Visualizza Versione Completa : Sassolini radiatore
English Coffee
30/06/2010, 14:06
Ieri durante una passeggiatina serale sono stato costretto a passare da una strada dove stavano da poco rifacendo l'asfalto, con il risultato che le gomme si sono ricoperte di uno strato superficiale di bitume che facendo aderire i sassi, li saprava mentre camminavo.
Qualcuno saprebbe dirmi il modo migliore per togliere quei minuscoli sassolini che si sono conficcati nella griglia del radiatore?
Mr Frowning
30/06/2010, 14:31
idropulitrice...quelli che restano a mano
English Coffee
30/06/2010, 14:36
idropulitrice...quelli che restano a mano
Quindi non è un problema se rivolgo il getto dell' idropulitrice sul radiatore?
Mr Frowning
30/06/2010, 14:43
Quindi non è un problema se rivolgo il getto dell' idropulitrice sul radiatore?
non credo...io uso l'idro ed è ok
magari prima ammorbidiscili spennellandoli con un pò di petrolio bianco... così sciogli il catrame e vengono via meglio
sono contrario alla idropulitrice...se il getto è troppo forte pieghi le alette....
meglio armarsi di pazienza e usare uno spazzolino morbido da denti, sciacquare e di nuovo dove ce ne sono ancora.
usa l'idro con cautela non al max.. e al contrario..cosi li respingi fuori dalla sede in cui si sono conficcati.. il resto mano e pazienza...!:wink_:
DavidSGS
30/06/2010, 15:18
GENTE CON L'IDROPULITRICE SI SVERNICIA IL RADIATORE, E SI PIEGANO LE ALETTE!!!!!!!!!!!!!!!
GENTE CON L'IDROPULITRICE SI SVERNICIA IL RADIATORE, E SI PIEGANO LE ALETTE!!!!!!!!!!!!!!!
e diglielo....ma a volte la furia di far presto porta danni....
già detto di fare a mano con calma e pazienza....
:wink_::wink_::wink_:
con quello industriale a tutta potenza a 14 anni fece ribaltare rx 50..
ma se vai a mezza potenza e alla giusta distanza con uno casalingo secondo me puoi farti anche il bidet..
usato 1000 volte mai successo nulla...ripeto giusta distanza e metà manetta:wink_:
ma se vai a mezza potenza e alla giusta distanza con uno casalingo secondo me puoi farti anche il bidet..
usato 1000 volte mai successo nulla...ripeto giusta distanza e metà manetta:wink_:
concordo poi dalle mie parti si chiama usare un po di usta (cautela) :laugh2:
English Coffee
01/07/2010, 11:40
Ragazzi sapete che vi dico.....i sassolini per non sbagliare li lascio li dove sono tanto a me non danno fastidio e piccoli come sono non credo creino neanche problemi a livello di raffreddamento.... :wink_:
Ma è mai posibbole che urli sempre tu? :dry::sick:
Avrei voluto vedere la scena.... fa molto joebar :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Minchia ma quante n'hai fatte con quell'RX... non eri tu quello del vialetto, moto che si incaglia e volo davanti a famiglia colazionante??? :laugh2:
valterone
01/07/2010, 12:03
Aria compressa, nel senso contrario. Se possono uscire lo fanno, altrimenti si lasciano dove sono. L'aria pesa meno dell'acqua quindi puoi usare tutta la pressione che vuoi.
Aria compressa, nel senso contrario. Se possono uscire lo fanno...
Credo che questa sia la soluzione migliore,:oook:
solo che se sono appiccicosi puo' risultare difficoltoso,:cipenso:
magari si puo' spruzzare un prodotto prima che aiuti un po' a scollarli, soffiare e poi sciacquare... :wink_:
io cmq a breve metterò una griglia protettiva, a mio fratello una sassata gli ha bucato il radiatore e mentre era in marcia si disperso tutto il liquido di raffreddamento tra moto e ruota post...:wacko:
oltre ad essere pericoloso se poi non si riesce a risaldare puo' essere molto dispendioso:sick:... meglio prevenire..:wink_:
Mr Frowning
02/07/2010, 15:39
io la uso,ovviamente non al massimo e zero problemi
Ma è mai posibbole che urli sempre tu? :dry::sick:
Avrei voluto vedere la scena.... fa molto joebar :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Minchia ma quante n'hai fatte con quell'RX... non eri tu quello del vialetto, moto che si incaglia e volo davanti a famiglia colazionante??? :laugh2:
si sempre io..per 3 anni e'stato mio compagno fedele di scorribande.. poi e'arrivato mio fratello..e'caduto..lui si e consumato una chiappa il coglione.. l rx e'stato trascinato sotto le ruote da un camion per circa 3 km..dopo una settimana di estreme sofferenze e'finito in un rottamaio come un motorino qualsiasi:cry: fine di una grande storia dámore!!:wink_:
usa uno stuzzicadenti e toglili 1 ad 1