PDA

Visualizza Versione Completa : sentirsi impotenti e non potere far nulla



giulianaspeed
30/06/2010, 13:21
mi chiede aiuto ..e lo capisco che mi chiede aiuto...ma sorvolo....dico.....domani me ne occupo..la frenesia della vita....il tempo che scorre...la superficialita' che ti riempe le giornate...e poi...tutto buio...lacrime lacrime lacrime....e rimorsi rimorsi rimorsi...perche' è troppo tardi.... e non te ne riesci a dare una ragione.... e vuoi ora solo non pensarci......e ritornare ad essere superficiale e annullare anche i ricordi pur di non soffrire....

molti cercherano di capire qualcosa... qualcuno che mi conosce ci riuscira'..altri non riusciranno nemmeno dopo averne data spiegazione.... avevo solo bisogno di uno sfogo....e con il forum ci riesco sempre...

p.s specifico che parlo di un animale per non ferire la sensibilita' di qualcuno


Nicolino
http://img97.imageshack.us/img97/1844/immagine030m.jpg (http://img97.imageshack.us/i/immagine030m.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Mr Frowning
30/06/2010, 13:26
:blink::blink:

wailingmongi
30/06/2010, 13:27
triboli molto?

freerider3957
30/06/2010, 13:28
Non ti conosco e non capsco la situazione, però che fosse uno sfogo ci sono arrivato.
Ogni tanto ci vuole............................

Chiccogarz
30/06/2010, 13:31
mi è capitato anche a me... che qualcuno mi chiedesse aiuto e rimandassi sempre fino a che...mi è capitato con mia zia se credo di aver capito il tuo sfogo...ci penso spesso tutt'ora che sono passati anni...
l'uomo non si accorge mai di ciò che ha fin quando non lo perde!

Herbie 53
30/06/2010, 13:31
non siamo "onnipotenti"...non abbiamo energie per tutto...non abbiamo "forza per tutti"...

non prenderti colpe che non hai.

giulianaspeed
30/06/2010, 13:32
:blink::blink:

mi fa tanto piangere postarla...ieri se n'è andato
http://img97.imageshack.us/img97/1844/immagine030m.jpg (http://img97.imageshack.us/i/immagine030m.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

pantera
30/06/2010, 13:32
capisco.......

freerider3957
30/06/2010, 13:34
Mi spiace, spero non abbia sofferto...................
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

A me è capitato l'anno scorso con il mio cane storico, un boxer di nome Max.
Sono stato malissimo...................

giulianaspeed
30/06/2010, 13:38
non siamo "onnipotenti"...non abbiamo energie per tutto...non abbiamo "forza per tutti"...

non prenderti colpe che non hai.

Bruno...lo avevo capito che non stava bene..ma ho voluto rinviare a domani il veterinario...che tristezza.... se sapevo che era grave mica avrei temporeggiato...mi veiene solo da piangere..era piccolino e mi chideva aiuto miagolando in maniera strana...solo che il lavoro...arturo dal veterianrio..la macchina ...il caos della giornata..niente...non ho fatto nulla ieri.... pensavo che stamattina lo avrei portato dal dottore...invece ieri sera arrivo a casa....troppo triste bruno.....

AVP191
30/06/2010, 13:39
mi chiede aiuto ..e lo capisco che mi chiede aiuto...ma sorvolo....dico.....domani me ne occupo..la frenesia della vita....il tempo che scorre...la superficialita' che ti riempe le giornate...e poi...tutto buio...lacrime lacrime lacrime....e rimorsi rimorsi rimorsi...perche' è troppo tardi.... e non te ne riesci a dare una ragione.... e vuoi ora solo non pensarci......e ritornare ad essere superficiale e annullare anche i ricordi pur di non soffrire....

molti cercherano di capire qualcosa... qualcuno che mi conosce ci riuscira'..altri non riusciranno nemmeno dopo averne data spiegazione.... avevo solo bisogno di uno sfogo....e con il forum ci riesco sempre...

La nostra vita (almeno la mia) è costellata di sensi di colpa: per essermi accorto non solo successivamente, ma anche in anticpio, di commettere errori, leggerezze, per non aver dato il "giusto" peso, per aver lasciato che il tempo consumasse sentimenti, occasioni, possibilità, per lo smisurato orgoglio, per la presunzione assurda, per il rancore ad ogni piè sospinto. Ma anche per buona fede, per "ignoranza" (=non conoscenza), mancanza ed incapacità di "comprensione" (=lettura intellegibile, sensibilità) di ciò che realmente accade e, soprattutto, di ciò che ne può conseguire. Nelle grandi cose, ma anche nelle piccole, piccolissime. Avrei dovuto imparare da tutto ciò: un po' ci sono riuscito. Non del tutto. Non sarei un essere umano: imperfetto e caduco, per antonomasia. Resta per me l'onere di fardelli, dolorosi, meritati, ma anche la speranza di poter, alla prossima occasione, essere meno peggiore, meno egoista, meno cieco e sordo, trovando quel "tempo" che serve.
NON CRUCCIARTI.

giulianaspeed
30/06/2010, 13:39
Mi spiace, spero non abbia sofferto...................
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

A me è capitato l'anno scorso con il mio cane storico, un boxer di nome Max.
Sono stato malissimo...................

l'ho a casa da sole due settimane... e l'ho preso con il bacino fratturato...ma stava cominciando a stare bene.. che tristezza......

giuva
30/06/2010, 13:43
può darsi che comunque nemmeno il veterinario sarebbe stato capace a salvarlo
forse cose che adesso ti paiono ovvie non lo erano ieri, come dici tu se sapevi della gravità.

Herbie 53
30/06/2010, 13:44
può darsi che comunque nemmeno il veterinario sarebbe stato capace a salvarlo
forse cose che adesso ti paiono ovvie non lo erano ieri, come dici tu se sapevi della gravità.

infatti.....


giuly quando abbiam perso sybille avevamo bene chiaro che purtroppo la situazione non era bella..

non tutti si salvano....
purtroppo..

e credo che poche ore avrebbero cambiato molto poco in questa situazione...

giulianaspeed
30/06/2010, 13:48
La nostra vita (almeno la mia) è costellata di sensi di colpa: per essermi accorto non solo successivamente, ma anche in anticpio, di commettere errori, leggerezze, per non aver dato il "giusto" peso, per aver lasciato che il tempo consumasse sentimenti, occasioni, possibilità, per lo smisurato orgoglio, per la presunzione assurda, per il rancore ad ogni piè sospinto. Ma anche per buona fede, per "ignoranza" (=non conoscenza), mancanza ed incapacità di "comprensione" (=lettura intellegibile, sensibilità) di ciò che realmente accade e, soprattutto, di ciò che ne può conseguire. Nelle grandi cose, ma anche nelle piccole, piccolissime. Avrei dovuto imparare da tutto ciò: un po' ci sono riuscito. Non del tutto. Non sarei un essere umano: imperfetto e caduco, per antonomasia. Resta per me l'onere di fardelli, dolorosi, meritati, ma anche la speranza di poter, alla prossima occasione, essere meno peggiore, meno egoista, meno cieco e sordo, trovando quel "tempo" che serve.
NON CRUCCIARTI.è vero....di certo ho imparato qualcosa...sono sempre le brutte esperienze,le peggiori...che ti insegnano molto nella vita....

Herbie 53
30/06/2010, 13:50
è vero....di certo ho imparato qualcosa...sono sempre le brutte esperienze,le peggiori...che ti insegnano molto nella vita....

28 e 29 agosto sei invitata a genova:wub:
c'è un raduno:wink_:

giulianaspeed
30/06/2010, 13:50
mi dispiace...io parlo di un gattino...e a qualcuno di voi sono venute in mente cose peggiori :cry::cry::cry::cry::cry:....io non faccio paragoni mai.....un animale per me conta molto.... ma mi dispiace averti fatto venire in mente una tragedia cosi' grande....

Anacleto68
30/06/2010, 13:51
mi dispiace...io parlo di un gattino...e a qualcuno di voi sono venute in mente cose peggiori :cry::cry::cry::cry::cry:....io non faccio paragoni mai.....un animale per me conta molto.... ma mi dispiace averti fatto venire in mente una tragedia cosi' grande....

No, non ti preoccupare, ce l'ho in mente fissa ogni giorno da 2 anni, non è colpa tua, chissà se un giorno passerà

freerider3957
30/06/2010, 13:52
l'ho a casa da sole due settimane... e l'ho preso con il bacino fratturato...ma stava cominciando a stare bene.. che tristezza......

Max aveva 13 anni, mi ha accompagnato per un bel pezzo della mia vita, per questo forse è stato così doloroso.
Comunque a volte basta poco per affezionarsi ad un animale................

Space-Ace
30/06/2010, 13:54
mi dispiace :cry::cry::cry::cry:

ma come dice AVP,non credo che ti debba crucciare più di tanto...
anche questa è esperienza...

fearless
30/06/2010, 13:57
mi dispiace molto Giuliana
so quanto ci tieni agli animali e quanto amore metti a loro disposizione!
ma non prenderti colpe che sicuramente non hai!

l'imprevedibilità è sempre dietro l'angolo e ti conosco a sufficenza x sostenere questo!

giulianaspeed
30/06/2010, 13:58
28 e 29 agosto sei invitata a genova:wub:
c'è un raduno:wink_:

grazie...ci penso...quando sei tu ad invitarmi...cerco sempre di arrivare

giupeppex
30/06/2010, 14:01
mi dispiace, ci sono passato anche io, solidarietà tanta tanta a te.

The Dog
30/06/2010, 14:02
Bruno...lo avevo capito che non stava bene..ma ho voluto rinviare a domani il veterinario...che tristezza.... se sapevo che era grave mica avrei temporeggiato...mi veiene solo da piangere..era piccolino e mi chideva aiuto miagolando in maniera strana...solo che il lavoro...arturo dal veterianrio..la macchina ...il caos della giornata..niente...non ho fatto nulla ieri.... pensavo che stamattina lo avrei portato dal dottore...invece ieri sera arrivo a casa....troppo triste bruno.....

:cry:

Sim1
30/06/2010, 14:10
Mi spiace, molto...ho anch'io degli animali e ogni tanto penso a quando arriverà quel giorno.

Ma certo è che non ti devi crucciare, certe cose vanno come devono e niente e nessuno può fermarle, la vita è anche questo...soprattutto questo...purtroppo...
Un abbraccio

simotrone
30/06/2010, 14:14
Mi spiace tanto, capisco lo sgomento, ma penso che essenzialmente bruno abbia colto il punto.
Ci vogliono energie mentali, oltre che quelle fisiche ed il tempo. Purtroppo spesso non le si ha per tutto.

Comunque mi spiace molto.
Un abbraccio.

crisgas
30/06/2010, 14:30
molti cercherano di capire qualcosa... qualcuno che mi conosce ci riuscira'..altri non riusciranno nemmeno dopo averne data spiegazione....



mi sa che io faccio parte del terzo gruppo , dai giuliana fatti coraggio

giulianaspeed
30/06/2010, 14:34
No, non ti preoccupare, ce l'ho in mente fissa ogni giorno da 2 anni, non è colpa tua, chissà se un giorno passerà
che tristezza:cry::cry:

Max aveva 13 anni, mi ha accompagnato per un bel pezzo della mia vita, per questo forse è stato così doloroso.
Comunque a volte basta poco per affezionarsi ad un animale................
per me pochissimo

mi dispiace :cry::cry::cry::cry:

ma come dice AVP,non credo che ti debba crucciare più di tanto...
anche questa è esperienza...si certo...ma mi aveva dato dei segnali...ed io ci sono passata sopra


mi dispiace molto Giuliana
so quanto ci tieni agli animali e quanto amore metti a loro disposizione!
ma non prenderti colpe che sicuramente non hai!

l'imprevedibilità è sempre dietro l'angolo e ti conosco a sufficenza x sostenere questo!

cla'...sono a pezzi.... meglio non pensarci

wailingmongi
30/06/2010, 14:34
azz capisco...mi spiace un sacco giuli :(!!

posso capire come ti senti purtroppo...vorrei dirti qualcosa per consolarti ma non mi viene neanche niente...solidarietà :(

natan
30/06/2010, 14:38
é una disciplina quella dell'accettazione del proprio senso d'impotenza davanti ai fatti salienti della vita ...

un gatto muore, un gatto nasce ... e così succede a noi umani ... il cerchio della vita continua ed é così, piaccia o non piaccia, che va il mondo ...

laura83
30/06/2010, 14:44
Mi dispiace molto Giuly, posso capire come ti senti...:cry:


non ti ho ancora mai incontrato ma da come scrivi quando parli degli animali mi sembra di conoscerti gia' :rolleyes:
posso dirti che sono sicura che tu non abbia mai trascurato il piccoletto...
è stata solo un evoluzione imprevista che non si poteva valutare...



forse cose che adesso ti paiono ovvie non lo erano ieri...

capisco che tu sia molto dispiaciuta ma non è colpa tua ...

giulianaspeed
30/06/2010, 14:46
azz capisco...mi spiace un sacco giuli :(!!

posso capire come ti senti purtroppo...vorrei dirti qualcosa per consolarti ma non mi viene neanche niente...solidarietà :(
ho aperto il topic..per sfogarmi..per condividere una parte di me con voi..per farmi conoscere meglio...per potere trovare qualche parola di conforto... anche una piccola frase che alla fine riuscisse a risvegliarmi da questo triste "assopimento"..... per trovare anche un appoggio virtuale da parte di un amico.... piccole cose,parole,"gesti"...che non mi fanno sentire sola....grazie

é una disciplina quella dell'accettazione del proprio senso d'impotenza davanti ai fatti salienti della vita ...

un gatto muore, un gatto nasce ... e così succede a noi umani ... il cerchio della vita continua ed é così, piaccia o non piaccia, che va il mondo ...si fabrizio..... difficile da accettare.. ma lo si fa con il tempo:

ett69
30/06/2010, 14:50
ciao

cara Giuli, sicuramente ti fa onore avere a cuore le sorti degli animali; non ci sono dubbi in questo

tuttavia bisogna anche accettare gli eventi che li coinvolgono, vuoi per il loro ciclo vitale che spesso è di molto inferiore a quello umano, vuoi per il fatto che noi si tende ad umanizzarli appiccicandogli addosso sentimenti e coscienza umane che invece non hanno, vuoi per il fatto che ci si affeziona e perderli ci costa del dolore

ma tant'è, si fa il possibile dopodichè la natura fa e farà sempre il suo corso

ettore

giulianaspeed
30/06/2010, 15:02
ciao

cara Giuli, sicuramente ti fa onore avere a cuore le sorti degli animali; non ci sono dubbi in questo

tuttavia bisogna anche accettare gli eventi che li coinvolgono, vuoi per il loro ciclo vitale che spesso è di molto inferiore a quello umano, vuoi per il fatto che noi si tende ad umanizzarli appiccicandogli addosso sentimenti e coscienza umane che invece non hanno, vuoi per il fatto che ci si affeziona e perderli ci costa del dolore

ma tant'è, si fa il possibile dopodichè la natura fa e farà sempre il suo corso

ettore
ciao ettore.... verissimo...c'è un dolore iniziale che poi passa.... grazie per il pensiero....

roberto70
30/06/2010, 15:05
peccato poverino.......prendi un altro cucciolo da coccolare su! :wink_:

wailingmongi
30/06/2010, 15:11
ho aperto il topic..per sfogarmi..per condividere una parte di me con voi..per farmi conoscere meglio...per potere trovare qualche parola di conforto... anche una piccola frase che alla fine riuscisse a risvegliarmi da questo triste "assopimento"..... per trovare anche un appoggio virtuale da parte di un amico.... piccole cose,parole,"gesti"...che non mi fanno sentire sola....grazie
si fabrizio..... difficile da accettare.. ma lo si fa con il tempo:

è perche queste cose mi tolgono il pensiero:sick:

come ti ha gia detto qualcuno prima o poi passerà...non ti crucciare piu di quanto non stai gia facendo giuli... alla fine gia il fatto che l''avevi tolto dalla strada è molto piu che nobile non potevi sapere sarebbe andata a finire cosi per poche ore in piu perse:cry:

giulianaspeed
30/06/2010, 15:59
peccato poverino.......prendi un altro cucciolo da coccolare su! :wink_:

non ci crederai..ma ieri sera mi arriva un sms mentre sono ancora in lacrime...una signora che conosco( una gattara)..avva appena trovato 3 siamesi di circa 40/50 giorni... e aveva necessita' di piazzarli subito perche' sono rimasti per strada...sono tentata:cry:

roberto70
30/06/2010, 16:03
non ci crederai..ma ieri sera mi arriva un sms mentre sono ancora in lacrime...una signora che conosco( una gattara)..avva appena trovato 3 siamesi di circa 40/50 giorni... e aveva necessita' di piazzarli subito perche' sono rimasti per strada...sono tentata:cry:

e ci stai pensando ancora???? ma valli a prendere tutti e tre!!!!:wink_:

Morgana
30/06/2010, 16:11
un abbraccio giuly......su ora e felice e non ha più dolori.....per poco e stato amato ora un altro micio ha bisogno di te non tirarti in dietro che sei unica un grosso bacio,forse un giorno ci incontreremo:w00t::w00t:

giulianaspeed
30/06/2010, 16:22
un abbraccio giuly......su ora e felice e non ha più dolori.....per poco e stato amato ora un altro micio ha bisogno di te non tirarti in dietro che sei unica un grosso bacio,forse un giorno ci incontreremo:w00t::w00t:
grazie

e ci stai pensando ancora???? ma valli a prendere tutti e tre!!!!:wink_:

dici cosi' perche' non hai visto casa mia:cry:


Mi dispiace molto Giuly, posso capire come ti senti...:cry:


non ti ho ancora mai incontrato ma da come scrivi quando parli degli animali mi sembra di conoscerti gia' :rolleyes:
posso dirti che sono sicura che tu non abbia mai trascurato il piccoletto...
è stata solo un evoluzione imprevista che non si poteva valutare...



capisco che tu sia molto dispiaciuta ma non è colpa tua ...
grazie Lauretta.............

papitosky
30/06/2010, 16:41
un abbraccio

Intrip
30/06/2010, 17:03
Bruno...lo avevo capito che non stava bene..ma ho voluto rinviare a domani il veterinario...che tristezza.... se sapevo che era grave mica avrei temporeggiato...mi veiene solo da piangere..era piccolino e mi chideva aiuto miagolando in maniera strana...solo che il lavoro...arturo dal veterianrio..la macchina ...il caos della giornata..niente...non ho fatto nulla ieri.... pensavo che stamattina lo avrei portato dal dottore...invece ieri sera arrivo a casa....troppo triste bruno.....

non è colpa tua, dispiacerà troppo ma non darti colpe che non hai !

bella
30/06/2010, 18:26
giuli mi spiace un sacco.... veramente ti capisco non sai quanto..... se hai bisogno fai un mp....

winter1969
30/06/2010, 18:30
Suvvia Giulina non prenderti colpe che non hai

FRANKIE79
30/06/2010, 18:41
cmq anche l'essere umano è un "animale".....

Grugno
30/06/2010, 19:06
é una disciplina quella dell'accettazione del proprio senso d'impotenza davanti ai fatti salienti della vita ...

un gatto muore, un gatto nasce ... e così succede a noi umani ... il cerchio della vita continua ed é così, piaccia o non piaccia, che va il mondo ...

La penso così anch' io.

Giuliana ti giudichi con troppa severità, hai provato a salvarlo non è andata bene, senza di te non avrebbe avuto neanche questa opportunità...col senno di poi tutti potremmo dare e fare di più, ma non ti giudicare severamente x questo.

bella
30/06/2010, 19:10
grugno ha ragione...non essere così severa..gli hai dato tantissimo affetto...

MR-T
30/06/2010, 19:12
dai giuliana :wub: non fartene una colpa.... hai fatto già tantissimo... per lui e per molti altri.... a volte non possiamo fare tutto.. non riusciamo

tieni duro.....:wub:

Misha84
30/06/2010, 19:50
giuli non crucciarti: se se ne è andato tanto rapidamente vuol dire che non si poteva far nulla.. non lo sa nessuno nel forum, ma io a casa, oltre che una sorella che si sente la madre teresa di calcutta dei quadrupedi, ho praticamente uno zoo: una decina di cani, 4 o 5 gatti (non lo so nemmeno di preciso), cavie, canarini, cardellini e criceti di varie etnie e ceti politici.. ne ho visto un sacco che da un giorno all'altro se ne sono andati senza particolare preavviso, se non un leggero essere giù di tono.. e chi aveva un tumore alle ossa, chi una pancreattite, chi è stato avvelenato, chi più ne ha più ne metta.. quando li porti dal veterinario il + delle volte non c'è niente da fare..
stai pur certa che non è stato il tuo procrastinare a peggiorare le cose, una medicina non fa miracoli da un giorno all'altro..

giulianaspeed
01/07/2010, 08:16
La penso così anch' io.

Giuliana ti giudichi con troppa severità, hai provato a salvarlo non è andata bene, senza di te non avrebbe avuto neanche questa opportunità...col senno di poi tutti potremmo dare e fare di più, ma non ti giudicare severamente x questo.


grugno ha ragione...non essere così severa..gli hai dato tantissimo affetto...


dai giuliana :wub: non fartene una colpa.... hai fatto già tantissimo... per lui e per molti altri.... a volte non possiamo fare tutto.. non riusciamo

tieni duro.....:wub:


Suvvia Giulina non prenderti colpe che non hai


non è colpa tua, dispiacerà troppo ma non darti colpe che non hai !

avete ragione..ma stava gia' meglio dopo qualche giorno...giocava ed era vivaissimo con tutto che aveva un microfrattura all'anca...:cry:


giuli non crucciarti: se se ne è andato tanto rapidamente vuol dire che non si poteva far nulla.. non lo sa nessuno nel forum, ma io a casa, oltre che una sorella che si sente la madre teresa di calcutta dei quadrupedi, ho praticamente uno zoo: una decina di cani, 4 o 5 gatti (non lo so nemmeno di preciso), cavie, canarini, cardellini e criceti di varie etnie e ceti politici.. ne ho visto un sacco che da un giorno all'altro se ne sono andati senza particolare preavviso, se non un leggero essere giù di tono.. e chi aveva un tumore alle ossa, chi una pancreattite, chi è stato avvelenato, chi più ne ha più ne metta.. quando li porti dal veterinario il + delle volte non c'è niente da fare..
stai pur certa che non è stato il tuo procrastinare a peggiorare le cose, una medicina non fa miracoli da un giorno all'altro..
ciao misha....

Micha
01/07/2010, 08:59
Non prenderti colpe che non hai... :cry: purtroppo certe situazioni sono troppo "delicate" e, anche se lo vorremmo con tutto il cuore, non possiamo far nulla... il destino del gattino era quello e poche ore non avrebbero cambiato nulla.

Nel periodo passato con te è stato sicuramente felice e iper-coccolato :wub:

P.S. sii orgogliosa di tutto quello che hai fatto e che farai per i nostri piccoli amici.. e continua così :wub:


non ci crederai..ma ieri sera mi arriva un sms mentre sono ancora in lacrime...una signora che conosco( una gattara)..avva appena trovato 3 siamesi di circa 40/50 giorni... e aveva necessita' di piazzarli subito perche' sono rimasti per strada...sono tentata:cry:

Ecco, appunto :laugh2: mitica, sei già tornata in pista :oook:

wailingmongi
01/07/2010, 09:21
come stai oggi?

giulianaspeed
01/07/2010, 09:24
Non prenderti colpe che non hai... :cry: purtroppo certe situazioni sono troppo "delicate" e, anche se lo vorremmo con tutto il cuore, non possiamo far nulla... il destino del gattino era quello e poche ore non avrebbero cambiato nulla.

Nel periodo passato con te è stato sicuramente felice e iper-coccolato :wub:

P.S. sii orgogliosa di tutto quello che hai fatto e che farai per i nostri piccoli amici.. e continua così :wub:



Ecco, appunto :laugh2: mitica, sei già tornata in pista :oook:
intanto a casa ne è arrivato uno bianco ieri sera... l'ho trovato giorni fa in campagna dai miei...ed un mio amico ha deciso di prenderlo con se...ora è a casa mia perche' ha alcune infezioni agli occhi e alle orecchie....non puoi capire che tristezza ieri sera....:cry:

come stai oggi?

oggi va meglio Mongi.... grazie:wink_:

Intrip
01/07/2010, 09:27
oggi va megio Mongi.... grazie:wink_:

:oook::wink_::wink_:

forza, devi essere in forma x il t-day, quest'anno magari ci scappa il doppio bacio :wacko::wacko: :wacko::wacko::wacko::wacko:

giulianaspeed
01/07/2010, 09:29
:oook::wink_::wink_:

forza, devi essere in forma x il t-day, quest'anno magari ci scappa il doppio bacio :wacko::wacko: :wacko::wacko::wacko::wacko:

ma sono un po' ingrassatina:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::wub::wub::wub:

Intrip
01/07/2010, 09:31
ma sono un po' ingrassatina:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::wub::wub::wub:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: problemi del Boss :laugh2::laugh2::tongue:

wailingmongi
01/07/2010, 09:52
intanto a casa ne è arrivato uno bianco ieri sera... l'ho trovato giorni fa in campagna dai miei...ed un mio amico ha deciso di prenderlo con se...ora è a casa mia perche' ha alcune infezioni agli occhi e alle orecchie....non puoi capire che tristezza ieri sera....:cry:


oggi va meglio Mongi.... grazie:wink_:

:wink_:

dai posta qualche foto del nuovo arrivato:w00t:

laura83
01/07/2010, 09:53
:wink_:
dai posta qualche foto del nuovo arrivato:w00t:

quotone !!!!:w00t::w00t::w00t:

giulianaspeed
01/07/2010, 10:00
:wink_:

dai posta qualche foto del nuovo arrivato:w00t:


quotone !!!!:w00t::w00t::w00t:

perora è bruttarelo....ed il mio amico vedendolo mi ha detto che sembrava un greemlins :tongue::tongue::tongue::tongue:..ha tutti gli occhietti appicciti..le orecchie garndi ed infiammate e nere....e il naso che gli cola..a breve vi postero' una sua foto:wink_::wink_:

Intrip
01/07/2010, 10:04
perora è bruttarelo....ed il mio amico vedendolo mi ha detto che sembrava un greemlins :tongue::tongue::tongue::tongue:..ha tutti gli occhietti appicciti..le orecchie garndi ed infiammate e nere....e il naso che gli cola..a breve vi postero' una sua foto:wink_::wink_:

chiamalo Fitness1972 :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Python
01/07/2010, 10:07
chiamalo Fitness1972 :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

quoto .... :laugh2:

giulianaspeed
01/07/2010, 10:09
chiamalo Fitness1972 :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:


quoto .... :laugh2:

gli ha gia' dato il nome il mio amico...lo ha chiamato TRIPLE:wacko::wacko::wacko::wacko:

wailingmongi
01/07/2010, 10:19
lo vogliamo bruttarello :D!

fearless
01/07/2010, 10:35
chiamalo Fitness1972 :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

:dry:

Micha
01/07/2010, 10:38
perora è bruttarelo....ed il mio amico vedendolo mi ha detto che sembrava un greemlins :tongue::tongue::tongue::tongue:..ha tutti gli occhietti appicciti..le orecchie garndi ed infiammate e nere....e il naso che gli cola..a breve vi postero' una sua foto:wink_::wink_:

:wub:

Intrip
01/07/2010, 13:01
gli ha gia' dato il nome il mio amico...lo ha chiamato VEZZATRIPLE:wacko::wacko::wacko::wacko:

:biggrin3::biggrin3: BELLO DAI

giulianaspeed
01/07/2010, 13:01
:biggrin3::biggrin3: BELLO DAI

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
01/07/2010, 13:02
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3:

Slow
01/07/2010, 13:04
mi spiace....

giulianaspeed
01/07/2010, 13:08
mi spiace....

con questo topic mi sono risollevata un po'...ed ho ga' un altro gattino da accudire:wink_:

wailingmongi
01/07/2010, 13:09
vedi ci si rifà subito :D ;)

tigerw
01/07/2010, 13:13
ho una gattina nera dal 1993 e un cagnone dal 1996
non voglio pensare a quando.......

Intrip
01/07/2010, 13:19
con questo topic mi sono risollevata un po'...ed ho ga' un altro gattino da accudire:wink_:

:w00t::wub:

giulianaspeed
01/07/2010, 13:24
vedi ci si rifà subito :D ;)

non esagerare:cry:


ho una gattina nera dal 1993 e un cagnone dal 1996
non voglio pensare a quando.......

e tu non pensarci:wink_::wink_::wink_::wink_:

Slow
01/07/2010, 13:27
con questo topic mi sono risollevata un po'...ed ho ga' un altro gattino da accudire:wink_:

brava Giuly, hai un sacco di affetto da dare:wink_:

Python
01/07/2010, 13:29
gli ha gia' dato il nome il mio amico...lo ha chiamato TRIPLE:wacko::wacko::wacko::wacko:

un nome originalissimo .... :laugh2::laugh2::laugh2:

giulianaspeed
01/07/2010, 13:32
brava Giuly, hai un sacco di affetto da dare:wink_:

certo...lo darei volentieri anche ad un uomo...ma quelli non li trovo per strada da accudire:tongue::tongue::tongue:


un nome originalissimo .... :laugh2::laugh2::laugh2:

diglielo:rolleyes::rolleyes::rolleyes::coool:

Dolphin
01/07/2010, 13:37
io non ho detto ke era un gremlins... ho detto che è "la sintesi della disgrazia", orecchie cacate, occhi attuppati, naso gocciolante, pelo fituso e per completare puntine sparse ovunque...:wacko::wacko::wacko:

ma non per questo non lo voglio, anzi mi ha ancora di più dato la sensazione che ha bisogno di amore e attenzioni.:wub::wub:

e comunque diventerà bellissimo... come il brutto anatroccolo.:wink_::wink_:

PS: ma TRIPLE è bellissimo come nomeeee:w00t::w00t:

laura83
01/07/2010, 13:39
certo...lo darei volentieri anche ad un uomo...ma quelli non li trovo per strada da accudire:tongue::tongue::tongue:


:w00t::laugh2:


io non ho detto ke era un gremlins... ho detto che è "la sintesi della disgrazia", orecchie cacate, occhi attuppati, naso gocciolante, pelo fituso e per completare puntine sparse ovunque...:wacko::wacko::wacko:

ma non per questo non lo voglio, anzi mi ha ancora di più dato la sensazione che ha bisogno di amore e attenzioni.:wub::wub:

e comunque diventerà bellissimo... come il brutto anatroccolo.:wink_::wink_:

PS: ma TRIPLE è bellissimo come nomeeee:w00t::w00t:

:w00t::wink_:
ce ne fossero di persone come voi 2!!!!!!!
:oook: bravi !!!!

Intrip
01/07/2010, 13:41
certo...lo darei volentieri anche ad un uomo...ma quelli non li trovo per strada da accudire:tongue::tongue::tongue:




e soprattutto gli uomini moderni non cercano affetto :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::wacko:

giulianaspeed
01/07/2010, 13:59
io non ho detto ke era un gremlins... ho detto che è "la sintesi della disgrazia", orecchie cacate, occhi attuppati, naso gocciolante, pelo fituso e per completare puntine sparse ovunque...:wacko::wacko::wacko:

ma non per questo non lo voglio, anzi mi ha ancora di più dato la sensazione che ha bisogno di amore e attenzioni.:wub::wub:

e comunque diventerà bellissimo... come il brutto anatroccolo.:wink_::wink_:

PS: ma TRIPLE è bellissimo come nomeeee:w00t::w00t:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::wub: bravo massi

Dolphin
01/07/2010, 14:03
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::wub: bravo massi

tu non lo sai... ma io ho avuto:

3 cani: nicky, lampo e red, tutti trovatelli
2 tartarughe: orazio e clarabella
1 cavallo
1 pulcino diventato poi gallina: Libera
1 coniglio: musetto
centinaia di pesci... mi partorivano anche ed avevo la sala parto all'interno dell'acquario

wailingmongi
01/07/2010, 14:06
non esagerare:cry:



e tu non pensarci:wink_::wink_::wink_::wink_:

scusa:sick:

giulianaspeed
01/07/2010, 14:09
tu non lo sai... ma io ho avuto:

3 cani: nicky, lampo e red, tutti trovatelli
2 tartarughe: orazio e clarabella
1 cavallo
1 pulcino diventato poi gallina: Libera
1 coniglio: musetto
centinaia di pesci... mi partorivano anche ed avevo la sala parto all'interno dell'acquario

:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
massi il veterinario ti aspetta:wink_::wink_::wink_: ha detto che se non c'è pericolo per arturo me lo riporti ...altrimenti lo tiene lui fino a sabato mattina

Dolphin
01/07/2010, 14:17
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
massi il veterinario ti aspetta:wink_::wink_::wink_: ha detto che se non c'è pericolo per arturo me lo riporti ...altrimenti lo tiene lui fino a sabato mattina

benissimo

tra un pò vengo a prendere Triple

Python
01/07/2010, 14:18
in Sicilia funzionano i cellulari ?????

ahahahahahah:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Salvo Protossido
01/07/2010, 14:23
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
massi il veterinario ti aspetta:wink_::wink_::wink_: ha detto che se non c'è pericolo per arturo me lo riporti ...altrimenti lo tiene lui fino a sabato mattina

Che e' successo ad Arturo?

alcide
01/07/2010, 14:23
mi dispiace...io parlo di un gattino...e a qualcuno di voi sono venute in mente cose peggiori :cry::cry::cry::cry::cry:....io non faccio paragoni mai.....un animale per me conta molto.... ma mi dispiace averti fatto venire in mente una tragedia cosi' grande....

un gattino, un cane, un canguro...se entrano in casa e si stabilisce una relazione con loro diventano "persone" nel senso più filosofico della parola.
In realtà lo erano anche prima...solo che non ci pensiamo.

Peccato per il gattino ma pensa che puoi rimediare prendendone un altro con te e dandogli quelle attenzioni che sono mancate al precedente.
Sembra brutto a dirsi in questo momento ma è tutto quello che puoi fare. Ed è meglio che fustigarsi coi rimorsi. Vivi il presente!

alcide

giulianaspeed
01/07/2010, 14:27
in Sicilia funzionano i cellulari ?????

ahahahahahah:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
si ma costano:wink_::wink_::wink_:

Che e' successo ad Arturo?
a lui nulla...ma il gattino che vuole delfino lo devo tenere per un paio di giorni da me e non vorrei che gli mischiasse qualche infezione:cry::cry::cry:

un gattino, un cane, un canguro...se entrano in casa e si stabilisce una relazione con loro diventano "persone" nel senso più filosofico della parola.
In realtà lo erano anche prima...solo che non ci pensiamo.

Peccato per il gattino ma pensa che puoi rimediare prendendone un altro con te e dandogli quelle attenzioni che sono mancate al precedente.
Sembra brutto a dirsi in questo momento ma è tutto quello che puoi fare. Ed è meglio che fustigarsi coi rimorsi. Vivi il presente!

alcide
benvenuto...è un piacere leggerti

Intrip
01/07/2010, 14:28
un gattino, un cane, un canguro...se entrano in casa e si stabilisce una relazione con loro diventano "persone" nel senso più filosofico della parola.
In realtà lo erano anche prima...solo che non ci pensiamo.

Peccato per il gattino ma pensa che puoi rimediare prendendone un altro con te e dandogli quelle attenzioni che sono mancate al precedente.
Sembra brutto a dirsi in questo momento ma è tutto quello che puoi fare. Ed è meglio che fustigarsi coi rimorsi. Vivi il presente!

alcide

meglio delle persone, poichè le persone prima o poi arriveranno inevitabilmente a "rompere", gli animaletti mai :wub::wub::w00t:

Dolphin
01/07/2010, 14:29
Che e' successo ad Arturo?

salvo tranquillo...

c'è un nuovo arrivato: TRIPLE :w00t::w00t::w00t: e sarà il mio :wub::wub:

alcide
01/07/2010, 14:33
ciao

vuoi per il fatto che noi si tende ad umanizzarli appiccicandogli addosso sentimenti e coscienza umane che invece non hanno,

ettore


"umanizzare" gli animali è l'unico modo per interpretarne il comportamento. Se non riuscissi ad immaginare che le formiche possano essere buone da mangiare non potrei capire il formichiere.
I sentimenti ce li hanno eccome e non lo dico io ma cinquant'anni di ricerca etologica seria. Certo, non sapremo mai come sia la tristezza per un cane ("impotenza semantica" si chiama), ma di certo, se la vediamo, sappiamo riconoscerla. E non è un'illusione o una nostra proiezione.
Chissà perchè ci sforziamo sempre di trovare una spiegazione meccanica al loro comportamento quasi per prenderne le distanze. Forse per dimenticare la nostra vera natura.

Se ci pensi per affezionarsi a qualcuno non occorre neanche che abbia coscienza e sentimenti (pensa ai bambini cerebrolesi, a cui i genitori si affezionano nonostante siano privi di queste qualità).

alcide

Dolphin
01/07/2010, 14:35
"umanizzare" gli animali è l'unico modo per interpretarne il comportamento. Se non riuscissi ad immaginare che le formiche possano essere buone da mangiare non potrei capire il formichiere.
I sentimenti ce li hanno eccome e non lo dico io ma cinquant'anni di ricerca etologica seria. Certo, non sapremo mai come sia la tristezza per un cane ("impotenza semantica" si chiama), ma di certo, se la vediamo, sappiamo riconoscerla. E non è un'illusione o una nostra proiezione.
Chissà perchè ci sforziamo sempre di trovare una spiegazione meccanica al loro comportamento quasi per prenderne le distanze. Forse per dimenticare la nostra vera natura.

Se ci pensi per affezionarsi a qualcuno non occorre neanche che abbia coscienza e sentimenti (pensa ai bambini cerebrolesi, a cui i genitori si affezionano nonostante siano privi di queste qualità).

alcide
concordo con il tuo pensiero...

e poi anche l'uomo è un animale

Python
01/07/2010, 14:36
si ma costano:wink_::wink_::wink_:

a lui nulla...ma il gattino che vuole delfino lo devo tenere per un paio di giorni da me e non vorrei che gli mischiasse qualche infezione:cry::cry::cry:

benvenuto...è un piacere leggerti

presto anche nel forum si dovranno pagare i messaggi ....

laura83
01/07/2010, 14:37
presto anche nel forum si dovranno pagare i messaggi ....

:w00t: qualcuno andrà in rovina... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2:

Dolphin
01/07/2010, 14:42
:w00t: qualcuno andrà in rovina... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2:

per fortuna io un pò mi trattengo da questo lato... dall'altra parte sarei già rovinato

Salvo Protossido
01/07/2010, 14:46
salvo tranquillo...

c'è un nuovo arrivato: TRIPLE :w00t::w00t::w00t: e sarà il mio :wub::wub:

Sono felice per te!!!!!!!!! Giorno 18 a Capo d'Orlando City si festeggia!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: :wub::wub:

Dolphin
01/07/2010, 14:50
Sono felice per te!!!!!!!!! Giorno 18 a Capo d'Orlando City si festeggia!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: :wub::wub:

ti dico solo che è tutto bianco come la mia moto... e si kiama TRIPLE... niè :wub::w00t::wub:

giulianaspeed
01/07/2010, 14:52
presto anche nel forum si dovranno pagare i messaggi ....


:w00t: qualcuno andrà in rovina... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2:

povero fearless:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


ti dico solo che è tutto bianco come la mia moto... e si kiama TRIPLE... niè :wub::w00t::wub:

ed è un mostriciattolo....:biggrin3:

senti tu...vedi di alvorare invece di scrivere sul forum:dry::dry::dry: che poi fai tardi per la degustazione di stasera:coool::coool::coool:

laura83
01/07/2010, 14:55
povero fearless:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


:w00t::wink_: giuly mi capisce... :laugh2:
a parte che anche io ultimamente non scherzo :biggrin3::biggrin3:

Dolphin
01/07/2010, 14:55
povero fearless:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

senti tu...vedi di alvorare invece di scrivere sul forum:dry::dry::dry: che poi fai tardi per la degustazione di stasera:coool::coool::coool:
ho già finito... stilato 10 contratti, presi appuntamenti per la prossima settimana, chiuso due gare (siracusa e corigliano calabro)

completato il report del fine mese... mi resta solo la chiusura del trimestre

io spacco... :oook::oook::oook:

Intrip
01/07/2010, 14:56
:w00t: qualcuno andrà in rovina... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2:

Fitness trema :biggrin3::biggrin3: