Accedi

Visualizza Versione Completa : ho comprato una rapid bike 3 usata...ora mi serve il cablaggio...e poi???

gianfry86
29/06/2010, 21:51
ragazzi ho acquistato una rapid bike 3 da un amico...ora ho ordinato il cablaggio e sn in cerca della guida che esce dalla scatola per il montaggio...qualcuno di voi sicuramente potrà inviarmi una fotocopia del fascicolo...poi mi chiedevo come fare a configurarla visto che mi hanno detto di farlo se la centralina era di una moto diversa...mah io nn ne capisco nulla....delucidatemi.:biggrin3:

Agny84
29/06/2010, 23:04
Io sono un po' ignorante su questo argomento...e ne approfitto per imparare :biggrin3: mi puoi spiegare cos'è una rapid bike 3? :rolleyes:

PhacocoeruS
30/06/2010, 09:41
Siete partiti entrambi con il piede giusto... :biggrin3:

Uelanino
30/06/2010, 10:00
Ti posso solo dire che il montaggio/taratura sarebbe meglio che tu lo facessi fare da uno che lo fa di mestiere anche perchè per fare un bel lavoro serve un bel banco prova... con vari rullaggfi per trovare il giusto compromesso, cmq sia la nostra centralina è già programmabile di suo... avresti potuto sfruttarla

gianfry86
30/06/2010, 10:18
cioè...cosa posso fare con quella originale???ti premetto che la moto ha solo uno scarico arrow ed il filtro kn...ah dimenticavo la userò in pista...

Il Franky
30/06/2010, 10:35
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137205-tuneecu-il-sw-free-di-mappatura-centraline-motore-tutti-i-modelli.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/137364-tuneecu-il-sw-free-di-mappatura-centraline-motore-tutti-i-modelli.html

SONO 15 €URI PER LA CONSULENZA!!! :senzaundente:

Agny84
30/06/2010, 11:53
Io sono un po' ignorante su questo argomento...e ne approfitto per imparare :biggrin3: mi puoi spiegare cos'è una rapid bike 3? :rolleyes:

ripropongo la mia domanda :rolleyes:

Il Franky
30/06/2010, 12:03
la rapid bike è una centralina aggiuntiva che lavora in parallelo con la centralina originale e che ne bypassa gli impulsi dati ai vari organi motore (corpi farfallati-accensione-sonde varie ecc) correggendoli a seconda di come essa stessa è stata impostata. È come una power commander per intendersi.. Un dispositivo di gestione motore praticamente.

Uelanino
30/06/2010, 13:06
questo è il sito di dimsport produttore di rapid bike se ti va dacci un occhio

Rapid Bike by Dimsport Technology - What is Rapid Bike? (http://web.dimsport.com/rapidbike/rapidbikeindex.php)

Agny84
30/06/2010, 22:12
la rapid bike è una centralina aggiuntiva che lavora in parallelo con la centralina originale e che ne bypassa gli impulsi dati ai vari organi motore (corpi farfallati-accensione-sonde varie ecc) correggendoli a seconda di come essa stessa è stata impostata. È come una power commander per intendersi.. Un dispositivo di gestione motore praticamente.

WOW...spettacolo!!! però in fondo in fondo a che serve? ad esser più precisi nella risposta del motore? magari leggo il link di Uelanino, tanto per essere informata, mi piace conoscere tutto della moto :biggrin3: sono un meccanico mancato solo per pregiudizzi vari :ph34r:

auranti
14/08/2012, 11:34
sapete dove si ordinano i cablaggi per la rapid bike 3 e se li fanno ancora visto che ora c'è la evo?? sul sito ufficiale non ci sono riuscito.

drfelix
15/08/2012, 17:34
Probabilmente mai nessuno si è posto il problema visto che, come è stato scritto in innumerevoli post, la centralina della nostra moto, fortunatamente, non è 'bloccata' come quelle delle jappo, ma è programmabile DA SOLI E GRATIS con l'ausilio del sw TuneECU e dell'apposito cavo di collegamento Centralina-PC ;)
Per i particolari ti rimando alla discussione nella sez. problemi e consigli tecnici generici

scinty
18/08/2012, 11:40
sapete dove si ordinano i cablaggi per la rapid bike 3 e se li fanno ancora visto che ora c'è la evo?? sul sito ufficiale non ci sono riuscito.

Vai da un rivenditore e lo ordini. Io l'ho da 4 anni ed ora la uso solo per gestire il cambio elettronico, per mappure uso tunecu.