PDA

Visualizza Versione Completa : Montate sportsmart, ma il gommista

lorenzo.an
02/07/2010, 08:45
Dopo aver scelto un gommista che si occupasse di moto con professionalità, con il titolare che mi ha detto: sono 20 anni che facciamo moto etc... mi sono fidato e sono andato lì.

Il tipo che si occupa della mia moto la alza con cavalletto centrale non perfettamente compatibile e graffia il forcellone: era gia' da fuggire...

fortunatamente è un graffio piccolo e nascosto dallo scarico basso, però fa incazzare.

Monta le gomme, gli dico del segno giallo di riferimento, mi dice che non ne tengono conto, che la ruota la ricentrano solo se durante la bilanciatura non è ok, che ogni ruota è storia a sè.
Vabbè.

FInito il lavoro dice che la catena è troppo tesa ma lui non la ha toccata.

VADO DAL CONCE:

ruota dietro: montata male, perni lenti, catena in trazione causa montaggio impreciso. In 2 minuti risolve.

ruota davanti: perni lenti.

Oggi telefono al gommista e gli dico che è la prima e ultima volta che ci vado.

PS

le gomme meglio farle dal conce.

A parte queste vicende: mi sembrano ottime, e la prima cosa che ho notato è che ora se lascio il manubrio l'avantreno resta perfettamente immobile, mentre prima cominciava subito ad ondeggiare.

Per poter piegare abbastanza, quanti km farci ?

Per ora ne ho fatti 100, metà misto e metà statale/ autostrada.

D@v1d3
02/07/2010, 09:02
100 km sono già un buon rodaggio, puoi già piegare ma l'importante è farlo con progressione, in modo da togliere la cera mm per mm (non devi "buttarla giù" irruento, per intenderci) :wink_:

Per il gommarolo, purtroppo ognuno fa storia a sè... :rolleyes:

tidus
02/07/2010, 09:05
in 100, 150 km dovresti averle pulite

Disagiato
02/07/2010, 09:26
in 50/70 km le pulisci;).. se sei bravo...

Andre3
02/07/2010, 09:28
Sei gia' a posto:coool:

GIANFINITO
02/07/2010, 09:51
Ecco il motivo per cui mi smonto io la moto, non voglio che incompetenti ci mettano le mani vicino!!!:ph34r:

Il Franky
02/07/2010, 11:15
dipende come l'hai sfruttata sul misto.. comunque in un centinaio di km la cera dovresti riuscire a toglierla tranquillamente e senza troppi affanni.;)

fearless
02/07/2010, 11:34
ogni gommista fa storia a se!

non generalizziamo :oook:

e sulla "competenza e precisione" dei concessionari ce ne sarebbe da discutere....

nano cattivo
02/07/2010, 11:50
ogni gommista fa storia a se!

non generalizziamo :oook:

e sulla "competenza e precisione" dei concessionari ce ne sarebbe da discutere....

Gommisti, concessionari, meccanici......
Se vuoi veramente bene alla tua bimba...la curi tu stesso, dove possibile :wink_:
dal gommista ci vai per far montare la gomma sul cerchio ed equilibrare....
il resto, con le dovute istruzioni e precauzioni ce la fai anche da solo!!!

fearless
02/07/2010, 11:54
Gommisti, concessionari, meccanici......
Se vuoi veramente bene alla tua bimba...la curi tu stesso, dove possibile :wink_:
dal gommista ci vai per far montare la gomma sul cerchio ed equilibrare....
il resto, con le dovute istruzioni e precauzioni ce la fai anche da solo!!!

infatti io gli porto sempre le ruote smontate x rimanere in tema di gomme :oook:

nano cattivo
02/07/2010, 11:57
DAJEEEEEEE

Vezza
02/07/2010, 12:51
me ne guardo bene di cambiar le gomme dal concessionario

wailingmongi
02/07/2010, 14:10
basta che non ascolti il pres :D

@ndre@
02/07/2010, 14:15
in 50/70 km le pulisci;).. se sei bravo...

le gomme nuove quando ti vedono si puliscono da sole;)