Visualizza Versione Completa : Colle del Sommeiller SI o NO ?
Volevo chiedervi a voi Esperti =) se con la mia tigrotta riesco a fare il passo citato nel titolo ... naturalmente non fermandomi sulla strada asfaltata ma proseguendo fino ai 3000 e qualcosa più metri raggiungendo la vetta sulla strada sterrata...
potrei risultare un incoscente con il 180one dietro firmato bridgestone bt021 :rolleyes::rolleyes:
a voi !!!
bye bye !!!!!!
mah. . . .ho visto qualche filmato in rete, ed ancora in giugno ci sono delle belle lingue di neve lungo il percorso :dry:
La mia tigrotta lì non ce la porterei, poi ognuno si gestisce come meglio crede.
I paesaggi sono comunque bellissimi, ma io con 2 quintali di moto stradale non mi ci vedo sullo sterrato, magari con un Kappone...:rolleyes:
Confermo, le lingue di neve sono ancora presenti.
Anche se arrivi, il problema è tornare indietro.
se proprio vuoi tentare fatti un'idea arrivando al rifugio... (attento al fango nella discesa davanti al rifugio, conviene fermarsi poco prima e parcheggiare)
calcola che il duro comincia dopo... in particolare sono molto insidiosi i tornatini pieni di sabbia finissima.
penso che si possa fare.io ho fatto da poco il colle delle finestre con passaggero e qualifier rr.il fondo e'abbastanza simile.(l'incoscienza anche) :w00t: :rolleyes:
è si ragazzi è vero quello che dite...il problema è sempre la discesa con la nostra "motina"
che faccio gli monto un 21" e dietro riduco a un 150 ? ahahaha
no scherzo comunque mi piacerebbe andare...ho fatto stelvio col de l'iseran domenica scorsa cavoli questo è ancora più alto non deve mancare :D
grazie mille !!!
Volere è potere!!!
e ci aggiungerei anche un bel " chi va piano va sano e lontano"
quindi fai il colle con la dovuta prudenza e goditi la giornata :wink_::wink_::wink_:
Salire a 10km/h e scendere piedi a terra a 5km/h ,il massimo proprio :sick:......ti passano con le mountain bike.
è si ragazzi è vero quello che dite...il problema è sempre la discesa con la nostra "motina"
che faccio gli monto un 21" e dietro riduco a un 150 ? ahahaha
no scherzo comunque mi piacerebbe andare...ho fatto stelvio col de l'iseran domenica scorsa cavoli questo è ancora più alto non deve mancare :D
grazie mille !!!
STELVIO E ISERAN NELLO STESSO GIORNOOO???? spero di aver capito male...
e tra uno e l'altro hai preso il teletrasporto?
se cerchi passi alti.. c'é pure il col du Galibier a 2600metri (tutto asfaltato)
STELVIO E ISERAN NELLO STESSO GIORNOOO???? spero di aver capito male...
e tra uno e l'altro hai preso il teletrasporto?
se cerchi passi alti.. c'é pure il col du Galibier a 2600metri (tutto asfaltato)
fatto con neve. un mio amico si è sdraiato con una bonnie. era ancora giugno
:tongue:
la bonnette a 2800.....
fatto. tempo bellisssimo e strade ok
meglio che arrampicarsi a quota 3000 e portarsi la moto in spalla al ritorno
no no tonico non lo stesso giorno uno di sabato e l'altro di domenica :D
tot. km 1430
no comunque era solo un idea per quel passo...sarò scemo a cercare solo i passi alti ma lassù si sta un gran bene :D
il passo più alto asfaltato si trova su confine cina-pakistan PURTROPPO...Strada del Karakorum 4.693 m.s.l.m. !!!!!!
............il passo più alto asfaltato si trova su confine cina-pakistan PURTROPPO...Strada del Karakorum 4.693 m.s.l.m. !!!!!!
Tigerw..... mi ripeti quando ci sei stato che non me lo ricordo più....?!?:ph34r:
li ci vai con le bombole di ossigeno?!
no no no ma che scherzi?.... LUI ci va liscio.... ha detto che, se proprio sente qualcosa di strano, al massimo trattiene il respiro finchè non ha scollinato......
è ma è così bello non avere il vizio del fumo !!!! che i soldi che non spendo in sigarette li metto in benzina per andar lassù...chissà quando ci andrò e se ci andrò !! :D
beh fammi un fischio allora quando andrai..... io ho smesso di fumare e posso spendere un po di più in benzina!!!! ho pure trovato un altimetro da qualche parte e me lo son preparato da mettere sul serbatoio per vedere l'esatta altitudine.....
Sono stato al rifugio Scarfiotti la scorsa settimana (mt. 2165) la neve è ancora molto vicina, ricordo che il colle è appena qualche metro oltre i 3000. In discesa con i piedi a terra
la moto si corica da sola sotto i piedi sulla sabbia che si scarica nei tornanti.. tenere aperto non è facile (almeno per me)... la tigre è grassottella per quelle strade e se si corica difficilmente resta incolume. Comunque gita consigliata, il panorama è splendido, il posto magico. ovviamente ci farai pervenire un reportage al ritorno!!
njko figo l'altimetro ma proprio esatta l'altitudine ? è digitale ??? mi piacerebbe averlo :D va beh che poi c'è il cartello in vetta che ti dice l'altitudine neh però va beh un accessorio...
si se non erro è 3009 però con tutto sto giro di colli che ho fatto su internet posso essermi sbagliato...Paolo se ci vado seguirò sicuramente i tuoi consigli :D
no è manuale ma ho visto che è preciso..... l'unica cosa che mi sta un po sulle scatole è che ha la rotellina per cambiare l'altitudine... io in pratica sono andato al mare..... ho messo i piedini a bagno (anzi mi son seduto proprio in acqua) ed ho aspettato una mezzoretta.... a quel punto ho posizionato lo zero e me ne sono tornato a casetta....... in effetti a sera mi segnava 50 m sul livello mare (e direi che ci siamo) in realtà son quasi 2 anni e mezzo che ce l'ho e NON ME LO SONO MAI PORTATO DIETRO.... tanto che in un giro sul Faiallo in compagnia mi hanno pure chiesto: ma a che altezza saremo qui!?!......... la zavorrina mi ha guardato e io mi sono vergognato come un ladro!!! però lo stesso modello l'ho visto ancora un paio di giorni fa in una vetrina (un negozietto di occhiali e accessori)
Salire a 10km/h e scendere piedi a terra a 5km/h ,il massimo proprio :sick:......ti passano con le mountain bike.
Scusate ho visto adesso le immagini......forse è meglio la mountainbike..:biggrin3::biggrin3:
la bonnette a 2800.....
l'ho fatto nel 2008 la targa sulla roccia diceva 2802 :rolleyes:
l'ho fatto nel 2008 la targa sulla roccia diceva 2802 :rolleyes:
ma lo sai che con gli anni l'altezza diminuisce....:biggrin3::biggrin3:
Volevo chiedervi a voi Esperti =) se con la mia tigrotta riesco a fare il passo citato nel titolo ... naturalmente non fermandomi sulla strada asfaltata ma proseguendo fino ai 3000 e qualcosa più metri raggiungendo la vetta sulla strada sterrata...
potrei risultare un incoscente con il 180one dietro firmato bridgestone bt021 :rolleyes::rolleyes:
a voi !!!
bye bye !!!!!!
....io sinceramente, ci andrei con un'altra moto; ma ognuno è libero di fare ciò che crede....
Si può fare anche con la Tigre ma se vuoi un consiglio non con gomme stradali perché lo sterrato è abbastanza duro in alcuni punti e il rischio di tagliare le gomme è molto alto.
Certo un 19' davanti sarebbe meglio e anche un pò più di corsa delle forcelle ma andando piano piano in certi punti lo fai!