PDA

Visualizza Versione Completa : Street vs SS(qualunque)

animalo
02/07/2010, 08:17
Volevo dare una mia personale impressione.

L'altro giorno ho provato,scambiandola con un amico, la giessixxer 600 ...

Lo immagino,per molti non sarà certo una novità ma per me ...:w00t:

Non discuto chi ha manico,chi sa sfruttare sicuramente la coppia della nostra mitica ma ... a livelo di telaio,vuoi per l'avancorsa,vuoi per i semimanubri, vuoi per il baricentro più basso la reattività del pif-paf è proprio un altro mondo con una ss :lo è anche la rigorosità però..lo sterzo tende a chiudersi con grande facilità almeno per il mio stile di guida forse troppo nervoso.

Molto spesso sento paragonare la street ad una ss mancata .. ma lo street non regge lontanamente il paragone : una ss a mio avviso è un altro mondo :cry: (ahimè)..chi vuol convincersi del contrario su una ss evidentemente non c'è mai salito ..

voglio (anche) una ss :dry: !!

pier 73
02/07/2010, 08:26
dipende solo dal tipo di strade che si percorrono, nel misto stretto una carenata non regge il confronto e nel misto veloce la nuda non puo' competere cosi' come non puo' competere in pista.
Io ho avuto nude, carenate, custom, enduro e cross.

ALE72
02/07/2010, 08:32

Non discuto chi ha manico,chi sa sfruttare sicuramente la coppia della nostra mitica ma ... a livelo di telaio,vuoi per l'avancorsa,vuoi per i semimanubri, vuoi per il baricentro più basso la reattività del pif-paf è proprio un altro mondo con una ss :lo è anche la rigorosità però..lo sterzo tende a chiudersi con grande facilità almeno per il mio stile di guida forse troppo nervoso.

Molto spesso sento paragonare la street ad una ss mancata .. ma lo street non regge lontanamente il paragone : una ss a mio avviso è un altro mondo :cry: (ahimè)..chi vuol convincersi del contrario su una ss evidentemente non c'è mai salito ..

:blink::blink::blink: A me sembra l'esatto contrario...a parte forse per la rigorosita' dell'avantreno,su strada non ce n'e',la Street e' molto piu' reattiva e meno stancante di qualsiasi SS.Prova a farti una giornata su e giu' per i monti con una Street e con una SS...Certo,in piste veloci cambia tutto,ma su una lenta sono praticamente alla pari.

Andre3
02/07/2010, 09:29
Vendila
Poi quando avrai male ai polsi e alla schiena ricomprala:wink_:

Aper90
02/07/2010, 09:49
:blink::blink::blink: A me sembra l'esatto contrario...a parte forse per la rigorosita' dell'avantreno,su strada non ce n'e',la Street e' molto piu' reattiva e meno stancante di qualsiasi SS.Prova a farti una giornata su e giu' per i monti con una Street e con una SS...Certo,in piste veloci cambia tutto,ma su una lenta sono praticamente alla pari.

qotone!

street 675 RR
02/07/2010, 09:51
salve,dipende dalla strada ke fai,io per esempio esco spesso con un mio amico e lui ha un cbr 600 2009 e sullo stretto nn riesce a passarmi,ma anke sul dritto nn è che puo andarsene piu si tanto sai com'è per strada nn si va come in pista,poi li la faccenda cambia è ovvio,cmq x strada rieso a stare dietro a diversi 1000 carenati :wink_:....... 170/180 cv sono impossibile da sfruttare!!
ps. io e il mio amico abbiamo lo stesso manico.

Triple Peo
02/07/2010, 09:54
Io prima della street ho avuto un cbr 600 per 4 anni e ti assicuro che di telaio non sento assolutamente differenze...le differenze ci sono solo a livello di ciclistica e freni...ma tu con la erre non dovresti avere di questi problemi...
Ricordati sempre che il telaio della tua moto e anche parte della ciclistica sono di una ss...:biggrin3:

Disagiato
02/07/2010, 10:39
la street rimane la migliore moto da usare in strada...

di base la street offre dei buoni componenti per un discreto utilizzo...è vero che non ha la coppia dei 1000, che magari su strada piace avere, ma per il giretto del fine-settimana è perfetta, offre una discreta posizione per il passeggero, ed è divertentissima... il prezzo lo sappiamo è di 9000 euro per la R.. con i 1000 si parte dai 10.000 a salire.

detto questo ho detto tutto... la street è la migliore in base ad un rapporto qualità/prezzo/prestazioni. poi è ovvio che magari la carenata offre di più, come è ovvio che i 1000 offrono di più..

se vuoi un consiglio metti dei semimanubri, e provala..vedrai che ti divertirai un sacco!!;)

neldubbiopigia
02/07/2010, 10:46
L'unica mancanza che ha la Street R per essere perfetta è l'ABS, che immagino sarà introdotto nei prossimi modelli. Se ci fossero dubbi basta leggere l'ultimo motociclismo e se ne ha ulteriore conferma. Sulle SS concordo che per un utilizzo "su strada" si guadagna soltanto in scomodità,non hanno davvero senso.

gixxer73
02/07/2010, 12:12
io ho avuto varie la gsx/r 600 e 750:coool: gran moto niente da dire , ma non tornerei indietro neppure se me le regalassero :laugh2:

prova a sfruttare la tua street come si deve su un passo di montagna e poi mi dici se le carenate sono molto meglio :biggrin3:

Cek84
02/07/2010, 14:11
io ho avuto varie la gsx/r 600 e 750:coool: gran moto niente da dire , ma non tornerei indietro neppure se me le regalassero :laugh2:

prova a sfruttare la tua street come si deve su un passo di montagna e poi mi dici se le carenate sono molto meglio :biggrin3:

Q8 alla grande STREET R GRAN MOTO !!!

@ndre@
02/07/2010, 14:23
a me va bene la street, paragonarla a delle SS :cipenso: non mi interessa:wink_:

animalo
02/07/2010, 14:36

di base la street offre dei buoni componenti per un discreto utilizzo...è vero che non ha la coppia dei 1000, che magari su strada piace avere, ma per il giretto del fine-settimana è perfetta, offre una discreta posizione per il passeggero, ed è divertentissima... il prezzo lo sappiamo è di 9000 euro per la R.. con i 1000 si parte dai 10.000 a salire.

detto questo ho detto tutto... la street è la migliore in base ad un rapporto qualità/prezzo/prestazioni. poi è ovvio che magari la carenata offre di più, come è ovvio che i 1000 offrono di più..

se vuoi un consiglio metti dei semimanubri, e provala..vedrai che ti divertirai un sacco!!;)

Q8 tutto.Infatti l'ho presa per questo (ed anche perchè magari non vado come te)
Mi sa che prima o poi la prova dei semi la faccio :wink_:

Cmq subito tutti paladini della street :w00t: : mica ho detto "che schifo la street". Io non la cambierei mica .. sono due cose molto diverse infatti e mi sembra evidente.

Solo non capisco come si faccia a dire che la street è più reattiva di una carenata come qualcuno ha di nuovo confermato..sul fatto che una ss sia più stancante ok..chi ha detto il contrario?!..sul fatto che nel breve misto la Street recupera alla grande grazie alla coppia costante ne ho già avuta la prova..

Immaginavo subito i discorsi da bar .. "gli stavo davanti","mi stava dietro" .. :wink_: : sono daccordo che contano altre cose e che magari in tanti mi possano stare davanti per una serie di fattori quali gomme etc.. ma non era il punto però..

Volevo solo dire che una ss è un altro mondo e permette una fiducia sull'anteriore che solo quella geometria le permette..e quindi a parità di manico secondo me permette di osare maggiormente in inserimento estremo di curva ... non è solo carena la differenza.

Lo spostamento rapido sx-dx (pif-paf:biggrin3:)vuoi per il baricentro basso o per il feeling all'avantreno sono estremamente diferenti tra le due ...
Almeno ripeto,questa è la sensazione a "pelle" che ho avuto .. èp che mi ha stupito.

:rolleyes:a me piace la streeet cmq ..

a me va bene la street, paragonarla a delle SS :cipenso: non mi interessa:wink_:

:wink_: il Vs era solo per darle un confronto,non certo per paragonarla però ...neanche a me interessa un confronto .. non c'azzeccano tra loro.

Peppe Bastardo
02/07/2010, 15:04
W la Street!!!

pier 73
02/07/2010, 17:00
Q8 tutto.Infatti l'ho presa per questo (ed anche perchè magari non vado come te)
Mi sa che prima o poi la prova dei semi la faccio :wink_:

Cmq subito tutti paladini della street :w00t: : mica ho detto "che schifo la street". Io non la cambierei mica .. sono due cose molto diverse infatti e mi sembra evidente.

Solo non capisco come si faccia a dire che la street è più reattiva di una carenata come qualcuno ha di nuovo confermato..sul fatto che una ss sia più stancante ok..chi ha detto il contrario?!..sul fatto che nel breve misto la Street recupera alla grande grazie alla coppia costante ne ho già avuta la prova..

Immaginavo subito i discorsi da bar .. "gli stavo davanti","mi stava dietro" .. :wink_: : sono daccordo che contano altre cose e che magari in tanti mi possano stare davanti per una serie di fattori quali gomme etc.. ma non era il punto però..

Volevo solo dire che una ss è un altro mondo e permette una fiducia sull'anteriore che solo quella geometria le permette..e quindi a parità di manico secondo me permette di osare maggiormente in inserimento estremo di curva ... non è solo carena la differenza.

Lo spostamento rapido sx-dx (pif-paf:biggrin3:)vuoi per il baricentro basso o per il feeling all'avantreno sono estremamente diferenti tra le due ...
Almeno ripeto,questa è la sensazione a "pelle" che ho avuto .. èp che mi ha stupito.

:rolleyes:a me piace la streeet cmq ..

:wink_: il Vs era solo per darle un confronto,non certo per paragonarla però ...neanche a me interessa un confronto .. non c'azzeccano tra loro.

si e' vero, la carenata nei cambi di direzione ha bisogno del doppio del tempo rispetto ad una naked............... fidati al tua e' stata una semplice suggestione ;)

S1m0ne75
02/07/2010, 17:03
si e' vero, la carenata nei cambi di direzione ha bisogno del doppio del tempo rispetto ad una naked............... fidati al tua e' stata una semplice suggestione ;)

:wink_:manubrio piu largo= piu leva

Raven84
02/07/2010, 17:24
Me too!! Vorrei ANCHE una SS,magari mille tre cilindri!!! Carina no?

ALE72
02/07/2010, 17:25
:wink_:manubrio piu largo= piu leva

Appunto! E anche per quanto riguarda il baricentro +alto, una naked e' molto avvantaggiata nei cambi,a discapito della stabilita' in genere...

LELE68
02/07/2010, 22:54
...

ALLORA HAI SBAGLATO TRIUNZ .......!!!! DOVEVI PRENDERE LA DAYTONA ........ !!!! POI FAI TUTTO QUELLO CHE PUOI FARE LA NS. STREET ...... COME DIRE "DA BOSCO E DA RIVIERA" ........

Fulvioz
03/07/2010, 09:09
Tenendo conto che la Street (ancora di più la R) è la sorella stretta della Daytona 675 che dal 2006 se la gioca (e spesso vince a mani basse) contro le SS jap

Staresti dicendo che le jap sono ancora superiori? :D

Antriple
03/07/2010, 09:46
Scusate che cos'è il PIF PAF? la mia non ce l'ha!

@ndre@
03/07/2010, 10:04
Scusate che cos'è il PIF PAF? la mia non ce l'ha!

ma dai su il PIF-PAF!!

S1m0ne75
03/07/2010, 10:18
ma dai su il PIF-PAF!!

UFFFF e ki no lo conosce!?!:biggrin3:

@ndre@
03/07/2010, 10:22
UFFFF e ki no lo conosce!?!:biggrin3:

:w00t: PIF :wink_: PAF :coool:

è come dire CRIC e CROC o magari CIP e CIOP:blink:

folle73
03/07/2010, 12:06
miiiiii che discorsi anche io.... avevo un mille che non mi stava dietro.....era davanti.:blink::blink:raga non tutti vanno in montagna o far garette sui laghi.per le strade di oggi e le leggi,troppo rompi coglioni in giro,la street è la numero uno.............di jap ne ho passate 5 e con la street ho trovato la mia strada giusta x andare in moto:wink_::wink_:

Topax'82
04/07/2010, 07:56
Sicuramente la street è una gran moto....anzi credo che x uso stradale tra le 600 sia la migliore e è meglio anche di qualche mille scarenata.
Però se paragonate ciclisticamente, motoristicamente etc le moderne s.s 600 sono superiori! E' come paragonare street e daytona...il day ha vita facile, impostazione sportiva circa 20 cv in + etc. La storia poi del fatto che le s.s sul misto stretto nn vanno è inesatta. E' molto + difficile portare al limite una s.s nel misto specie se stretto ma se chi guida sa il fatto suo và allo stesso modo sia con una naked che con una s.s...nel veloce invece la naked prende paga per via dello scarso cx. e dell'alleggerimento dell'avantreno causa mancanza di protezione.

Ripeto x uso stradale cambierei la street solo con 3 moto:

1-Superduke
2-Speed
3-Cb 1000 R

Per il resto non stiamo facendo un gran premio ma delle passeggiate...

Lamps

Slow
04/07/2010, 08:01

quoto i semimaubri

vagix
04/07/2010, 12:55

esatt!!!

kenshinen
04/07/2010, 15:17
si va bè
pero' guardate qua
YouTube - Street Triple R and R6 on a ride (http://www.youtube.com/watch?v=KSITQx2UqBA)

al 6° minuto fa vedere la ripresa della street rispetto alla R6.. in 4° ok a parte lo sprint iniziale che stacca l'R6 e poi la street frena, l'R6 l'avrebbe passata credo..
poi in 5°-6°...la street se ne va proprio! :D

e dove sarebbero questi 20 cavalli in più? :tongue:

viva la coppia bassissima della street!

gixxer73
04/07/2010, 16:32
quoto !! ragazzi la street ha veramente un gran motore:biggrin3:ieri ne ho avuto la conferma :laugh2: ho fatto un pò di bagarre in un pezzo di strada con qualche curva con un mio amico che ha una gsx-r 600 K5 con un dente in meno in pignone :ph34r: ebbene non riusciva proprio a prendermi :w00t: :wink_:

maurotrevi
04/07/2010, 16:50
che discorsi da bar....

io le street le ho sempre sverniciate brutalmente!

gsxr
04/07/2010, 17:01
guarda,io arrivo da un cbr rr 2007,secondo me su strada la street e' molto piu'

facile e godibile,e almeno con la r problemi di telaio e freni non ce ne sono,ti diro' che per me ha una gran frenata,in pista,chiaramente tipo varano,castelletto,non monza,messa a posto,ha il suo perche'

gixxer73
04/07/2010, 17:20
che discorsi da bar....

scusa non volevo urtarti :coool: di gsx-r ho avuto la 600 e la 750 e ho guidato varie volte la 1000 , sò benissimo come vanno e quanto vanno , volevo solo dare giusto merito al 3 cilindri per la prontezza di risposta ai bassi in uscita di curva :biggrin3::

maurotrevi
04/07/2010, 17:22
no, non mi urti perchè sono troppo veloce, manco me vedi :D

gixxer73
04/07/2010, 17:25
ok:wink_:

apetta cross
04/07/2010, 17:56

... dipende ke mondo cerchi
se hai fatto una prova su strada mi sembra strano tu non abbia notato la rigorosità della tua moto (che vedo essere identica alla mia :w00t:)
sul misto: stretto, largo, lungo, alto, basso :) una nuda è sempre + agile
la street poi considerando il peso e l'interasse lo è per definizione

se cerchi la staccata a 280 allora è un'alta cosa

finora ho percorso 1500 km con la street e già mi sono tolte molte soddisfazioni te lo garantisco

non so ancora quale sia la sua dote migliore ma ti assicuro che nel misto è veramente un ordigno balistico !

onlystreet
04/07/2010, 18:39
che discorsi da bar....

Beh bisogna vedere chi guida...se la street la porta un tester da rivista...secondo me, anzi, ne sono certo..ti fa fare brutta figura.:coool:

maurotrevi
04/07/2010, 18:40
se ne sei certo tu allora.... almeno avessi detto un pilota.... ma un tester!!!!

onlystreet
04/07/2010, 18:47
Retifico: un super tester:laugh2:

Da quello che mi risulta, se la si sa portare, la street è un'arma da taglio che si lascia dietro diverse 1000 supersportive fra le curve.

Io dico sempre che non contano i cv ma il manico. Tu lo saprai meglio di me.

maurotrevi
04/07/2010, 18:57
infatti io ho il manico!

onlystreet
04/07/2010, 18:58
Di scopa?:w00t:

maurotrevi
04/07/2010, 19:00
anche!
comunque i tester sono sopravvalutati, tranne qualcuno con passato da pilota gli altri sono degli amatori chi più e chi meno veloce.

onlystreet
04/07/2010, 19:02
Correrai all'endurance del t-day?

maurotrevi
04/07/2010, 19:12
lasciami la moto e corro tutto quello che vuoi al t-day

vagix
04/07/2010, 19:16
Di scopa?:w00t:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

pier 73
05/07/2010, 15:46
mi sa che avete focalizzato male l'argomento: il manico sta avanti a prescindere dal mezzo che guida.
Detto questo cerchiamo di valutare bene il discorso che ha fatto OP, lui ha detto che si trova meglio a guidare una SS su misto stradale perche' (secondo lui) e' piu' agile nel pif/paf (che immagino essere il cambio di direzione e la rapidita' di discesa in piega), e questa e' una delle cose piu' inesatte che si possano dire se si paragona una naked ad una SS per il semplice fatto che e' vero l'esatto contrario.
Quindi LO STESSO MANICO su di un misto stretto stradale sara' piu' veloce ed efficace con una naked, come allo stesso modo LO STESSO MANICO su di un misto veloce o pista (a meno che non si parli di piste che sono poco piu' di un kartodromo) sara' piu' veloce ed efficace con una SS.

maurotrevi
05/07/2010, 15:50
per me la SS sarà sempre e comunque più veloce perchè le sue geometrie la fanno scendere in piega più rapidemente, nei cambi direzione perde sicuramente qualche cosa ma riguadagna con maggior luce a terra e maggior sensibilità dell'anteriore che con il manubrione di sicuro non hai, in più il motore seppur più impegnativo è più prestante.

dimenticavo la miglior distribuzione dei pesi permette di fare cambi veloci anche a gas spalancato, cosa impossibile con le naked che sbacchetterebbero da tutte le parti quindi in quei cambi sarebbe comunque più lenta.

apetta cross
05/07/2010, 15:50
mi sa che avete focalizzato male l'argomento: il manico sta avanti a prescindere dal mezzo che guida.
Detto questo cerchiamo di valutare bene il discorso che ha fatto OP, lui ha detto che si trova meglio a guidare una SS su misto stradale perche' (secondo lui) e' piu' agile nel pif/paf (che immagino essere il cambio di direzione e la rapidita' di discesa in piega), e questa e' una delle cose piu' inesatte che si possano dire se si paragona una naked ad una SS per il semplice fatto che e' vero l'esatto contrario.
Quindi LO STESSO MANICO su di un misto stretto stradale sara' piu' veloce ed efficace con una naked, come allo stesso modo LO STESSO MANICO su di un misto veloce o pista (a meno che non si parli di piste che sono poco piu' di un kartodromo) sara' piu' veloce ed efficace con una SS.

Q8
guarda il mio post

delirio
05/07/2010, 16:00
per me la SS sarà sempre e comunque più veloce perchè le sue geometrie la fanno scendere in piega più rapidemente, nei cambi direzione perde sicuramente qualche cosa ma riguadagna con maggior luce a terra e maggior sensibilità dell'anteriore che con il manubrione di sicuro non hai, in più il motore seppur più impegnativo è più prestante.

dimenticavo la miglior distribuzione dei pesi permette di fare cambi veloci anche a gas spalancato, cosa impossibile con le naked che sbacchetterebbero da tutte le parti quindi in quei cambi sarebbe comunque più lenta.

per mia esperienza ti posso dire l'esatto contrario.. io ed il mio amico che ha una ss andiamo bene o male allo stesso livello.. quando andiamo sul misto stretto ho la meglio io .. sul veloce(con curve più a largo raggio) va un po meglio lui.. e generalmente ciò lo noto anche con altri..
Attenzione a non dimenticare la derivazione strettamente sportiva dell Street con la Daytona...

Disagiato
05/07/2010, 16:10

per mia esperienza ti posso dire l'esatto contrario.. io ed il mio amico che ha una ss andiamo bene o male allo stesso livello.. quando andiamo sul misto stretto ho la meglio io .. sul veloce(con curve più a largo raggio) va un po meglio lui.. e generalmente ciò lo noto anche con altri..
Attenzione a non dimenticare la derivazione strettamente sportiva dell Street con la Daytona...

aspetta... delirio ti stai sbagliando, anzi stai dicendo altre cose.

mauro si riferisce alla pista nel suo discorso... e tutto quello che dice è vero..

te delirio, ti riferisci alla strada... ma io che ho i semi, e ti assicuro, che la moto rimane più divertente con i semi... è vero, è più faticoso, ma l'impostazione di una curva è proprio un'altra cosa....

in pista, seppur una naked 600, la sfigata perchè non è nè una carenata 600, e non ha un 1000 sotto, con dei semi sà offrire molto...

delirio
05/07/2010, 16:18
aspetta... delirio ti stai sbagliando, anzi stai dicendo altre cose.

mauro si riferisce alla pista nel suo discorso... e tutto quello che dice è vero..

te delirio, ti riferisci alla strada... ma io che ho i semi, e ti assicuro, che la moto rimane più divertente con i semi... è vero, è più faticoso, ma l'impostazione di una curva è proprio un'altra cosa....

in pista, seppur una naked 600, la sfigata perchè non è nè una carenata 600, e non ha un 1000 sotto, con dei semi sà offrire molto...

grazie Disagiato per aver chiarito,perchè effettivamente pensavo si riferisse alla strada...
in qualsiasi tipo di pista è ovvio che la ss sia più a suo agio...
se facessi solo pista non avrei esitazioni con la ss
ma siccome la uso anche per lavoro,sparate domenicali ,viaggetti e qualche puntatina in pista,la street è più congeniale alle mie esigenze...

Disagiato
05/07/2010, 16:23
grazie Disagiato per aver chiarito,perchè effettivamente pensavo si riferisse alla strada...
in qualsiasi tipo di pista è ovvio che la ss sia più a suo agio...
se facessi solo pista non avrei esitazioni con la ss
ma siccome la uso anche per lavoro,sparate domenicali ,viaggetti e qualche puntatina in pista,la street è più congeniale alle mie esigenze...

guarda, io quello che ti posso confermare è che la street è una gran moto...

il suo punto di forza è che si adatta molto a tutto... a parte l'off-road, però se tu consideri che con 9.000 euro porti a casa una moto discreta, con i cv giusti, e considerando che puoi farti con grande spirito di adattamento, del moto-turismo, viaggi in coppia, e pista sei ok... poi vabbè, al 100% è una moto costruita per andare a gardaland ogni fine settimana:biggrin3:

maurotrevi
05/07/2010, 16:25
il discorso è semplicissimo, se prendiamo un pistino come adria o castelletto o magione o altre robe del genere comunque molto lente la SS vince a mani basse pur rappresentando la categoria misto stretto.

in strada non si corre più di tanto quindi non ha senso un confronto prestazionale e le moto si ecquivalgono per velocità da un punto a A ad un punto B.
anzi anche in questo caso non è così, vonce comunque la SS basta guardare i tempi delle gare in salita.

delirio
05/07/2010, 16:33
guarda, io quello che ti posso confermare è che la street è una gran moto...

il suo punto di forza è che si adatta molto a tutto... a parte l'off-road, però se tu consideri che con 9.000 euro porti a casa una moto discreta, con i cv giusti, e considerando che puoi farti con grande spirito di adattamento, del moto-turismo, viaggi in coppia, e pista sei ok... poi vabbè, al 100% è una moto costruita per andare a gardaland ogni fine settimana:biggrin3:

hai detto bene..100% luna park..:biggrin3:
la ss non ti nascondo è stata sempre un mio pallino...sa darti anche lei altre emozioni..aspetto con ansia un eventuale Daytona 1000..ma la street resterà sempre nel mio garage... :wub:

il discorso è semplicissimo, se prendiamo un pistino come adria o castelletto o magione o altre robe del genere comunque molto lente la SS vince a mani basse pur rappresentando la categoria misto stretto.

in strada non si corre più di tanto quindi non ha senso un confronto prestazionale e le moto si ecquivalgono per velocità da un punto a A ad un punto B.
anzi anche in questo caso non è così, vonce comunque la SS basta guardare i tempi delle gare in salita.

i tempi delle gare in salita (che tipo di salita?)..
quoto al 100% in pista ma ripeto che nel misto stretto in strada (ho constatato) che il manubrio largo ti fa manovrare meglio la moto..oltre a renderla meno faticosa...

maurotrevi
05/07/2010, 16:42
CIVS

hai constatati in che modo? provando due moto e cronometrando il tempo per andare da un punto A ad un punto B?

delirio
05/07/2010, 16:53
CIVS

hai constatati in che modo? provando due moto e cronometrando il tempo per andare da un punto A ad un punto B?

ripeto che tipo di salite? se sono salite ad ampio raggio la ss non ha difficoltà..nel misto stretto(ed io per misto stretto non intendo quello delle piste di Adria o Castelletto )che seppur lente sono sempre larghe... ma quelle delle strade collinari con raggio di curva molto chiusa (tornantini) e strada non molto larga...la mia constatazione deriva dal fatto che come dicevo prima con altri amici che hanno la ss in questi tratti ho la meglio(e non ti dico come arrivano stremati in cima) mentre nei tratti più veloci hanno loro la meglio..ripeto parlo sempre di strada..e non c'è bisogno di cronometare per vedere questo..

maurotrevi
05/07/2010, 17:01
salite come queste dove le nude prendono mediamente da 2 a 5 secondi a manche dalle stk600 che su gare da un minuto e mezzo circa non sono male... YouTube - gare in salita 2009 SI.BO.corse Andrea Bollella n°77 on board Vellano Macchino (http://www.youtube.com/watch?v=r7R01g6kAnU&feature=related)

Disagiato
05/07/2010, 17:04
CIVS

ripeto che tipo di salite? se sono salite ad ampio raggio la ss non ha difficoltà..nel misto stretto(ed io per misto stretto non intendo quello delle piste di Adria o Castelletto )che seppur lente sono sempre larghe... ma quelle delle strade collinari con raggio di curva molto chiusa (tornantini) e strada non molto larga...la mia constatazione deriva dal fatto che come dicevo prima con altri amici che hanno la ss in questi tratti ho la meglio(e non ti dico come arrivano stremati in cima) mentre nei tratti più veloci hanno loro la meglio..ripeto parlo sempre di strada..e non c'è bisogno di cronometare per vedere questo..

qua spezzo una lancia a favore di delirio.

1) le gare in salita si svolgono IN SALITA e non in discesa, e posso assicurare che in salita la carenata ha sempre la ruota attaccata a terra, mentre la naked, tende in accellerazione in uscita di curva a spostare il corpo indietro, e quindi un leggero alleggerimento all'anteriore, e alla pardita di fiducia con la moto

2) le gare in salita vengono svolte su pezzi di strada corti...

3) le gare in salita sono svolte su una carreggiata intera, e non su una corsia di marcia.

4) le gare in salita andrebbero viste da quest'anno visto che hanno messo molte restrizioni, e dal fatto che sulle moto l'unica cosa che si può esegure da quello che sò sono le sospensioni e lo scarico.. e anche la centralina, ma non si possono modificare i freni da quello che sò.

maurotrevi
05/07/2010, 17:07
ALLORA METTIAMOLA COSì:

la street è la moto migliore da usare in strada a condizione di essere nel parcheggio della supercoop, che questo sia in discesa e a doppio senso di marcia.

delirio
05/07/2010, 17:09
qua spezzo una lancia a favore di delirio.

1) le gare in salita si svolgono IN SALITA e non in discesa, e posso assicurare che in salita la carenata ha sempre la ruota attaccata a terra, mentre la naked, tende in accellerazione in uscita di curva a spostare il corpo indietro, e quindi un leggero alleggerimento all'anteriore, e alla pardita di fiducia con la moto

2) le gare in salita vengono svolte su pezzi di strada corti...

3) le gare in salita sono svolte su una carreggiata intera, e non su una corsia di marcia.

4) le gare in salita andrebbero viste da quest'anno visto che hanno messo molte restrizioni, e dal fatto che sulle moto l'unica cosa che si può esegure da quello che sò sono le sospensioni e lo scarico.. e anche la centralina, ma non si possono modificare i freni da quello che sò.

nonostante tutto questo guarda qui i tempi della triumph pressocchè identico a quello della suzuki
http://www.motoclubprovinciagranda.it/DOCUMENTI/CLASSIFICHE/2010/Radicondoli%201%20manche.pdf

Disagiato
05/07/2010, 17:10
ALLORA METTIAMOLA COSì:

la street è la moto migliore da usare in strada a condizione di essere nel parcheggio della supercoop, che questo sia in discesa e a doppio senso di marcia.

però con i birilli...:tongue:....

sono riuscito a farti girare i coglioni... che bello!!:tongue:

delirio
05/07/2010, 17:17
ALLORA METTIAMOLA COSì:

guarda cosa intendo mer misto stretto:
quello nel video sono io..
YouTube - Novara street triple (http://www.youtube.com/watch?v=69mFWMZD5MM)

maurotrevi
05/07/2010, 17:23
nonostante tutto questo guarda qui i tempi della triumph pressocchè identico a quello della suzuki
http://www.motoclubprovinciagranda.it/DOCUMENTI/CLASSIFICHE/2010/Radicondoli%201%20manche.pdf
la classe 600 open è la supersport quindi quella triumph è la daytona... :rolleyes:

nel mio video la strada era ben più stratta del tuo video...

delirio
05/07/2010, 17:56
la classe 600 open è la supersport quindi quella triumph è la daytona... :rolleyes:

nel mio video la strada era ben più stretta del tuo video...
non è più stretta(considera che da me la strada è a doppio senso di marcia)
tralaltro qui siamo a livello di campionato agonistico ... e qui secondo me i piloti delle ss riescono a sfruttare meglio la cavalleria superiore delle ss a prescindere dalla maggiore o minore facilità di guida..e quindi 2 secondi ci possono stare..
ma ti garantisco che nella realtà dell'utente medio la maggior facilità e minor stanchezza provocata del manubrio largo fa la differenza:wink_:

maurotrevi
05/07/2010, 18:03
va bene arrampichiamoci sugli specchi.... intanto io conosco alcuni di questi piloti e tranne uno con il quale me la gioco serratamente e che nelle salite va a podio con buona regolarità gli altri li tengo dietro comodamente ;)

delirio
05/07/2010, 18:08
va bene arrampichiamoci sugli specchi.... intanto io conosco alcuni di questi piloti e tranne uno con il quale me la gioco serratamente e che nelle salite va a podio con buona regolarità gli altri li tengo dietro comodamente ;):
perchè a sto punto non partecipi anche tu a queste gare in salita,visto che tralaltro li potresti fare sfigurare?? pensa che soddisfazione!!:wink_:

maurotrevi
05/07/2010, 18:15
no, i primi sono decisamente bravi, però non farei una brutta figura... però è un campionato insensato, fare viaggi lunghissimi per fare 3 minuti di gara... non me lo posso permettere, preferisco spararmi 200km di pista.

delirio
05/07/2010, 18:21
no, i primi sono decisamente bravi, però non farei una brutta figura... però è un campionato insensato, fare viaggi lunghissimi per fare 3 minuti di gara... non me lo posso permettere, preferisco spararmi 200km di pista.

ok capisco..
ma hai visto che temponi i supermoto?

maurotrevi
05/07/2010, 18:27
è si... sono proprio li... perchè è misto stretto, e comunque si smentisce anche quella che un supermotard in montagna va più forte :D

delirio
05/07/2010, 18:32
è si... sono proprio li... perchè è misto stretto, e comunque si smentisce anche quella che un supermotard in montagna va più forte :D
lasciando stare le gare agonistiche, per tua esperienza non puoi negare che i supermotard portati bene in montagna sono ossi duri...:biggrin3:

maurotrevi
05/07/2010, 18:38
anche in questo caso posso dire di essere sempre stato fortunato.

Disagiato
05/07/2010, 18:58
va bene arrampichiamoci sugli specchi.... intanto io conosco alcuni di questi piloti e tranne uno con il quale me la gioco serratamente e che nelle salite va a podio con buona regolarità gli altri li tengo dietro comodamente ;)

minuto 4.58:rolleyes:

v3gM7d68eV4

delirio
05/07/2010, 19:08

v3gM7d68eV4

:D:D

maurotrevi
05/07/2010, 20:58

paracarro che non sei altro :tongue: giriamo sulla stessa pista e sono più veloce tutti e 3 non è mica colpa mia.... solo daniele è sui miei tempi ma con il 1000, ora con 600 non credo... sicuramente io ho più allenamento in pista e loro in strada ma i valori sono quelli! :rolleyes:

pier 73
05/07/2010, 21:53
tratto dal minuto 2:19 fino a 3:07 LO STESSO MANICO (e questo e' fondamentale nel nocciolo del discorso) con una SS prende 4 secondi buoni.
il resto per una nuda non e' poi cosi' conveniente.

Vaiciba
05/07/2010, 22:06
che discorsi da bar....

Mauro ..... e lasciali parlare che si divertono.... :laugh2:

Disagiato
06/07/2010, 07:06
paracarro che non sei altro :tongue: giriamo sulla stessa pista e sono più veloce tutti e 3 non è mica colpa mia.... solo daniele è sui miei tempi ma con il 1000, ora con 600 non credo... sicuramente io ho più allenamento in pista e loro in strada ma i valori sono quelli! :rolleyes:

.......eddaje... rilassati... lò sò che vai forte... saresti capace di partire, di dopppiarmi, di fermarti ai box, portare a piscare il cane, e rientrare in pista davanti a me..:laugh2:..

maurotrevi
06/07/2010, 09:02
hai dimenticato che potrei anche rincominciare a fumare e ritogliermi il vizio :D

Disagiato
06/07/2010, 09:06
hai dimenticato che potrei anche rincominciare a fumare e ritogliermi il vizio :D

:ph34r:... bè fumi mentre fai pisciare il cane:tongue:

animalo
06/07/2010, 09:48

Anche io ho avuto le stesse sensazioni ... è più fulminea.:rolleyes:

ps Comunque io vado più veloce sia di te che del disagiato :biggrin3: ..
Vorrei prorpio vedere la percorrenza in curva sul tratto Sp491 .. tzè ..:biggrin3: .. ah si ..veloce ero veloce in ingresso(mi sa una 90ina) ... ma l'uscita chi l'ha vista??:cry:

..infatti l'altroieri sono rimbalzato contro un camper Rimor 677 (ero vestito solo di jeans e paraschiena) :wub: http://img202.imageshack.us/img202/9497/immagine2xd.jpg ...

XantiaX
06/07/2010, 09:54
ghaghaghgh :D

leo
06/07/2010, 11:52
Bimbi dispettosi :tongue:! Ora metto i semimanubri alla tiger e strapazzo per bene................

apetta cross
06/07/2010, 11:54
Bimbi dispettosi :tongue:! Ora metto i semimanubri alla tiger e strapazzo per bene................

:laugh2:

@ndre@
06/07/2010, 15:41
:popcornsmiley: