PDA

Visualizza Versione Completa : Shimano mi ha deluso profondamente, torno a Campagnolo



Anacleto68
30/06/2010, 14:29
Basta nippon anche in bici, dopo un anno e mezzo con lo ultegra 10 rocchetti e non essere riuscito a trovare una regolazione degna di questo nome, ne io, ne i professionisti delle bici, ho ordinato un campagnolo record 11 rocchetti, non ne posso + di sentire la catena che tocca sul deragliatore....
Mai + Shimano e pensare che sulla Bianchi alluminio del 2000 va ancora che è una bestia e mai regolato

Medoro
30/06/2010, 14:31
certo che shimano ha una fantasia ne nomi assurda
io ho un mulinello da pesca che si chiama ultegra 10000

Anacleto68
30/06/2010, 14:38
certo che shimano ha una fantasia ne nomi assurda
io ho un mulinello da pesca che si chiama ultegra 10000

Dai :blink::wacko::wacko: Davvero?

giuva
30/06/2010, 14:40
Basta nippon anche in bici, dopo un anno e mezzo con lo ultegra 10 rocchetti e non essere riuscito a trovare una regolazione degna di questo nome, ne io, ne i professionisti delle bici, ho ordinato un campagnolo record 11 rocchetti, non ne posso + di sentire la catena che tocca sul deragliatore....
Mai + Shimano e pensare che sulla Bianchi alluminio del 2000 va ancora che è una bestia e mai regolato

scherzi? incredibile pensa che stavo meditando sul cambiare bici da corsa risparmiando qualcosa sul gruppo e pensavo all'ultegra. ma è quello ultimo con fili incorporati stile campagnolo???
pensa che io ho un veloce e va che è una figata, a parte ultimamente, a solo perchè ho smanettato un pò per cambiare le ruote

Muttley
30/06/2010, 14:43
sulle bici da corsa non so' ma sulle MTB shimano non mi ha mai dato problemi

Medoro
30/06/2010, 14:45
Dai :blink::wacko::wacko: Davvero?NO
Mulinello surf Shimano, Mulinelli surf Shimano - Confronta tutti i prezzi con Twenga.it (http://www.twenga.it/dir-Sport,Pesca,Mulinello-surf-2150)

W LA FANTASIA
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giuva
30/06/2010, 14:45
sulle bici da corsa non so' ma sulle MTB shimano non mi ha mai dato problemi

e te credo se lo usi solo per andare in piazza brà :dry: nell'asfalto :ph34r: e usando lo stesso rapporto fisso da 2 anni :coool:

:laugh2::laugh2::laugh2:

a parte gli scherzi, mi pare veramente starno , tanti sono passati da campy a shimano e hanno solo lodato il passaggio al nippon
anche perchè il record 11 velocità gli avrai lasciato 1500 euri....

Anacleto68
30/06/2010, 14:45
scherzi? incredibile pensa che stavo meditando sul cambiare bici da corsa risparmiando qualcosa sul gruppo e pensavo all'ultegra. ma è quello ultimo con fili incorporati stile campagnolo???
pensa che io ho un veloce e va che è una figata, a parte ultimamente, a solo perchè ho smanettato un pò per cambiare le ruote

No, il mio è il 2008, l'ultimo coi fili che passano fuori, lo ripresi perchè sull'altra che ho in Italia avevo l'ultegra a 9 rocchetti del 2000 ed è un orologio, preciso rapido e anche sottosforzo non esita nella cambiata, ma questo qui non c'azzecca un acca, la catena tocca sul deragliatore sia quando metto il 12 sia quando con la corona piccola arrivo ai rocchetti centrali..... una schifezza, pensa che ho dovuto mettere quel pezzo di plastica per non far saltare la catena, che rischierebbe di rompere il telaio in carbonio quando passo dall corona grossa alla piccola

votalele
30/06/2010, 14:47
MTB Sram....

Su strada secondo me Campagnolo, se no al limite Dura Ace...

giuva
30/06/2010, 14:47
No, il mio è il 2008, l'ultimo coi fili che passano fuori, lo ripresi perchè sull'altra che ho in Italia avevo l'ultegra a 9 rocchetti del 2000 ed è un orologio, preciso rapido e anche sottosforzo non esita nella cambiata, ma questo qui non c'azzecca un acca, la catena tocca sul deragliatore sia quando metto il 12 sia quando con la corona piccola arrivo ai rocchetti centrali..... una schifezza, pensa che ho dovuto mettere quel pezzo di plastica per non far saltare la catena, che rischierebbe di rompere il telaio in carbonio quando passo dall corona grossa alla piccola

cosa hai davanti come guarnitura? shimano? è una compact o hai il 53?


MTB Sram....

Su strada secondo me Campagnolo, se no al limite Dura Ace...

come ti trovi con lo sram? hai l'ulltimo a 10 velocità dietro? :w00t:

Muttley
30/06/2010, 14:48
MTB Sram....

Su strada secondo me Campagnolo, se no al limite Dura Ace...

grazie al caxxo :biggrin3:

giuva
30/06/2010, 14:53
grazie al caxxo :biggrin3:

per questo si chiama DURA ace :coool:

Anacleto68
30/06/2010, 14:57
NO
Mulinello surf Shimano, Mulinelli surf Shimano - Confronta tutti i prezzi con Twenga.it (http://www.twenga.it/dir-Sport,Pesca,Mulinello-surf-2150)

W LA FANTASIA
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


AZZ :cry:


cosa hai davanti come guarnitura? shimano? è una compact o hai il 53?






e' UNA COMPATTA SHIMANO, MENTE SUL VECCHIO è UN 39/53


....

Su strada secondo me Campagnolo, se no al limite Dura Ace...


Campagnolo è + affidabile, shimano è + preciso, + rapido e meno rumoroso ..... o meglio, era .... oggi davvero no

papitosky
30/06/2010, 16:30
la mia vecchia atala da corsa ex squadracorse atala/campagnolo va che è un orologio

MR-T
30/06/2010, 19:34
io sempre avuto shimano e mai nessun problema. tra l'altro il cambio al manubrio di shimano era 1000 anni avanti rispetto al campagnolo... parlo di qualche anno fa :(

prima che prendessi la speeeeedona:wub:

Virgil Hilts
30/06/2010, 21:05
Anche io nn sono pienamente soddisfatto di Shimano, ho un gruppo XTR '09 sulla mtb e il cambio fa i capricci, un amico con XTR/XT '05 un orologio. Secondo me si è abbassata la qualità in generale. Cmq il prossimo Sram XX

S1m0ne75
30/06/2010, 21:43
sulle bici da corsa non so' ma sulle MTB shimano non mi ha mai dato problemi

idem

Vezza
30/06/2010, 21:59
la settimana scorsa ho visto una bici con il cardano

Intrip
30/06/2010, 22:41
sulle bici da corsa non so' ma sulle MTB shimano non mi ha mai dato problemi

non gli piace il nome :D


la settimana scorsa ho visto una bici con il cardano

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/66561-da-vedere-la-bici-nulla-senza-catena-raggi-forcelle.html







http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/03/BI/03.JPG

DocHollyday
01/07/2010, 07:24
Basta nippon anche in bici, dopo un anno e mezzo con lo ultegra 10 rocchetti e non essere riuscito a trovare una regolazione degna di questo nome, ne io, ne i professionisti delle bici, ho ordinato un campagnolo record 11 rocchetti, non ne posso + di sentire la catena che tocca sul deragliatore....
Mai + Shimano e pensare che sulla Bianchi alluminio del 2000 va ancora che è una bestia e mai regolato


certo che shimano ha una fantasia ne nomi assurda
io ho un mulinello da pesca che si chiama ultegra 10000


Dai :blink::wacko::wacko: Davvero?

Non è che hai messo un mulinello da pesca come cambio??? :laugh2:

Ci credo che poi non riesci a regolarlo!!!!!!!!!!! :w00t:

Python
01/07/2010, 09:34
io con l'ultegra mi trovo bene .... ultimamente la bici la uso poco però

Intrip
01/07/2010, 09:38
la usi poco ma sei un amico, grazie ancora !

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/140294-grazie-python.html#post3507576

Anacleto68
01/07/2010, 09:43
Anche io nn sono pienamente soddisfatto di Shimano, ho un gruppo XTR '09 sulla mtb e il cambio fa i capricci, un amico con XTR/XT '05 un orologio. Secondo me si è abbassata la qualità in generale. Cmq il prossimo Sram XX

E' esattamente quello che credo. vanno a marcia indietro :cry: