Visualizza Versione Completa : Faro LUCAS Anteriore Vs Originale
ventoblu
02/07/2010, 10:15
Ciao a tutti, come da titolo mi piacerebbe sapere che differenze estetiche (dimensioni soprattutto) e funzionali ci sono tra il faro LUCAS anteriore (quello smeplice senza spie sopra) e quello che monta la bonnie in originale.
Per es se quello Lucas come dimensioni è + grande o + piccolo di quello originale , esteticamente rende di più (volendo dare un impronta oldstyle alla moto) ?
Se le differenze sono minime (forma, dimensioni etc) allora forse non ne vale la pena o mi sbaglio ?
Poi mi piacerebbe avere anche qualche commento sulla parte tecnica funzionale del LUCAS Vs Originale. ( si usano i cavi originali ? lampadine ? etc)
Grazie a tutti per il vostro contributo
Il lucas è leggermente più piccolo dell'originale, più tondo e bombato, più bello e illumina di meno.
Mr. Noisy
02/07/2010, 10:20
Il lucas è leggermente più piccolo dell'originale, più tondo e bombato, più bello e illumina di meno.
ha detto tutto lui :D
aggiungo solo che per montarlo so cazzi!
se il lucas si chiama "the prince of darkness" un motivo c'è!
ventoblu
02/07/2010, 11:02
l'alloggio per il LUCAS è uguale a quello dell'originale oppure occorre modificare i braccetti laterali ?
simosimo64roma
02/07/2010, 11:57
Mr Noisy il tuo francesismo romanesco è grandioso yess
Obsolete
02/07/2010, 12:05
quoto tutto tranne l'ultima frase: il lucas illumina MOOOOOLTO di meno.
oh, a tal proposito, ho notato su ebay delle lampade H4 che vengono pubblicizzate come più potenti delle normali, perchè fanno un effetto xeno...voi che dite? migliorano veramente la situazione? qualcuno l'ha fatto sto cambio?
NB: è effetto xeno, perchè per usare le lampsde allo xeno bisogna aggiungere un impianto... e il neon è illegale su strada
adesso vado su ebay e posto qualcosa
http://cgi.ebay.it/LAMPADE-H4-FARO-LUCE-EFFETTO-XENON-MOTO-AUTO-H1-H3-H7-/250580958165?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item3a57c9fbd5
(però forse l'azzurro non è legale... oltre a essere sinomimo di sconfitta e vergogna)
http://cgi.ebay.it/LAMPADE-PHILIPS-PREMIUM-H4-Halogen-12V60-55W-P43t-38-/200392616439?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item2ea854a9f7
queste dovrebbero essere normali, solo più potenti
http://cgi.ebay.it/LAMPADE-H4-LUCE-BIANCA-FARO-EFFETTO-XENON-AUTO-MOTO-/220619490359?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item335df24437
lucas nero con faro xeno e bixeno .... tanta roba
Mr. Noisy
02/07/2010, 12:20
lucas nero con abbagliante sempre acceso...va benissimo :D
Obsolete
02/07/2010, 12:25
lucas nero con abbagliante sempre acceso...va benissimo :D
io non noto differenze... sta cosa l'avevi già consigliata e ho provato in galleria... niente... sempre quasi alla cieca sperando di non trovare imprevisti... l'ultima volta c'era unabusta che svolazzava... mi sono cacato addosso:dry::dry::dry:
forse (mi stupirei del contrario, in effetti) al nord le gallerie sono più illuminate
Mr. Noisy
02/07/2010, 12:27
io non noto differenze... sta cosa l'avevi già consigliata e ho provato in galleria... niente... sempre quasi alla cieca sperando di non trovare imprevisti... l'ultima volta c'era unabusta che svolazzava... mi sono cacato addosso:dry::dry::dry:
forse (mi stupirei del contrario, in effetti) al nord le gallerie sono più illuminate
mah....a me sembra un filo esagerato.
se avessi questo problema io lo toglierei subito
Obsolete
02/07/2010, 12:33
mah....a me sembra un filo esagerato.
se avessi questo problema io lo toglierei subito
voglio provare prima a mettere una lampada migliore... di quelle che ho postato... solo che mi toccherebbe per forza prenderla su ebay perchè nella città del cazzo in cui vivo nessuno ce l'ha
PS: ho corretto, avevo scritto neon, invece è ovviamente xeno
Herbie 53
02/07/2010, 12:34
ha detto tutto lui :D
aggiungo solo che per montarlo so cazzi!
chiudere...
è già stato detto tutto
Se hai bisogno di luce lascia perdere!:wink_:
Onda calabra
02/07/2010, 14:16
PRINCE OF DARKNESS:
PRO:
- è più carino per chi non ama il cromo
- è più piccolo e sa più di vintage
- se ti si rompe costa meno dell'originale
- la bombatura del "vetro" rende esteticamente di più
- l'asimmetria delle striature del "vetro" è "english" con proiezione del fascio leggermente sulla dx quindi molto british poichè prodotto per la guida a sinistra
CONTRO:
- non illumina una mazza
- dovrai allargare il foro di ingresso cavi per alloggiarli al suo interno
- probabilmente non riuscirai ad inserire all'interno tutta la cavetteria, qualcosa resterà fuori e dovrai ingegnarti per occultarla
- la verniciatura potrebbe saltare ( ma a me non è successo) poichè non è realizzata in maniera eccelsa
- il manufatto non pare molto solido, il metallo è sottile
- dovrai industriarti per stringere i braccetti di supporto o sostituirli poichè il diametro è inferiore all'originale ( cosa fattibile senza drammi particolari)
SOLUZIONI PERSONALI:
- ci ho messo una lampada allo XENO
- ho messo un pò di cavetteria fuori dal faro ma ben occultata
- ho montato gli anelli di supporto laterale al contrario per stringerlo e ho spessorato con due grosse e ben celate rondelle di gomma
- manovrandolo per il montaggio per evitare rigature l'ho avvolto in un preservativo di cellophan
e sull'argomento non ho altro da aggiungere
Obsolete
02/07/2010, 14:20
che lampada hai messo? a me risulta che per lo xeno.... vabbè l'ho già scritto, non ripeto
Onda calabra
02/07/2010, 14:25
ho messo una lampada xeno non ricordo il tipo, e ci ho aggiunto ciò che si doveva aggiungere ( la centralina per la lampada appunto) che è ben occultata sotto il serbatoio accanto alla trave centrale del talaio
il commutatore abbaglianti /anabbaglianti ora decide: XENO o ABBAGLIANTE... sulla legalità non mi pronuncio anche perchè se mi fermano buttano via la chiave... lo xeno è l'ultima delle mia preoccupazioni.... ;)
unica accortezza: ho messo la lampada che produce luce gialla poichè azzurrina biancastra mi sa troppo di moderno; non è che sia giallo giallo ma sembra quasi una lampadina standard
Obsolete
02/07/2010, 14:36
hai messo l'impianto... che palle, vorrei evitare. secondo te quelle effetto xeno o quelle che promettono un 30% di luminosità in più danno un miglioramento o poi stai sempre cap'a 12?
Onda calabra
02/07/2010, 14:57
non so, mai provato e soprattutto non so che vuol dire stare sempre cap'a 12!!!
Obsolete
02/07/2010, 14:59
non so, mai provato e soprattutto non so che vuol dire stare sempre cap'a 12!!!
punto accapo... l'etimologia non la so
pensavo fosse italiano:biggrin3:
giumbolorossonero
02/07/2010, 15:13
punto accapo... l'etimologia non la so
pensavo fosse italiano:biggrin3:
OT: Obsolè... li pu' dic' a la nosthre s' pparlam nu tra nu.. ma s' pparl' nghi li furashtìr', adà parlà italiano!!! ;)
ventoblu
06/07/2010, 08:54
mmmmm nessuno possessore di una bonnie con faro anteriore Lucas può postare una fotina giusto per dare un'idea della resa estetica ?
:)
Mr. Noisy
06/07/2010, 09:40
mmmmm nessuno possessore di una bonnie con faro anteriore Lucas può postare una fotina giusto per dare un'idea della resa estetica ?
:)
http://img811.imageshack.us/img811/3900/img3037.jpg (http://img811.imageshack.us/i/img3037.jpg/)
http://img8.imageshack.us/img8/4465/img3030f.jpg (http://img8.imageshack.us/i/img3030f.jpg/)
http://img39.imageshack.us/img39/2513/img3041uj.jpg (http://img39.imageshack.us/i/img3041uj.jpg/)
Onda calabra
06/07/2010, 09:50
puoi pure vedere la mia moto nell'annuncio di vendita in firma
Lucio1511
06/07/2010, 10:04
puoi pure vedere la mia moto nell'annuncio di vendita in firma
che bella!!! proprio un bel sobrio...:supremo:
ventoblu
06/07/2010, 11:12
grazie.....devo dire che la resa estetica è ottima :)
patato80
11/07/2010, 22:34
Ciao ragazzi giorni fà mi è arrivato il faro Lucas e stasera mi sono deciso a montarlo ignaro di tutto........
Intanto mi sono caduti i capelli per capire come andavano le mollette a W...e va bene questo l'ho risolto....
Tutto contento vado per appoggiare il faro e mi rendo conto di quanta roba devo far entrare li dentro.....
Ho risolto anche questo lasciando fuori un pò di roba ma cercando di fare un lavoro di fino.....
Quando poi prendo i bulloni per fissare il faro lateralmente (riutilizzando quelli originali) mi sono accorto che sul faro c'è proprio un altra filettatura....quindi i bulloni originali non si impanano sulla filettatura presente sul Lucas.....
E' capitato a qualcuno????
Ciao e grazie in anticipo
Mr. Noisy
12/07/2010, 07:46
Ciao ragazzi giorni fà mi è arrivato il faro Lucas e stasera mi sono deciso a montarlo ignaro di tutto........
Intanto mi sono caduti i capelli per capire come andavano le mollette a W...e va bene questo l'ho risolto....
Tutto contento vado per appoggiare il faro e mi rendo conto di quanta roba devo far entrare li dentro.....
Ho risolto anche questo lasciando fuori un pò di roba ma cercando di fare un lavoro di fino.....
Quando poi prendo i bulloni per fissare il faro lateralmente (riutilizzando quelli originali) mi sono accorto che sul faro c'è proprio un altra filettatura....quindi i bulloni originali non si impanano sulla filettatura presente sul Lucas.....
E' capitato a qualcuno????
Ciao e grazie in anticipo
si, capita...il lucas ha i fori con passo in pollici quindi è molto difficile recuperarli.
puoi tranquillamente riutilizzare quelli originali, bloccando con un dado dall'interno
patato80
12/07/2010, 19:08
Quindi mi consigli di trapanare la filettatura in pollici e mettere un controdado dall'interno e buonanotte??