Visualizza Versione Completa : kkk sulle Alpi
Lunedì mattina, finalmente libero da impegni di lavoro e rotture di palle varie, sono partito per questo giro Modern Classic:wink_:Senza titolo - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=111034597873333361908.00048a0339fc7d5f81efc&ll=47.06638,8.789063&spn=2.087871,5.817261&z=8)... in pratica Casale Monferrato (dove vivo) Stelvio - Tirolo - romantische strasse - prima tappa a Landsberg am Lech in Baviera - lago di Costanza - Foresta Nera - seconda tappa a Schonau im Schwarzwald - ritorno oggi attraverso la Svizzera e passo del San Gottardo.
Circa 1500 km in tre giorni, strade bellissime, tante curve, autostrada il minimo indispensabile, paesaggi splendidi, un pò d'acqua in Foresta Nera ma è il suo fascino, ottime camere a prezzi modici, birra e wurstel a go go, la moto si è comportata ottimamente, sicura ed infaticabile. Un giretto che consiglio a tutti.:wink_:
Ecco le foto:
neve sullo Stelvio
http://i48.tinypic.com/30hna81.jpg
la motoretta
http://i45.tinypic.com/6sgb5l.jpg
Curon in Val Venosta
http://i50.tinypic.com/14nlh09.jpg
http://i45.tinypic.com/2zyv53k.jpg
Schloss Neuschwanstein
http://i48.tinypic.com/j9rk3o.jpg
Landsberg am Lech
http://i47.tinypic.com/6fz39x.jpg
sosta dalle parti del lago di Costanza
http://i47.tinypic.com/fuqdxt.jpg
dopo l'acqua in Foresta Nera
http://i48.tinypic.com/3531f2r.jpg
che figo:rolleyes:
http://i45.tinypic.com/21ones.jpg
paesaggio Foresta Nera
http://i45.tinypic.com/35ldchc.jpg
la mia è quella a destra
http://i46.tinypic.com/1j25qh.jpg
salendo il San Gottardo
http://i49.tinypic.com/2v80fom.jpg
in cima al San Gottardo
http://i49.tinypic.com/15q7olj.jpg
la discesa
http://i46.tinypic.com/20pzf2h.jpg
Bellissimo!!!
Ma eri da solo?
Bellissimo!!!
Ma eri da solo?
Solissimo. Ho ascoltato il rumore del motore per 3 giorni. Ne avevo bisogno.:biggrin3:
giancarlo
30/06/2010, 17:20
Solissimo. Ho ascoltato il rumore del motore per 3 giorni. Ne avevo bisogno.:biggrin3:
complimenti veramente un bel giro corredato da bellissime foto
:wink_:
Quoto l'ottimo giro e le bellissime foto.
E complimenti anche per la Bonnie. :oook:
La soddisfazione più bella è arrivare in cima ai passi e vedere che tutti mi guardano come fossi matto... l'unica bicilindrica inglese in un mare di BMW... e io per tutta risposta tiro due botte di gas... così tanto per schiarire la voce dell'865...:biggrin3:
Una Signora moto:rolleyes:
Bel giro!!!Complimenti.
Mr. Noisy
30/06/2010, 18:17
La soddisfazione più bella è arrivare in cima ai passi e vedere che tutti mi guardano come fossi matto... l'unica bicilindrica inglese in un mare di BMW... e io per tutta risposta tiro due botte di gas... così tanto per schiarire la voce dell'865...:biggrin3:
bella Enrico...gran giretto, ti aspettavamo su però
winter1969
30/06/2010, 20:29
Bel giro
che figata fratello:wink_:
bella Enrico...gran giretto, ti aspettavamo su però
Eh lo so... mi è spiaciuto molto... l'idea iniziale era quella di venire a Neukirchen e poi proseguire per la Baviera e fare questo giro... ma pare che l'azienda non potesse fare a meno di me venerdì...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Credo che ad agosto farò un'altra 3 giorni di questo tipo... probabilmente zona Alpi francesi/Savoia/alta Provenza con ritorno dalla Costa Azzurra. Se qualcuno fosse interessato...:wink_:
motomike78
30/06/2010, 23:59
:w00t::w00t::w00t::w00t:
sei meglio di rambo:wub:
puoi postare il giro che hai fatto in dettaglio? cioè che paesi hai toccato? voglio fare anch'io un giretto ma devo ancora decidere dove dirigermi :rolleyes:
ti ammiro molto, ci vuole anche coraggio per partire da solo.
Ti faccio i miei complimenti anche per le foto, rendono proprio bene.
Bravo!
Curiosità: avevi prenotato qualche albergo o sei partito con l'idea "dove arrivo arrivo"?
Sam il Cinghio
01/07/2010, 07:57
salendo il San Gottardo
in cima al San Gottardo
la discesa dal San Gottardo
Complimenti, finalmente sei riuscito a fare un intero passo di montagna su due ruote, e non per meta' in barella.
Ora non ti ferma piu' nessuno :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
ziomaudit
01/07/2010, 08:21
Ciao KKK!Gran Bel Giro! Più o meno quello che vorrei fare anch'io! Fuori dall'Italia...problemi con gli scarichi "aperti"??
Ciao
Ziomaudit
Complimenti, finalmente sei riuscito a fare un intero passo di montagna su due ruote, e non per meta' in barella.
Ora non ti ferma piu' nessuno :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ti svernicio anche in barella...:rolleyes:
Ciao KKK!Gran Bel Giro! Più o meno quello che vorrei fare anch'io! Fuori dall'Italia...problemi con gli scarichi "aperti"??
Ciao
Ziomaudit
Nessuno, in Austria e Germania sono più permissivi di quel che sembra. Direi che basta non tirare le marce al limitatore nel centro del paesino e sei apposto...:biggrin3:
Sam il Cinghio
01/07/2010, 08:26
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ti svernicio anche in barella...:rolleyes:
Eh! Lo so :rolleyes:
puoi postare il giro che hai fatto in dettaglio? cioè che paesi hai toccato? voglio fare anch'io un giretto ma devo ancora decidere dove dirigermi :rolleyes:
Volentieri, ora non riesco, in serata cercherò di postare l'itinerario dettagliato.
Ti faccio i miei complimenti anche per le foto, rendono proprio bene.
Bravo!
e ma non sono mica andato in antartide... basta un cellulare e, se proprio sei apprensivo, un contratto Europe Assistance...
Curiosità: avevi prenotato qualche albergo o sei partito con l'idea "dove arrivo arrivo"?
Non ho prenotato nulla, è contro la mia filosofia di viaggio. Però le tappe le avevo programmate ed a Landsberg am Lech ci ero già stato circa 10 anni fa e sono tornato nella stessa pensione di allora... dove ho potuto notare che la figlia della proprietaria nel frattempo è diventata ventenne... e che ventenne...:rolleyes:
Non ho prenotato nulla, è contro la mia filosofia di viaggio. Però le tappe le avevo programmate ed a Landsberg am Lech ci ero già stato circa 10 anni fa e sono tornato nella stessa pensione di allora... dove ho potuto notare che la figlia della proprietaria nel frattempo è diventata ventenne... e che ventenne...:rolleyes:
:w00t:
Complimenti per il giro KKK!!!:wink_:
Ogni tanto una "sgroppatina" in solitaria è necessaria!!!
Spero al più presto di farlo anch'io una passeggiata tra le splendide montagne che abbiamo in Italia!!!
simotrone
01/07/2010, 09:28
Gran giro. Bello. :D
Belle foto. ^_^
Landsberg am Lech?? Prossima tappa! :ph34r:
[...]
Boh. Anch'io idealmente preferirei andare in giro in compagnia in modo da avere un po' più tranquillità in caso di problemi (come quando si va a sciare), ma per ora mi sono sempre fatto il 100% dei giri "lunghi" da solo, e m'è andata bene (no problemi io, no problemi la moto, ecc.).
Secondo me si tratta di "rompere il ghiaccio" - e poi con cellulo e altro ce la si cava (quasi) sempre. :rolleyes:
Allora, eccomi.
Giorno 1 - 600 km
- trasferimento da Casale M.to al Lario, lato Lecco, risalgo il lago fino in cima facendo la vecchia strada litoranea
- prendo la Valtellina, oltrepasso Bormio e punto allo Stelvio
- scendo dallo Stelvio in Val Venosta, dove prendo a nord risalendo fino al passo Resia
- scendo in Tirolo e lo attraverso via Pfunds/Arzl in Pitzal/passo Fernpass/Reutte e sbuco in Germania a Fussen
- prendo la statale 17 "Romantische Strasse" e mi dirigo a Landsberg am Lech
Giorno 2 - 350 km
- da Landsberg am Lech mi dirigo ad ovest via autostrada 96 (alcuni punti sono "free speed"... merita... se non fosse che dopo i 180 kmh la borsa da serbatoio non vuole rimanere incollata...:ph34r::coool:) ed esco a Lindau
- da Lindau faccio tutta la litoranea del lago di Costanza statale 31, oltrepasso il lago e proseguo sulla 31 via Stokach - Engen - Geisingen - Hufingen ed entro nella Foresta Nera... dove comincia a piovere
- esco dall statale 31 e comincio a vagabondare per stradine secondarie... sinceramente non ricordo quali... sono atterrato a Schonau im Scharzwald
Giorno 3 - 500 km
- da Schonau mi dirigo a sud, direzione Rheinfelden e la frontiera con la Svizzera
- alla frontiera autostrada 2 direzione Lucerna/Luzern, sganciando mi pare 40 CHF di vignette... mannaggia a loro...:rolleyes:
- tutta autostrada pallosa fino al Gotthard Pass... dove invece di fare l'orribile tunnel esco e prendo per il passo
- dopo il Gottardo sono in Canton Ticino e riprendo la 2 direzione Como - Chiasso
- in Italia ritorno autostradale fino a Corsico, dove esco e rifaccio la statale verso casa
Al ritorno in realtà non ho fatto l'itinerario prefissato, avrei voluto fare invece del Gottardo il passo Furka e poi proseguire per il Simplon pass e sbucare in Val d'Ossola, scendendo poi verso casa. Ma non avevo tempo. Dato che ho la vignette oramai, credo che farò prima della fine dell'estate un giro Val d'Ossola - Simplon - Furka - Gottardo e rientro autostradale.:biggrin3:
Altra interessante variazione è quella di puntare dalla Baviera a Baden Baden, che è un pò la "capitale" della Foresta Nera, fare tappa e poi il giorno dopo attraversare tutta la foresta da Nord a Sud facendo altra tappa prima della Svizzera. Ma ci voleva un giorno in più.
BRAVO !!!
Gran bel giro.
Itinerari simili che mi frullano in testa da un pò ....
In solitaria è - per certi versi - una figata.
Soli con sè stessi, con i propri pensieri....
Si ascoltano di più le proprie sensazioni, il motore ...
e poi la strada, la strada, la strada...
Km da far macinare alle nostre moto
Bravo ancora
bellissimo complimenti.
e complimenti anche per la scelta del giro in solitaria :oook:
Allora, eccomi.
Giorno 1 - 600 km
- trasferimento da Casale M.to al Lario, lato Lecco, risalgo il lago fino in cima facendo la vecchia strada litoranea
- prendo la Valtellina, oltrepasso Bormio e punto allo Stelvio
- scendo dallo Stelvio in Val Venosta, dove prendo a nord risalendo fino al passo Resia
- scendo in Tirolo e lo attraverso via Pfunds/Arzl in Pitzal/passo Fernpass/Reutte e sbuco in Germania a Fussen
- prendo la statale 17 "Romantische Strasse" e mi dirigo a Landsberg am Lech
Giorno 2 - 350 km
- da Landsberg am Lech mi dirigo ad ovest via autostrada 96 (alcuni punti sono "free speed"... merita... se non fosse che dopo i 180 kmh la borsa da serbatoio non vuole rimanere incollata...:ph34r::coool:) ed esco a Lindau
- da Lindau faccio tutta la litoranea del lago di Costanza statale 31, oltrepasso il lago e proseguo sulla 31 via Stokach - Engen - Geisingen - Hufingen ed entro nella Foresta Nera... dove comincia a piovere
- esco dall statale 31 e comincio a vagabondare per stradine secondarie... sinceramente non ricordo quali... sono atterrato a Schonau im Scharzwald
Giorno 3 - 500 km
- da Schonau mi dirigo a sud, direzione Rheinfelden e la frontiera con la Svizzera
- alla frontiera autostrada 2 direzione Lucerna/Luzern, sganciando mi pare 40 CHF di vignette... mannaggia a loro...:rolleyes:
- tutta autostrada pallosa fino al Gotthard Pass... dove invece di fare l'orribile tunnel esco e prendo per il passo
- dopo il Gottardo sono in Canton Ticino e riprendo la 2 direzione Como - Chiasso
- in Italia ritorno autostradale fino a Corsico, dove esco e rifaccio la statale verso casa
Al ritorno in realtà non ho fatto l'itinerario prefissato, avrei voluto fare invece del Gottardo il passo Furka e poi proseguire per il Simplon pass e sbucare in Val d'Ossola, scendendo poi verso casa. Ma non avevo tempo. Dato che ho la vignette oramai, credo che farò prima della fine dell'estate un giro Val d'Ossola - Simplon - Furka - Gottardo e rientro autostradale.:biggrin3:
Altra interessante variazione è quella di puntare dalla Baviera a Baden Baden, che è un pò la "capitale" della Foresta Nera, fare tappa e poi il giorno dopo attraversare tutta la foresta da Nord a Sud facendo altra tappa prima della Svizzera. Ma ci voleva un giorno in più.
:homer::homer::homer:
KKK complimenti per le foto, rendono benissimo quello che ti sei concesso. Con molta ammirazione ti dico MITICOOO
molto bene e molto bello complimenti!!!!
Eh lo so... mi è spiaciuto molto... l'idea iniziale era quella di venire a Neukirchen e poi proseguire per la Baviera e fare questo giro... ma pare che l'azienda non potesse fare a meno di me venerdì...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Credo che ad agosto farò un'altra 3 giorni di questo tipo... probabilmente zona Alpi francesi/Savoia/alta Provenza con ritorno dalla Costa Azzurra. Se qualcuno fosse interessato...:wink_:
Bel giro Enrico vedo che hai viaggiato leggero come bagaglio.
Il tour in Francia piacerebbe anche a me, in che periodo di Agosto intendi farlo?
Bel giro Enrico vedo che hai viaggiato leggero come bagaglio.
Il tour in Francia piacerebbe anche a me, in che periodo di Agosto intendi farlo?
Sempre e solo bagaglio a mano.:biggrin3::coool:
Ad agosto lavoro tutto il mese, mi basta prendere un lunedì o un venerdì ed una 3 giorni/2 notti è presto fatta, dunque sono abbastanza libero come date. Se ti interessa o se interessa a qualcuno ci possiamo organizzare. Devo ancora studiare il percorso, a grandi linee vorrei fare le gole del Verdon e del Luberon ed i principali passi - Izoard - Vars - Barcelonette. Un'idea potrebbe essere una tappa a Gap ed una nel Verdon. Volendo si potrebbe fare anche in un solo week end.
Bel giro alle gole del Verdon ci sono stato, mi piacerebbe fare il col du galibier
Wow! davvero un bel giro! grazie per le info dettagliate sull'itinerario :oook:
Complimenti Enrico, giretto niente male!:wink_:
derekale
02/07/2010, 00:44
Gran bel giro!
Mi sa che a fine mese ne farò uno simile pure io con un paio di amici...
Bello il castello di Neuschwanstein, peccato che quando ci sono stato 4 anni fa l'ho visto così :cry::
http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/Neuschwanstein.jpg
Hai fatto proprio un bel giro.Bravo!:wink_:
Lo scrofo
02/07/2010, 13:36
grande KKK....
ENRICO, IO CI SONO ! combiniamo spero che i nostri timing combacino !!!
al 100% ci trascineremo dietro Ron con il suo GS ...ma........pazienza, lui è meglio del TomTom conosce le strade piu sconosciute !
Devo ancora studiare il percorso, a grandi linee vorrei fare le gole del Verdon e del Luberon ed i principali passi - Izoard - Vars - Barcelonette. Un'idea potrebbe essere una tappa a Gap ed una nel Verdon. Volendo si potrebbe fare anche in un solo week end.
questo lo facciamo TOM TOM spento......è una nostra meta di ogni estate e merita sempre.......e si fa in due gg con calma !!!
Se le date coincidono ci sono anch'io Flu :wink_:
Dai che con Ron ci si diverte anche se ha il GS :wink_:
giuseppe 64
02/07/2010, 16:12
Alla faccia di Marco Polo! complimenti!
Gran bel giro!
Mi sa che a fine mese ne farò uno simile pure io con un paio di amici...
Bello il castello di Neuschwanstein, peccato che quando ci sono stato 4 anni fa l'ho visto così :cry::
http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/Neuschwanstein.jpg
sto facendo un puzzle da 5000pezzi con questo soggetto....:D
Bond Street
02/07/2010, 17:24
Enrico numero 1
ENRICO, IO CI SONO ! combiniamo spero che i nostri timing combacino !!!
al 100% ci trascineremo dietro Ron con il suo GS ...ma........pazienza, lui è meglio del TomTom conosce le strade piu sconosciute !
questo lo facciamo TOM TOM spento......è una nostra meta di ogni estate e merita sempre.......e si fa in due gg con calma !!!
Io invece conosco poco la zona... dunque ben venga se c'è qualcuno esperto... direi di tenerci in contatto... ora sarò fuori per una settimana... e poi devo lavorare duro fino a fine luglio... ad agosto ogni week end per me è papabile.
doccerri
02/07/2010, 18:02
Grandissimo Enrico!
Che bel giro!
Bravo
Mr Frowning
03/07/2010, 15:29
:oook:
ciachi67
03/07/2010, 18:45
bellissime le foto....e bellisiiiiima la motina....
non l'avevo ancora vista!! complimenti!!!
bellissime le foto....e bellisiiiiima la motina....
non l'avevo ancora vista!! complimenti!!!
Grazie!:w00t::wink_:
ciachi67
03/07/2010, 18:51
Grazie!:w00t::wink_:
:wink_:figurati!! anche Michelino alias motomike mi ha parlato bene di te!
un abbraccio,gluca:wink_:
:wink_:figurati!! anche Michelino alias motomike mi ha parlato bene di te!
un abbraccio,gluca:wink_:
Un abbraccio che ricambio di cuore, spero di poter conoscere di persona tutta la colonna partenopea prima o poi!!!:wink_:
ciachi67
03/07/2010, 18:59
Un abbraccio che ricambio di cuore, spero di poter conoscere di persona tutta la colonna partenopea prima o poi!!!:wink_:
lo spero davvero anch io!!:w00t:
con affetto,gluca
giumbolorossonero
04/07/2010, 08:10
Grande Tre Re (.. m'è venuto, per via dei tre Kappa.. ghghgh).. che bel giro!!!! Tu mi sa che sei come me.. se ti parte l'embolo, prendi e vai da solo... :) La parte della Baviera Meridionale, con Neuschwanstein, è da paese delle favole... Certo che la tua Bonnie è uno spettacolo!!!
Monti anche tu ancora gli specchi oroginali? O ho visto male? Io alla fine mi ci trovo abbastanza bene..
Ps: non è che se po' avè il nome della pensione, quella colla figlia che è cresciuta e tutto il resto? ;)
Back in town... come promesso propongo questo giro francese CASALE - LOURMARIN - CASALE - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=111034597873333361908.00048b229100dd145210d&ll=44.277655,6.226501&spn=0.548641,1.454315&z=10) per una 2 giorni intensa... sono 500 km circa a tappa per chi parte dal Piemonte... paesaggi e strade garantiti...
Ad agosto io ci faccio un giro.
Chi c'è?
Back in town... come promesso propongo questo giro francese CASALE - LOURMARIN - CASALE - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=111034597873333361908.00048b229100dd145210d&ll=44.277655,6.226501&spn=0.548641,1.454315&z=10) per una 2 giorni intensa... sono 500 km circa a tappa per chi parte dal Piemonte... paesaggi e strade garantiti...
Ad agosto io ci faccio un giro.
Chi c'è?
se mi volete quasi quasi...hai un idea del periodo......inizio..metà...fine...ago...:rolleyes:
IVII_IIVIIVI
24/07/2010, 10:22
Ciao Enrico,
complimenti per il giro e per come lo hai saputo raccontare, con parole ed immagini.
Ti faccio anche i complimenti per la moto, che trovo sobria ed elegante nella sua pulizia di linee (io non amo quella sella ed il colore arancio, ma nell'insieme è gradevole anche a me).
Che cerchi e che pneumatici monti?
Luca
ET ..... giro moto CASAA !!
complimentoni, bellissimo!!
Ciao Enrico,
complimenti per il giro e per come lo hai saputo raccontare, con parole ed immagini.
Ti faccio anche i complimenti per la moto, che trovo sobria ed elegante nella sua pulizia di linee (io non amo quella sella ed il colore arancio, ma nell'insieme è gradevole anche a me).
Che cerchi e che pneumatici monti?
Luca
Scusami, vedo solo ora il tuo post. I cerchi sono Alpina tubeless in alluminio, nelle misure del Thruxton, quindi anteriore da 18". Gomme Metzeler Z6 150/70/17 e 110/80/18.
Grazie per i complimenti.:wink_:
bellissima moto. complimenti
ma è stato bannato pure lui?????????
ma che è successo nei MC
ma è stato bannato pure lui?????????
ma che è successo nei MC
Si ritrovano tutti nel forum innominabile!:biggrin3:
apetta cross
16/04/2011, 18:40
mammamia
da paura !!!
:oook: