Visualizza Versione Completa : semi manubri???
Ciao a tutti... volevo una informazione veloce veloce... sulle naked cm si montano i semi manubri e quanto può costare?
grazie e ciao...
Il Chirurgo
24/11/2006, 19:42
ciao! dipende dalla naked e dalla marca.... comunque con un paio di centi ce la dovresti fare... perdona la curiosità, ma che ce li metti a fare sulla speed? estetica? oppure....
Il Chirurgo
24/11/2006, 19:45
ah dimenticavo... gli specchietti non so come ti ci tornino poi! falli montare da uno in gamba! e non li tenere troppo chiusi... perlomeno all'inizio... sennò ti torna malissimo!
le moto sarebbero la speed e il ducati monster... sn un amante del retrò... e ai tempi di mio nonno esistevano sl i semi manubri... quindi...
Il Chirurgo
24/11/2006, 19:59
capisco! però aggiustateli bene che diventa scomodissima! x il monster vedrai è + facile fare il tutto
Facciamo scambio io ti do i semi manubri e tu mi dai il manubrio alto???????????????????? apparte le ca**ate i semi manubri ti cambiano l'impostazione di guida che e molto piu stancante ma dopo che ci fai l'abitudine non ci fai piu caso,io gli volevo togliere ma mi sa mi sa che lascio quelli adesso mi piacciono parecchio e poi con i semi su una naked non e la solita minestra
ho dei semi manubri della daytona 955i del 2001 se ti interessano
xk dovrei montare sia io k il mio amico i semi manubri sulle nostre bestiole ma volevamo sapere se cambia tanto la guida e cm confidenza cn la moto in curva se cambia qualcosa o no?
bastard inside
26/11/2006, 18:37
ho dei semi manubri della daytona 955i del 2001 se ti interessano
non vanno bene
Il Chirurgo
26/11/2006, 18:46
beh di sicuro qualcosa cambia... ti sembrerà di guidare una supersportiva tipo la mia! anzitutto cambia x la distribuzione del tuo peso e quindi del peso complessivo sull'avantreno... la moto ti sembrerà + facile nella discesa in piega.. e sicuramente + stabile! del resto manubri di quel tipo si montano sulle moto + votate all'utilizzo pistaiolo. però va anche detto che al momento di risalire ti sembrerà più pesante... nei cambi di direzione srà + lenta e faticosa... andrà giudata un pò + di corpo! un'altra cosa che va messa in conto è l'aerodinamica... non so come ti troverai senza un minimo di riparo in quella posizione! probabilmente non cambierà tanto... però va molto a sensazioni! in ogni caso vale la pena di provare... ti può anche piacere tantissimo! ah dimenticavo: nella frenata avrai un vantaggio enorme! prova a tirare una staccata decisa a velocità sostenuta in un pezzo di strada che conosci bene... col manubrio alto e coi semimanubri! non crederai ai tuoi occhi! secondo me è lì che vedrai una differenza sostanziale! se hai altre domande chiedi pure... o dimmi le tue impressioni!
appena mi arriva la bimba nuova ti dirò tutte le sensazioni... grazie a tutti
danny955
28/11/2006, 14:38
io ho preso la DAYTONA 955isu cui erano montati due semimanubri più alti e meno inclinati...l'ho guidata un anno pensando che andasse bene, specialmente con la zavorra...qualche settimana fa ho montato i manubri originali (circa 3 cm più bassi) e:laugh2: :laugh2: :laugh2: :w00t: :w00t: :w00t: :wub: :wub: ...è stato come cambiare moto! piega molto meglio e di più (le spalle della gomma ringraziano)...l'unico vero difetto è che non l'ho fatto prima:sick: :sick: figuriamoci passare dal manubrio alto ai semi...la moto con il manubrio alto sarà pure divertente, comoda in città o a passeggio, ma se fai sul serio...SEMIMANUBRI!!!..eppoi la moto diventa più tozza e sulle naked pigli pure meno aria...
appena mi arriva la bimba nuova ti dirò tutte le sensazioni... grazie a tutti
SI SI SI, facci sapere che la cosa mi interessa parecchio!!!!!
Facci sapere costi, problemi riscontrati nel montaggio ed impressioni di guida!
io li avevo messi sulla vecchia speed, dopo una settimana li ho tolti, esteticamente non stavano bene e in più erano scomodi
io ho preso la DAYTONA 955isu cui erano montati due semimanubri più alti e meno inclinati...l'ho guidata un anno pensando che andasse bene, specialmente con la zavorra...qualche settimana fa ho montato i manubri originali (circa 3 cm più bassi) e:laugh2: :laugh2: :laugh2: :w00t: :w00t: :w00t: :wub: :wub: ...è stato come cambiare moto! piega molto meglio e di più (le spalle della gomma ringraziano)...l'unico vero difetto è che non l'ho fatto prima:sick: :sick: figuriamoci passare dal manubrio alto ai semi...la moto con il manubrio alto sarà pure divertente, comoda in città o a passeggio, ma se fai sul serio...SEMIMANUBRI!!!..eppoi la moto diventa più tozza e sulle naked pigli pure meno aria...
I due semimanubri più alti erano quelli della Sprint ST? O quelli del Trophy?
Hai qualche foto?