PDA

Visualizza Versione Completa : ricapitolando per l'ennesima volta...

Polso di legno
02/07/2010, 08:53
...il famoso problema "seghettamenti", ecludendo centraline varie, si risolve con:

1) pulizia corpi farfallati
2) mappatura / sincronizzazione corpi farfallati
3) corretto gioco cavo gas
4) corretta tensione catena
5)....

altre idee da aggiungere alla lista? Devo risolverlo al più presto perchè in estate si sente parecchio :cry:

angeloyzf
02/07/2010, 08:55
Secondo me solo la mappatura potrebbe ridurre notevolmente i seghettamenti .... tutto il resto aiuta ma non risolve :wink_:

Polso di legno
02/07/2010, 08:58
uhm...angelo per me dipende anche dalla temperatura esterna...è un insieme di fattori.
Ieri sera con la mia ragazza avevo due scelte: o fermarmi o accelerare...a gas costante era un problema...
Dato che sto per fare il tagliando...volevo una lista delle operazioni da effettuare

iteuronet
02/07/2010, 08:59
...il famoso problema "seghettamenti", ecludendo centraline varie, si risolve con:

1) pulizia corpi farfallati
2) mappatura / sincronizzazione corpi farfallati
3) corretto gioco cavo gas
4) corretta tensione catena
5)....

altre idee da aggiungere alla lista? Devo risolverlo al più presto perchè in estate si sente parecchio :cry:
Non sono d áccordo sul termine risolve,almeno per quanto mi riguarda.Per me quello giusto é : si minimizza.
D ´altronde qua dove vivo io dove la temperatura puo variare anche di 15 gradi da un giorno all áltro la costante é che con il caldo si seghetta, quando si sta intorno ai 10gradi no.Quindi la determinante sembra essere la temperatura.

Polso di legno
02/07/2010, 09:03
si iteuronet...hai ragione ;)

Ieri sera c'era un caldo-umido...la "mazzata" finale per questo problema. In inverno va decisamente meglio...

Cmq se tutto quello che ho scritto nell'elenco è a posto...la situazione è più accettabile