PDA

Visualizza Versione Completa : Software x biglietti da visita.....



jamex
24/11/2006, 09:51
Ciao a tutti, stasera devo stampare dei biglietti da visita, me li hanno chiesti x domani!!!, qualcuno mi può consigliare un software per crearli o stamparli?????????? (possibilmente gratuito ma va bene anche no...)

Grazie a tutti in anticipo

Saraceno
24/11/2006, 10:01
Fammi capire, ti hanno commissionato dei biglietti da visita, tu hai accettato e non sai come fare per realizzarli???

Ma bravo!!!

jamex
24/11/2006, 10:02
:icon_climb2: :icon_climb2: :icon_climb2: :icon_climb2: up!

Confido in voi! mi stò arrampicando sugli specchi per trovarne uno decente

jamex
24/11/2006, 10:05
Fammi capire, ti hanno commissionato dei biglietti da visita, tu hai accettato e non sai come fare per realizzarli???

Ma bravo!!!

Non è che me li hanno commissionati, la moglie del fratello della mia ragazza li ha chiesti a lei e io vorrei dargli una mano ma non ho ancora trovato un software decente....... e siccome la mostra c'è domani pomeriggio stasera vorrei stamparli..

Saraceno
24/11/2006, 10:09
Non è che me li hanno commissionati, la moglie del fratello della mia ragazza li ha chiesti a lei e io vorrei dargli una mano ma non ho ancora trovato un software decente....... e siccome la mostra c'è domani pomeriggio stasera vorrei stamparli..

OK, perdonato!!!:wink_:

krupica
24/11/2006, 10:11
Stamparli con cosa?
Se usi una inkjet da ufficio e li rifili a mano, quindi non ti serve un risultato altamente professionale, tanto vale impaginarli in word.
Se sai usare il programma, è più che sufficiente per realizzare un biglietto da visita dignitoso.

jamex
24/11/2006, 11:34
Stamparli con cosa?
Se usi una inkjet da ufficio e li rifili a mano, quindi non ti serve un risultato altamente professionale, tanto vale impaginarli in word.
Se sai usare il programma, è più che sufficiente per realizzare un biglietto da visita dignitoso.


Si uso una inkjet, stasera provo con world e se non riesco ad avere un risultato decente cercherò su internet.

Grazie mille

Muttley
24/11/2006, 13:26
Si uso una inkjet, stasera provo con world e se non riesco ad avere un risultato decente cercherò su internet.

Grazie mille

hai gia' certao su internet , questo forum e' su internet :wink_:

Ciao

Prinz
24/11/2006, 13:41
[QUOTE=jamex;308469]Ciao a tutti, stasera devo stampare dei biglietti da visita, me li hanno chiesti x domani!!!, qualcuno mi può consigliare un software per crearli o stamparli?????????? (possibilmente gratuito ma va bene anche no...)

....ehm......io ho una tipografia e potrei darti dei consigli, allora:
Non esiste in senso stretto un software per fare un biglietto da visita o similare, in campo grafico si usa prevalentemente macintosh e i programmi più indicati sono x-press che sarebbe il word del PC (ma mooooooolto più specifico) oppure puo usare il freehand, o illustrator o word stesso. Il problema è come ti hanno già detto sopra...... Come lo stampi? come lo tagli se non hai un tagliacarte? che cartoncino usi? e che cartoncino supporta la tua stampante?
Vuoi un consiglio, per risolvere la quatione: preparati un file, anche in word va bene te lo salvi in PDF alta risoluzione o in JPG e vai in un centro di stampa digitale se sei fortunato e porti il file fatto in maniera corretta per stasera hai i tuoi biglietti. ultima cosa, se porti direttamente il file nativo, ricordati sempre di caricare anche i font e le eventuali immagini che usi
Spero di esserti stato di aiuto

thunderd
24/11/2006, 14:34
sei lontano dall'aereoporto???
io una volta li ho fatti in aereoporto!! e una volta in un autogrill!! non costano molto e sono rapid veloci

jamex
24/11/2006, 15:55
Grazie a tutti per le risposte, sono ancora a lavoro e visto che mi servono x domani, stasera guardo cosa riesco a fare.

Grazie mille a Prinz, veramente esauriente ma non riesco a fare in tempo a fare il file e andare alla tipografia e grazie a thunderd, una volta li avevo visti anche io in autogrill ma purtroppo non posso andarci.

jamex
24/11/2006, 17:54
Tutto risolto, ho usato Microsoft Office Publisher 2003 e sono riuscito ad ottenere un buonissimo risultato, grazie davvero a tutti per i consigli