PDA

Visualizza Versione Completa : cerchi in alluminio o magnesio ?????????

StreetDoctor
02/07/2010, 10:37
chi di voi o grandi maestri del tuning mi sa dare qualche consiglio spicciolo su quali differenze ci sono sui cerchi in alluminio o magnesio ?!
grazie...

nano cattivo
02/07/2010, 11:13
1-Il costo ovviamente
2-magnesio molto più leggero ma delicato (tende rapidamente ad ossidare se poco poco si riga)inoltre è piu' difficile la riparazione in caso di problemi....
se hai un bel portafoglio vai con i cerchi in carbonio, fanno impressione quanto sono leggeri
Comunque montare un cerchio leggero porta notevoli vantaggi

simone pd
02/07/2010, 11:35
se non cerchi il tempo in pista che te ne fai dei cerchi in magnesio?

sam88
02/07/2010, 12:26
chi di voi o grandi maestri del tuning mi sa dare qualche consiglio spicciolo su quali differenze ci sono sui cerchi in alluminio o magnesio ?!
grazie...

Credo che se ci vai in strada e pista amatoriale puoi tranquillamente risparmiarti la spesa e girare con gli originali in sicurezza...non credo tollerino bene i crateri che a volte si incontrano nelle nostre strade....:ph34r:

StreetDoctor
02/07/2010, 16:55
1-Il costo ovviamente
2-magnesio molto più leggero ma delicato (tende rapidamente ad ossidare se poco poco si riga)inoltre è piu' difficile la riparazione in caso di problemi....
se hai un bel portafoglio vai con i cerchi in carbonio, fanno impressione quanto sono leggeri
Comunque montare un cerchio leggero porta notevoli vantaggi

... a parte il costo :cry: ... ci son persone che continuano a dirmi che dipende anche dal tipo di alluminio forgiato , o dal tipo di magnesio , e non capendoci niente visto che la spesa la vorrei fare mi dicono magnesio leggerezza manovrabilità etc etc , ma se poi ti cucchi la prima buca a Roma ... addio soldi ...

mah ... nel forum c'è qualcuno che li ha montati ... anche su altre moto 675 o speed ... bonnie non penso :biggrin3:

milk_tre
02/07/2010, 17:51
hummmm bhe secondo me per l'uso stradale ti durano un mese

ALE72
02/07/2010, 18:11
Se proprio ti sei piccato di cambiarli,alluminio forgiato.Ma personalmente,prima di arrivare a sostituire i cerchi,ci sarebbero molti altri modi per abbellire/migliorare la Street...:wink_:

markko88
02/07/2010, 18:16
sono convinto che se uno sulla street deve spendere tnato per i cerchi, fa prima a comprarsi un'altra moto, tipo una ducati streetfighter... comunque su una cosa ti do ragione: i cerchi della street sono veramente brutti...già impalidiscono se messi vicino a quelli della speed (che poi con quel forcellone monobraccio sono splendidi)...

Il Franky
02/07/2010, 18:16
se ti vuoi togliere la voglia cerca nella sezione day.. un ragazzo li ha cambiati di sicuro, vidi il post io (diverso..) tempo addietro..

kenshinen
02/07/2010, 20:03
ma non sono mica quelli che costano 2000 euro??