Visualizza Versione Completa : Problema con guarnizione tappo olio
Questo fine settimana sono stato ad un raduno sulle Dolomiti: UNO SPETTACOLO.
Ho avuto però un problema:
dopo aver fatto diversi passi (Pordoi, Giau, ecc) ad una certa andatura, la mia zavvorrina mi fa notare che la moto trasudava olio dal tappo superiore (quello da dove si versa l'olio nella moto). Do un'occhiata e vede la guarnizione deformata.
Ho svitato un pò il tappo e la guarnizione è tornata a posto; stringendo però si deformava. Quindi ho ripulito bene sia il tappo che la guarnizione e ho avvitato senza stringere. Ho fatto il resto del giro con il magone pensando al giorno ai passi del giorno dopo e al viaggio di ritorno vesro Pisa (400Km circa).
A qualcuno è mai successo?
Se rimanevo a piedi, vi giuro andavo dal grande capo Triumph e gli sputavo in un occhio! :mad:
Con cosa le fanno le guarnizioni, con la merda secca? :sick:
gixxer73
29/06/2010, 12:58
purtroppo è uno stupido OR , devi solo stringerlo meno:wink_:
whitestreet
29/06/2010, 13:03
purtroppo è uno stupido OR , devi solo stringerlo meno:wink_:
se lo stringi troppo si deforma.. è normale..
:wink_:
non va stretto a morte altrimenti si deforma e non fa piu' tenuta
Triple Peo
29/06/2010, 13:22
Confermo! Devi stringerlo poco! Anche a me era successo!!
Successo pure a me! L'ho sostituito con uno leggermente più stretto, ora posso serrare meglio e da allora non è mai più uscita una singola goccia d'olio :wink_:
Se vai da un qualsiasi meccanico dovrebbe avere una guarnizione del genere e non te la fa nemmeno pagare (vorrei vedere, è un banalissimo anello di gomma!!)
Mr Frowning
29/06/2010, 13:48
stringi meno...se non ti fidi vendono sti tappi in ergal che costano poco
io ho messo una guarnizione in gomma dei rubinetti dell'acqua....
ne ho preso un pò in ferramenta......
da 6 mesi non ha più perso...
La cosa bella è che non l'ho serrato io l'ultima volta, ma il meccanico Triumph che mi ha fatto il tagliando.
Cmq è una cosa che non mi è mai successa con nessuna moto. Penso di sostituire la guarnizione con qualche cosa di meglio
Stefanoqv
22/09/2010, 17:00
Ciao, ho lo stesso problema anche io.. vediamo se riesco a sistemare il suo o devo mettere una guarnizione tipo "rubinetto dell'acqua"..
Ciao, ho lo stesso problema anche io.. vediamo se riesco a sistemare il suo o devo mettere una guarnizione tipo "rubinetto dell'acqua"..
sono ottime...2 anni che ne ho montata una... :oook:
Gargamella
22/09/2010, 18:51
mi è successo la scorsa settimana. ho riavvitato stringendo meno, per ora è a posto
una volta deformato conviene cambiarlo..vai in un centro cuscinetti e provi un anello or direttamente sul tappo anche se è un po più spesso o legermente più fine non succede nulla l'importante e che il diamento intermo combaci perfettamente con diametro del tappo.
una volta fatto questo non stringerlo devi appuntare e non lo perdi una volta che il carter si scalda per la prima volta l'o-ring isola tutto.
se non lo trovi prova in un qualunque autoricambi e se anche li non lo trovi prova dove vendono pompe per tiraggio acqua o irrorazione li lo trovi quasi sicuro se così non fosse devi buttare la moto :P
Stefanoqv
23/09/2010, 07:36
Ieri ho provato a recuperare il mio con discreto successo.. ho svitato e avvitato se stringere troppo.
Sembra tenere.. :)
Lonely_Rat
23/09/2010, 08:39
è normale :biggrin3::biggrin3:
nel senso che il tappo e la sua sede sono fatti male ... per ammisione dello stesso concessionario, che però ogni volta al cambio olio me lo stringe sempre troppo :dry::dry:
la guarzione si spiattella come una pizza :biggrin3::biggrin3: