PDA

Visualizza Versione Completa : Sassolini radiatore

English Coffee
30/06/2010, 14:06
Ieri durante una passeggiatina serale sono stato costretto a passare da una strada dove stavano da poco rifacendo l'asfalto, con il risultato che le gomme si sono ricoperte di uno strato superficiale di bitume che facendo aderire i sassi, li saprava mentre camminavo.
Qualcuno saprebbe dirmi il modo migliore per togliere quei minuscoli sassolini che si sono conficcati nella griglia del radiatore?

Mr Frowning
30/06/2010, 14:31
idropulitrice...quelli che restano a mano

English Coffee
30/06/2010, 14:36
idropulitrice...quelli che restano a mano

Quindi non è un problema se rivolgo il getto dell' idropulitrice sul radiatore?

Mr Frowning
30/06/2010, 14:43
Quindi non è un problema se rivolgo il getto dell' idropulitrice sul radiatore?

non credo...io uso l'idro ed è ok

SaMp3i
30/06/2010, 14:49
magari prima ammorbidiscili spennellandoli con un pò di petrolio bianco... così sciogli il catrame e vengono via meglio

D74
30/06/2010, 15:02
sono contrario alla idropulitrice...se il getto è troppo forte pieghi le alette....

meglio armarsi di pazienza e usare uno spazzolino morbido da denti, sciacquare e di nuovo dove ce ne sono ancora.

redcell
30/06/2010, 15:10
usa l'idro con cautela non al max.. e al contrario..cosi li respingi fuori dalla sede in cui si sono conficcati.. il resto mano e pazienza...!:wink_:

DavidSGS
30/06/2010, 15:18
GENTE CON L'IDROPULITRICE SI SVERNICIA IL RADIATORE, E SI PIEGANO LE ALETTE!!!!!!!!!!!!!!!

D74
30/06/2010, 15:21
GENTE CON L'IDROPULITRICE SI SVERNICIA IL RADIATORE, E SI PIEGANO LE ALETTE!!!!!!!!!!!!!!!

e diglielo....ma a volte la furia di far presto porta danni....

già detto di fare a mano con calma e pazienza....

:wink_::wink_::wink_:

redcell
30/06/2010, 15:40

con quello industriale a tutta potenza a 14 anni fece ribaltare rx 50..

ma se vai a mezza potenza e alla giusta distanza con uno casalingo secondo me puoi farti anche il bidet..
usato 1000 volte mai successo nulla...ripeto giusta distanza e metà manetta:wink_:

snipe
30/06/2010, 15:51

ma se vai a mezza potenza e alla giusta distanza con uno casalingo secondo me puoi farti anche il bidet..
usato 1000 volte mai successo nulla...ripeto giusta distanza e metà manetta:wink_:

concordo poi dalle mie parti si chiama usare un po di usta (cautela) :laugh2:

English Coffee
01/07/2010, 11:40
Ragazzi sapete che vi dico.....i sassolini per non sbagliare li lascio li dove sono tanto a me non danno fastidio e piccoli come sono non credo creino neanche problemi a livello di raffreddamento.... :wink_:

Uzz
01/07/2010, 11:51

Ma è mai posibbole che urli sempre tu? :dry::sick:

Avrei voluto vedere la scena.... fa molto joebar :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Minchia ma quante n'hai fatte con quell'RX... non eri tu quello del vialetto, moto che si incaglia e volo davanti a famiglia colazionante??? :laugh2:

valterone
01/07/2010, 12:03
Aria compressa, nel senso contrario. Se possono uscire lo fanno, altrimenti si lasciano dove sono. L'aria pesa meno dell'acqua quindi puoi usare tutta la pressione che vuoi.

laura83
01/07/2010, 16:16
Aria compressa, nel senso contrario. Se possono uscire lo fanno...

Credo che questa sia la soluzione migliore,:oook:
solo che se sono appiccicosi puo' risultare difficoltoso,:cipenso:
magari si puo' spruzzare un prodotto prima che aiuti un po' a scollarli, soffiare e poi sciacquare... :wink_:

io cmq a breve metterò una griglia protettiva, a mio fratello una sassata gli ha bucato il radiatore e mentre era in marcia si disperso tutto il liquido di raffreddamento tra moto e ruota post...:wacko:
oltre ad essere pericoloso se poi non si riesce a risaldare puo' essere molto dispendioso:sick:... meglio prevenire..:wink_:

Mr Frowning
02/07/2010, 15:39

io la uso,ovviamente non al massimo e zero problemi

redcell
02/07/2010, 19:13
Ma è mai posibbole che urli sempre tu? :dry::sick:

Avrei voluto vedere la scena.... fa molto joebar :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Minchia ma quante n'hai fatte con quell'RX... non eri tu quello del vialetto, moto che si incaglia e volo davanti a famiglia colazionante??? :laugh2:

si sempre io..per 3 anni e'stato mio compagno fedele di scorribande.. poi e'arrivato mio fratello..e'caduto..lui si e consumato una chiappa il coglione.. l rx e'stato trascinato sotto le ruote da un camion per circa 3 km..dopo una settimana di estreme sofferenze e'finito in un rottamaio come un motorino qualsiasi:cry: fine di una grande storia dámore!!:wink_:

giacaj
02/07/2010, 21:06
usa uno stuzzicadenti e toglili 1 ad 1