PDA

Visualizza Versione Completa : Colle del Sommeiller SI o NO ?

guinzo
01/07/2010, 10:38
Volevo chiedervi a voi Esperti =) se con la mia tigrotta riesco a fare il passo citato nel titolo ... naturalmente non fermandomi sulla strada asfaltata ma proseguendo fino ai 3000 e qualcosa più metri raggiungendo la vetta sulla strada sterrata...
potrei risultare un incoscente con il 180one dietro firmato bridgestone bt021 :rolleyes::rolleyes:

a voi !!!

bye bye !!!!!!

golia
01/07/2010, 11:14
mah. . . .ho visto qualche filmato in rete, ed ancora in giugno ci sono delle belle lingue di neve lungo il percorso :dry:
La mia tigrotta lì non ce la porterei, poi ognuno si gestisce come meglio crede.

I paesaggi sono comunque bellissimi, ma io con 2 quintali di moto stradale non mi ci vedo sullo sterrato, magari con un Kappone...:rolleyes:

Paolo66
01/07/2010, 11:22
Confermo, le lingue di neve sono ancora presenti.
Anche se arrivi, il problema è tornare indietro.

se proprio vuoi tentare fatti un'idea arrivando al rifugio... (attento al fango nella discesa davanti al rifugio, conviene fermarsi poco prima e parcheggiare)
calcola che il duro comincia dopo... in particolare sono molto insidiosi i tornatini pieni di sabbia finissima.

Boxer
01/07/2010, 11:28
penso che si possa fare.io ho fatto da poco il colle delle finestre con passaggero e qualifier rr.il fondo e'abbastanza simile.(l'incoscienza anche) :w00t: :rolleyes:

guinzo
01/07/2010, 11:30
è si ragazzi è vero quello che dite...il problema è sempre la discesa con la nostra "motina"
che faccio gli monto un 21" e dietro riduco a un 150 ? ahahaha
no scherzo comunque mi piacerebbe andare...ho fatto stelvio col de l'iseran domenica scorsa cavoli questo è ancora più alto non deve mancare :D

grazie mille !!!

Kike
01/07/2010, 12:36
Volere è potere!!!

e ci aggiungerei anche un bel " chi va piano va sano e lontano"

quindi fai il colle con la dovuta prudenza e goditi la giornata :wink_::wink_::wink_:

leo
01/07/2010, 12:40
Salire a 10km/h e scendere piedi a terra a 5km/h ,il massimo proprio :sick:......ti passano con le mountain bike.

ToniCO
01/07/2010, 13:04
è si ragazzi è vero quello che dite...il problema è sempre la discesa con la nostra "motina"
che faccio gli monto un 21" e dietro riduco a un 150 ? ahahaha
no scherzo comunque mi piacerebbe andare...ho fatto stelvio col de l'iseran domenica scorsa cavoli questo è ancora più alto non deve mancare :D

grazie mille !!!

STELVIO E ISERAN NELLO STESSO GIORNOOO???? spero di aver capito male...
e tra uno e l'altro hai preso il teletrasporto?

se cerchi passi alti.. c'é pure il col du Galibier a 2600metri (tutto asfaltato)

njko63
01/07/2010, 13:37
la bonnette a 2800.....

tigerw
01/07/2010, 13:47
STELVIO E ISERAN NELLO STESSO GIORNOOO???? spero di aver capito male...
e tra uno e l'altro hai preso il teletrasporto?

se cerchi passi alti.. c'é pure il col du Galibier a 2600metri (tutto asfaltato)

fatto con neve. un mio amico si è sdraiato con una bonnie. era ancora giugno
:tongue:

la bonnette a 2800.....

fatto. tempo bellisssimo e strade ok

meglio che arrampicarsi a quota 3000 e portarsi la moto in spalla al ritorno

guinzo
01/07/2010, 14:28
no no tonico non lo stesso giorno uno di sabato e l'altro di domenica :D
tot. km 1430
no comunque era solo un idea per quel passo...sarò scemo a cercare solo i passi alti ma lassù si sta un gran bene :D
il passo più alto asfaltato si trova su confine cina-pakistan PURTROPPO...Strada del Karakorum 4.693 m.s.l.m. !!!!!!

njko63
01/07/2010, 14:55
............il passo più alto asfaltato si trova su confine cina-pakistan PURTROPPO...Strada del Karakorum 4.693 m.s.l.m. !!!!!!

Tigerw..... mi ripeti quando ci sei stato che non me lo ricordo più....?!?:ph34r:

ToniCO
01/07/2010, 15:05
li ci vai con le bombole di ossigeno?!

njko63
01/07/2010, 15:41
no no no ma che scherzi?.... LUI ci va liscio.... ha detto che, se proprio sente qualcosa di strano, al massimo trattiene il respiro finchè non ha scollinato......

guinzo
01/07/2010, 15:51
è ma è così bello non avere il vizio del fumo !!!! che i soldi che non spendo in sigarette li metto in benzina per andar lassù...chissà quando ci andrò e se ci andrò !! :D

njko63
01/07/2010, 16:09
beh fammi un fischio allora quando andrai..... io ho smesso di fumare e posso spendere un po di più in benzina!!!! ho pure trovato un altimetro da qualche parte e me lo son preparato da mettere sul serbatoio per vedere l'esatta altitudine.....

Paolo66
01/07/2010, 16:26
Sono stato al rifugio Scarfiotti la scorsa settimana (mt. 2165) la neve è ancora molto vicina, ricordo che il colle è appena qualche metro oltre i 3000. In discesa con i piedi a terra
la moto si corica da sola sotto i piedi sulla sabbia che si scarica nei tornanti.. tenere aperto non è facile (almeno per me)... la tigre è grassottella per quelle strade e se si corica difficilmente resta incolume. Comunque gita consigliata, il panorama è splendido, il posto magico. ovviamente ci farai pervenire un reportage al ritorno!!

guinzo
01/07/2010, 16:53
njko figo l'altimetro ma proprio esatta l'altitudine ? è digitale ??? mi piacerebbe averlo :D va beh che poi c'è il cartello in vetta che ti dice l'altitudine neh però va beh un accessorio...
si se non erro è 3009 però con tutto sto giro di colli che ho fatto su internet posso essermi sbagliato...Paolo se ci vado seguirò sicuramente i tuoi consigli :D

njko63
01/07/2010, 17:26
no è manuale ma ho visto che è preciso..... l'unica cosa che mi sta un po sulle scatole è che ha la rotellina per cambiare l'altitudine... io in pratica sono andato al mare..... ho messo i piedini a bagno (anzi mi son seduto proprio in acqua) ed ho aspettato una mezzoretta.... a quel punto ho posizionato lo zero e me ne sono tornato a casetta....... in effetti a sera mi segnava 50 m sul livello mare (e direi che ci siamo) in realtà son quasi 2 anni e mezzo che ce l'ho e NON ME LO SONO MAI PORTATO DIETRO.... tanto che in un giro sul Faiallo in compagnia mi hanno pure chiesto: ma a che altezza saremo qui!?!......... la zavorrina mi ha guardato e io mi sono vergognato come un ladro!!! però lo stesso modello l'ho visto ancora un paio di giorni fa in una vetrina (un negozietto di occhiali e accessori)

Kike
02/07/2010, 07:44
Salire a 10km/h e scendere piedi a terra a 5km/h ,il massimo proprio :sick:......ti passano con le mountain bike.

Scusate ho visto adesso le immagini......forse è meglio la mountainbike..:biggrin3::biggrin3:

snipe
02/07/2010, 22:10
la bonnette a 2800.....
l'ho fatto nel 2008 la targa sulla roccia diceva 2802 :rolleyes:

tigerw
05/07/2010, 09:09
l'ho fatto nel 2008 la targa sulla roccia diceva 2802 :rolleyes:

ma lo sai che con gli anni l'altezza diminuisce....:biggrin3::biggrin3:

mission
05/07/2010, 10:44
Volevo chiedervi a voi Esperti =) se con la mia tigrotta riesco a fare il passo citato nel titolo ... naturalmente non fermandomi sulla strada asfaltata ma proseguendo fino ai 3000 e qualcosa più metri raggiungendo la vetta sulla strada sterrata...
potrei risultare un incoscente con il 180one dietro firmato bridgestone bt021 :rolleyes::rolleyes:

a voi !!!

bye bye !!!!!!

....io sinceramente, ci andrei con un'altra moto; ma ognuno è libero di fare ciò che crede....

seawolf
05/07/2010, 15:15
Si può fare anche con la Tigre ma se vuoi un consiglio non con gomme stradali perché lo sterrato è abbastanza duro in alcuni punti e il rischio di tagliare le gomme è molto alto.
Certo un 19' davanti sarebbe meglio e anche un pò più di corsa delle forcelle ma andando piano piano in certi punti lo fai!