Accedi

Visualizza Versione Completa : Dalla Speed alla Daytona

eddpice
01/07/2010, 21:50
Ciao a tutti,

ho una speed my 2008, con la quale mi trovo da dio, ma da un po' di tempo mi sta ronzando in testa l'idea di passare alla Daytona.

C'è chi mi dice che è un passo indietro, perché il 675, per quanto la cavalleria sia di poco inferiore, non è il 1050, e chi invece dice che le le sensazioni a livello di coppia e spinta ai bassi sono almeno equivalenti. Prevalentemente non ci andrei in pista.

So perfettamente che per il passeggero è sicuramente un passo indietro (e non si fa fatica a intuirlo) ma mi interessa sapere anche per il pilota.

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano

Triple lamps

EDD

Cav
01/07/2010, 22:40
prova a sentire Lucav, ha appena fatto quello che tu vorresti fare...

ALE72
02/07/2010, 08:44
Se non ci vai in pista lascia perdere...:wink_:

Lucav
02/07/2010, 08:49
io ho fatto questo passaggio:

pro:
- come stabilità, ciclistica , ecc.. non c'è paragone, la daytona è 2 spanne sopra

contro:
- il 1050 della speed è sempre il 1050 della speed...il motore della day è ottimo, tira molto bene anche in basso e ha molto piu allungo della speed, ma il 1050 "tira" un po di piu!!

io sto pensando addirittura di accorciare il rapporto del day con 2 denti di cornona, nenanche io la uso mai in pista ma mi diverte andarci per strada (per quel poco che ho potuto provare), calcola anche che è molto piu scomoda anche se a me la posizione "racing" non da fastidio

marco.bus
02/07/2010, 09:21
Se non ci vai in pista lascia perdere...:wink_:

quoto, è parecchio caricata e in coppia soffrirete entrambi!

crisgas
02/07/2010, 10:28
il 675 per quanto sia un bel motore pieno non sara mai come il 1050....
come ciclistica sei pero su un altro pianeta...
tieni conto che ha una impostazione perfetta per la pista e quindi scomoda su strada anche se non scomodissima

Lucav
02/07/2010, 10:34
mah....se devo dirti la verità pensavo molto peggio come scomodità, invece anche li mi ha sorpreso positivamente!! e ci ho fatto quasi 150 km in autostrada per venire a casa!!

la mia morosa invece che si adatta a tutte le moto senza mai lamentarsi ieri sera è venuta a fare un giro con me ed ha detto che dietro è veramente scomoda!!! detto da lei la cosa mi preoccupa un po....ma sono sicuro si adatterà

Cav
02/07/2010, 10:41
mah....se devo dirti la verità pensavo molto peggio come scomodità, invece anche li mi ha sorpreso positivamente!! e ci ho fatto quasi 150 km in autostrada per venire a casa!!

la mia morosa invece che si adatta a tutte le moto senza mai lamentarsi ieri sera è venuta a fare un giro con me ed ha detto che dietro è veramente scomoda!!! detto da lei la cosa mi preoccupa un po....ma sono sicuro si adatterà

:ph34r:

eddpice
07/07/2010, 22:00
Grazie ragazzi, siete stati molto utili. Almeno mi avete confermato che non ho avuto un'idea totalmente priva di senso.

Purtroppo certe sensazioni di guida/feeling sono molto soggettive, quindi mi sa che fino a quando non riuscirò a provarne una, rimarrò fedele alla speed. Questo significa che cercherò di provarne una il prima possibile ;) Tra parentesi, mi ero dimenticato di dire che faccio circa 12.000 km all'anno.

Lamps
OO

Lucav
08/07/2010, 09:07
io ne faccio 15.000 all'anno circa....come feeling di guida vedrai che la daytona ti risultarà nettamente superiore alla speed....l'unica cosa è che potresti sentire un po la mancanza della super coppiona dal 1050, o la posizione eretta con il manubrio alto