Visualizza Versione Completa : freno posteriore - novità
Ho trovato questa cosa qui UpNOver Caliper Relocation Bracket :: Bonneville, T100, Thruxton & Scrambler (http://www.triumphtwinpower.com/upnover-caliper-bracket.php) in pratica un supporto che sposta la pinza posteriore di 180° rispetto alla posizione originale... potrebbe sembrare inutile... in realtà a me è successo esattamente quello che riportano sul sito... la pinza dietro si sporca molto facilmente e rimane un pò bloccata... causando usura delle pastiglie e del disco... sebbene io praticamente non usi il freno posteriore...
Quasi quasi... è che costa un botto...:rolleyes:
minchiorla, duecento euri io però l'investirei in modo decisamente diverso.
Mr. Noisy
01/07/2010, 15:05
non la vedo una cosa per la quale spenderci quei soldi...ma senz'altro i nostri cesellatori di alluninio potrebbero replicarla ad un prezzo più contenuto
altro vantaggio....si potrebbero usare dei cavalletti posteriori comuni
altro vantaggio....chi la usa fuori dall'asfalto potrebbe evitare urti sulla pinza
minchiorla, duecento euri io però l'investirei in modo decisamente diverso.
Partendo dal fatto che l'investimento migliore per 200€ è una bella bottanazza... anche il problema del freno posteriore che tende a bloccarsi è da risolvere... io, che notoriamente sono uno zozzo che non lava mai la moto, ho sempre il freno posteriore che fa attrito con il disco...:rolleyes:
non la vedo una cosa per la quale spenderci quei soldi...ma senz'altro i nostri cesellatori di alluninio potrebbero replicarla ad un prezzo più contenuto
altro vantaggio....chi la usa fuori dall'asfalto potrebbe evitare urti sulla pinza
Altro vantaggio: forse si potrebbe evitare di smontare la pinza per togliere la ruota posteriore
io, che notoriamente sono uno zozzo che non lava mai la moto, ho sempre il freno posteriore che fa attrito con il disco...:rolleyes:
pure io sono zozzone, quindi quoto le bottanazze e il rumore posteriore
Onda calabra
01/07/2010, 15:10
in effetti 200 soldi.... vediamo se si riesce a farla col das o con la mollica di pane....
in effetti 200 soldi.... vediamo se si riesce a farla col das o con la mollica di pane....
Bisognerebbe avere una di queste piastre sottomano... io dal punto di vista etico e morale non ho nulla contro la clonazione...:rolleyes:
Insomma...200 euro oggigiorno equivalgono a 4 stecche di sigarette.
Se consideri che le barre paramotore, che sono un tubo cromato ne costano 160..
Se vi piace io penso che questo sforzo possiate farlo.
nessuno13
01/07/2010, 22:51
discacciati...mi pare di aver visto qualche supporto pinza...ma non ricordo devo cercalo e non ciò testa...
nessuno13
01/07/2010, 23:03
- delfino curioso...
Hannibal
01/07/2010, 23:51
Ho trovato questa cosa qui UpNOver Caliper Relocation Bracket :: Bonneville, T100, Thruxton & Scrambler (http://www.triumphtwinpower.com/upnover-caliper-bracket.php) in pratica un supporto che sposta la pinza posteriore di 180° rispetto alla posizione originale... potrebbe sembrare inutile... in realtà a me è successo esattamente quello che riportano sul sito... la pinza dietro si sporca molto facilmente e rimane un pò bloccata... causando usura delle pastiglie e del disco... sebbene io praticamente non usi il freno posteriore...
Quasi quasi... è che costa un botto...:rolleyes:
costa troppo... per me almeno
motomike78
02/07/2010, 00:18
ok dobbiamo farla realizzare è gia un accesorio di cui non possiamo fare a meno:ph34r:
eh be.......... :rolleyes:
Con la dovuta cognizione la si fa senza problemi...
Fermo restando che il tester sia Sam Il cinghio
Che facciamo? si entra in produzione?
Comunque siamo sicuri che sia utile?:cipenso:
Mr. Noisy
02/07/2010, 13:49
certo...sai quante cose inutile abbiamo comprato???
soprattutto per la forcella :D
certo...sai quante cose inutile abbiamo comprato???
soprattutto per la forcella :D
Ehm, appunto!:dry:
Scherzi a parte, il problema che loro descrivono l'ho riscontrato tale e quale... lo sporco mi ha parzialmente bloccato la pinza posteriore, nel senso che i pistoncini non ritornavano completamente lasciando le pastiglie a contatto con il disco e la ruota un pò frenata... avevo anche aperto un thread in proposito. Ho smontato e pulito bene e per ora ho risolto, ma mi aspetto lo rifaccia da un momento all'altro.
Io questa staffa la monterei al volo. Anche per gli altri vantaggi... maggiore facilità nello smontare la ruota posteriore e utilizzo di un cavalletto normale. Certo, non voglio spendere 200€...
Onda calabra
02/07/2010, 14:05
"Posso fare a meno di tutto, tranne che del superfluo"...
è deciso: abbiamo convenuto che è assolutaamente impossibile ed insicuro continuare a guidare una MC con la pinza freno posteriore nella posizione originale
è necessario forgiare il nuovo pezzo, provarlo, appurarne gli evidenti benefici, creare una cordata, acquistarlo, montarlo, sottolineare la nostra imprudenza nell'aver guidato la moto senza fino ad ora e deridere, dulcis in fundo, coloro i quali non parteciperanno all'affare
io ci sto!
Scherzi a parte, il problema che loro descrivono l'ho riscontrato tale e quale... lo sporco mi ha parzialmente bloccato la pinza posteriore, nel senso che i pistoncini non ritornavano completamente lasciando le pastiglie a contatto con il disco e la ruota un pò frenata... avevo anche aperto un thread in proposito. Ho smontato e pulito bene e per ora ho risolto, ma mi aspetto lo rifaccia da un momento all'altro.
Io questa staffa la monterei al volo. Anche per gli altri vantaggi... maggiore facilità nello smontare la ruota posteriore e utilizzo di un cavalletto normale. Certo, non voglio spendere 200€...
Però non vedo come sia possibile che in quella posizione non si sporchi.:wacko:
è deciso: abbiamo convenuto che è assolutaamente impossibile ed insicuro continuare a guidare una MC con la pinza freno posteriore nella posizione originale
è necessario forgiare il nuovo pezzo, provarlo, appurarne gli evidenti benefici, creare una cordata, acquistarlo, montarlo, sottolineare la nostra imprudenza nell'aver guidato la moto senza fino ad ora e deridere, dulcis in fundo, coloro i quali non parteciperanno all'affare
io ci sto!
Esatto. Cari fratelli bicilindrici, diffidate delle vostre moto che, parcheggiate in garage, vi guardano languide invitandovi ad andare a fare un giro con loro... mai sirene sono state tanto perfide ed ingannatrici... sul più bello vi renderete conto che la ruota posteriore gira a fatica... e voi rimpiangerete amaramente di non avere la staffa di riposizionamento.
Ho detto.
io ci sto!
Dopo di che venderai la moto e potrai dormire sereni sonni.
Si potrebbe fare questo supporto!
Quanti Interessati?
Bisognerebbe avere una di queste piastre sottomano... io dal punto di vista etico e morale non ho nulla contro la clonazione...:rolleyes:
Procediamo? :biggrin3:
Onda calabra
11/07/2010, 21:46
io interessato
pizzopapero
11/07/2010, 22:26
Io ci stò:biggrin3:
Pero toglietemi una curiosità,io uso un cavalletto posteriore normale.
Perchè ne parlate come un problema ?:blink:
Mr. Noisy
12/07/2010, 07:39
Io ci stò:biggrin3:
Pero toglietemi una curiosità,io uso un cavalletto posteriore normale.
Perchè ne parlate come un problema ?:blink:
per cavalletto posteriore normale intendi questo, vero?
http://img205.imageshack.us/img205/9417/cavallettoi.jpg (http://img205.imageshack.us/i/cavallettoi.jpg/)
dovrebbe essere un problema perchè la posizione della pinza interferisce col punto di posizionamento, tant'è che quelli dedicati alla bonnie hanno il braccetto ricurvo
pizzopapero
12/07/2010, 19:03
Esatto.
Certo non si può infilare troppo ma a me sembra sufficentemente sicuro.
Diciamo che si potrebbe aquistarne una e poi "replicarla"..
Scheggia
12/07/2010, 21:06
interessante, ma non a quel prezzo..!
Diciamo che si potrebbe aquistarne una e poi "replicarla"..
E' un idea che mi è balenata! :rolleyes:
però sai dipende molto dal riscontro! :biggrin3:
Bond Street
13/07/2010, 10:29
non so se si tratta di condizionamento ma anch'io sono uno zozzo e ogni tanto mi sembra di avere la ruota post frenata. se si fa il gda ci sono.
A me interessa il pezzo... ma ad un prezzo molto ma molto inferiore a quello proposto... diciamo 1/3...
A me interessa il pezzo... ma ad un prezzo molto ma molto inferiore a quello proposto... diciamo 1/3...
Hai mp! :biggrin3:
io ti seguo !
Onda calabra
13/07/2010, 19:36
e perchè io non ho mp?? :(
e perchè io non ho mp?? :(
Robbbbbbbba segreta! :biggrin3: :tongue: :wink_: :rolleyes: :ph34r: :coool:
sono con voi è una modifica che ne vale la pena fare, dite quali sono i programmi.
sono con voi è una modifica che ne vale la pena fare, dite quali sono i programmi.
diciamo che è fattibile! :wink_: