Accedi

Visualizza Versione Completa : PERCHE' SI VENDONO POCH TRIUMPH IN ITALIA SPECIE DI CERTI MODELLI CHE SONO I MIGLIORI O QUASI ?

666
30/06/2010, 19:55
Ciao ragazzi, io non riesco proprio a capre perchè in Italia si vedano alquanto poche moto Triumph, specie di certi modelli che sono i migliori o quasi della categoria di appartenenza, vedasi ad esempio la Speed, la Street, la Tiger e la Daytona.
Queste moto ad ogni comparativa o vincono o arrivano seconde, in genere.

Ma gli italiani sono così pecore che comprano solo guardando il marchio più diffuso, oppure, come credo, è un problema di carenza di concessionari nelle varie provincie o del modo di proporsi commercialmente da parte di Triumph, o altro ?

fatemi capire bene per favore, perchè trovo che sia assurdo.

Vezza
30/06/2010, 19:57
ce ne sono anche troppe...

Te da quanti anni è che hai una triumph?

MR-T
30/06/2010, 19:58
non è vero che se ne vendono poche. se ne vendono meno di altre marche ma se ne vendono e se fai attenzione a zena ce ne sono sempre di più. di bonnie a volte ne vedi 3/4 in una stessa strada ;)

cmq è questione di stile :smoke_:

oldbonnie
30/06/2010, 20:00
Di concessionari Triumph, solo nella mia regione, ce ne sono ben... quattro. :cry:

666
30/06/2010, 20:00
io è dal 2008 che ho la speed. I dati di vendita non dicono ciò.

mic56
30/06/2010, 20:01
Non conosco i dati di vendita.
Ma qui a Palermo di triumph ne vedo abbastanza.

Vezza
30/06/2010, 20:02
io è dal 2008 che ho la speed. I dati di vendita non dicono ciò.

prima di comprare la speed le conoscevi tutte davvero molto bene? se alle spalle ti passava una bonneville/thruxton/scrambler/america la riconoscevi solo dal rumore?

fearless
nonostante hanno fascino da vendere le triumph costano di piu' delle giapponesi e sono meno affidabili

666
Di concessionari Triumph, solo nella mia regione, ce ne sono ben... quattro. :cry:

esatto, e di Yama, Honda, suzuki e kawa ? secondo me è dovrebbero mettersi più spesso con concessioanrie multimarca, e poi, vedendole e provandole, i clienti di altre marche.... sceglierebbero subito le triumph!:wink_:

ZioVic
30/06/2010, 20:03
Ti diro'...avere una moto che non si vede tutti i giorni...mi fa alquanto piacere...
E poi,quando ti dicono,ma questa e' quella di "Mission impossible"? mi fa addirittura piacere :biggrin3:...anche se non assomiglio a Tom Cruise:tongue:

666
30/06/2010, 20:04
prima di comprare la speed le conoscevi tutte davvero molto bene? se alle spalle ti passava una bonneville/thruxton/scrambler/america la riconoscevi solo dal rumore?

sicuramente no, ma il problema non è che sono io che non le conosco o conoscevo bene, ma che moltissimi italiani non le conoscono molto o le conoscono pochissimo

Vezza
30/06/2010, 20:04
Ti diro'...avere una moto che non si vede tutti i giorni...mi fa alquanto piacere...
E poi,quando ti dicono,ma questa e' quella di "Mission impossible"? mi fa addirittura piacere :biggrin3:...anche se non assomiglio a Tom Cruise:tongue:

io intanto 2 paia di rayban li ho presi che non si sa mai...:coool:

Misha84
30/06/2010, 20:05
credo:
poca flessibilità del mercato del nuovo
rete di assistenza che fa letteralmente cagare: in sardegna c'è un solo concessionario e relativa officina autorizzata, c'è da prendere una nave per non aver a che fare con quei criminali, al sud italia la situazione è simile (km su km per raggiungere un concessionario in certe zone)
poca fiducia in generale verso l'affidabilità: speed 1050 brucia lo statore perchè sottodimensionato (anche la percedente serie 955 dello speed credo), e si ripara a botte di 500 euro, se prendono acqua (soprattutto le 1050) mentre si lavano si bagnano le candele, motori 955 degli anni 97-2001 (speed e daytona) che deformano l'albero motore e bisogna rifare tutto.. primi daytona 675 sempre in assistenza perchè si bloccava la valvola nello scarico (o nel catalizzatore, non ricordo) con l'arrivo del caldo..
la lista è lunga, e le voci corrono..
io ho avuto uno speed del 99, comprato usato nel 2005: consderando quanto ho speso per la moto e per le riparazioni straordinarie e le manutenzioni in 4 anni facevo prima a comprarmi una brutale nuova. fatti un po i conti..

Vezza
30/06/2010, 20:06
sicuramente no, ma il problema non è che sono io che non le conosco o conoscevo bene, ma che moltissimi italiani non le conoscono molto o le conoscono pochissimo

Vai da uno di 20 anni e chiedili se sa cos'è una Triumph e fai la stessa domanda ad uno di 70-80...:wink_:

non credo che l'esponenziale vendita di triumph sia stata proprio nel 2005, direi molti più 2007-2008 in poi, poi con l'uscita delle 675 non ne parliamo

ZioVic
io intanto 2 paia di rayban li ho presi che non si sa mai...:coool:

Addirittura 2 paia ?:biggrin3::biggrin3:

MR-T
nonostante hanno fascino da vendere le triumph costano di piu' delle giapponesi e sono meno affidabili

:smoke_: ci piacciono così :wub:

Vezza
30/06/2010, 20:07
Addirittura 2 paia ?:biggrin3::biggrin3:

uno l'avevo perso ad un raduno nelle marche, e il mio amico me li consegno dopo 4 mesi dicendomi d'averli trovati nel bauletto della moto...:dry:

fearless
30/06/2010, 20:08
:smoke_: ci piacciono così :wub:

già...se poi diventano affidabili le comprano tutti e addio esclusività :biggrin3:

666
30/06/2010, 20:08
ma parliamo della daytona, ne vendono pochissime e nelle comparative è sempre arrivata seconda o prima contendendosi lo scettro con la R6. La nuda è un gusto personale, anche se la Speed e le Street o vincono sempre o sono seconde, ma una super sportiva ??? Lo smanettone la prende per andare forte, e se quella va da dio e regala, come dicono i teste, TUTTI, un piacere di guida superiore a tutte nettamente, perchè poi ne vendono così poche?

Vezza
30/06/2010, 20:09
credo:
poca flessibilità del mercato del nuovo
rete di assistenza che fa letteralmente cagare: in sardegna c'è un solo concessionario e relativa officina autorizzata, c'è da prendere una nave per non aver a che fare con quei criminali, al sud italia la situazione è simile (km su km per raggiungere un concessionario in certe zone)
poca fiducia in generale verso l'affidabilità: speed 1050 brucia lo statore perchè sottodimensionato (anche la percedente serie 955 dello speed credo), e si ripara a botte di 500 euro, se prendono acqua (soprattutto le 1050) mentre si lavano si bagnano le candele, motori 955 degli anni 97-2001 (speed e daytona) che deformano l'albero motore e bisogna rifare tutto.. primi daytona 675 sempre in assistenza perchè si bloccava la valvola nello scarico (o nel catalizzatore, non ricordo) con l'arrivo del caldo..
la lista è lunga, e le voci corrono..
io ho avuto uno speed del 99, comprato usato nel 2005: consderando quanto ho speso per la moto e per le riparazioni straordinarie e le manutenzioni in 4 anni facevo prima a comprarmi una brutale nuova. fatti un po i conti..

la brutale si fonde perchè ha la pompa dell'acqua che fa cagare, e dopo tot km anche solo a 10.000 in un'altissima percentuale di moto vendute ti si rompe il mozzo posteriore...e ti ritrovi la ruota a sbalzo a 150km...

La triumph a confronto è un fiore:wink_:

Misha84
30/06/2010, 20:10
la brutale si fonde perchè ha la pompa dell'acqua che fa cagare, e dopo tot km anche solo a 10.000 in un'altissima percentuale di moto vendute ti si rompe il mozzo posteriore...e ti ritrovi la ruota a sbalzo a 150km...

era per dare un'idea di una spesa di gestione sui 40mila km..

flaga

Uno non vale, il secondo pure, il terzo non e' disponibile il quarto dov'e'?:biggrin3:

MR-T
già...se poi diventano affidabili le comprano tutti e addio esclusività :biggrin3:

:tongue: esatto... :coool:

Vezza
30/06/2010, 20:13
era per dare un'idea di una spesa di gestione sui 40mila km..

ma va a cagher...era per dire...:tongue:

oldbonnie
La prima volta che vidi una MC non fu nella mia città...era una thruxton...non mi sembrava vero vederla dal vivo...ricordo ancora l'emozione....anche ora non se ne vedono molte... di bonneville poi ne conosco soltanto tre...e sono tutte black, non so se ne circolano altre....però non mi dispiace.

666
a parte le battute, secondo me non c'è una politica commerciale vincente

Vezza
30/06/2010, 20:14

te vorresti seriamente vedere triumph in ogni dove?

Misha84
30/06/2010, 20:15
ma va a cagher...era per dire...:tongue:
ma vai a cagher tu!!!:tongue::tongue::tongue:
e poi stando sulla burtale sembra che sia seduto su un cesso da quanto è piccola..

ZioVic
30/06/2010, 20:18

Se fossi tu il responsabile commerciale cosa faresti?
Mi interessa saperlo.
Tieni presente che comunque Triumph e' una piccola azienda rispetto ai colossi Jap ....basti pensare che quando usci' la street non erano in grado di saturare le richieste a breve termine....e non si parla di cifre da Hornet o Z 750.

Vezza
30/06/2010, 20:20
ma vai a cagher tu!!!:tongue::tongue::tongue:
e poi stando sulla burtale sembra che sia seduto su un cesso da quanto è piccola..

io sulla brutale non mi ci son mai seduto, però mi son seduto su uno sgabello di fianco e ci ho scancherato...lo sgabello era poco imbottito:dry:

io però, ho avuto una speed 955 del 2000, ci ho fatto 30.000km in 2 anni ed era perfetta...e l'ho venduta:cry: ora ho una day del 1998 ed è perfetta, è una scheggia, agilissima, e anche con questa problemi mai visti, mai e poi mai

e poi ho...ok mi fermo

Misha84
30/06/2010, 20:21

mode off topic on
e poi c'è da dire che ho visto una mv che è rimasta 4 mesi in officina perchè non arrivava un ricambio stupido.. ora, o sono scemi nell'officina che non sono in grado di reperire un pezzo equivalente o la cagiva ha un'assistenza che fa cagare + della triumph
mode off topic off

io sulla brutale non mi ci son mai seduto, però mi son seduto su uno sgabello di fianco e ci ho scancherato...lo sgabello era poco imbottito:dry:

io però, ho avuto una speed 955 del 2000, ci ho fatto 30.000km in 2 anni ed era perfetta...e l'ho venduta:cry: ora ho una day del 1998 ed è perfetta, è una scheggia, agilissima, e anche con questa problemi mai visti, mai e poi mai

e poi ho...ok mi fermo
anche io ho venduto la speed del 99 per un daytona del 2000.. ma son scemo che devo fare..

orcablu
30/06/2010, 20:23

abitiamo nella stessa puglia?
4?:blink::blink::blink:

MR-T
30/06/2010, 20:23

attenzione che con la politica commerciale e poco tecnica si perde in qualità....:rolleyes: preferisco alta qualità e poco commerciale :smoke_:

Misha84
30/06/2010, 20:24
4 in algebra non euclidea

Vezza
30/06/2010, 20:26
mode off topic on
e poi c'è da dire che ho visto una mv che è rimasta 4 mesi in officina perchè non arrivava un ricambio stupido.. ora, o sono scemi nell'officina che non sono in grado di reperire un pezzo equivalente o la cagiva ha un'assistenza che fa cagare + della triumph
mode off topic off

anche io ho venduto la speed del 99 per un daytona del 2000.. ma son scemo che devo fare..

:biggrin3:
è la prima volta che rido oggi, grazie

oldbonnie
30/06/2010, 20:26

Si...

TRIUMPH Wheels & Sails
Via Paolo Lembo, 38/N
70124 BARI
Tel: 080 5560826 Fax: 080 5474595

TRIUMPH Moto Service Srl Di Cesare Michele & Di Cesare Luigi
Via Zannotti, 171/173/175
71016 SAN SEVERO (FOGGIA)
Tel: 0882 224929 Fax: 0882 222223

TRIUMPH Ferrari Expoautomoto
Viale della Repubblica, 37/39
73100 LECCE
Tel: 0832 302579 Fax: 0832 302579

TRIUMPH DREAMCYCLES
Via mottola 20
74015 mottola (ta)
Tel: 080 4306309 Fax: 080 4306309

MR-T
30/06/2010, 20:33

:blink: ahecco ahecco :blink:

yatta
30/06/2010, 20:35
Ciao ragazzi, io non riesco proprio a capre perchè in Italia si vedano alquanto poche moto Triumph, specie di certi modelli che sono i migliori o quasi della categoria di appartenenza, vedasi ad esempio la Speed, la Street, la Tiger e la Daytona.

Ma gli italiani sono così pecore che comprano solo guardando il marchio più diffuso, oppure, come credo, è un problema di carenza di concessionari nelle varie provincie o del modo di proporsi commercialmente da parte di Triumph, o altro ?

:smoke_: me lo sono chiesto anche io...anche se di Striunz ce ne sono un bel po'....soprattutto dei modelli da te citati

Misha84
30/06/2010, 20:41
è la prima volta che rido oggi, grazie
eh, grazie un paio di palle!!
offri una birre e non fare il taccagno!:biggrin3::biggrin3:

flower
30/06/2010, 20:43
... presumo che la politica del no sconto sul nuovo e delle concessionarie risicate, rispetto ad altre marche, fanno si che di triumph se ne vedano in giro meno...
Quando inizia io con una Speed del 2004 eravamo veramente in pochi...

Vezza
30/06/2010, 20:51
[B]

UP

natan
30/06/2010, 20:59
:smoke_: me lo sono chiesto anche io...anche se di Striunz ce ne sono un bel po'....soprattutto dei modelli da te citati

sembra che le altre triumph siano un po' snobbate ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e anche le guzzi :D

Cav
30/06/2010, 21:01
stile.

l'importante è rimanere in pochi. elitari.

:wink_:

Misha84
30/06/2010, 21:04
UP

http://img339.imageshack.us/img339/6131/cimg2642.jpg
:cry::cry:

Vezza
30/06/2010, 21:07
http://img339.imageshack.us/img339/6131/cimg2642.jpg
:cry::cry:

confermo ciò che hai scritto prima...perchè anche io...son scemo, e che ci vuoi fare...?

S1m0ne75
30/06/2010, 21:18
Io sono passato da poco sauna triumph ad una jap perchè:

-centro assistenza triumph in Umbria n 2
-assistenza ai piccoli problemi avuti è stata: ??
-zero incentivazione per la seconda moto da acquistare(sarebbe stata la speed)
-anche se in due anni ho avuto piccoli problemi l'affidabilita non è il massimo
-alcuni componenti fanno :sick::sick: non sono da prezzo escusivo, vedi vernice, cambio ,frizione ecc... (paragonati ad una jap di minor prezzo)

PRO TRIUMPH : linee,motore tre cilindri favoloso e saund da paura,che non bastano a riempire le lacune sopre elencate!

Luka R
30/06/2010, 23:58
:wub:magari potessi
un giorno avrò una triumph!!" stile di vitA...!
essere centauri e cavalcare il vento ,con 2 ruote nn ha prezzo,ùpensa con una triumph!!!!!!!!!!!!:rolleyes::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Andre3
01/07/2010, 06:10
Di Triumph ce ne son gia' fin troppe:wink_:
Bonnie e Street poi e' pieno......

@ndre@
01/07/2010, 06:28
Le jap sono prodotti nati per le mase, basta solo vedere l'impegno nella sponsorizzazione dei marchi,il loro Marketing è ovunque ,globale che va dalla moto GP alla SBK ecc..... la Triumph vive della sua buona qualità e del suo marchio storico che affascina.

leo
01/07/2010, 06:34

Se leggi le comparative di superbike ,per forza arrivano sempre prime.....dire che sono filo triunz è dir poco.In realtà solo street e daytona riescono a primeggiare.

redcell
01/07/2010, 07:19

e dove sono..?:blink::wink_::blink:

scherzi a parte..dipende dalle zone..in puglia dieci anni fa si contavano sulle dita di una mano..non so nel resto d'italia.. diciamo che la bonneville ha aiutato molto la popolarità.. il fatto di non avere una rete di officine aut capillare un pò frena!:wink_:

Muttley
01/07/2010, 07:27
qui dentro ci son tante triunz o quasi ....fuori e' tutta un'altra cosa ,diciamo un 5% ??? massimo ...e direi che va bene cosi !

Chelito
01/07/2010, 07:27
..è il solito discorso;in Inghilterra i bikers inglesi snobbano le Triumph e amano le moto italiane.
Poi secondo me è inutile nascondere che alla fine,a livello di affidabilità e prezzo le japponesi sono superiori e fanno mercato.
Le nostre rudi Triumph sono poco apprezzate dai più...

simotrone
01/07/2010, 08:08
Boh, sarà che ora che ne ho una, c'ho l'occhio più attento, ma io di speed e street (e pure di bonnie) ne vedo a "quintali".

wailingmongi
01/07/2010, 09:31
guarda io sono contento...continuassero a dire che sono dei bokkini e a comprare le altre moto che cosi almeno quando vai in giro sei l'unico ad avere la moto bella :D!

cmq scherzi a parte ce ne sono un sacco in giro...basta solo aguzzare la vista....

Medoro
01/07/2010, 09:37

Te da quanti anni è che hai una triumph?
q8:tongue:

666 perchè moltissima gente quando prende in mano una rivista di moto non va a leggere cosa ne pensano gli esperti o come si comporta la moto,ma quanti cv ha sotto il culo,e averne tanti attira e fa figo anche se la moto è ferma al bar:wink_:
la speed è ferma in questo senso da un pò mentre le altre case hanno portato le moto a oltre 150

wailingmongi
01/07/2010, 09:43
q8:tongue:

666 perchè moltissima gente quando prende in mano una rivista di moto non va a leggere cosa ne pensano gli esperti o come si comporta la moto,ma quanti cv ha sotto il culo,e averne tanti attira e fa figo anche se la moto è ferma al bar:wink_:
la speed è ferma in questo senso da un pò mentre le altre case hanno portato le moto a oltre 150

e su per i colli le prendono amaramente dalla speed:coool:

la gente non ha capito che per girare per strada tutti sti cavalli non servono a una mazza....

Medoro
01/07/2010, 09:49
e su per i colli le prendono amaramente dalla speed:coool:

la gente non ha capito che per girare per strada tutti sti cavalli non servono a una mazza....Mi sa che non l'hanno capito in tanti
perchè secondo te la speed con 100 cv non sarebbe lo stesso divertente???
x me 100 cv in strada vanno più che bene e sfido il 90% dei possessori di moto con più di 100 cv a sfruttarli

wailingmongi
01/07/2010, 09:50
Mi sa che non l'hanno capito in tanti
perchè secondo te la speed con 100 cv non sarebbe lo stesso divertente???
x me 100 cv in strada vanno più che bene e sfido il 90% dei possessori di moto con più di 100 cv a sfruttarli

andrebbe bene si...la differenza tra triumph e le altre è che noi sappiamo come buttarli a terra quei pochi che abbiamo:coool:

Medoro
01/07/2010, 09:52
andrebbe bene si...la differenza tra triumph e le altre è che noi sappiamo come buttarli a terra quei pochi che abbiamo:coool:io mi accontento e mi metto nella categoria di quelli che 130 non se ne fa nulla,ma che avrebbe preso la speed anche se ne avesse avuto 98 di cv,perchè m'intriga la moto nel complesso non il motore
la mia stellina:wub::wub::wub:

wailingmongi
01/07/2010, 09:55
io mi accontento e mi metto nella categoria di quelli che 130 non se ne fa nulla,ma che avrebbe preso la speed anche se ne avesse avuto 98 di cv,perchè m'intriga la moto nel complesso non il motore
la mia stellina:wub::wub::wub:

ma perche come fai a non comprare un motore del genere

http://www.nextmoto.it/img/triumph_speed_triple_khaki_green.jpg

:wub::wub::wub:

cmq autore del post,le triumph arrivanno SOLO prime:biggrin3:

no scherzi a parte io le comparative che ho letto le han vinte tutte...master bike compresi:rolleyes:

Medoro
01/07/2010, 09:59
ma perche come fai a non comprare un motore del genere

http://www.nextmoto.it/img/triumph_speed_triple_khaki_green.jpg

:wub::wub::wub:

cmq autore del post,le triumph arrivanno SOLO prime:biggrin3:

no scherzi a parte io le comparative che ho letto le han vinte tutte...master bike compresi:rolleyes:è inutile è la più bella
io adesso l'ho messa anche come desktop:wub:

orcablu
01/07/2010, 10:10

Si...

TRIUMPH Wheels & Sails
Via Paolo Lembo, 38/N
70124 BARI
Tel: 080 5560826 Fax: 080 5474595

TRIUMPH Moto Service Srl Di Cesare Michele & Di Cesare Luigi
Via Zannotti, 171/173/175
71016 SAN SEVERO (FOGGIA)
Tel: 0882 224929 Fax: 0882 222223

TRIUMPH Ferrari Expoautomoto
Viale della Repubblica, 37/39
73100 LECCE
Tel: 0832 302579 Fax: 0832 302579

TRIUMPH DREAMCYCLES
Via mottola 20
74015 mottola (ta)
Tel: 080 4306309 Fax: 080 4306309

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

papitosky
01/07/2010, 10:18
gusti,moda,prezzo

derfel
01/07/2010, 10:27
Perchè sono care; perchè l'affidabilità non è proporzionale con il prezzo e perchè non tutti sono sensibili al fascino estetico, ma esigono prestazioni da GP (stendiamo poi un pietoso velo su come tutti quei cavalli vengono "sfruttati" sulla strada).
Haug, così ha parlato il Grande Capo Estiqaatsi!

666
01/07/2010, 10:50
no scherzi a parte io le comparative che ho letto le han vinte tutte...master bike compresi:rolleyes:
IN MOTO DI LUGLIO, vince la brutale nuova

wailingmongi
01/07/2010, 10:54
IN MOTO DI LUGLIO, vince la brutale nuova

in moto è corrotto:rolleyes:

666
01/07/2010, 10:59
Classifica vendite Gennaio-Novembre 2009

--------------------------------------------------------------------------------

Rank marca modello segmento totale gen-nov 2009

1 kawasaki z 750 naked 4.533
2 honda italia cb 600 f hornet naked 3.616
3 ducati m 696 naked 3.548
4 bmw r 1200 gs enduro 3.434
5 yamaha xj6-n naked 2.766
6 kawasaki er-6n naked 2.732
7 honda xl 700 v transalp enduro 2.596
8 honda italia cb 1000 r naked 2.019
9 suzuki gsr 600 naked 1.909
10 suzuki dl 650 v-strom enduro 1.762
11 bmw f 800 gs enduro 1.599
12 yamaha yzf-r1 sportive 1.531
13 yamaha yzf-r125 sportive 1.441
14 bmw r 1200 r naked 1.430
15 kawasaki versys enduro 1.374
16 bmw r 1200 gs adventure enduro 1.363
17 bmw f 800 r naked 1.360
18 triumph bonneville naked 1.325:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
19 honda cbr 1000 rr sportive 1.302
20 ducati hypermotard 1100 supermotard 1.262
21 aprilia dorsoduro 750 supermotard 1.223
22 suzuki gladius 650 naked 1.103
23 yamaha fz6-n naked 1.102
24 yamaha fz6-s naked 1.099
25 yamaha yzf-r6 sportive 1.091
26 harley-davidson xl883n iron 883 custom 974
27 triumph street triple naked 970 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
28 honda cbr 600 rr sportive 968
29 ducati streetfighter naked 949
30 yamaha mt-03 naked 946
31 husqvarna sm 125 supermotard 932
32 ducati monster 1100 naked 904
33 kawasaki z1000 naked 815
34 suzuki gsx-r 1000 sportive 802
35 honda italia cbf 600 s naked 795
36 kawasaki ninja zx-6r sportive 790
37 bmw f 650 gs new enduro 788
38 yamaha xt 660 z tenere enduro 773
39 ktm 125 exc enduro 750
40 suzuki gsx-r 750 sportive 718
41 triumph speed triple 1050 naked 683 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
42 triumph street triple r naked 668 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
43 ktm 1000 supermoto supermotard 658
44 ducati 848 sportive 632
45 yamaha fz1 naked 623
46 ktm 250 exc racing enduro 619
47 honda cbf 125 turismo 618
48 kawasaki ninja zx-10r sportive 617
49 harley-davidson xl1200n sportster 1200 cnuigsthotmster 592
50 yamaha fazer 1000 naked 579
51 kawasaki vn 900 classic custom 568
52 kawasaki ninja 250r sportive 566
53 aprilia rs 125 sportive 563
54 kawasaki er-6f naked 556
55 ducati 1198/1198s sportive 551
56 bmw k 1300 r naked 541
57 yamaha wr 125 x supermotard 527
58 suzuki gsx-r 600 sportive 513
59 bmw r 1200 rt turismo 505
60 yamaha xt 660 x supermotard 502
61 triumph tiger 1050 turismo 501 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
62 honda dn-01 turismo 418
63 ktm 990 adventure enduro 405
64 ktm exc 450 enduro 393
65 moto guzzi v7 classic naked 382
66 husqvarna sm 610 supermotard 380
67 aprilia shiver 750 naked 376
68 harley-davidson xl883r sportster 883r custom 376
69 ktm 690 supermoto supermotard 368
70 harley-davidson fxdb dyna street bob custom 366
71 beta evo 2t 290 trial 364
72 sym xs125-k m.y.08 naked 358
73 honda italia cbf 600 n naked 346
74 honda italia cbf 1000 naked 341
75 moto guzzi 750 nevada custom 339
76 harley-davidson xl883l sportster 883 low custom 331
77 ktm 300 exc enduro 327
78 harley-davidson xl883 sportster 883 custom 326
79 harley-davidson fxdc dyna super glide ccuussttoomm 323
80 moto guzzi stelvio 1200 enduro 323
81 bmw k 1300 s sportive 320
82 bmw k 1300 gt turismo 316
83 kawasaki klx 250 s enduro 314
84 yamaha tdm 900 turismo 314
85 yamaha xj6-s naked 297
86 beta alp 4.0 enduro 296
87 ducati 1098/1098s sportive 294
88 yamaha xvs 950 a custom 292
89 harley-davidson flhrc road king classiccustom 289
90 suzuki gsf 650 s turismo 278
91 ktm 500 exc enduro 277
92 harley-davidson flhx street glide custom 252
93 harley-davidson flstsb softail cross bocnuestsom 252
94 ktm 690 lc4 enduro 251
95 yamaha ybr 250 naked 248
96 honda vt 750 c4 custom 241
97 suzuki gsf 1250 s turismo 240
98 harley-davidson fxdf dyna fat bob custom 234
99 honda nt 700 deauville turismo 234
100 cagiva mito ev 125 sportive 230

wailingmongi
01/07/2010, 11:14
ecco vedi...la gente prova semrpe le stesse e poi quando ci parli ti dicono a priori che le triunz sono dei rottami senza manco averne provata mezza...

il daytona non è neanche nella classifica....cosa deve fare per vendere oltre a vincere tutti i master bike apparte uno?

666
01/07/2010, 11:17
4147 triumph in totale !!! han venduto meno triumph messe insieme che Kawasaki Z750 !!!!! scandaloso !!

in moto è corrotto:rolleyes:

in realtà ne parla benissimo e la brutale vince di pochissimo, costando 18.500 euro !!!!

wailingmongi
01/07/2010, 11:19
o per carita lo Z è secondo me apparte triunz l'unico motore valido da usare per strada però boh non so come faccia...a we noi stiamo bene cosi tanto bloor non si lamenta e noi nemmeno che andiamo cosi bene...

Python
01/07/2010, 11:23

questa credo sia la vera ragione ..... quoto :wink_:

666
01/07/2010, 11:23
ecco vedi...la gente prova semrpe le stesse e poi quando ci parli ti dicono a priori che le triunz sono dei rottami senza manco averne provata mezza...

il daytona non è neanche nella classifica....cosa deve fare per vendere oltre a vincere tutti i master bike apparte uno?

a me tantissima gente, pur non avendle provate, mi dice di aver sentito parlare molto bene delle triumph, e chiede conferma e io gliela do... però poi non la comprano lo stesso ... perchè ???

secondo me deve fare qualcosa la triumph, aprirsi a un mercato maggiore, multimarca, maggiori prove on the road ecc ecc

Quote:
Originariamente inviata da fearless

questa credo sia la vera ragione ..... quoto :wink_:

con l'offerta di 1050 euro di accessori, una speed costa come le altre o pochissimo di più o meno di altre

Slow
01/07/2010, 11:28
intanto molta gente non sa neanche pronunciare il nome del marchio o del modellocome si deve...... e poi assolutamente c'è diffidenza verso moto poco diffuse e c'è il pregiudizio che siano poco affidabili e difficili da rivendere

666
01/07/2010, 11:28
o per carita lo Z è secondo me apparte triunz l'unico motore valido da usare per strada però boh non so come faccia...a we noi stiamo bene cosi tanto bloor non si lamenta e noi nemmeno che andiamo cosi bene...

lo Z750 ha delle sospensioni vomitevoli, secondo me ne vendono tante perchè te le cacciano dietro ai conce e ha un 750 cc che poi è pochissimo meglio dei 600 cc in commercio

ed è la dimostrazione che non guardano sempre l'affidabilità, perchè le kawa sono le uniche japan che hanno ancora parecchi problemi ... eppure le vendono (solo le Z750 però!)

intanto molta gente non sa neanche pronunciare il nome del marchio o del modellocome si deve......
in effetti, magari anche io, mi scrivi come si pronuncia esattamente, per favore?

Vezza
01/07/2010, 11:33
lo Z750 ha delle sospensioni vomitevoli, secondo me ne vendono tante perchè te le cacciano dietro ai conce e ha un 750 cc che poi è pochissimo meglio dei 600 cc in commercio

ed è la dimostrazione che non guardano sempre l'affidabilità, perchè le kawa sono le uniche japan che hanno ancora parecchi problemi ... eppure le vendono (solo le Z750 però!)

in effetti, magari anche io, mi scrivi come si pronuncia esattamente, per favore?

in diversi lo pronunciano come TRAIUNF, ma credo che la la pronuncia corretta sia TRIUMP oppure TRIUMF...credo, ma non ne son certo...

e come SPID TRAIPOL invece che SPID TRIPOL

Python
01/07/2010, 11:37
a me tantissima gente, pur non avendle provate, mi dice di aver sentito parlare molto bene delle triumph, e chiede conferma e io gliela do... però poi non la comprano lo stesso ... perchè ???

secondo me deve fare qualcosa la triumph, aprirsi a un mercato maggiore, multimarca, maggiori prove on the road ecc ecc

Quote:

con l'offerta di 1050 euro di accessori, una speed costa come le altre o pochissimo di più o meno di altre

sei obbligato a spendere comunque tutti i soldi ..... un reale sconto è un'altra cosa, gli accessori me li compro quando e come voglio io ....

Apox
01/07/2010, 11:37
in diversi lo pronunciano come TRAIUNF, ma credo che la la pronuncia corretta sia TRIUMP oppure TRIUMF...credo, ma non ne son certo...

Fino a prova contraria la "i" si legge "ai" in inglese...

Per cui...

Vezza
01/07/2010, 11:40
Fino a prova contraria la "i" si legge "ai" in inglese...

Per cui...

io sono di correggio...:tongue:

Non ne ho idea, ma se n'è parlato e riparlato, se cercato nel forum trovate diverse discussioni

Apox
01/07/2010, 11:44
io sono di correggio...:tongue:

Non ne ho idea, ma se n'è parlato e riparlato, se cercato nel forum trovate diverse discussioni

La dizione è come la colazione...

ognuno la fa come caxxo gli pare!!!

wailingmongi
01/07/2010, 11:47

Quote:

ma anche se si aprono di piu se la gente non la smette di essere diffidente non cambiera niente...con 1050 euro di accessori o meno.

intanto molta gente non sa neanche pronunciare il nome del marchio o del modellocome si deve...... e poi assolutamente c'è diffidenza verso moto poco diffuse e c'è il pregiudizio che siano poco affidabili e difficili da rivendere

quoto....io apparte una volta che mi si ingolfò la moto e una altra che non mi funzionava piu il ponte dell'avviamento (problema che da solo era arrivato e da solo se ne andò senza andare da meccanici o altra gente)ci sono passato da meno 20* a piu 30*,ci ho viaggiato per ore consecutive,ci giro in citta dove l'accendo e la spengo 20volte in mezz'ora,ci ho fatto cross,ci ho fatto immersioni quando il livello dell'acqua era molto alto,ci sono andato sulla neve e sul ghiaccio e lei...non ha fatto la minima storia.e inaffidabile?non mi pare.

Slow
01/07/2010, 11:52

le chiamano così, che secondo me è osceno

wailingmongi
01/07/2010, 11:52

e lo dici a me?io lo so anche che lo Z non ha delle gran soluzioni tecniche ma purtroppo io non sono la gente....fosse per me ci popolerei il mondo di triumph

sei obbligato a spendere comunque tutti i soldi ..... un reale sconto è un'altra cosa, gli accessori me li compro quando e come voglio io ....

gia...

crisgas
01/07/2010, 12:14
ma parliamo della daytona, ne vendono pochissime e nelle comparative è sempre arrivata seconda o prima contendendosi lo scettro con la R6. La nuda è un gusto personale, anche se la Speed e le Street o vincono sempre o sono seconde, ma una super sportiva ??? Lo smanettone la prende per andare forte, e se quella va da dio e regala, come dicono i teste, TUTTI, un piacere di guida superiore a tutte nettamente, perchè poi ne vendono così poche?

la daytona e` una moto supersportiva da paura ma negli ultimi anni e` la migliore o quasi della sua categoria ma il pubblico non la compra in quanto poco sponsorizzata e triumph non sfornava una vera supersportiva da un bel po di anni...e poi le il prezzo leggermente piu alto e le varie voci a mio parere sbagliate sulla poca affidabilita triumph....lo smanettone va sulle jap e va tranquillo a suo parere

:wub:magari potessi
un giorno avrò una triumph!!" stile di vitA...!
essere centauri e cavalcare il vento ,con 2 ruote nn ha prezzo,ùpensa con una triumph!!!!!!!!!!!!:rolleyes::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

giusto frate!:wink_:

Big Marino
01/07/2010, 12:17
Io direi che alla fin fine è
la moto che sceglie te non te la moto

lucce
01/07/2010, 12:26
non vedo quale sia il problema se ne vengono vendute poche... io ancora non ho la moto ma quando loa prenderò mi fa + piacere che se ne vedano poche e che la gente venga a informarsi e a guardare la mia moto.... le jap se non per il casino che fanno magari senza db killer o addirittura senza terminali non le guarda + nessuno... avere una moto da ammirare è una bellissima cosa... perciò spero che continuino a vendere poco!

wailingmongi
01/07/2010, 12:28
la daytona e` una moto supersportiva da paura ma negli ultimi anni e` la migliore o quasi della sua categoria ma il pubblico non la compra in quanto poco sponsorizzata e triumph non sfornava una vera supersportiva da un bel po di anni...e poi le il prezzo leggermente piu alto e le varie voci a mio parere sbagliate sulla poca affidabilita triumph....lo smanettone va sulle jap e va tranquillo a suo parere

giusto frate!:wink_:

poi ovviamente la gente segue molto la moto che vince nelle gare e il daytona ancora non sta facendo dei gran risultati purtroppo quindi pensano che sia meglio un ninja un cbr o un r6...

roberto70
01/07/2010, 12:29
novità? si è poi saputo perchè triumph vende poco?:coool:

wailingmongi
01/07/2010, 12:45
non vedo quale sia il problema se ne vengono vendute poche... io ancora non ho la moto ma quando loa prenderò mi fa + piacere che se ne vedano poche e che la gente venga a informarsi e a guardare la mia moto.... le jap se non per il casino che fanno magari senza db killer o addirittura senza terminali non le guarda + nessuno... avere una moto da ammirare è una bellissima cosa... perciò spero che continuino a vendere poco!

questa è una delle cose che mi piace di triunz....
poi dai solo leggerehttp://www.motodiario.it/files/2010/03/TRIU0008_1.jpgsul serbatoio è bellissimo:wub::wub:

Aper90
01/07/2010, 13:17
:yess:

perchè se ne vendono poche?
perchè la gente è ignorante!
quando arrivo io al bar con la mia day e un mio amico col cbr la folla si dirige sul cacatoio da 4 cilindri... xk?

perchè il 4 cilindri fa il classico bordello da moto... con 4 cilindri:ph34r:
perchè c'ha i disegnini di sta somma funciazza di mynky@ dappertutto
e perchè l'ottusità ti porta a calcolare solo 4 marke: honda yamaha suzuki e kawasaki...
tutta sta gente però non sa che il mio telaio si pecorizza quello del cbr, che la day è la moto con + cavalli del segmento e che ha la coppia che il 4 cilindri se la sogna...

nulla da togliere al cbr, x carità, ma per i suddetti motivi inizio a detestarlo..

wailingmongi
01/07/2010, 14:15
:yess:

perchè se ne vendono poche?
quando arrivo io al bar con la mia day e un mio amico col cbr la folla si dirige sul cacatoio da 4 cilindri... xk?

perchè il 4 cilindri fa il classico bordello da moto... con 4 cilindri:ph34r:
perchè c'ha i disegnini di sta somma funciazza di mynky@ dappertutto
e perchè l'ottusità ti porta a calcolare solo 4 marke: honda yamaha suzuki e kawasaki...
tutta sta gente però non sa che il mio telaio si pecorizza quello del cbr, che la day è la moto con + cavalli del segmento e che ha la coppia che il 4 cilindri se la sogna...

nulla da togliere al cbr, x carità, ma per i suddetti motivi inizio a detestarlo..

per loro è il classico rombo da moto perche ancora non hanno sentito il daytona urlare:biggrin3:

dai è come le tipe preferisci una con la voce alta o una con una voce bassa e sensuale d portare a letto:laugh2:?

valterone
01/07/2010, 15:02
novità? si è poi saputo perchè triumph vende poco?:coool:

Perchè hanno più vite, sono il terzo proprietario della mia RS. Potenzialmente Triumph può aver venduto una sola moto però siamo in tre a poter dire di averne avuta una......sempre la stessa. :wub:

Aper90
01/07/2010, 15:21
per loro è il classico rombo da moto perche ancora non hanno sentito il daytona urlare:biggrin3:

dai è come le tipe preferisci una con la voce alta o una con una voce bassa e sensuale d portare a letto:laugh2:?

boh, basta k nn sia un tramvione e poi vanno qasi tte bn!:biggrin3::biggrin3:

wailingmongi
01/07/2010, 15:28
boh, basta k nn sia un tramvione e poi vanno qasi tte bn!:biggrin3::biggrin3:

nono bastatravioni :biggrin3:!

però mi viene un dubbio perche non per niente il motore si chiamerebbe gaytona:wacko:

Aper90
01/07/2010, 16:22
nono bastatravioni :biggrin3:!

però mi viene un dubbio perche non per niente il motore si chiamerebbe gaytona:wacko:

ahahahahah:laugh2:
perchè la day è donna ma lo mette in qlo a tutte le altre:biggrin3:

666
02/07/2010, 22:15
secondo me il motivo principale è l'ignoranza cubitale dell'italiano medio, compra quello che comprano gli altri. Non è solo una questione di prezzo, tutt'altro! guardate la GS, è la più venduta e costa moltissimo... perchè? perchè la comprano tutti. Perchè la comprano tutti? perchè da anni c'è la moda della BMW GS, perchè c'è scritto BMW, lo stesso dientico discorso della VW Golf. Costa di più delle Peugeot, renault ecc e nn vale tale prezzo maggiorato, ma si è fatta il nome ed è nata la moda, e l'italiano è pecora, dove vanno tutti, anche lui segue, se si buttano in una scarpata, loro dietro!

Una tristezza immonda! L'ignoranza e l'omologazione conseguente, sono due cose schifosamente tristi.

Che ne dite?

666
11/07/2010, 11:52
sarebbe il caso di aprire un sondaggio, ci pensate voi? grazie

mat8861
11/07/2010, 12:02
Non sono gli Italiani che non comprano, sono soldi e' solo questione di soldi.....e di marchio, siamo condizionati dalla pubblicita'. Vince la Ducati? tutti a comprare Ducati, vince la Yamaha? tutti a comprare Yamaha.
Per le Jap fanno prezzi bassi, assistenza, vendita e garanzia dietro l'angolo, per non parlare dei ricambi che trovi pure dal salumiere. Ecco cosa piace agli Italiani la praticita'.....la Triumph non offre tutto questo. Politica di vendita/assistenza, che paga ad un prezzo alto.

Bond Street
11/07/2010, 12:56
Io dico solo che è una questione di gusti, non è detto che perchè noi starvediamo per le Triumph tutti devono stravedere per Triumph, il mondo è bello perchè vario;)

albizo74
11/07/2010, 13:32

Pensa se invece ti paragonano a Natalie Imbruglia :biggrin3:

frarico
11/07/2010, 13:38
questo l'avea postato Stungar:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/140733-giornale-di-brescia.html

S1m0ne75
11/07/2010, 13:44
Per le Jap fanno prezzi bassi, assistenza, vendita e garanzia dietro l'angolo, per non parlare dei ricambi che trovi pure dal salumiere. Ecco cosa piace agli Italiani la praticita'.....la Triumph non offre tutto questo. Politica di vendita/assistenza, che paga ad un prezzo alto.

:wink_:quoto

albizo74
11/07/2010, 13:46

Io le ho sempre sentite chiamare TRAIUMF. But then again, io vivo sud dello Yorkshire e qui hanno una pronuncia tutta loro :biggrin3:

questa è una delle cose che mi piace di triunz....
poi dai solo leggerehttp://www.motodiario.it/files/2010/03/TRIU0008_1.jpgsul serbatoio è bellissimo:wub::wub:

'azz! Ma che tastiera usi? Una Olivetti del '48? E' la prima volta che vedo una tastiera di computer con le lettere che saltano :biggrin3:

Flydive
11/07/2010, 14:05
Non sono gli Italiani che non comprano, sono soldi e' solo questione di soldi.....e di marchio, siamo condizionati dalla pubblicita'. Vince la Ducati? tutti a comprare Ducati, vince la Yamaha? tutti a comprare Yamaha.

Vedono "Mission Impossible", tutti a comprare la speed triple.......

Si pronuncia "Traiunf" e "Trip'l"

snaporaz
11/07/2010, 14:59
non è vero che se ne vendono poche di triumph.
la gs è inarrivabile, però la street e la bonnville sono abbastanza venduta

Mr. RustyNail
11/07/2010, 15:37
MIIIIINNNKKKKKIIIIIIIAAAAAAAA
a forza di leggere questa discussione, mi viene una gran voglia di andar giù in garage a vedere la speed e sentire il suono del tricilindrico.....:biggrin3:
ma non posso farlo, sono senza il carter lato statore....e quindi senza olio motore,e statore :mad::mad:
appiedato fino a giovedì:dry::dry::dry::dry:

Che due........beeepp beeppp beeeppp

Carrozziere fai veloce!!!!! sennò ti inchiappetto!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

666
27/07/2010, 10:39
o vista la posizione... ti inchiappetta lei!! hahahaaa!!!!

Herbie 53
27/07/2010, 10:39
o vista la posizione... ti inchiappetta lei!! hahahaaa!!!!

vieni al pranzo dei grifoni??

giorgiorox
27/07/2010, 10:41

QUOTO, CE NE SONO ANCHE TROPPE PER I MIEI GUSTI, SPECIE ULTIMAMENTE

666
27/07/2010, 10:42
vieni al pranzo dei grifoni??

l'anno prox vinciamo il campionato? io dico di sì :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
27/07/2010, 10:42
QUOTO, CE NE SONO ANCHE TROPPE PER I MIEI GUSTI, SPECIE ULTIMAMENTE

quoto il sommo...

Trullo
27/07/2010, 10:54
io ne vedo fin troppe di traiumf...
quelle che vedo poco son le ducati:cry:

666
31/07/2010, 21:17
le ducati? soldi buttati !!!

Superferra
31/07/2010, 21:27
quoto il sommo...

Q8!
io qui a bergamo ne vedo in giro, non moltissime per la verità, ma meglio così!!
pochi ma buoni

666
31/07/2010, 21:29
basta che quando vanno in giro per mettere il ginocchio a terra non si mettano appesi fuori dalla moto stile "balconi"! hahahahaaa!!!

MR-T
31/07/2010, 21:30
io ne vedo fin troppe di traiumf...
quelle che vedo poco son le ducati:cry:

manco guei :rolleyes:

666
31/07/2010, 21:36
mf o mpf ?

Herbie 53
31/07/2010, 22:15
per me ce ne sono pure troppe...vista la rete di assitenza....si passa da conce assurde a posti splendidi

natan
31/07/2010, 22:19
penso che uno si compra la moto che piace e che si può permettere finanziariamente ... le jap sono le più gettonate e non credo che abbiano nulla da invidiare alle Triumph, sotto il profilo dell'affidabilità e delle prestazioni ... in più costano molto meno ...

ognuno fa quel che meglio crede e di assurdo non ci vedo poi molto ... :wink_:

urasch
31/07/2010, 22:28
io sto vedendo un sacco di bonni in giro!

666
01/08/2010, 17:22
penso che uno si compra la moto che piace e che si può permettere finanziariamente ... le jap sono le più gettonate e non credo che abbiano nulla da invidiare alle Triumph, sotto il profilo dell'affidabilità e delle prestazioni ... in più costano molto meno ...

ognuno fa quel che meglio crede e di assurdo non ci vedo poi molto ... :wink_:
di solito e moto che le riviste definiscono le migliori sul mercato poi hanno una grande vendita, quasi sempre.
Ad esempio la speed, la street, la daytona, la Bonny e la Tiger ad ogni comparativa o arrivano prime o al massimo seconde.... ma poi le vendite a parte la street e la bonny, sono dal 15° 18° posto in giù.... spiegamelo :rolleyes:

papitosky
01/08/2010, 19:16
di solito e moto che le riviste definiscono le migliori sul mercato poi hanno una grande vendita, quasi sempre.
Ad esempio la speed, la street, la daytona, la Bonny e la Tiger ad ogni comparativa o arrivano prime o al massimo seconde.... ma poi le vendite a parte la street e la bonny, sono dal 15° 18° posto in giù.... spiegamelo :rolleyes:

le comparative sono mistificazioni:a seconda dei parametri di giudizio vince chi decidono loro

666
02/08/2010, 10:30
tutte truccate? tutti venduti?

Silvan
02/08/2010, 12:16
la rete di vendita è assai carente: l'unico concessionario nel Varesotto, copre anche tutta la zona del Comasco, parte del Novarese fino a spingersi alle porte del Milanese

Richymbler
02/08/2010, 12:29
la rete di vendita è assai carente: l'unico concessionario nel Varesotto, copre anche tutta la zona del Comasco, parte del Novarese fino a spingersi alle porte del Milanese

e nonostante ciò sono riusciti pure a venderle a delle persone sbagliate...

XantiaX
02/08/2010, 12:33
ognuno ha la moto che merita

Silvan
02/08/2010, 12:37
e nonostante ciò sono riusciti pure a venderle a delle persone sbagliate...

infatti la cambio :tongue:

emz
02/08/2010, 12:40
l'italia è un paese strano.

tutto il mondo compra e sceglie i prodotti in base alle proprie esigenze, tutta l'italia compra a random.

ti faccio un esempio.

ps3 vs 360 vs wii.

tutto il mondo comprava 360 e wii, il giappone che non compra prodotti esteri non comprava ne 360 e ps3.

in italia tutti compravano la ps3.

il mercato italiano è quanto di piu' caotico possa esistere.

Grimaldello
02/08/2010, 13:38
A me la cosa che sconvolge è vedere tonnellate di GS1200 e pochissime TIGER

Forse lo capirò quando sarò grande

Silvan
02/08/2010, 13:41
A me la cosa che sconvolge è vedere tonnellate di GS1200 e pochissime TIGER

Forse lo capirò quando sarò grande

lo capira solo quando incontrerai un GS su un passo guidato da un discreto manico :w00t:

Gnolo
02/08/2010, 13:44
lo capira solo quando incontrerai un GS su un passo guidato da un discreto manico :w00t:

e vero vanno da paura :wink_:

Silvan
02/08/2010, 13:46
e vero vanno da paura :wink_:

e sono versatili per qualsiasi utilizzo

premetto però che non la comprerei per le sue dimensioni e il boxer brutto da vedere (gusto personale)

666
06/08/2010, 21:44
intanto pure il nuovo GS ha perso l'ultima comparativa su IN MOTO, vinta a pari punti dalla Tiger e dalla multistrada nuova.....
il GS pesa 27 KG più della Tiger e come motore e ciclistica e impostazione su alfasto prende solo che bastonate dalla Tiger....