Visualizza Versione Completa : Verità sul regolatore...
Peppe Bastardo
29/06/2010, 12:08
Ciao ragazzi, ho chiamato la triumph poco fa,premetto che sabato questo devo ritirare una nuovissima Street triple r phantom black e parlando di questo maledetto regolatore mi ha detto una cosa che non fa onore alla più grande casa automobilistica di tutti i tempi (triumph);
il regolatore sulla mia recente moto è quello vecchio e lo cambiano solo se si rompe perchè ha un costo di 300 e rotti euro e non si può cambiare prima che si rompe...
TRIUMPH VAI A CAGARE
Ragazzi,vi invito tutti a copiare/modificare questa lettera che ho scritto ed inviarla via mail/raccomandata A/R a Triumph Italia e UK!!
Sommergiamoli di lettere e vediamo se riusciamo a smuovere qualcosa!!!
Spett. TRIUMPH MOTORCYCLES S.r.l. e P.C. Triumph Motorcycles Ltd,Hinckley,
Vi scrivo in seguito alla comunicazione che ho avuto ieri,in data 28 Giugno 2010, con un Vs. responsabile
del reparto tecnico,in relazione all'inconveniente subito da me il giorno 27 Giugno.
La mia moto,una Street Triple immatricolata in Maggio 2009,con 6600 Km,ha avuto un problema con il regolatore
di tensione e una volta fermatasi,mi è stato impossibile rimetterla in moto nuovamente.
Si è reso necessario l'assistenza di un carro attrezzi,ed attualmente il mezzo è in riparazione presso la
Vs. concessionaria autorizzata Berti moto,di Bassano del Grappa (VI).
Al di là delle noie lamentate già da altri possessori della moto sul medesimo componente,su cui peraltro
il problema Vi è noto e su cui state intervenedo cambiando i componenti difettosi,vorrei porre l'attenzione
sulla pericolosità del problema.
La moto infatti si è spenta mentre ero in curva, con un grande pericolo e,fortunatamente, eslusivamente
un grande spavento e nessun danno per me o per altri utenti della strada.
Quello che mi chiedo,è se Triumph avesse pagato comunque i danni causati da una eventuale caduta
in seguito al guasto,che si sarebbe potuto evitare effettuando una campagna di richiamo ufficiale sulle
moto difettose.
Quello che mi lascia basito inoltre è la risposta datami dal Vs. responsabile tecnico, che ha testualmente
affermato << Ci è impossibile tenere conto del parco moto circolante >>
Mi chiedo quale altra azienda si comporterebbe in tal modo,senza fare un richiamo ufficiale e sostituendo
tali pezzi gratuitamente solo in garanzia.
Sono infatti stato fortunato,ma conosco altri possessori della Street che non hanno avuto la "fortuna" di
avere il guasto entro il periodo di garanzia,e si sono visti costretti ad accollarsi il costo della riparazione.
Questo reclamo che inoltro a Voi e alla Triumph Motorcycles Ltd. spero aiuti a sensibilizzare la Vs.
azienda circa questo problema, secondo me sottovalutato e non gestito con la debita attenzione.
Penso sarebbe un peccato perdere dei clienti insoddisfatti per via di questo problema,che sarebbe risolvibile con
un minimo sforzo da parte vostra,anche perchè io personalmente mi sono sentito tradito da un marchio in cui credo.
Rimango a Vs. disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti
Dear TRIUMPH MOTORCYCLES S.r.l. and Triumph Motorcycles Ltd,Hinckley,
I'm writing to you to inform you and to complain about the phone call with one of Your italian technical responsible
in Milan,reference to my inconvenient I suffered yesterday, 27th of June 2010.
My bike,a Street Triple registered in May,2009, with 6600km on, got a problem with the tension damper and, once stopped,
couldn't start again in any way.
It was necessary to call a tow truck and right now the bike is under repairs to Your official dealer "Berti Moto" in
Bassano del Grappa (VI)
In addition to all the others complain You've already received about this element,which I guess You already know about
and You're already changing with other types, I'd like to undeline the safety issue.
The bike infact cut-off the power whilst I was in a bend,with a great danger and, fortunately to me and other people using
that road, without any damage because I manage to stop her.
I was wondering if Triumph would pay any eventual damage from a slide or a crash, caused by the mentioned component, that
could easily been avoided if an official safety plan have been organized,in order to replace the faulty damper.
The other thing that shocked me was the answer that your italian employee gave me yesterday.
He says "We cannot check all of the circulating bikes we sold,it's a component we change once the bike suffers this problem"
So my question now is : Why You didn't organized any check on the bikes sold with this damper,and replacing them for free
only during the warranty?
I guess I've been lucky to suffered this problem during my warranty, but I know about other Street's owners that hasn't been
so lucky, and they've been forced to pay all the repairs.
I hope that this complain, sended to You and to Your Italian office. will help to sensitize Your company about this problem,
in my opinion quite underestimated and not proprerly managed.
I think that it would be a pity if unsatisfacted customers, because of this problem,easily solvable with a minimal effort
from You,also because I'm feeling betrayed by a brand I believe in.
I'm at your disposition for any further explanation.
Kindly regards
il regolatore sulla mia recente moto è quello vecchio e lo cambiano solo se si rompe perchè ha un costo di 300 e rotti euro e non si può cambiare prima che si rompe...
Però.....che risposta fantastica
Giuro che la prossima mia moto sarà giapponese .....
Peppe Bastardo
29/06/2010, 12:45
grazie raven!
Figurati!! Dobbiamo muoverci tutti insieme però ragazzi!! Facciamogli vedere tanti ed incazzzatiii!!
tonijuve
29/06/2010, 12:47
Non ti credo manco se lo vedo :wink_:
whitestreet
29/06/2010, 12:54
che schifo..
Ciao ragazzi, ho chiamato la triumph poco fa,premetto che sabato questo devo ritirare una nuovissima Street triple r phantom black e parlando di questo maledetto regolatore mi ha detto una cosa che non fa onore alla più grande casa automobilistica di tutti i tempi (triumph);
TRIUMPH VAI A CAGARE
Che ti avevo detto !!
Sperem . Sperem . :mad::mad:
Peppe Bastardo
29/06/2010, 16:50
Io probabilmente non trascorrero' più di un giorno fuori con la moto........
Grazie Triumph!!!
maurotrevi
29/06/2010, 17:01
sotto sella potrebbero mettere un regolatore di riserva tanto è questione di tempo....
adesso non esageriamo:laugh2:
gixxer73
29/06/2010, 17:22
io onestamente sono piu' innamorato della mia moto che arrabbiato:wub:
ho avuto tutte jap prima di questa ma con questa moto è proprio una lovestory :unionjackpride:
winter1969
29/06/2010, 18:00
io onestamente sono piu' innamorato della mia moto che arrabbiato:wub:
ho avuto tutte jap prima di questa ma con questa moto è proprio una lovestory :unionjackpride:
Riamani a piedi a 4/500 km da casa e mi racconti
Riamani a piedi a 4/5000 km da casa e mi racconti
:biggrin3:
riccardoflo
29/06/2010, 18:16
ecco perchè triumph ti da il carroattrezzi pagato per un anno!
E la mia che ne ha due di anni?
riccardoflo
29/06/2010, 18:28
NON SO DIRTI, IO L'HO APPENA PRESA E MI SONO STUPITO DI TANTA GENEROSITA'
ma come si va a verificare se uno ha il regolatore di tensione modello vecchio o modello nuovo? la mia street è di maggio 2008 e fino ad ora (25.000km) nessun problema..
maurotrevi
29/06/2010, 18:59
era meglio se tacevi.... :D
Peppe Bastardo
29/06/2010, 19:08
Bisogna trovare un modo per superare la tolleranza del regolatore, fotterlo e far montare su quello nuovo!!! :))) io lo farei....
winter1969
29/06/2010, 19:24
ma come si va a verificare se uno ha il regolatore di tensione modello vecchio o modello nuovo? la mia street è di maggio 2008 e fino ad ora (25.000km) nessun problema..
:ph34r:
S1m0ne75
29/06/2010, 20:16
mai!:senzaundente:
BATMAN67AGO
29/06/2010, 20:51
Ciao a tutti, sono nuovo di questo fantastico sito, sabato 3 luglio dovrei ritirare una fantastica street r matt graphite, stò contando i minuti, ora però mi state mettendo paura.Spero di non rovinarmi con le mie mani, perchè io vengo da FZ6 che non ha mai avuto il minimo problema in 5 anni. Comunque domani vado dal conce e provo a dirgli di questa cosa e vediamo cosa mi risponde!!!!!! Unsaluto a tutti
Bisogna trovare un modo per superare la tolleranza del regolatore, fotterlo e far montare su quello nuovo!!! :))) io lo farei....
io proverei a dirgli che mi fa degli strani scherzi, che a volte la strumentazione impazzisce e qualche volta si spegne all'improvviso...
Peppe Bastardo
29/06/2010, 21:15
mica male come idea...pero' poi quando funziona a dovere davanti gli occhi del meccanico cosa ci si inventa??:dry::ph34r:
potrei portarmi un phon senza filo e scarldare la parte del regolatore di nascosto dietro l'angolo e poi tornare incazzatissimo a spinta dicendo "ve l'avevo dettooooooo"!!!
MIRKTRIPLE
29/06/2010, 21:16
staccalo attaccalo al 230V e rimontalo.....ops ri e rotto!!!!
Peppe Bastardo
29/06/2010, 21:20
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_::wink_::wink_: quasi quasi
fenix1979
30/06/2010, 06:16
cerco regolatore di tensione fuso da sostituire sulla mia moto prima che scada la garanzia e tenermi il mio di riserva per quando la garanzia sarà terminata. grazie:wink_:
cerco regolatore di tensione fuso da sostituire sulla mia moto prima che scada la garanzia e tenermi il mio di riserva per quando la garanzia sarà terminata. grazie:wink_:
ne cerchiamo 2:ph34r:
PhacocoeruS
30/06/2010, 09:39
...Mi chiedo quale altra azienda si comporterebbe in tal modo,senza fare un richiamo ufficiale e sostituendo
tali pezzi gratuitamente solo in garanzia.
TUTTE... :biggrin3:
Funziona alla stessa maniera anche per le case giapponesi. :rolleyes:
Comunque domani vado dal conce e provo a dirgli di questa cosa e vediamo cosa mi risponde!!!!!!
Te lo anticipo io, ti risponde che ce l'hai nella parte bassa della schiena... :biggrin3:
Mi sembra che qualche giorno fa qualcuno abbia postato il link di un sito che vende regolatori compatibili, quindi volendo si può acquistare e sostituire oppure lasciarlo di riserva.
Ti consiglio di farne verificare la funzionalita'..... anke la mia e' 2008 .... marzo!
km simili ai tuoi... regolatore saltato e mi ha cotto pure 1 batteria e scaricato la seconda in una sola uscita!
Questo week parto x Garmisch (armato di fiducia).....se in conce mi ripristinano la moto entro oggi:mad::mad::mad:
fenix1979
30/06/2010, 13:02
Mi sembra che qualche giorno fa qualcuno abbia postato il link di un sito che vende regolatori compatibili, quindi volendo si può acquistare e sostituire oppure lasciarlo di riserva.
forse non avete capito, cerco quello fuso, inservibile, da buttare, di un malcapitato che ha dovuto sostituirlo quando la garanzia era terminata, così lo monto sulla mia moto e me lo faccio cambiare in garanzia, ed il mio me lo tengo di riserva. operazione a costo zero:biggrin3:
PhacocoeruS
30/06/2010, 13:13
Dubito che qualcuno si tenga in casa un regolatore bruciato...
fenix1979
30/06/2010, 13:54
Dubito che qualcuno si tenga in casa un regolatore bruciato...
ho la moto in garanzia per un altro anno... se nel frattempo...(sgrat sgrat) qualcuno con moto fuori garanzia dovesse avere questa sventura se ne ricordi che se l'operazione riesce saprò ripagare:wink_: non è un comportamento corretto ma quello della casa lo è?
Se non per usarlo come bambolina vodoo dell Triumph...
Peppe Bastardo
30/06/2010, 14:09
Avete ragione, a mali estremi , estremi rimedi!!!
ma come e' possibile comprare una moto nuova e avere paura di allontanarsi da casa per fare un giro non sapendo se il tuo regolatore di tens tiene?:mad:
Funziona alla stessa maniera anche per le case giapponesi. :rolleyes:
anche peggio direi :wink_:
suzuki docet
comunque a me ha dato dei segnali.
la prima volta si è acceso il quadro ma la moto non è partita, fortunatamente ero in città e sono riuscito ad accenderla a spinta.
è andta per una settimana, poi è morta definitivamente ma sempre da "spenta" nel senso che non è partita per nulla e non in movimento