai spiegare come!?..... che stranezze... :)
:w00t: sarà un prototipo :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Monacograu
05/07/2010, 16:17
Si, sono sicuro, ma non una street qualunque...LA MIA! ;)
Lasciata la moto in conce per cambiare il regolatore, la ritiro per pranzo. Mi ha fatto vedere dov'è l'attuale e, sinceramente, si vede solo la piastra...
----------------------------
Aggiornamento:
Ritirata la moto. :biggrin3:
Ora il regolatore è ben visibile.
Prima era fronte marcia e si vedeva solo la piastra, adesso si vede bene il pezzo...evidentemente non era un prototipo la mia street :coool::tongue:
Il meccanico mi ha assicurato che ora posso star tranquillo...speriamo bene:rolleyes:
PS: ho chiesto al mecca se per il rodaggio devo attenermi all'adesivo che era sul serbatoio o al libretto e lui mi ha detto:"guidala tranquillamente, non impiccato, ma guidala, senza esagerare ma qualche allungo ogni tanto fallo:wub:
MotoTopo69
06/07/2010, 13:51
Lasciata la moto in conce per cambiare il regolatore, la ritiro per pranzo. Mi ha fatto vedere dov'è l'attuale e, sinceramente, si vede solo la piastra...
----------------------------
Aggiornamento:
Ritirata la moto. :biggrin3:
Ora il regolatore è ben visibile.
Prima era fronte marcia e si vedeva solo la piastra, adesso si vede bene il pezzo...evidentemente non era un prototipo la mia street :coool::tongue:
Il meccanico mi ha assicurato che ora posso star tranquillo...speriamo bene:rolleyes:
PS: ho chiesto al mecca se per il rodaggio devo attenermi all'adesivo che era sul serbatoio o al libretto e lui mi ha detto:"guidala tranquillamente, non impiccato, ma guidala, senza esagerare ma qualche allungo ogni tanto fallo:wub:
Potresti mandare una foto del tuo regolatore e di come è montato?
Grazie. :wink_:
Il Franky
06/07/2010, 14:10
beh.. allora è una street particolare!!:tongue::biggrin3:
Monacograu
06/07/2010, 14:14
beh.. allora è una street particolare!!:tongue::biggrin3:
Eeeeesaaaaattttooooooo! :)
Il Franky
06/07/2010, 14:14
q8 le foto.
Monacograu
06/07/2010, 14:51
q8 le foto.
Ho problemi con i siti di hosting delle immagini (il firewall aziendale me le blocca:mad:). Se qualcuno in pm mi da un'e-mail al quale mandarla ed è così gentile da postarla per mio conto no problem!:wink_:
Ho problemi con i siti di hosting delle immagini (il firewall aziendale me le blocca:mad:). Se qualcuno in pm mi da un'e-mail al quale mandarla ed è così gentile da postarla per mio conto no problem!:wink_:
PM per te!
Monacograu
06/07/2010, 15:15
PM per te!
E-mail per te! (e per gli altri se posti le foto:wink_:)
PhacocoeruS
06/07/2010, 15:16
E ti credo, cosa volevi che dicesse? Più la sfondi e più lui sarà contento... :biggrin3:
Monacograu
06/07/2010, 15:17
E ti credo, cosa volevi che dicesse? Più la sfondi e più lui sarà contento... :biggrin3:
Dai...non mi dire così...:wacko::piango_a_dirotto:
almanera
06/07/2010, 15:26
Io l'ho ritirata venerdì, nuova, e il regolatore si vede (davanti al mono posteriore), coperto da una placca nera ed è di colore grigio... sono di aiuto a qualcuno? non ho letto tutti i post ma so di questi problemi e so anche che prima era diverso da quello che monta la mia Street.
ecco le foto del regolatore montato a Monacograu
http://img46.imageshack.us/img46/5712/regolatoretensione1.jpg (http://img46.imageshack.us/i/regolatoretensione1.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img686.imageshack.us/img686/2315/regolatoretensione2.jpg (http://img686.imageshack.us/i/regolatoretensione2.jpg/)
http://img705.imageshack.us/img705/500/regolatoretensione3.jpg (http://img705.imageshack.us/i/regolatoretensione3.jpg/)
Monacograu
06/07/2010, 15:29
Io l'ho ritirata venerdì, nuova, e il regolatore si vede (davanti al mono posteriore), coperto da una placca nera ed è di colore grigio... sono di aiuto a qualcuno? non ho letto tutti i post ma so di questi problemi e so anche che prima era diverso da quello che monta la mia Street.
Quello che avevo fino a questa mattina era color alluminio e montato in direzione del motore.
Quello che mi hanno montato ora è grigio scuro e montato verso il mono.
Fammi sapere se il tuo è uguale al mio (vedi post di albpoz7) o meno...sono curioso...
PS: se l'hai ritirata venerdì aggiorna le info del tuo profilo ;)
almanera
06/07/2010, 15:31
Quello che avevo fino a questa mattina era color alluminio e montato in direzione del motore.
Quello che mi hanno montato ora è grigio scuro e montato verso il mono.
Fammi sapere se il tuo è uguale al mio (vedi post di albpoz7) o meno...sono curioso...
No, il mio è più chiaro, ma comunque si vedono le lamelle guardando dal mono... dai appena torno dal lavoro faccio qualche foto e le posto!!!
Hai ragione!!!!!!!
Monacograu
06/07/2010, 15:33
No, il mio è più chiaro, ma comunque si vedono le lamelle guardando dal mono... dai appena torno dal lavoro faccio qualche foto e le posto!!!
Allora è come quello che avevo su io fino a questa mattina... quando il mecca me l'ha fatto vedere si intravedevano le lamelle ed erano color alluminio...
ecco le foto del regolatore montato a Monacograu
http://img46.imageshack.us/img46/5712/regolatoretensione1.jpg (http://img46.imageshack.us/i/regolatoretensione1.jpg/)
http://img686.imageshack.us/img686/2315/regolatoretensione2.jpg (http://img686.imageshack.us/i/regolatoretensione2.jpg/)
http://img705.imageshack.us/img705/500/regolatoretensione3.jpg (http://img705.imageshack.us/i/regolatoretensione3.jpg/)
Thanx! ;)
grazi, a sperar di essere in discesa se no...averne la forza...
a me è successo proprio oggi.
ad ogni modo quello del carro attrezzi l'ha attaccata ai cavi, è partita ma al primo incrocio, quando ho rallentato, si è spenta di nuovo anche se ero in movimento...:mad:
quando è successo a me....la prima volta...l'ho messa in moto a spinta(in una discesa).....ma dopo 2 minuti....son rimasto a piedi con la batteria a zero....
Domani (spero) mi dovrebbero sostituire anche a me il regolatore....voglio proprio vedere com'è!!!
ma a qualcuno è stato sostituito prima che si rompesse o niente,bisogna per forza rimanere a piedi?
no perchè io a giorni dovrei andare a fare il primo tagliando...a questo punto quanto arrivo davanti al concessionario trovo il modo di romperlo manualmente (si accettano consigli su come romperlo...una martellata?)
Monacograu
06/07/2010, 17:36
ma a qualcuno è stato sostituito prima che si rompesse o niente,bisogna per forza rimanere a piedi?
no perchè io a giorni dovrei andare a fare il primo tagliando...a questo punto quanto arrivo davanti al concessionario trovo il modo di romperlo manualmente (si accettano consigli su come romperlo...una martellata?)
A me!:coool: