Visualizza Versione Completa : Pirelli vs. Metzler
Tanto per cambiare, parliamo di gomme:
La moto: Fz6.
Il Pilota (io): una pippa indegna :cry:.
L'utilizzo: quotidiano, tante curve, allegro ma senza pretese.
Il budget: 200/220 euro il treno montato.
Il gommista consiglia:
Pirelli Diablo strada: € 220,00
Metzler Rennsport: € 210,00 (più "sportive")
Vorrei farci almeno 6.000 km.
Io sarei per le Diablo, voi cosa scegliereste tra le due?
maurotrevi
29/06/2010, 13:25
che guerra tra poveri....
wailingmongi
29/06/2010, 13:35
ahaahahaha!
Mr Frowning
29/06/2010, 13:42
:laugh2::laugh2:
marco.bus
29/06/2010, 14:11
dipende da quanto smanettone sei...
Se non sei uno che esagera li fai anche con le rennesport. oppure monta le M3.
perchè questo odio?
alla fine su strada i limiti sono ben altri!
speedtigre
29/06/2010, 14:19
vai di M3,le rennesport mi sono durate molto meno
Dai, non cominciamo con ste cose da bar...
Ho una misera fz6 e la uso tutti i giorni per andare a lavoro, 12 km di curve all'andata e altrettanti al ritorno, cosa dovrei montare? Gomme in mescola?
Ma veramente vogliamo dire che un paio di rennsport non bastano per andare in strada su una moto come la mia?
E per un' R1 cosa serve? Gomme da motogp?
PS
Con le M3 quanti kilometri avete fatto?
maurotrevi
29/06/2010, 14:43
non ho MAI detto che servono gomme in mescola in strada, tanto che le ho sempre sconsigliate perchè inutili e pericolose!!!
resta il fatto che si stia parlando di gomme vecchie di 7-8 anni e che anche anni fa mi facevano cagare.
matty675cagliari
29/06/2010, 14:56
pirelli e metzeller alla fine sono la stessa cosa....
Tanto per cambiare, parliamo di gomme:
La moto: Fz6.
Il Pilota (io): una pippa indegna :cry:.
L'utilizzo: quotidiano, tante curve, allegro ma senza pretese.
Il budget: 200/220 euro il treno montato.
Il gommista consiglia:
Pirelli Diablo strada: € 220,00
Metzler Rennsport: € 210,00 (più "sportive")
Vorrei farci almeno 6.000 km.
Io sarei per le Diablo, voi cosa scegliereste tra le due?
E' vero, sono entrambe gomme vecchie; per l'utilizzo che ne fai tu direi Pirelli, le Metz sarebbero troppo sportive.
-Johnny-
29/06/2010, 15:14
pirelli e metzeller alla fine sono la stessa cosa....
non direi proprio, per lo meno non in questo caso...
Dai, non cominciamo con ste cose da bar...
Ho una misera fz6 e la uso tutti i giorni per andare a lavoro, 12 km di curve all'andata e altrettanti al ritorno, cosa dovrei montare? Gomme in mescola?
Ma veramente vogliamo dire che un paio di rennsport non bastano per andare in strada su una moto come la mia?
E per un' R1 cosa serve? Gomme da motogp?
PS
Con le M3 quanti kilometri avete fatto?
Se fossi in te non monterei ne l'una, ne l'altra. Per il tuo utilizzo mi sento di quotare le M3. Se le trovi, magari scontate...
Le Rennsport non vanno malaccio, ma hanno comunque una durata ridotta. Senza contare che vanno scaldate un po' di più delle altre.
Le diablo strada sono le classiche turistiche, fanno molta strada, se piove vai benino, anche sull'asciutto se non hai pretese. Se vai un po' di più si scaldano troppo e scivolano, ma in 12km non penso tu abbia problemi di questo tipo (ma attento comunque alla scivolosità se fai grosse pieghe ;))
Quindi più o meno mi dite tutti M3...Bene.
Come Km cosa mi dite a voi quanto sono durate?
Max Power
29/06/2010, 15:47
le strada ti durano minimo il doppio, io a 13000 le cambiai perchè non ne potevo più
-Johnny-
30/06/2010, 12:29
Quindi più o meno mi dite tutti M3...Bene.
Come Km cosa mi dite a voi quanto sono durate?
In realtà a me non piacciono molto le M3, anzi, per niente, ma per il tuo utilizzo (se sei stato onesto :biggrin3:), mi sento di consigliartele.
Per la durata, c'è chi ha fatto 5000Km, chi 8000 e più... molto soggettivo, dipende da moto, stile di guida, pressione gomme, temperatura e "rugosità" dell'asfalto.
Triple bastard
30/06/2010, 12:40
In realtà a me non piacciono molto le M3, anzi, per niente, ma per il tuo utilizzo (se sei stato onesto :biggrin3:), mi sento di consigliartele.
Per la durata, c'è chi ha fatto 5000Km, chi 8000 e più... molto soggettivo, dipende da moto, stile di guida, pressione gomme, temperatura e "rugosità" dell'asfalto.
Se devo fare 5000 km con le m3 li faccio molto più volentieri con le diablo rosso corsa, almeno se mi va di fare una giratina sportiva tengono, le m3 dicono,dicono e poi vanno in crisi alla 3 curva.
Oltretutto costano di più e sono al livello tecnologico e di carcassa un gradino sotto.:wink_:
vai di dunlop qualifier rr
-Johnny-
30/06/2010, 12:48
Se devo fare 5000 km con le m3 li faccio molto più volentieri con le diablo rosso corsa, almeno se mi va di fare una giratina sportiva tengono, le m3 dicono,dicono e poi vanno in crisi alla 3 curva.
Oltretutto costano di più e sono al livello tecnologico e di carcassa un gradino sotto.:wink_:
eccome se quoto... :biggrin3:
io adoro le racetech, un po' meno strada, ma una favola!
News:
sempre sui 210 € mi propongono un treno di Diablo (per capirci, nè strada nè rosso);
oppure una botta da matto e a 180 euro un treno di racetec K2 rodate. Erano su una R6 del campionato itlaiano amatori.
Le K2 non fanno per me, ma delle Diablo che mi dite?
Le Diablo strada le ho scartate, in molti mi dicono che sono davvero un po' troppo dure anche per il giretto "allegro" in montagna.
marco.bus
30/06/2010, 18:03
sicuro che sia un buon gommista??, ti sta consigliando roba vecchiotta o usata.
Le pirelli di che dot sono?
se vuoi di K2 o SC2 con pochi km in pista ne trovi a vagonate a 100€.
maurotrevi
30/06/2010, 18:07
gomme in mescola.... non solo da usare in strada ma addirittura il casa lavoro.....
deve essere proprio roba buona!!! PASSATELA!!!
@ Mauro
Le K2 non fanno per me
Chiaro e semplice mi sembra...no?:coool:
maurotrevi
01/07/2010, 05:23
News:
oppure una botta da matto e a 180 euro un treno di racetec K2 rodate. Erano su una R6 del campionato itlaiano amatori.
:tongue:
Tra tutte queste montale Diablo NORMALI... Se il budget è questo e le gomme da scegliere son queste, c'è poco da fare...
Son cmq gomme oneste, anche se a me non piace Pirelli. Preferisco Dunlop...
-Johnny-
01/07/2010, 10:56
News:
sempre sui 210 € mi propongono un treno di Diablo (per capirci, nè strada nè rosso);
Le K2 non fanno per me, ma delle Diablo che mi dite?
Le Diablo strada le ho scartate, in molti mi dicono che sono davvero un po' troppo dure anche per il giretto "allegro" in montagna.
210€ per un treno di Diablo? Costano ancora così tanto?
sicuro che sia un buon gommista??, ti sta consigliando roba vecchiotta o usata.
Le pirelli di che dot sono?
se vuoi di K2 o SC2 con pochi km in pista ne trovi a vagonate a 100€.
bella domanda