PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto

kenshinen
30/06/2010, 00:06
voi che siete esperti e avete l'occhio di falco
questa moto come vi sembra dalle foto?
gomme, freni, carrozzeria ecc..

http://img203.imageshack.us/img203/2189/img0165lx.jpg

http://img62.imageshack.us/img62/3386/img0166bis.jpg

http://img268.imageshack.us/img268/199/img0167iz.jpg

http://img707.imageshack.us/img707/7809/img0168lm.jpg

nella penultima foto ho notato quella "macchia" bianca sospetta sul lato destro del serbatoio, ma non so cosa possa essere :blink:
lui mi ha detto che è tutto ok... :ph34r:

in che stato è secondo voi?

MANFRE
30/06/2010, 00:14
La macchia sul serbatoio e'normale,e'la vernice della street che e' un Po'di merda....ci verrebbe anche se la prendi nuova dopo 2 mesi che la usi!per me da vedere così e'tutt a posto....prezzo?km?

kenshinen
30/06/2010, 00:23
bo cmq su tante che ho visto su vari siti di moto usate( sto cercando un offerta da 3 mesi :wacko: ) anche del 2007, e 2008
e anche con tanti km sono perfette, lucidissime ecc... :dry:

cmq
del 2009 con 2000 km piu' o meno mi ha detto,

prezzo 6000 euro

Disagiato
30/06/2010, 06:34
bo cmq su tante che ho visto su vari siti di moto usate( sto cercando un offerta da 3 mesi :wacko: ) anche del 2007, e 2008

cmq
del 2009 con 2000 km piu' o meno mi ha detto,

prezzo 6000 euro

dalle foto fai fatica a giudicare... dovresti vedere più che altro il telaio, se ha segni particolari, se le forche sono dritte... se c'è qualche segno strano....

l'hai provata?
considera che se è caduta da fermo, o cmq se è scivolato, e ha messo la moto a posto, fai molta fatica a vedere dove ha preso una botta..:wink_:

puoi anche vedere moto con molti più km..
io ne ho 32.000 e la moto è perfetta... a livello ciclistico etc...

roberto.to
30/06/2010, 07:34
la gomma..mi sembra leggermente piatta ..

marco_675
30/06/2010, 10:17

magari quelle le hanno lavate e lucidate, mentre qs è zozza da fare schifo.
non so...

a volte anche le auto usate sembrano nuove ma hanno 150.000 km taroccati a 30.000 e sono state riverniciate 2 volte...

2877paolo
30/06/2010, 10:31
magari quelle le hanno lavate e lucidate, mentre qs è zozza da fare schifo.
non so...

a volte anche le auto usate sembrano nuove ma hanno 150.000 km taroccati a 30.000 e sono state riverniciate 2 volte...

dalle foto sembra perfetta, ma va vista dal vivo e provata. :wink_:

boris69
30/06/2010, 10:44
Ken , guarda che a 6000 € c' e' la mia, 2009 con residuo garanzia triunz !!!
non 2008, non 2007 !?!?!?

che dici ?

A tutti i partecipanti la discussione, date un occhio qui' :

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/137156-street-triple-jet-black-02-2009-a.html

No ! dico, almeno vai a vedere com' e sta moto ? se dal vero e' come nelle foto e nel video !! e' da comprare !!??

kenshinen
30/06/2010, 11:41
Ken , guarda che a 6000 € c' e' la mia, 2009 con residuo garanzia triunz !!!
non 2008, non 2007 !?!?!?
che dici ?

lo so la tua è tenuta bene,
pero' questa è del 2009 con cupolino, porta targa e 4000 km in meno.. :rolleyes:

boris69
30/06/2010, 12:01
Scusa come fa' ad avere 2000 Km e avere il serbatoio ridotto in quel modo ?
Andava in giro con la carta vetrata nell' interno ginocchio ?

A parte che la mia ha le gomme nuove ! Ci sono pro' e contro, personalmente preferirei la sicurezza di un treno a 0 Km, piuttosto che un cupolino, tanto le gomme quanto proma le dovresti cambiare, e son soldi anche quelli No ? :wink_:

Cavallo Pazzo
30/06/2010, 12:46
...mah.

Non per farmi i fatti degli altri (ma d'altronde questo è un forum...) però non è che 2000 km fanno la differenza.

Mentre le gomme stai tranquillo che è meglio averle nuove (sono circa 250,00 a treno).

In più i portatarga spesso diventano più un problema che altro, se l'inclinazione della targa è errata.

kenshinen
30/06/2010, 13:23
è un forum ed è gradito ogni sorta di commento..
cmq sono 4000 km di differenza..che equivalgono a 1 anno di "normale" utilizzo,
se l'anno prossimo dovessi rivenderla, un conto e se ha 6000 km, un altro se ne ha 10000 :wink_:
e poi se ha 2000km le ruote non dovrebbero essere tanto consumate... poi non so a guardare dalle foto mi affido a voi perke' non so capire se son consumate, se fa pieghe, se era uno smanettone eccetera..

per il portatarga hai ragione...è quello della divina ed è troppo inclinato, pero' mi han detto che si puo' piegare leggermente, e anche se non è ancora a norma, da meno nell'occhio...
certo se trovi il pulotto pignolo... :dry:

Disagiato
30/06/2010, 13:32
se l'anno prossimo dovessi rivenderla, un conto e se ha 6000 km, un altro se ne ha 10000 :wink_:
e poi se ha 2000km le ruote non dovrebbero essere tanto consumate... poi non so a guardare dalle foto mi affido a voi perke' non so capire se son consumate, se fa pieghe, se era uno smanettone eccetera..

per il portatarga hai ragione...è quello della divina ed è troppo inclinato, pero' mi han detto che si puo' piegare leggermente, e anche se non è ancora a norma, da meno nell'occhio...

di sicuro che se le gomme non sono chiuse, è anche facile pensare che sia un neofita alle prime armi, e non è escluso che la moto sia caduta da fermo..:wink_:

Cavallo Pazzo
30/06/2010, 14:59

Avevo letto male...Beh posta così ha un senso.

Però, l'altro giorno pensavo fra me e me: mi piace tantissimo la mia moto e per me è la "definitiva". Adesso faccio circa 5000 Km annui (vorrei farne di più, ma tengo famiglia...e lavoro), fra qualche anno anche di meno. Quando sarò costretto a cambiarla per il solo chilometraggio, tenuto conto che un motore come questo, se tenuto bene (non vado mai in pista), può arrivare senza sforzi a 100.000 Km? In pratica 20 anni!!! E mi sono rallegrato molto!

Sul portatarga, leggevo qualche giorno fa un post di uno di noi che si è beccato una bella multa. Qui da me è già tanto se controllano il casco...non so di dove sei, ma su mi sembrano un pò più "pignoli". E comunque, nel caso fatti dare il portatarga vecchio (soprattutto se la modifica del sottocoda è reversibile).

Disagiato
30/06/2010, 15:09
Avevo letto male...Beh posta così ha un senso.

Però, l'altro giorno pensavo fra me e me: mi piace tantissimo la mia moto e per me è la "definitiva". Adesso faccio circa 5000 Km annui (vorrei farne di più, ma tengo famiglia...e lavoro), fra qualche anno anche di meno. Quando sarò costretto a cambiarla per il solo chilometraggio, tenuto conto che un motore come questo, se tenuto bene (non vado mai in pista), può arrivare senza sforzi a 100.000 Km? In pratica 20 anni!!! E mi sono rallegrato molto!

Sul portatarga, leggevo qualche giorno fa un post di uno di noi che si è beccato una bella multa. Qui da me è già tanto se controllano il casco...non so di dove sei, ma su mi sembrano un pò più "pignoli". E comunque, nel caso fatti dare il portatarga vecchio (soprattutto se la modifica del sottocoda è reversibile).

io ho 32.000 ... e causa moneta.. stò solo pensando per il momento ad una turismo, spendendo non più di 4500 euro... e la street me la tengo per lo sfogo personale o per la pista, che cmq nel suo piccolo rende... :wink_:

Cavallo Pazzo
30/06/2010, 15:11
io ho 32.000 ... e causa moneta.. stò solo pensando per il momento ad una turismo, spendendo non più di 4500 euro... e la street me la tengo per lo sfogo personale o per la pista, che cmq nel suo piccolo rende... :wink_:

mhhh :dry: Mi sa che devi andare di jappo, ché altrimenti cosa compri?

Disagiato
30/06/2010, 15:13
mhhh :dry: Mi sa che devi andare di jappo, ché altrimenti cosa compri?

r1150r:rolleyes:..... con molta calma spero di portarla a casa il prossimo anno.. anche sui 4000 c'è ne sono di moto.. e anche se hanno 50.000 km a me non me ne frega, mi frega solo che mi porti comodo su una distanza lunga.

Cavallo Pazzo
30/06/2010, 15:18
r1150r:rolleyes:..... con molta calma spero di portarla a casa il prossimo anno.. anche sui 4000 c'è ne sono di moto.. e anche se hanno 50.000 km a me non me ne frega, mi frega solo che mi porti comodo su una distanza lunga.

....il mio cognatino ce n'ha una, ma ormai non la usa più...

L'ho provata, nel suo settore è una gran moto, con un grosso tiro ai bassi (agli alti però pare murata) e molto molto comoda anche in coppia. Però non pensavo si trovasse anche a 4.500 eurozzi...

tidus
30/06/2010, 16:57
io certe cose proprio non le capisco, son 3 mesi che cerchi la moto e non la compri per cent'euro?! son 3 mesi persi di utilizzo!! la moto è passione, sudore e denaro, non si fanno i conti in tasca per le moto, ogni cambio gomme son dolori e durano moolto poco, cheffai cerchi l'occasione pure per le gomme poi? io penso che devi comprare quella che ti piace di più, che ti ispira di più, non sono certo 100 o 200 euro che fanno la differenza e poi non avrai rimorsi in futuro.... ...."se compravo quella, mannaggia per cent'euro".

boris69
30/06/2010, 18:08
io certe cose proprio non le capisco, son 3 mesi che cerchi la moto e non la compri per cent'euro?! son 3 mesi persi di utilizzo!! la moto è passione, sudore e denaro, non si fanno i conti in tasca per le moto, ogni cambio gomme son dolori e durano moolto poco, cheffai cerchi l'occasione pure per le gomme poi? io penso che devi comprare quella che ti piace di più, che ti ispira di più, non sono certo 100 o 200 euro che fanno la differenza e poi non avrai rimorsi in futuro.... ...."se compravo quella, mannaggia per cent'euro".

che non sembri un Q8 per interessi personali visto che ho in vendita la mia Street N.
Pero' non posso che concordare, tra l' altro io che' ho fatto !!
Ho ordinato la R che mi piaceva e che volevo !! dopo un mese, promozione con sti 1000 € della Triunz, la mia e' ancora li da vendere (e non la svendo !) . Ma ca@@ ho fatto 3200 Km, me la sono goduta, Lunedi' battesimo della Pista, Insomma! C' hai proprio ragione !!

:wink_:

kenshinen
30/06/2010, 18:31

no vabe' diciamo 2 mesi, cmq questo è vero, piu' che altro non ho fretta, io mi diverto anche con lo scooterone perke' faccio le pieghe anche con quello su tornanti e balle varie..ho molta voglia di prendere la street (perchè ovviamente è un mondo completamente diverso), ma so aspettare, anche perchè adesso sono in periodo esami e non ho tempo di andare in giro per il nord a vedere le moto,(anche perchè non avrei tempo per sfruttarla) (tra l'altro a bergamo di street non ne ho viste granke' :mad: )..
quindi sono in periodo di "valutazione sulla migliore offerta"..
condivido quanto hai detto, ma è stata una scelta del tutto consapevole.. se riesco a risparmiarmi 200 euro di cupolino e 70 di portatarga, o 4000 km di usura in meno (e a mio parere è meglio una 2009 con 2000km che una 2010 con 6000 km, anche per una questione che la sento piu' mia in partenza)..non mi sembra malaccio come idea :tongue:

Disagiato
30/06/2010, 18:50
no vabe' diciamo 2 mesi, cmq questo è vero, piu' che altro non ho fretta, io mi diverto anche con lo scooterone perke' faccio le pieghe anche con quello su tornanti e balle varie..ho molta voglia di prendere la street (perchè ovviamente è un mondo completamente diverso), ma so aspettare, anche perchè adesso sono in periodo esami e non ho tempo di andare in giro per il nord a vedere le moto,(anche perchè non avrei tempo per sfruttarla) (tra l'altro a bergamo di street non ne ho viste granke' :mad: )..
quindi sono in periodo di "valutazione sulla migliore offerta"..
condivido quanto hai detto, ma è stata una scelta del tutto consapevole.. se riesco a risparmiarmi 200 euro di cupolino e 70 di portatarga, o 4000 km di usura in meno (e a mio parere è meglio una 2009 con 2000km che una 2010 con 6000 km, anche per una questione che la sento piu' mia in partenza)..non mi sembra malaccio come idea :tongue:

...però dopo cosa fai... non la utilizzi perchè farai troppi km??!?!...

è vero che quella che dici tu ha 2000 km... però il proprietario lo conosci.??... questi 2000 km gli avrà fatti tutti in pista??...

purtroppo di km se ne macinano facilmente... molti qui dentro non girano per niente... causa poco tempo, oppure causa famiglia...

io il week scorso, da sabato a pranzo, fino a lunedì a pranzo, mi sono sparato 1100 km... di cui 500 in 2 con zavorra, e 100 di solo pista... però vabbè... è vero che ho 32.600 km... la moto và che è una scheggia.. i km a volte non contano, contano come uno tiene la moto.. e di sicuro, io la terro finchè non scoppia il motore... perchè il potenziale della street è tanto... e io ho ancora molto da imparare..
non sai che goduria quando vai sui passi o in pista con questa moto, e dai la paga a moto molto più costose di queste...

kenshinen
30/06/2010, 19:06
...però dopo cosa fai... non la utilizzi perchè farai troppi km??!?!...

è vero che quella che dici tu ha 2000 km... però il proprietario lo conosci.??... questi 2000 km gli avrà fatti tutti in pista??...

purtroppo di km se ne macinano facilmente... molti qui dentro non girano per niente... causa poco tempo, oppure causa famiglia...

io il week scorso, da sabato a pranzo, fino a lunedì a pranzo, mi sono sparato 1100 km... di cui 500 in 2 con zavorra, e 100 di solo pista... però vabbè... è vero che ho 32.600 km... la moto và che è una scheggia.. i km a volte non contano, contano come uno tiene la moto.. e di sicuro, io la terro finchè non scoppia il motore... perchè il potenziale della street è tanto... e io ho ancora molto da imparare..
non sai che goduria quando vai sui passi o in pista con questa moto, e dai la paga a moto molto più costose di queste...

ed è proprio per quello che ne voglio prendere una con pochissimi km....meno km ha su, meno è probabile che sia andato in pista o abbia fatto cavolate, (poi in pista si vedrebbe dalle ruote se fosse andato, anche perchè deve imparare ad andarci all'inizio non è che uno che esce dal conce va in pista!! :blink: )...va bene che esistono tanti idioti al mondo,
ma uno che compra la street e dopo 1 anno con 2000km la vuole rivendere, ed è tutta impolverata, vuol dire che è un neofita che si è rotto di tenere una cosa che non usa..altro che pista...
una moto con 6000km in un anno puo' averci fatto di tutto e di piu', e il rischio è maggiore..

Disagiato
30/06/2010, 19:35
ed è proprio per quello che ne voglio prendere una con pochissimi km....meno km ha su, meno è probabile che sia andato in pista o abbia fatto cavolate, (poi in pista si vedrebbe dalle ruote se fosse andato, anche perchè deve imparare ad andarci all'inizio non è che uno che esce dal conce va in pista!! :blink: )...va bene che esistono tanti idioti al mondo,
ma uno che compra la street e dopo 1 anno con 2000km la vuole rivendere, ed è tutta impolverata, vuol dire che è un neofita che si è rotto di tenere una cosa che non usa..altro che pista...
una moto con 6000km in un anno puo' averci fatto di tutto e di piu', e il rischio è maggiore..

per tua informazione gli idioti come lì chiami tu, sono piloti, che comprano la moto per farsi una stagione, gli fanno delle modifiche e la rivendono subito...:wink_:

non è detto che chi compra una street sia un neofita.. ti ricordo che ha 107 cavalli, e come guidabilità è una delle migliori... alla n manca solo la ciclistica.. tutto qui:wink_:

le gomme per esempio, smontano quelle originali, per mettere quelle da pista, e poi rimontano quelle originali per venderla... sono in molti a fare cose del genere..

kenshinen
30/06/2010, 19:41
per tua informazione gli idioti come lì chiami tu, sono piloti, che comprano la moto per farsi una stagione, gli fanno delle modifiche e la rivendono subito...:wink_:

non è detto che chi compra una street sia un neofita.. ti ricordo che ha 107 cavalli, e come guidabilità è una delle migliori... alla n manca solo la ciclistica.. tutto qui:wink_:

le gomme per esempio, smontano quelle originali, per mettere quelle da pista, e poi rimontano quelle originali per venderla... sono in molti a fare cose del genere..

ok ma uno se fosse un pilota non andrebbe a prendersi la street ma la street R, anche perchè se sono piloti veramente dovrebbero sapere che non è una moto da pista (per quanto sia valida in strada non lo mette in dubbio nessuno)

boris69
30/06/2010, 22:03
Non e' una moto da pista .......... .......... .......... ........

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Basta ! Io la chiudo qui !

Non commentero altro scritto da Ken !!! Ciao , e .......... buone pieghe con il tuo scooterone !!!

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Oh Dio ,,, non riesco a smettere di ridere ...... . . ..... . .. . .. .:laugh2: :laugh2: :laugh2:

kenshinen
01/07/2010, 00:58
Non e' una moto da pista .......... .......... .......... ........

Basta ! Io la chiudo qui !

Non commentero altro scritto da Ken !!! Ciao , e .......... buone pieghe con il tuo scooterone !!!

Oh Dio ,,, non riesco a smettere di ridere ...... . . ..... . .. . .. .:laugh2: :laugh2: :laugh2:

scusa ma perke' mi devi prendere per il ****?? un po' di rispetto per favore che siam qui per scambiarci opinioni non per deriderci :mad:
se non vuoi commentare basta che non lo fai, senza esordire atteggiamenti da bullo, grazie e buone pieghe anche a te

5andro
01/07/2010, 05:21
Scusate l'O.T., di che marca è il portatarga?

roberto.to
01/07/2010, 07:32

Se ne vuoi proprio pochi pochi pochi.....ne vendono un sacco nuove con zero km...

scusa kenshinen se mi permetto di dirti ma da da cio che scrivi/chiedi sembra proprio che tu abbia tempo da perdere e nn sei intenzionato a comprare ancora la moto... ti fai mandare le foto dai proprietari e chiedi a noi cosa ne pensiamo........c reputi motociclisti esperti?...magari anche chi ha la moto è un motociclista esperto... chiedi a lui la moto e sua e lui ti saprà rispondere...
e comunque se ti diverti con lo scoooooterone e fai le pieghe.....continua...

Se cambia le gomme nn ti accorgi proprio di nulla....!!!

boris69
01/07/2010, 08:32
Scusate l'O.T., di che marca è il portatarga?

Dovrebbe (cioe' son praticamente sicuro) essere un Divina Racing !

Bello ma l' inclinazione non e' a norma con il C.d.S.

tonijuve
01/07/2010, 08:34

Guarda che 6000 Km in un anno sono pochi, ma pochi pochi....
Io ne faccio circa 7000 in Finlandia, e qui la moto si usa da aprile ad ottobre se ti va bene....
Io ho giá fatto 3000 Km da aprile ad oggi e ci vado a lavoro (e neanche sempre) che sono 13 Km andare e 13 a tornare e poi qualche giretto "lungo" nei weekend.... quindi 6000 in un anno, in Italia, son nulla....
Non ti fare seghe mentali, se vuoi la moto prendila e basta, sicuro al 100% non sarai mai con NESSUNA moto usata... se hai di queste paranoie prendila nuova.

E ti aggiungo, io la mia l'ho presa con circa 8000 Km, ho visto il tipo, un fighetto, classico tipo da bar.... l'ha riempita di accessori per farsi notare, ci ha perso un mare di soldi (che ho guadagnato io ovviamente).

Prima ne avevo vista un'altra, solo 2000 Km... ho incontrato il tipo, fa gare di motocross, dovevi vederlo in faccia, sembrava avesse scritto in fronte "io le moto le massacro".... ed infatti il serbatorio era inguardabile ed aveva solo 2000 Km, ma sembravano 20.000.... ovviamente gli ho detto che gli avrei fatto sapre....
Quindi, lascia perdere le foto, chiama i proprietari, parla con loro e fiuta che tipi sono... poi vai a vedere la moto per il riscontro...

Ecco, tutto qua, senza seghe mentali.

Lamps.

tidus
01/07/2010, 09:13
Guarda che 6000 Km in un anno sono pochi, ma pochi pochi....
Io ne faccio circa 7000 in Finlandia, e qui la moto si usa da aprile ad ottobre se ti va bene....
Io ho giá fatto 3000 Km da aprile ad oggi e ci vado a lavoro (e neanche sempre) che sono 13 Km andare e 13 a tornare e poi qualche giretto "lungo" nei weekend.... quindi 6000 in un anno, in Italia, son nulla....
Non ti fare seghe mentali, se vuoi la moto prendila e basta, sicuro al 100% non sarai mai con NESSUNA moto usata... se hai di queste paranoie prendila nuova.

E ti aggiungo, io la mia l'ho presa con circa 8000 Km, ho visto il tipo, un fighetto, classico tipo da bar.... l'ha riempita di accessori per farsi notare, ci ha perso un mare di soldi (che ho guadagnato io ovviamente).

Prima ne avevo vista un'altra, solo 2000 Km... ho incontrato il tipo, fa gare di motocross, dovevi vederlo in faccia, sembrava avesse scritto in fronte "io le moto le massacro".... ed infatti il serbatorio era inguardabile ed aveva solo 2000 Km, ma sembravano 20.000.... ovviamente gli ho detto che gli avrei fatto sapre....
Quindi, lascia perdere le foto, chiama i proprietari, parla con loro e fiuta che tipi sono... poi vai a vedere la moto per il riscontro...

Lamps.

ti quoto appieno e aggiungo che ho un amico che ha 130mila km con la speed e va ancora da dio! .... capisco la differenza tra uno che ha su 5.000 km e uno che ne ha 40.000, ma tra 4, 8, 12 mila cambia poco.
la mia ne ha 12mila e l'ho usata praticamente solo il sabato, (da maggio a settembre), a parte i primi giorni che da neofita avevo bisogno di imparare e facevo un giretto di pochi km al ritorno dal lavoro.
i km vanno su che è un piacere, non te ne accorgi neanche.
io ti riconsiglio di comprare quella che ti piace di più, dopo averla vista naturalmente... e magari sentire il concessionario triumph dove ha fatto i tagliandi se è tutto ok.

kenshinen
01/07/2010, 09:40

Lamps.

assolutamente vero, anche perchè ero andato a vederne una a Verona, e questo qua non era uno smanettone da quanto ho capito, ma ha fatto dai primi km ai 4300 con la zavorra, e il rodaggio con la zavorra si sa che è meglio evitarlo.
e lui spontaneamente mi ha detto che non superava i 7000giri perchè era un neofita, ecco questo suona di cavolata...

adesso ho trovato sto qua che mi ha scritto che non è mai caduta, mai pista, tagliando ai 1000, che non riesce mai ad utilizzarla, ha quasi 2000km, SEMBRA che non gliene importi niente dallo stato impolverato della moto, quasi che avesse preso la moto per farci giretti ma non era convinto neanke lui, pero' sono tutte sensazioni a distanza e non so fino a che punto crederci, e fino a quando non lo vedi in faccia e lo "spremi un pò" non sai chi è veramente e cos'ha fatto (anche se puo' inventarsi un sacco di storie)

ovviamente il rischio c'e' sempre, e come hai detto tu sono uno che si fa troppe seghe mentali, a forza di leggere questo forum son diventato uno street-maniaco :biggrin3:

roberto.to
01/07/2010, 09:49
Per ora solo maniaco direi..!!!!!!!!!

tonijuve
01/07/2010, 10:09
assolutamente vero, anche perchè ero andato a vederne una a Verona, e questo qua non era uno smanettone da quanto ho capito, ma ha fatto dai primi km ai 4300 con la zavorra, e il rodaggio con la zavorra si sa che è meglio evitarlo.
e lui spontaneamente mi ha detto che non superava i 7000giri perchè era un neofita, ecco questo suona di cavolata...

adesso ho trovato sto qua che mi ha scritto che non è mai caduta, mai pista, tagliando ai 1000, che non riesce mai ad utilizzarla, ha quasi 2000km, SEMBRA che non gliene importi niente dallo stato impolverato della moto, quasi che avesse preso la moto per farci giretti ma non era convinto neanke lui, pero' sono tutte sensazioni a distanza e non so fino a che punto crederci, e fino a quando non lo vedi in faccia e lo "spremi un pò" non sai chi è veramente e cos'ha fatto (anche se puo' inventarsi un sacco di storie)

ovviamente il rischio c'e' sempre, e come hai detto tu sono uno che si fa troppe seghe mentali, a forza di leggere questo forum son diventato uno street-maniaco :biggrin3:

Ottimo, allora vai da lui, vedi la moto... saprai sicuramente che fare:wink_:
Se ha una N originale non credo proprio abbia fatto tanta pista.
Se ha un garage, fai in modo di vedere la moto lí... vedrai se in giro ci sono pezzi "racing" gomme e quant'altro:wink_::wink_:
E poi fai un salto dal conce per un'occhiata, magari spendi 20 euro, ma sei tranquillissimo:coool:

roberto.to
01/07/2010, 10:13
Ottimo, allora vai da lui, vedi la moto... saprai sicuramente che fare:wink_:
Se ha una N originale non credo proprio abbia fatto tanta pista.
Se ha un garage, fai in modo di vedere la moto lí... vedrai se in giro ci sono pezzi "racing" gomme e quant'altro:wink_::wink_:
E poi fai un salto dal conce per un'occhiata, magari spendi 20 euro, ma sei tranquillissimo:coool:

Per quello che ha scritto sino ad ora avrà sempre dubbi...una vite un bullone una macchia....una riga........ la vedo molto dura...

kenshinen
01/07/2010, 10:23
ma io cmq nn ho capito in che stato sono le gomme, non riesco a capire..
(trascurando il fatto che possa averle cambiate)

roberto.to
01/07/2010, 10:31
ma io cmq nn ho capito in che stato sono le gomme, non riesco a capire..
(trascurando il fatto che possa averle cambiate)

Come volevasi dimostrare...................

Si vedono male la foto è buia... bisognerebbe vederle dl vivo...

Sembra che sia sempre andato sempre dritto pieghe zero...consumata solo al centro...

Ma il rodaggio come lo ha fatto?...se avesse sempre tirato tutte le marce? magari con la fidanzata robusta.....chi lo sa....i misteri dell usato..!!

kenshinen
01/07/2010, 10:35
Si vedono male la foto è buia... bisognerebbe vederle dl vivo...

Sembra che sia sempre andato sempre dritto pieghe zero...consumata solo al centro...

Ma il rodaggio come lo ha fatto?...se avesse sempre tirato tutte le marce? magari con la fidanzata robusta.....chi lo sa....i misteri dell usato..!!

ahahahahhahah :biggrin3:

tidus
01/07/2010, 10:41

il rodaggio con la zavorra è meglio evitarlo??? perchè? anzi meglio, in 2 si va più piano!... oh davvero fatti meno pare! ha 107 cv, dopo i 7000 giri se non sei abituato o sei un neofita ti caghi sotto! io per esempio la uso molto tra i 5 e i 6mila giri con un marcia in più e la faccio scorrere in curva senza essere impiccato di motore, ognuno ha il suo stile di guida ma non certo rovina la moto!
per le gomme se ha fatto 2000 km sul dritto le ha spiattellate, sembra così dalla foto ma bisognerebbe vederle di persona, metti in preventivo di cambiarle perchè non vanno in piega facilmente in quelle condizioni.

roberto.to
01/07/2010, 10:52
il rodaggio con la zavorra è meglio evitarlo??? perchè? anzi meglio, in 2 si va più piano!... oh davvero fatti meno pare! ha 107 cv, dopo i 7000 giri se non sei abituato o sei un neofita ti caghi sotto! io per esempio la uso molto tra i 5 e i 6mila giri con un marcia in più e la faccio scorrere in curva senza essere impiccato di motore, ognuno ha il suo stile di guida ma non certo rovina la moto!
per le gomme se ha fatto 2000 km sul dritto le ha spiattellate, sembra così dalla foto ma bisognerebbe vederle di persona, metti in preventivo di cambiarle perchè non vanno in piega facilmente in quelle condizioni.

Si ma a lui interessa che abbia il cupolino..e questa c'è l ha...

kenshinen
01/07/2010, 10:52

cavoli se le ruote si consumano dopo 2000km stiamo freschi :ph34r:

roberto.to
01/07/2010, 10:54

io le ho cambiate a 5000 KM quindi guarda le moto i km e metti in preventivo di cambiarle....quasi sempre a meno che nn siano appena state cambiate
(200/250 euro)
Senza cupolino si puo andare...con le gomme lisce...NO!!!

tidus
01/07/2010, 10:56
Ma ha su le bridgestone, non monta le dunlop come primo equipaggiamento? almeno la mia aveva le qualifier R

roberto.to
01/07/2010, 11:03
Ma ha su le bridgestone, non monta le dunlop come primo equipaggiamento? almeno la mia aveva le qualifier R

No le N del 2009 montavano bridgestone

tidus
01/07/2010, 11:03

non sono gomme da auto, se le usi male le rovini purtroppo e nn riesci a curvare... la sicurezza prima di tutto! gomme sempre a posto e protezioni addosso, ho visto troppa gente rovinarsi la vita per nn cambiare le gomme!
io con le originali ho fatto 6000 km da neofita.
ora monto le diablo supercorsa che ne fanno 3000 scarsi...
ho capito, lascia stare, la moto non fa per te.

Disagiato
01/07/2010, 11:05
non sono gomme da auto, se le usi male le rovini purtroppo e nn riesci a curvare... la sicurezza prima di tutto! gomme sempre a posto e protezioni addosso, ho visto troppa gente rovinarsi la vita per nn cambiare le gomme!

ahahahhah...

cmq tidus, visto che hai una guida tranquilla vai di dunlop, che ci fai almeno almeno quei 1000 km in più

roberto.to
01/07/2010, 11:05

quote...per ora continua con lo scooooterone...

Disagiato
01/07/2010, 11:07
quote...per ora continua con lo scooooterone...

che bastardi!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quoto..!! w lo spuuter!! lo sputer logora chi nonlo ha!!:coool:

kenshinen
01/07/2010, 11:15
.......

c'e' scritto Battlax BT-016 mi sembra, della bridgestone

roberto.to
01/07/2010, 11:47
.......

c'e' scritto Battlax BT-016 mi sembra, della bridgestone

Si...esatto........QUINDI??????

kenshinen
01/07/2010, 11:55
Si...esatto........QUINDI??????

ahahahah!!!! no nulla semplice constatazione :laugh2:

tonijuve
01/07/2010, 13:13
Ken, x la moto ci vogliono i soldini.... e non dico per comprarla, ma per mantenerla, tra assicurazione (io ho pure full kasko), usura gomme, tagliandi io spendo 1500 € annui... per non parlare del posto dove conservarla in inverno, se trovo un amico o parente vado di lusso, altrimenti dal conce, e sono 220 €:ph34r:
Io ho un ripostiglio fuori casa, per l'estate va benissimo, ma per l'inverno no perché non ha riscaldamento.... lasciare la moto lí quando ci sono i -20 non mi va:wacko:

dariob74
01/07/2010, 13:36
Ragazzi ma oggi gli sconti sono finiti? qualcuno è passato in qualche conce?....forse la liquidità arriva in questi giorni, con un bel pò di ritardo sulle mie previsioni ed un bel risparmio di 1000 euri perso sarebbe davvero un peccato...grazie x le info

nano cattivo
01/07/2010, 14:00
Io ho 20000 km e se la vedi non ci credi, sempre garage, lavata e oliata ogni settimana, quando torno dai giro tolgo gli insetti, insomma dipende da chi e da come la tiene, i km vogliono dire poco, calcola che spesso chi da via le moto con pochi km o le ha usate in pista (controlla i dischi) o peggio ci è caduto...

tidus
01/07/2010, 14:07
ahahahhah...

cmq tidus, visto che hai una guida tranquilla vai di dunlop, che ci fai almeno almeno quei 1000 km in più

diciamo che non tiro tanto di motore, mi diverto in percorrenza veloce, in pratica non freno mai.... sono contentissimo delle pirelli, hanno una tenuta pazzesca e van giù in piega tipo 1 ora prima delle dunlop :w00t:

Disagiato
01/07/2010, 14:42
diciamo che non tiro tanto di motore, mi diverto in percorrenza veloce, in pratica non freno mai.... sono contentissimo delle pirelli, hanno una tenuta pazzesca e van giù in piega tipo 1 ora prima delle dunlop :w00t:

:ph34r: ma che dunlop hai provato??!!... quelle di serie fanno cacare...

prendi le QRR..:wink_:

tidus
01/07/2010, 16:55
:ph34r: ma che dunlop hai provato??!!... quelle di serie fanno cacare...

prendi le QRR..:wink_:

a parte che non prendo una mazza perchè la sto vendendo :cry:
ho provato quelle di serie e appunto facevano abba schifo, poi ho provato delle metzeler k2 e delle dragon supercorsa, ultimo treno che ho su ancora adesso sono diablo supercorsa sc, il top in assoluto, provale e non torni più indietro.

Disagiato
01/07/2010, 16:59
a parte che non prendo una mazza perchè la sto vendendo :cry:
ho provato quelle di serie e appunto facevano abba schifo, poi ho provato delle metzeler k2 e delle dragon supercorsa, ultimo treno che ho su ancora adesso sono diablo supercorsa sc, il top in assoluto, provale e non torni più indietro.

tranquillo che dalla pirelli e dalla metzeller ci stò bello lontano io.. già provato abbastanza..:wink_:

ormai sono l'uomo ufficiale dunlop...mi mancano da provare le d211gpracer quelle da pista, e le nuove sportsmart, e le toring.. poi posso fare un breve riassunto per ogni gomma testata:biggrin3:

tidus
01/07/2010, 17:03
tranquillo che dalla pirelli e dalla metzeller ci stò bello lontano io.. già provato abbastanza..:wink_:

ormai sono l'uomo ufficiale dunlop...mi mancano da provare le d211gpracer quelle da pista, e le nuove sportsmart, e le toring.. poi posso fare un breve riassunto per ogni gomma testata:biggrin3:

le touring puoi provarle fra i 50 e i 60 anni.... ah ti manco le tassellate :tongue:

Disagiato
01/07/2010, 17:08
le touring puoi provarle fra i 50 e i 60 anni.... ah ti manco le tassellate :tongue:

dell'off-road non mi piace..:rolleyes: