Visualizza Versione Completa : Forse troppo freno dietro?
nano cattivo
01/07/2010, 14:13
Avete visto questo video?
Che fortuna....nella sfiga ovviamente!
YouTube - Motorcycle Crash - Rider Thrown Over Guardrail on Mulholland Hwy (http://www.youtube.com/watch?v=Up2UvuRLdTE&feature=related)
Cavallo Pazzo
01/07/2010, 14:21
...mmmmhhh....
Sto qui non ha piegato proprio: non avrebbe mai potuto fare qualla curva!
Forse neofita o forse distratto.
street 675 RR
01/07/2010, 14:23
cosi sembra....cmq nn mi sembrava cosi inpiccato,forse era distratto,il freno dietro secondo me meglio nn toccarlo mai,solo con la pioggia.:wink_:
nano cattivo
01/07/2010, 14:28
Ha fatto un bel volo, ed illeso o quasi per fortuna!!!!
milk_tre
01/07/2010, 14:46
babba mia ma perche? dite che ha fatto un mezzo dritto?
Disagiato
01/07/2010, 14:57
è circa quello che è successo a me... da allora il freno dietro non lo tocco quasi mai..
è successo a me, che arrivavo troppo forte, ho pinzato, ma la moto non ha frenato subito, sono andato a pinzare col freno dietro, e la moto è andata via col culo, per poi a 2 mt dal guarrail, ha ripreso grip, e mi ha sbalzato verso il guardrail.... il mio piede, è rimasto tra il guardrail, e la moto, 3 metatarsi rotti, e dopo 2 anni, non sono al 100%...
mai più usato il freno dietro, tra l'altro ho sù la pastiglia originale, che è ancora al 50%, e la moto ha 32.600 km
street 675 RR
01/07/2010, 15:02
è circa quello che è successo a me... da allora il freno dietro non lo tocco quasi mai..
è successo a me, che arrivavo troppo forte, ho pinzato, ma la moto non ha frenato subito, sono andato a pinzare col freno dietro, e la moto è andata via col culo, per poi a 2 mt dal guarrail, ha ripreso grip, e mi ha sbalzato verso il guardrail.... il mio piede, è rimasto tra il guardrail, e la moto, 3 metatarsi rotti, e dopo 2 anni, non sono al 100%...
mai più usato il freno dietro, tra l'altro ho sù la pastiglia originale, che è ancora al 50%, e la moto ha 32.600 km
:wink_::wink_::wink_:quotissimo,x me lo potrebbero anche togliere!!!!!!
nano cattivo
01/07/2010, 15:03
Cavolo, quella si che è una pasticca che dura nel tempo!!!!
Disagiato
01/07/2010, 15:09
:wink_::wink_::wink_:quotissimo,x me lo potrebbero anche togliere!!!!!!
si ma la R frena, la N frena molto poco rispetto alla r... c'è da considerare che nell'insieme la N è buona, ma appena ci si mette le mani da qualche parte, bisogna subito metter mano ad altre:wink_:
nano cattivo
01/07/2010, 15:17
Poi mettici pure l'errore umano.....
street 675 RR
01/07/2010, 15:20
si ma la R frena, la N frena molto poco rispetto alla r... c'è da considerare che nell'insieme la N è buona, ma appena ci si mette le mani da qualche parte, bisogna subito metter mano ad altre:wink_:
ok ma nel video nn ha proprio frenato e nn arrivava molto forte......secondo me nn dipende dal tipo di freni....sembra ke abbia preso la moto 10 minuti prima,bo........puo darsi il classico attimo del cog.....:biggrin3::biggrin3: capita a tutti
nano cattivo
01/07/2010, 15:25
ok ma nel video nn ha proprio frenato e nn arrivava molto forte......secondo me nn dipende dal tipo di freni....sembra ke abbia preso la moto 10 minuti prima,bo........puo darsi il classico attimo del cog.....:biggrin3::biggrin3: capita a tutti
Appunto come dicevo....
wailingmongi
01/07/2010, 15:27
boh però si ammazzano tutti in quella curva...
nano cattivo
01/07/2010, 15:28
E' vero, ho visto gli altri video, sembra lo facciano apposta!!!!!
street 675 RR
01/07/2010, 15:30
E' vero, ho visto gli altri video, sembra lo facciano apposta!!!!!
oppure nn conoscono la strada:dry:
Disagiato
01/07/2010, 15:31
se guardate i video americani, sembra che su quelle strade non ci sia molto grip..:wacko: in molti vanno a terra..
poi vabbè... può essere anche che c'era una bolla d'aria nel freno;)
street 675 RR
01/07/2010, 15:36
secondo me gli americani amano attraversare i lughi rettilinei.....ma poi quando arrivano in curva gli viene il panico auauauauauauua oppure pensano di toccare come sulle harley e vanno dritti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
forse era un ex pilota d motard... ha anke messo fuori il piedino:laugh2:
nano cattivo
01/07/2010, 18:28
Oppure un ex ciclista :w00t:
Quoto dopo 2 n provate devo ammettere che bisogna insistere a stringere molto per ottenere una frenata decente , con la mia invece basta un dito per alzare il post. ........ comunque quando strizzi frena eccome anche la N ,
nano cattivo
02/07/2010, 11:19
Quoto dopo 2 n provate devo ammettere che bisogna insistere a stringere molto per ottenere una frenata decente , con la mia invece basta un dito per alzare il post. ........ comunque quando strizzi frena eccome anche la N ,
:wink_::wink_::wink_:
Se vedete però il posteriore è completamente bloccato...
Deve avergli tirato un bel pestone davvero per bloccarlo interamente..
Secondo me ha provato a fare il fenomeno in derapata e non c'è riuscito... altrimenti che ci stava a fare il cameraman a riprenderlo?
nano cattivo
02/07/2010, 11:43
Boh...lì il cameraman ci sta sempre....non so se hai visto altri video!!!!
Non mi sembrava uno particolarmente esperto, sicuro uno fortunato!
Si, diciamo che la postura non è esattamente da manicone...
Però bloccare interamente la ruota con trazione...
Boh...Forse aveva la frizione tirata..
Sicuramente ha avuto un culo da bbestia!
poraccio che tranva all'anca!!
:cry:
trasmazaro
02/07/2010, 14:25
probabilmente voleva entrare in derapata....boh....forse era abituato alle auto....
come si dice dalle mie parti "A lè bon no" è uno scarsone di prima categoria, voleva curvare con la moto dritta, nessun accenno di piega.
nano cattivo
02/07/2010, 14:58
Oppure ha visto troppa moto GP, voleva entrare di traverso.....
Monacograu
02/07/2010, 14:58
Ho fatto il test drive con la R e in effetti il freno davanti è mostruoso!:w00t:
Gatto Silvestro
02/07/2010, 15:02
La verità è che il cameraman aveva insaponato la pista...:ph34r::ph34r:
:risate2::risate2::risate2:
Probabilmente si è visto troppo vicino al bordo in poco tempo ed invece di guardare verso la curva ha continuato a fissare il guardarail spaventandosi e bloccandocon il feno posteriore . . . una reazione perfettamente normale ed umana soprattutto per chi non ha esperienza (capitata simile anche a me quando avevo 16 anni in motorino):ph34r:
Su una cosa non si discute, questo qui deve accendere un migliaio di ceri in chiesa per portarsi in pari con il suo angelo custode
questo era proprio nuovo nuovo e neanche mai guidato due ruote prima, poi e' americano, loro curve ne hanno poche