Visualizza Versione Completa : pinze tokico
ilvinomeritas
29/06/2010, 10:37
ciao a tutti... un consiglio....
vorrei a breve sostituire le pinze freno ant. della mia speed '07..... tra le varie tokico ex cbr 1000 quale consigliate?
Ne ho trovate delle annate '04-'05' e '06-'07' al prezzo di 100 euri....
poi che modifica bisogna fare ai piolini di supporto?
graziessssss:wub::wub::wub::wub::wub:
speedpent
29/06/2010, 11:20
prendi le monoblocco che sono migliori!!!
si cmq devi fare i distanziali e comprare i bulloni nuovi (io ho preso quelli del R6 2007)
ilvinomeritas
29/06/2010, 11:32
eh... eh... lo so le monoble monoblocclocco sono le mogliori..ma a che anno di produzione del cbr corrispondono? intendi dell'r6 i bulloni o i distanziali?o
Le modifiche si limitano ai distanziali e nuovi bulloni.
Le monoblocco dovrebbero essere quelle del cbr attualmente in produzione (dal 2008 ?) ... prova a sentire alexxo che so ne aveva in vendita.
Anche a me interesserebbe sapere che bulloni mettere; cioè, non so se quelli originali vanno bene per le pinze tokico (penso proprio di no) e se quelli del cbr vanno bene sul piedino della speed ... qualcuno che ha fatto la modifica sa spiegarci meglio ?
Per le tokiko di un gxr 1000 '06, ho passato al tornio i perni originali perchè non passavano dalle pinze suzuki
speedpent
30/06/2010, 07:16
sulle tokiko i bulloni originali speed NON MONTANO!!!
o si torniscono o prendete 4 bulloni R6 (2006/2010) 50 € in yamaha e passa la paura....
per la cronaca i bulloni yamaha sono vuoti all interno e quindi leggerissimi :D
Io avevo messo quelli per la zx6r ed erano perfetti...Quindi sia i bullone cbr, che quelli yamaha, che quelli kawasaki sono ok....perchè quelli nostri sono in pollici e quindi non entrano!!
tornanti
30/06/2010, 20:15
Io per le pinze tokico ex cbr piu' distanziali ho acquistato 4 bulloni suzuki 1000 70x1.25 a 16 euri ,i bulloni vanno bene anche per pinze tokico ex suzuki che non necessitano di distanziali.
Anche io ho montato Tokiko ex-GSX-R senza distanziali, sono perfette..
TIGRE SIBERIANA
01/07/2010, 16:11
io le monterò sabato 10 luglio anche perchè le pinze dorate non mi piacciono :tongue:
Io non capisco su strada a che cosa servano le monoblocco.
Io ho messo le tokiko cbr 1000 2005 e pompa nissin radiale, poca spesa tantissima resa... finalmente frena da dio.
Se trovi le monoblocco allo stesso prezzo (molto difficile) prendile... altrimenti prendi le tokiko radiali di qualsiasi cbr di qualsiasi annata... questo è il mio consiglio :coool:
Te che bulloni userai ? Con i distanziali ?
ilvinomeritas
05/07/2010, 14:12
bene..... grazie per i consigli...vediamo che trovo!!
Scusate, ma le pinze del GSX-R 750 K8 vanno bene uguale (hanno sempre interasse 108mm) o devo trovare quelle del 1000? le pinze in questione sono queste (GSX-R 750 K8, che già ho a gratisse):w00t::
http://img193.imageshack.us/img193/5541/pinzef.jpg (http://img193.imageshack.us/i/pinzef.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Altra cosa che non ho ben capito....a parte il cambio di bulloni, i distanziali bisogna metterli o vanno bene così, levi le vecchie e metti le nuove....:wacko: e chi fa i distanziali, o eventuali misure...
Appro, ho una speed 2006....
Grazie a todos......
Scusate, ma le pinze del GSX-R 750 K8 vanno bene uguale (hanno sempre interasse 108mm) o devo trovare quelle del 1000? le pinze in questione sono queste (GSX-R 750 K8, che già ho a gratisse):w00t::
http://img193.imageshack.us/img193/5541/pinzef.jpg (http://img193.imageshack.us/i/pinzef.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Altra cosa che non ho ben capito....a parte il cambio di bulloni, i distanziali bisogna metterli o vanno bene così, levi le vecchie e metti le nuove....:wacko: e chi fa i distanziali, o eventuali misure...
Appro, ho una speed 2006....
Grazie a todos......
Le pinze vanno bene ,partendo dal fatto che le tue nissin avessero qualcosa che non andava; i distanziali io non li misi,ma avevo i braking.I perni ridussi quelli originali di qualche decimo al tornio;cmq devi mettere le pinze sulla moto e vedi come si rapportano al disco ed eventualmente calcoli le misure dei distanziali,che vezza ti può fare senza problemi.
ilvinomeritas
06/07/2010, 14:32
rileggendo..... quindi se monto le tokico ex gsx-r non occorrono distanziali? 750 o 1000 e di che annos?
un mio amico che lavora alla mv mi ha detto che tutte le pinze giap si equivalgono per il fatto che non ho ben capito sui pistoni ecc ecc....indi mi ha consigliato che se voglio cambiare l'unica pinza "buona" e brembo...comunque sulla mia speed 2007 ho montato una pompa radiale spiegler con pistroncino da 20 pinze originali tubi in treccia e frena mooolto meglio e di piu'...neanche al santamonica mi danno problemi
un mio amico che lavora alla mv mi ha detto che tutte le pinze giap si equivalgono per il fatto che non ho ben capito sui pistoni ecc ecc....indi mi ha consigliato che se voglio cambiare l'unica pinza "buona" e brembo...comunque sulla mia speed 2007 ho montato una pompa radiale spiegler con pistroncino da 20 pinze originali tubi in treccia e frena mooolto meglio e di piu'...neanche al santamonica mi danno problemi
Tutto giusto,ma le nissin che si son beccati molti di noi avevan problemi non da poco; io spurgavo ogni 6-700km e poi d'improvviso mi trovavo con la leva dalla corsa lunga anche girando in città (pompa brembo 19x20 con revisione regolare).Fatto il richiamo nissin per pistoncini è cambiato poco:con 150 euro ho montato delle tokiko che spurgavo solo a cambi pasticche ogni 6-7000km e lavoravano sempre uguali.La potenza frenante era la stessa delle nissin,ma meno spugnose e molto più costanti,senza fatica:un giorno poi ho montato delle brembo m4 e lì sì che il discorso è cambiato.
Come ho scritto sopra ,le tokiko (non ho provato le monoblocco + recenti dal 08 in poi,perciò parlo per le precedenti) si equivalgono come potenza alle nissin ,ma la lavorazione e le tolleranze interne son ben diverse,visto che a me non hanno mai dato un problema ed ora le monta ALE72 sulla day solo pista con cui gira sotto 2.10 al mugio,perciò proprio fermo non è......
TIGRE SIBERIANA
07/07/2010, 17:17
Tutto giusto,ma le nissin che si son beccati molti di noi avevan problemi non da poco; io spurgavo ogni 6-700km e poi d'improvviso mi trovavo con la leva dalla corsa lunga anche girando in città (pompa brembo 19x20 con revisione regolare).Fatto il richiamo nissin per pistoncini è cambiato poco:con 150 euro ho montato delle tokiko che spurgavo solo a cambi pasticche ogni 6-7000km e lavoravano sempre uguali.La potenza frenante era la stessa delle nissin,ma MENO SPUGNOSE E MOLTO PIù COSTANTI,SENZA FATICA:un giorno poi ho montato delle brembo m4 e lì sì che il discorso è cambiato.
Come ho scritto sopra ,le tokiko (non ho provato le monoblocco + recenti dal 08 in poi,perciò parlo per le precedenti) si equivalgono come potenza alle nissin ,ma la lavorazione e le tolleranze interne son ben diverse,visto che a me non hanno mai dato un problema ed ora le monta ALE72 sulla day solo pista con cui gira sotto 2.10 al mugio,perciò proprio fermo non è......
l'ennesima conferma che le tokiko siano migliori delle nissin (montate sul tiger1050)......
mi fa piacere anche perchè sabato le monterò (finalmente) sulla mia tiger sia perchè sono migliori rispetto le nissin (almeno da quello che si dice sul forum) sia perchè non mi piacciono le pinze colore oro :tongue:
due piccioni con una fava da 120€ (compresi i distanziali, perni e spese spedizione)
Tutto giusto,ma le nissin che si son beccati molti di noi avevan problemi non da poco; io spurgavo ogni 6-700km e poi d'improvviso mi trovavo con la leva dalla corsa lunga anche girando in città (pompa brembo 19x20 con revisione regolare).Fatto il richiamo nissin per pistoncini è cambiato poco:con 150 euro ho montato delle tokiko che spurgavo solo a cambi pasticche ogni 6-7000km e lavoravano sempre uguali.La potenza frenante era la stessa delle nissin,ma meno spugnose e molto più costanti,senza fatica:un giorno poi ho montato delle brembo m4 e lì sì che il discorso è cambiato.
LA MIA SPIEGLER LAVORA IN TRAZIONE SI SPURGA OGNI VOLTA DA SOLA:coool:PERO' SE TROVO LE MONOBLOCCO TOKIKO SAREI TENTATO DI CAMBIARLE:rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/141160-pinze-freno-tokico-radiali-108-a.html
:rolleyes:
ilvinomeritas
09/07/2010, 21:10
frate'....scusa ma le ho trovate per molto meno...
frate'....scusa ma le ho trovate per molto meno...
Fratè, pigghiatilli! :wink_:
ilvinomeritas
10/07/2010, 11:37
:homer::homer:
TIGRE SIBERIANA
10/07/2010, 14:12
Fratè, pigghiatilli! :wink_:
fatto.....
120€ compresi i distanziali,perni e spedizione :laugh2:
e oggi montate sul mio tiger bianco
fatto.....
Finalmente messi???? Voglio le foto!!!!:w00t:
TIGRE SIBERIANA
10/07/2010, 16:38
Finalmente messi???? Voglio le foto!!!!:w00t:
finalmente montati...... e domani metto le foto
guardando le pinze tokiko (nere) montate sul mio tiger sembrano di serie
essendo dello stesso colore del "piede forcelle" stanno veramente bene:laugh2:
LA MIA SPIEGLER LAVORA IN TRAZIONE SI SPURGA OGNI VOLTA DA SOLA:coool:PERO' SE TROVO LE MONOBLOCCO TOKIKO SAREI TENTATO DI CAMBIARLE:rolleyes:
Un tentativo facile; se le trovi ad un prezzo giusto,le provi ,se non ti trovi le rivendi in un attimo :wink_:!
fatto.....
Quale sarebbe il prezzo giusto per le mie? :wink_:
TIGRE SIBERIANA
13/07/2010, 10:02
Quale sarebbe il prezzo giusto per le mie? :wink_:
considerando che io ho pagato 120€(compresa spedizione,perni e distanziali) ad abetzz......
http://img706.imageshack.us/img706/2029/p7110613.jpg (http://img706.imageshack.us/i/p7110613.jpg/)
Scusate se torno sui bulloni-distanziali, ma non ho ancora ben capito ... son un po duro:
Riepilogo:
Se monti le tokico ex suzuki non hai bisogno di distanziali;
Se monti le tokico ex kawa o ex cbr servono i distanziali;
I perni originali vanno bene se lavorati di qualche decimo al tornio;
I perni Yamaha 06-10 vanno bene;
E i perni del cbr ? vanno bene ? O mi tocca andare in un conce con il perno originale in mano per vedere se la filettatura e le lunghezza vanno bene ? (non ho conce yamaha comodo dove andare)
considerando che io ho pagato 120€(compresa spedizione,perni e distanziali) ad abetzz......
http://img706.imageshack.us/img706/2029/p7110613.jpg (http://img706.imageshack.us/i/p7110613.jpg/)
Quindi? Quanto sarebbe il prezzo giusto?
Ci sono anche delle pasticche in queste pinze.
TIGRE SIBERIANA
13/07/2010, 10:37
Quindi? Quanto sarebbe il prezzo giusto?
Ci sono anche delle pasticche in queste pinze.
esatto nelle pinze vendute da abetzz a 120€ c'erano anche le pastiglie brembo rosse in discreto stato diciamo +o- 1500km da poter fare
Quindi 120€ potrebbe essere un prezzo giusto?
TIGRE SIBERIANA
13/07/2010, 12:41
Quindi 120€ potrebbe essere un prezzo giusto?
penso che 120€ sia un prezzo giusto
Ok, vuol dire che calerò il prezzo. E vuol dire anche che io li ho pagati un pò troppo! :dry:
TIGRE SIBERIANA
13/07/2010, 18:48
Ok, vuol dire che calerò il prezzo. E vuol dire anche che io li ho pagati un pò troppo! :dry:
ti capisco....dopo averli comprati sempre su questo forum trovai l'annuncio che uno li voleva vendere a meno di 120.....
scusate ho delle pinzedel cbr 1000 del 2006
misure dei distanziali?
grazie ciao
onlystreet
20/08/2010, 16:22
Anche per la street N ci vanno i distanziali? O solo gli adattatori?