PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione candele

Polso di legno
30/06/2010, 20:44
...come da titolo...quanti km avete percorso con le candele originali?
Avete montato quelle all'iridio? Se si come vi siete trovati? E' una spesa inutile?

mi sono deciso a prendere anche il filtro aria...che ne dite? sto buttando i soldi? Avete notato differenze?

Dalle vostre risposte dipende il dimagrimento del mio portafogli...per cui...consigliatemi bene :D

PS: se qualcuni di voi ricorda la mia vicenda con la batteria...la mattina la moto parte con molto più spunto (era la batteria da montare di serie...altro che quella originale)...ma noto comunque una certa incertezza nel partire...il motorino gira un pò più del normale...possono essere le candele, mai sostituite da 14000 km?

Thanks

zap1976
30/06/2010, 22:38
...come da titolo...quanti km avete percorso con le candele originali?
Avete montato quelle all'iridio? Se si come vi siete trovati? E' una spesa inutile?

mi sono deciso a prendere anche il filtro aria...che ne dite? sto buttando i soldi? Avete notato differenze?

Dalle vostre risposte dipende il dimagrimento del mio portafogli...per cui...consigliatemi bene :D

PS: se qualcuni di voi ricorda la mia vicenda con la batteria...la mattina la moto parte con molto più spunto (era la batteria da montare di serie...altro che quella originale)...ma noto comunque una certa incertezza nel partire...il motorino gira un pò più del normale...possono essere le candele, mai sostituite da 14000 km?

Thanks

Le candele come da libretto vanno cambiate attorno a 20k km

angeloyzf
01/07/2010, 07:03
Quoto ... candele cambiate a 20000 e trovate in ottimo stato con usura minima, filtro aria ho montato l'originale :wink_:

golia
01/07/2010, 07:17
Anch'io cambiate le candele a 20k (+ o -) e montato Iridium e filtro originale.
Andava bene prima e non ho sentito differenze dopo.

iteuronet
01/07/2010, 08:03
Candele smontate a 20mila km.Il mecca le ha trovate ottime (anche se non si puo mai dire)le ha sabbiate e rimontate.Fino ad oggi nessun problema.Filtro aria:montato BMC risultato erogazione peggiorata.Rimontato originale.

njko63
01/07/2010, 09:48
io la prossima domenica raggiungerò i 20.000K e ho ancora sotto le candele originali (ma non la batteria....) ho però avuto modo di provare, sulla passata moto, le candele all'iridio..... nulla cambiò rispetto alle originali..... ed il filtro non l'ho mai neanche preso in considerazione di cambiarlo..... se ci tieni al portafoglio o, come me, preferisci "spendere bene" i tuoi soldini, pensa meglio all'utilizzo che ne fai della moto e cerca una spesa meglio mirata a soddisfarti.... io sto cercando di stringere i tempi per rivedere mono e forke per esempio..... spesa senz'altro superiore ma 1 centesimo speso male son soldi buttati nel cesso..... qualche centinaio d'euro speso bene che ti fa godere meglio la moto o, quantomeno, ti fa guidare più tranquillo e contento...... saranno una spesa che non regretterai mai...... io la penso così.... lampssss

Polso di legno
01/07/2010, 12:17
Davvero grazie a tutti!

Allora niente candele e il tagliando lo faccio con il filtro aria originale e con l'olio, magari pulendo i corpi farfallati che sono sicuro essere unti.

Mi è scaduta la garanzia...per cui mi date qualche dritta su come riuscire a recuperare un filtro aria originale?

Grazie mille

angeloyzf
01/07/2010, 13:47
Il filtro aria originale non sono stato capace di trovarlo in rete ..... solo dal conce :blink:

golia
01/07/2010, 13:50
Il filtro aria originale non sono stato capace di trovarlo in rete ..... solo dal conce :blink:

esatto - idem - e comunque è una spesina ampiamente sostenibile, soprattutto se l'intervento poi lo fai tu :biggrin3:

Polso di legno
01/07/2010, 16:23

ok grazie mille :wink_:

...mmm ora che ci penso...sarebbe bello che il grande marco manila potesse avere la possibilità di vendere roba originale tipo pasticche, filtri, ecc che serve per la normale manutenzione...a prezzi onesti.

wasteels
01/07/2010, 17:09
Candele smontate a 20mila km.Il mecca le ha trovate ottime (anche se non si puo mai dire)le ha sabbiate e rimontate.Fino ad oggi nessun problema.Filtro aria:montato BMC risultato erogazione peggiorata.Rimontato originale.

quoto e straquoto......
da quando ho montato il bmc si è accentuato sia il seghettamento che l on-off...appena ho tempo passo in triunz a riprendermi l originale....
candele cambiate a 16000 km e messe le denso iridium, non ho notato nessuna differenza.....risparmia e spendi in altro....

Skipper
01/07/2010, 21:44
ok grazie mille :wink_:

...mmm ora che ci penso...sarebbe bello che il grande marco manila potesse avere la possibilità di vendere roba originale tipo pasticche, filtri, ecc che serve per la normale manutenzione...a prezzi onesti.

però, ti sei lamentato sempre della tigre e adesso sembra che sia la tua moto preferita: banderuolo

angeloyzf
02/07/2010, 07:15
però, ti sei lamentato sempre della tigre e adesso sembra che sia la tua moto preferita: banderuolo

:biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2:

Polso di legno
02/07/2010, 08:18

calma skipper...

...la moto quando è a posto...è una favola. E non ho mai detto il contrario.
Mi lamento della qualità e delle garanzie che passano a piacimento.
Ora come ora, dovrei sistemare "solo" cinque cose:

1) dischi freni (il dx è storto)
2) cupolino rotto (è il 4°)
3) codone
4) sospensioni
5) si è accentuato nuovamente il problema "seghettamenti"... a bassi giri e gas costante non si può camminare.

...la nuova batteria (YTZ 14S) che qualcuno di voi ha consigliato...è ottima...e dà alla moto lo spunto di cui aveva bisogno. Non potevano pensarci prima?
Il problema è che se rimane ferma 6-7 gg il motorino gira più del normale (parte sempre al primo colpo)...e con i 6 gradi dell'inverno il problema mancate accensioni a freddo credo proprio si ripresenterà.

Come vedi skipper, per essere al suo secondo anno di vita...non c'è proprio da essere cosi soddisfatti. Io separo qualità di costruzione e materiali, dalle doti di motore e ciclistica. Potenzialmente è una ottima moto...ma l'ottimo lo raggiungi con queste doti ciclistiche e anche con una buona (non eccelsa) qualità. E sul mio esemplare non c'è..inutile girarci intorno.

E' una bella moto ma ha bisogno di un pò troppe cure per i miei gusti...che poi alla fin fine sono soldi. :cry: In ogni caso non ho in programma di cambiarla per ora...

quoto e straquoto......
da quando ho montato il bmc si è accentuato sia il seghettamento che l on-off...appena ho tempo passo in triunz a riprendermi l originale....
candele cambiate a 16000 km e messe le denso iridium, non ho notato nessuna differenza.....risparmia e spendi in altro....

Grazie mille ragazzi...filtro e candele originali allora!