lorenzo.an
02/07/2010, 08:45
Dopo aver scelto un gommista che si occupasse di moto con professionalità, con il titolare che mi ha detto: sono 20 anni che facciamo moto etc... mi sono fidato e sono andato lì.
Il tipo che si occupa della mia moto la alza con cavalletto centrale non perfettamente compatibile e graffia il forcellone: era gia' da fuggire...
fortunatamente è un graffio piccolo e nascosto dallo scarico basso, però fa incazzare.
Monta le gomme, gli dico del segno giallo di riferimento, mi dice che non ne tengono conto, che la ruota la ricentrano solo se durante la bilanciatura non è ok, che ogni ruota è storia a sè.
Vabbè.
FInito il lavoro dice che la catena è troppo tesa ma lui non la ha toccata.
VADO DAL CONCE:
ruota dietro: montata male, perni lenti, catena in trazione causa montaggio impreciso. In 2 minuti risolve.
ruota davanti: perni lenti.
Oggi telefono al gommista e gli dico che è la prima e ultima volta che ci vado.
PS
le gomme meglio farle dal conce.
A parte queste vicende: mi sembrano ottime, e la prima cosa che ho notato è che ora se lascio il manubrio l'avantreno resta perfettamente immobile, mentre prima cominciava subito ad ondeggiare.
Per poter piegare abbastanza, quanti km farci ?
Per ora ne ho fatti 100, metà misto e metà statale/ autostrada.
Il tipo che si occupa della mia moto la alza con cavalletto centrale non perfettamente compatibile e graffia il forcellone: era gia' da fuggire...
fortunatamente è un graffio piccolo e nascosto dallo scarico basso, però fa incazzare.
Monta le gomme, gli dico del segno giallo di riferimento, mi dice che non ne tengono conto, che la ruota la ricentrano solo se durante la bilanciatura non è ok, che ogni ruota è storia a sè.
Vabbè.
FInito il lavoro dice che la catena è troppo tesa ma lui non la ha toccata.
VADO DAL CONCE:
ruota dietro: montata male, perni lenti, catena in trazione causa montaggio impreciso. In 2 minuti risolve.
ruota davanti: perni lenti.
Oggi telefono al gommista e gli dico che è la prima e ultima volta che ci vado.
PS
le gomme meglio farle dal conce.
A parte queste vicende: mi sembrano ottime, e la prima cosa che ho notato è che ora se lascio il manubrio l'avantreno resta perfettamente immobile, mentre prima cominciava subito ad ondeggiare.
Per poter piegare abbastanza, quanti km farci ?
Per ora ne ho fatti 100, metà misto e metà statale/ autostrada.