Visualizza Versione Completa : MI HANNO RUBATO UN SOGNO....
Ho appena capito di esser stato truffato.Dopo una trattativa durata lo spazio di qualche mail,ho deciso di comprare una Thunderbird sport 900, la più bella che avessi mai visto. Il venditore, un certo Rory Sanci, dice di trovarsi a Manchester, nel Regno Unito, e la moto è li con lui. Seguendo le sue istruzioni, ho inviato il denaro, via Money Transter, ad una società di intermediazione che avrebbe dovuto fungere da garante per entrambi:far arrivare a lui il denaro, a me la moto.La moto non è mai arrivata, né arriverà mai.La società è inesistente così come Rory Sanci.
La moto non passa certo inosservata, allego una foto, e vorrei chiedere a tutti di segnalarmi se doveste vederla. Grazie
Herbie 53
02/07/2010, 19:01
se hai difficoltà a caricarla ti do la mia mail...
t595gulf @ libero.it
però porca troia anche tu...
è probabile che la moto esista ma sia scaricata dal web....
le tb e tbs le ho qusi tutte...vediamo se la riconosco
roberto70
02/07/2010, 19:03
non ci credo......
Mr. Noisy
02/07/2010, 19:04
incredibile...da mesi e mesi che publicano annunci, prima o poi qualcuno abbocca
ci stavo cascando pure io 3 anni fa stessa storia...mi dispiace.
La moto non passa certo inosservata, allego una foto, e vorrei chiedere a tutti di segnalarmi se doveste vederla. Grazie
E dove dovremmo vederla 'sta moto?
Da una parte mi dispiace per te,dall'altra....ma come caxxo si fa a inviare soldi credendo di fare l'AFFARE ?
Di queste truffe ne hanno parlato sia in Tv che sul forum...mi auguravo sempre che nessuno ci credesse...invece :rolleyes:
ma cazzzz... che sfiga...
mi spiace per quello che ti è successo
certo che sta truffa è ormai vecchia come il mondo, ed è stata pure documentata da striscia...
Herbie 53
02/07/2010, 19:08
direi che ormai l'ha capito..mazzolarlo non serve
incredibile...da mesi e mesi che publicano annunci, prima o poi qualcuno abbocca
Q8
http://www.nautica.it/pescaweb/tecnica/esche-pesca-1.jpg
fearless
02/07/2010, 19:15
mi dispiace pero' credo sia meglio tutelarsi prima di acquistare una moto all'estero
pippopoppi
02/07/2010, 19:25
Ho appena capito di esser stato truffato.Dopo una trattativa durata lo spazio di qualche mail,ho deciso di comprare una Thunderbird sport 900, la più bella che avessi mai visto. Il venditore, un certo Rory Sanci, dice di trovarsi a Manchester, nel Regno Unito, e la moto è li con lui. Seguendo le sue istruzioni, ho inviato il denaro, via Money Transter, ad una società di intermediazione che avrebbe dovuto fungere da garante per entrambi:far arrivare a lui il denaro, a me la moto.La moto non è mai arrivata, né arriverà mai.La società è inesistente così come Rory Sanci.
:blink:
ma io dico no..per carità..senza offesa...ma come diavolo si fà a cascare in queste truffe stupide?? Sono anni che ormai se ne parla. Ancor di più adesso con la rete accessibile a tutti..
Le solite email truffa che riguardano il compra/vendita di moto. Ma come hai fatto ha fidarti???? Chiedere info agli amici conoscenti o magari fare delle ricerche a riguardo in giro per la rete no he.........
Mi spiace cmq...
Ma è un pò come i maghi e le fattucchiere...che in Italia riescono ad alzare milioni di euro :ph34r: Ma come si fà dico io....
Forse non ho capito una mazza dalla vita..
Salvo Protossido
02/07/2010, 19:34
Purtroppo si deve stare attenti anche quando le persone si conoscono....fare visure... etc etc... figuriamoci on line..ed all'estero!!!
Ad ogni modo...ho imparato che nella vita..come si dice dalle mie parti '' u scattru cadi a manu du fissa'' ....ovvero.. ci si puo' sentire furbi ed intelligenti...e poi magari cadere vittima dell'ultimo coglion@ ......
Cose che capitano..e mi dispiace tantissimo!! anche e soprattutto perche' la moto e' un sogno!!!
Chi fa queste cose e' un cornuto ed un infame!
si vabbè ragazzi ma sveglia però eh mamma mia...
secondo me è una farsa, intendo il fatto che sto tipo sia stato truffato. "bleffa".
pippopoppi
02/07/2010, 19:43
infatti..non è possibile. Una truffa vecchia quanto mia nonna...
secondo me è una farsa, intendo il fatto che sto tipo sia stato truffato. "bleffa".
q8
Salvo Protossido
02/07/2010, 19:46
scusate picciotti...e allora perche' minchi@ scrive sul forum?
anche x me.
scusate picciotti...e allora perche' minchi@ scrive sul forum?
boh. magari è un troll. magari non gli passa niente. ma non è possibile che sia capitato davvero. dai.
e vabbe ma farsi inculare così... la classicissima truffa che gira da secoli..a ragà e svegliatevi!!
quante volte mi sono chiesto ogni volta che ricevevo email di questo genere dopo aver trovato "affaroni" sui vari moto.it..subito e robevarie...mi chiedevo...ma sti stronzi credono veramente che in giro ci sia gente tanto idiota?...
aimè..
Black Death
02/07/2010, 20:06
troll??????
;)
troll??????
;)
probaibilmente..mi rifiuto di credere che ci siain giro gente tanto deficente
nel caso...sarebbe da accanare :tongue:
roberto70
02/07/2010, 20:12
secondo me è il troll di un troll...:coool:
pippopoppi
02/07/2010, 20:12
non c'è mai fine al peggio :sick:
nel caso...sarebbe da accanare :tongue:
non accano uomini..e prima che me lo chiedi...i trans non si possono considerare uomini
secondo me il trol e black death
cybercipolla
02/07/2010, 20:17
Dio come ti quoto!!!!
:wink_:
the kapos
02/07/2010, 20:45
Ok allora fra un po' scendo in centro a Manchester e se dovessi incontrare rory sancy sulla TB sport 900 te lo segnalerò....scusa la mia ironia ma credo che tutto ciò sia tutta un'invenzione e non ci credo.:coool:
Certo che noi di tcp siamo dei sentimentaloni.
Il fuà si iscrive oggi, messaggi uno, per comunicare la truffa.
E a noi scendono le lacrime.
E a lui pure, per le troppe risate.
saggezza a go go
oldbonnie
02/07/2010, 21:20
un po pirla???
:oook:
Obsolete
02/07/2010, 21:23
colpa della rai, che non manda tutte le partite in chiaro, la gente si annoia e non sa che fare.
io sto in balcone a fumare e ho deciso che il prossimo casco se mi sta comodo sarà un hjc... a giorni vado a provarlo a sulmona.
la vita uccide
e vabbè..finchè non chiede soldi per una colletta :biggrin3:
Bisognerebbe aprire un tread sulla psicologia dei troll.
Obsolete
02/07/2010, 21:45
adoro quando i discorsi se ne vanno per la tangente, cioè quando si inizia a parlare di una cosa e si arriva a parlare di tutt'altro. a molti qua non piace ma a me sì, anzi devo dire che con me è una costante.
è un pò di uscite che mi rapporto bene con le donne, ne ho conosciute di simpatiche ( una in particolare, ilaria, di cui si dice che sia mezza pazza... bah, io mi ci sto rapportando bene), allora per compensare stasera ho dato spazio al mio lato omosessuale... vi faccio vedere 2 caschi che mi piacciono:
Casco MOTO integrale MARUSHIN nx 777 blu/silver..furbo! su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Casco-MOTO-integrale-MARUSHIN-nx-777-blu-silver-furbo-/390204374805?cmd=ViewItem&pt=Caschi_Visiere&hash=item5ad9fe3f15)
CASCO HELMET HJC INTEGRALE ZF10 ZF10 ZF 10 STRIKE FIBRA su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CASCO-HELMET-HJC-INTEGRALE-ZF10-ZF10-ZF-10-STRIKE-FIBRA-/170496964674?cmd=ViewItem&pt=Caschi_Visiere&hash=item27b2693842)
mi sa di minchiata questo scrive un solo messaggio e facendo notare quanto farlocco e' stato !!!mi sa' che sto roy sanci e sto fua' sono due bei rotti in c°°o:biggrin3:
mi sa di minchiata questo scrive un solo messaggio e facendo notare quanto farlocco e' stato !!!mi sa' che sto roy sanci e sto fua' sono due bei rotti in c°°o:biggrin3:
mi sà che non hai proprio tutti i torti:wacko::wacko::wacko:
...se così fosse sarebbe bello spedire sto figlio di troll a mancester a calci nel cul@:mad::mad::mad:
...se invece fosse stato sincero:wacko:..mi spiace x lui...ma almeno apre gli occhi:ph34r:
Lordsinclair
02/07/2010, 22:17
niente male come primo messaggio e' tanto interessato alle risposte che non e' nemmeno collegato...
morospeed
02/07/2010, 22:27
Se ti va ne ho una anch'io di Tsport 900 portata a 1500 dci 150 cavalli motore tandertroll a prova di bomba!!!ma te pensa che figata al semaforo mentre svernici quelli con le Speed!!
Mandami una mail cosi ti mando la foto perchè la moto per ora ce l'ho in sud africa perchè è talmente bella che verra' esposta alla finale di fianco alla coppa del mondo..intanto se mi fai un bonifico di 10mila euro te la fermo.
Appena fanno la finale,te la spedisco a casa!non chiedermi la coppa perchè quella non me la danno..pero' se mi fai 20mila di bonifico posso chiedere..
Herbie 53
02/07/2010, 22:28
gli ho dato fiducia..:(
Obsolete
02/07/2010, 22:29
Se ti va ne ho una anch'io di Tsport 900 portata a 1500 dci 150 cavalli motore tandertroll a prova di bomba!!!ma te pensa che figata al semaforo mentre svernici quelli con le Speed!!
Mandami una mail cosi ti mando la foto perchè la moto per ora ce l'ho in sud africa perchè è talmente bella che verra' esposta alla finale di fianco alla coppa del mondo..intanto se mi fai un bonifico di 10mila euro te la fermo.
Appena fanno la finale,te la spedisco a casa!non chiedermi la coppa perchè quella non me la danno..pero' se mi fai 20mila di bonifico posso chiedere..
per 20000 devi farla autografare anche da messi e robben... sennò sei un ladro, scusa se to dico:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
morospeed
02/07/2010, 22:38
per 20000 devi farla autografare anche da messi e robben... sennò sei un ladro, scusa se to dico:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
messi e robben??:biggrin3:22mila??:w00t::w00t:
Obsolete
02/07/2010, 22:45
messi e robben??:biggrin3:22mila??:w00t::w00t:
21 e il passaggio lo paghi tu... e non se ne parli più...e fai il pieno, non fare il taccagno
Hannibal
02/07/2010, 22:54
certo che di boccaloni ce ne sono un bel tot...
(soprattutto nel TCP):laugh2:
morospeed
02/07/2010, 23:04
21 e il passaggio lo paghi tu... e non se ne parli più...e fai il pieno, non fare il taccagno
sei un signore!affare fatto!!:biggrin3::biggrin3:
Pero il titolo era cosi tragico e romantico...
FRANKIE79
03/07/2010, 00:14
mi spiace però....CAZZO sono ANNI CHE STE' TRUFFE VANNO AVANTI!!!! non mandate i soldi prima.....MAI!!!!
pippopoppi
03/07/2010, 09:24
Correggetimi se sbaglio..ma un TROLL ( scusate l'ignoranza ) dovrebbe essere un individuo che ha due registrazioni con due nick/nomi diversi sullo stesso sito/club/forum che sia..giusto?
Mi chiedo...perchè? Per quale motivo doppia registrazione e a quale scopo..per quale divertimento...
Se il tizio si è inventato tutto...PERCHE' mi chiedo io. Non ha nulla da fare? Ci sono tante cose interessanti e utili da poter fare o svolgere. Certo cazzo..l'essere umano è proprio strano...e per alcuni il quoziente intellettivo è prox allo 0.
Sono stato incauto lo so' ma preso su l'onda dell'emozione non ho avuto la giusta dose di precauzione..
Herbie 53
03/07/2010, 09:48
Sono stato incauto lo so' ma preso su l'onda dell'emozione non ho avuto la giusta dose di precauzione..
ricordati la foto della moto
un po pirla???
e hai ragione!
Herbie 53
03/07/2010, 09:50
ora carico la foto!!
Herbie 53
03/07/2010, 09:53
non la sto nemmeno a postare...quella moto è stata special del mese qui sul forum...conosco sia il precedente proprietario sia chi su quella moto ha messo le mani...è una truffa che gira in rete da più di un anno
giorgiorox
03/07/2010, 09:57
vedere cammello, pagare...
Herbie 53
03/07/2010, 09:58
Ivan...ho guardato il tuo sito...
vacca boia ladra impestata!!!!
c'è un culo che fa gridare!!!
almeno cambiam discorso!!
è una farsa?
E perché mai secondo te dovrei inventarmi una storia simile?
Vorrei che lo fosse, ti dico la verità, ma purtroppo non lo é.
Le foto mi vengono meglio degli affari.
Lo scrofo
03/07/2010, 10:05
sono d'accordo
Su Dueruote c'e' piu' di un'inserzione di queste.
triumpassion
03/07/2010, 10:06
è una farsa?
E perché mai secondo te dovrei inventarmi una storia simile?
Vorrei che lo fosse, ti dico la verità, ma purtroppo non lo é.
Già il fatto che non ti sei minimamente interessato della veridicità della vendita, da un pò da pensare......
La prossima volta farò così.
vedere moto. pagare moto.
Infatti sono stato un picio!
Herbie 53
03/07/2010, 10:09
dai che passa
:wink_:
Innanzitutto "deficiente" si scrive così, con la "i" tra la "c" e la "e". Dopodiché non mi sembra educato apostrofare così una persona che non conosci. Tu non hai mai fatto nessun errore in vita tua, vero?
Herbie 53
03/07/2010, 11:11
se vuoi rispondere a qualcuno in particolare, clica sul pulsante "quota"
e poi sotto rispondi;)
:blink: beh, devo dire che ti ambienti bene, se dopo 4 interventi usi già dei termini così "in"....:w00t:
se vuoi rispondere a qualcuno in particolare, clica sul pulsante "quota"
e poi sotto rispondi;)
Hai ricevuto la mia mail sul tuo indirizzo privato?
Sei proprio un cretino.
Herbie 53
03/07/2010, 11:21
Hai ricevuto la mia mail sul tuo indirizzo privato?
si....:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/archivio-special-moto-del-mese/71722-la-special-del-mese-di-novembre-2008-a.html
vedi, era già ampiamente conosciuta:wink_:
Rotto in culo?
Maleducato.
Herbie 53
03/07/2010, 11:24
fuà...non te la prendere..
è che ultimamente 'è un sacc di gente che si iscrive per rompere le scatole..;)
Pero il titolo era cosi tragico e romantico...
infatti è tutto vero. Purtroppo. Chi ha il cuore giusto per ascoltare ha colto. Tutti gli altri hanno riso o insultato. devo dire con grande delusione ho letto tutte le risposte. La superficialità delle persone mi sconvolge..
Herbie 53
03/07/2010, 11:29
dai non prendertela
infatti è tutto vero. Purtroppo. Chi ha il cuore giusto per ascoltare ha colto. Tutti gli altri hanno riso o insultato. devo dire con grande delusione ho letto tutte le risposte. La superficialità delle persone mi sconvolge..
Bè sei stato "superficiale" anche te devo dire......nell'acquisto di un bene all'estero, senza garanzie e senza precauzioni hai inviato denaro ad uno sconosciuto....se non sei un troll...ormai è fatta.....non ti dovrebbe più capitare di esser truffato così....:wink_:
dai non prendertela
Comunque Herbie,
grazie del sostegno morale.
Sei stato l'unico ad avere una parola carina.
P.S. aspetto la mail sul mio sito privato.
Bè sei stato "superficiale" anche te devo dire......nell'acquisto di un bene all'estero, senza garanzie e senza precauzioni hai inviato denaro ad uno sconosciuto....se non sei un troll...ormai è fatta.....non ti dovrebbe più capitare di esser truffato così....:wink_:
Ampiamente superficiale. Lo so. E non sono propriamente uno stupido, arrivo dalle case popolari, ma cercavo da mesi questa moto, e quando questo tizio mi ha risposto anzichè dubitare ho creduto, per una volta, che la fortuna esistesse e che al mondo c'è anche gente onesta. Invece...
La lezione ovviamente é servita.
morospeed
03/07/2010, 13:19
Mi hai dato del cretino,ma il tuo post non mi pare si discosti molto dal mio in quanto a credibilita'.Se sei stato veramente truffato mi spiace.
Arrivi sul forum,non ti presenti,non metti avatar,non metti un ca...,scrivi una cosa che pare na barzelletta..non aspettare che tutti ti credano.
Ripeto,se sei stato truffato davvero mi spaice molto.
Ciao.
sono anni che si parla di queste truffe on-line,ne parlano le poste italiane e ne parlano anche tutti i forum di moto esistenti in italia e tutti i giornali e questa discussione e solo un emerita minchiata!!!
Obsolete
03/07/2010, 13:30
Ampiamente superficiale. Lo so. E non sono propriamente uno stupido, arrivo dalle case popolari, ma cercavo da mesi questa moto, e quando questo tizio mi ha risposto anzichè dubitare ho creduto, per una volta, che la fortuna esistesse e che al mondo c'è anche gente onesta. Invece...
La lezione ovviamente é servita.
sei forte. qualcuno ti ha detto di mettere un avatar. ti consiglio questo:
http://img816.imageshack.us/img816/8247/trainspotting2.jpg (http://img816.imageshack.us/i/trainspotting2.jpg/)
Mi hai dato del cretino,ma il tuo post non mi pare si discosti molto dal mio in quanto a credibilita'.Se sei stato veramente truffato mi spiace.
Arrivi sul forum,non ti presenti,non metti avatar,non metti un ca...,scrivi una cosa che pare na barzelletta..non aspettare che tutti ti credano.
Ripeto,se sei stato truffato davvero mi spaice molto.
Ciao.
Mi presento mi chiamo Ivan sono di Torino e motociclista da sempre.Sono anche fotografo professionista puoi vedere il mio sito IVANFOIS.COM
la truffa l'ho subita sul serio. Ed esisto. E mi rendo conto, col senno di poi, che sono stato un pirla, che nessuno ci sarebbe cascato forse, ma ho sbagliato clamorosamente.Su questo blog ho pensato, di condividere, magari di trovare la moto, magari scoprire la truffa anche a danni di altri, ma di sicuro non mi aspettavo che qualcuno mettesse in dubbio la mia veridicità.
Non ti pare? Mica mi sarei preso la briga di inventarmi una storia simile.
Comunque ho fatto denuncia e forse qualcuno la paga.
Di sicuro non recupero i soldi...
morospeed
03/07/2010, 13:51
QUOTE=Ken-T3;3515535]sono anni che si parla di queste truffe on-line,ne parlano le poste italiane e ne parlano anche tutti i forum di moto esistenti in italia e tutti i giornali e questa discussione e solo un emerita minchiata!!![/QUOTE]
posso???:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:[
Mi presento mi chiamo Ivan sono di Torino e motociclista da sempre.Sono anche fotografo professionista puoi vedere il mio sito IVANFOIS.COM
la truffa l'ho subita sul serio. Ed esisto. E mi rendo conto, col senno di poi, che sono stato un pirla, che nessuno ci sarebbe cascato forse, ma ho sbagliato clamorosamente.Su questo blog ho pensato, di condividere, magari di trovare la moto, magari scoprire la truffa anche a danni di altri, ma di sicuro non mi aspettavo che qualcuno mettesse in dubbio la mia veridicità.
allora se sei vero BENVENUTO nel forum :tongue: ...... però devi capire che internet è pieno di sorprese e nei forum molte volte capita che gente si iscrive solo per scivere cavolate/pubblicizzare prodotti/provare a infinocchiare qualcuno ecc...(questi sono i Troll) se così non è ti rinnovo il mio benvenuto e spero per te che qualcuno possa pagarla per la truffa :wink_:
morospeed
03/07/2010, 14:04
Ciao Ivan,benvenuto nel forum.
Purtroppo in rete c'è di tutto.Se pensi che c'è gente che si crea una falsa identita',credo non sia difficile pensare che si possono trovare storie fantasiose,anche solo per farsi due risate.
In tutta sincerita' ti dico che non ci credevo,ti porgo le mie scuse e spero di non averti offeso,e veramente mi spiace per il danno subito.
Porca vacca ma mai mandar soldi a scatola chiusa!!anche se ormai è tardi.
Mannaggia Ivan,ti auguro di poter recuperare qualcosa,o magari una bella vincita col gratta e vinci!
e CHE CAZZOO DAIII....e per risparmiare NO!!!!! ma nNOOOOoooooooo mi dispiace pero dai non si puo pero'
Millejager
03/07/2010, 14:21
scusa se te lo dico.... ma 6 un bel pollo!
ormai non credo ci sia nulla da fare... mi spiace...
giulianaspeed
03/07/2010, 14:23
di cattivo gusto direi:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Millejager
03/07/2010, 14:28
se ti può consolare cmq non 6 il solo.... un mio amico si è fatto fottere 3000 euro di acconto per una Toyota Supra..... sempre in UK..... stessa modalità, trasferimento soldi con western union
anche lui i suoi soldi non li ha + rivisti
Non ho capito,pero', quanti soldi gli hai dato per la moto...
mi spiace veramente per te...
a quelli che criticano...più o meno scherzosamente, dico, beh, abbiate un pò di rispetto per gli altri.
se foste Voi ad aver perso dei soldi così vi piacerebbe leggere tutti sti commenti simpatici???
Questa storia mi sembrava incredibile, considerato tutta una serie di fattori.
Visto che a quanto pare non lo è, chiedo scusa.
se foste Voi ad aver perso dei soldi così vi piacerebbe leggere tutti sti commenti simpatici???
In tutta sincerita',fosse capitato a me,avrei almeno evitato di rendere pubblica la cosa...della serie "I panni sporchi si lavano in famiglia".:wink_:
Al pari di quelli truffati dalla Vanna Marchi...io avrei messo in galera pure loro oltre a lei...non si può essere così creduloni e ingenui!
Poi mi spiace sia chiaro...però dai ca##o!!!!!
papitosky
03/07/2010, 15:29
mi spiace
allora se sei vero BENVENUTO nel forum :tongue: ...... però devi capire che internet è pieno di sorprese e nei forum molte volte capita che gente si iscrive solo per scivere cavolate/pubblicizzare prodotti/provare a infinocchiare qualcuno ecc...(questi sono i Troll) se così non è ti rinnovo il mio benvenuto e spero per te che qualcuno possa pagarla per la truffa :wink_:
Grazie del benvenuto...
abbiate un pò di rispetto per gli altri.
Sinceramente? io avrei acquistato se la moto me la proponevano ad 1 €....e non avrei spedito l'euro perchè caduto nella truffa-tranello, ma solo perchè la speanza è l'ultima a morire e, in questo mondo malato, forse riuscivo a strappare il "prezzaccio" per un qualcosa che vale mooooolto di più!
a voler cercare l'affaraccio a tutti i costi spesso si rimane inc------- (riempire con lettere a piacere i trattini)
(nulla contro di te autore del post....:wink_:)
Al pari di quelli truffati dalla Vanna Marchi...io avrei messo in galera pure loro oltre a lei...non si può essere così creduloni e ingenui!
Poi mi spiace sia chiaro...però dai ca##o!!!!!
Guarda che lo scambio di mail,con questi maledetti, come il sito in 4 lingue con tutti i link funzionanti, con il Tracking number per la tracciabilità della spedizione, i numeri di tel e gli indirizzi, erano tutti funzionanti,la mia transazione sul sito figurava. Solo che era falsa.
tutto faceva credere che fosse una roba seria.. non è che ho mandato i soldi così...poi un mio amico ha controllato la registrazione di quel dominio che risultava inesistente e da li ho capito tutto..infatti la moto non si è vista.
Non ho capito,pero', quanti soldi gli hai dato per la moto...
up
In tutta sincerita',fosse capitato a me,avrei almeno evitato di rendere pubblica la cosa...della serie "I panni sporchi si lavano in famiglia".:wink_:
+1
Nn ti nascondo che ero tra quelli che dubitava,effettivamente come e' stato detto queste truffe sono note.Massima solidarieta' anche x le offese ricevute.
pippopoppi
03/07/2010, 16:44
Mi associo alle scuse degli altri anche se non mi sembra di essere stato offensivo ma francamente permettimelo di dire...è da un secolo che stè baggianate circolano su internet. Come ha detto qualcuno...sei un utente nuovo senza presentazione ne foto ne niente di niente. L'unico messaggio tuo è questa " inverosimile truffa". Tra l'altro dici che il tizio è di Manchester e la moto è lì con lui e chiedi a noi qui in Italia di segnalarti la moto ( non mi sembra che hai postato una foto ) qualora la vedessimo in giro. A me sembrava uno scherzo francamente. Un pò tutto assurdo. Cmq mi spiace per il tutto.
albizo74
03/07/2010, 16:54
Che sfiga :ph34r:
Tra l'altro secondo me e' inutile tentare di risalire al truffatore dalle foto della moto. Se, come e' stato detto e ribadito, si tratta di una "special del mese" pubblicata qui sul forum, mi sembra molto probabile che le foto in questione siano state scaricate senza permesso da qui (o da qualche altra rivista, se la moto e' apparsa altrove) e usate nell'annuncio.
Herbie, sbaglio o eri tu ad aver subito un "furto" di foto in passato?
7373massimo
03/07/2010, 22:02
:cry:
non ci posso credere:cry:
denuncia l' accaduto alla polizia postale sez. truffe telematiche:wink_:
Herbie 53
03/07/2010, 22:03
Che sfiga :ph34r:
Tra l'altro secondo me e' inutile tentare di risalire al truffatore dalle foto della moto. Se, come e' stato detto e ribadito, si tratta di una "special del mese" pubblicata qui sul forum, mi sembra molto probabile che le foto in questione siano state scaricate senza permesso da qui (o da qualche altra rivista, se la moto e' apparsa altrove) e usate nell'annuncio.
Herbie, sbaglio o eri tu ad aver subito un "furto" di foto in passato?
successo e segnalato:wink_:
giupeppex
04/07/2010, 08:58
minika siamo veramente impazziti.
Ho denunciato il fatto alla Polizia postale, mi hanno detto che sono uno tra migliaia di persone,e solo per cose gravi o gravissime, partono indagini internazionali. La truffa é considerato un reato minore..quindi il messaggio é la prossima volta Fatti Furbo..
Non vorrei infierire, veramente mi spiace per quello che ti è capitato, ma non si fanno cose del genere diobono! Ho visto un sacco di discussioni su moto in vendita su canali diverse da persone diverse e sempre chissa come mail in uk !
Comunque benvenuto e complimenti per le immagini sul tuo sito, davvero belle
Anacleto68
05/07/2010, 15:28
Brutta storia, i danni economici magari si superano, ma moralmente uno si deve sentire davvero giu', ora pero' è andata come è andata, se non hai modo di recuperarli cerca di tirare comunque avanti, la vita è piena di ostacoli ed ogni errore ci aiuta a crescere, cerca di pensare postivo e buttati alle spalle questa brutta storia :wink_:
:cry:
non ci posso credere:cry:
denuncia l' accaduto alla polizia postale sez. truffe telematiche:wink_:
c'è poco da sperarci, poi se c'è di mezzo un IP fori dall'Italia è necessaria una rogatoria internazionale che deve essere autorizzata dal ministero della giustizia, e la firmerà?????
Mi spiace per te, anche se ero convinto che in quel tipo di truffa non ci cadesse nessuno!
Richymbler
05/07/2010, 16:00
successo e segnalato:wink_:
allora io ho spedito l'acconto invano e non ho comprato la moto di herbie!
http://img251.imageshack.us/img251/6004/dindon.gif (http://img251.imageshack.us/i/dindon.gif/)
la legge dei grandi numeri....
prima o poi qualcuno abbocca...
tuttofare
05/07/2010, 17:17
uokkio
Non vorrei infierire, veramente mi spiace per quello che ti è capitato, ma non si fanno cose del genere diobono! Ho visto un sacco di discussioni su moto in vendita su canali diverse da persone diverse e sempre chissa come mail in uk !
Comunque benvenuto e complimenti per le immagini sul tuo sito, davvero belle
Grazie! se avete bisogno di un fotografo serio almeno...
Juste1911
05/07/2010, 21:30
Non può esistere una persona così poco furba... E poi ti pare che la vediamo se sta a Manchester?! Siamo al 99% utenti residenti in Italia, son pochi quelli in giro per lavoro... La tua storia non mi convince... Da secoli si parla di truffe online, Striscia la Notizia e Le Iene se ne sono occupate frequentemente! Pensa a me pure è capitato di ricevere sempre dall'Inghilterra delle mail dicendo che ero l'ultimo discendente di un Sir tal dei tali e che mi aspettavano X milioni se avessi mandato X denaro allo studio legale, ovviamente non in Italia, per svolgere le pratiche ecc ecc! Ma ti pare?! Dai questa discussione è una farsa... Non mi ero nemmeno degnato di rispondere quando l'ho vista uscire qualche giorno fa... Però vedo che non sono il solo a pensarlo!
tonidaytona
05/07/2010, 21:31
mi spiace.
alcuni mesi addietro postai di una trattativa d'acquisto analoga per una Daytona t595 rossa a 1100 euro!!!
naturalmente inesistenti moto e venditore.
mai spedire denaro senza garanzie!!
Herbie 53
05/07/2010, 21:36
mi spiace.
alcuni mesi addietro postai di una trattativa d'acquisto analoga per una Daytona t595 rossa a 1100 euro!!!
la moto della truffa è stata più volte oggetto "virtuale" di tentativi di truffe...
mesi fa assieme all'ex proprietario provammo a venirne a capo e telefonai direttamente alla persona..numero fasullo della provincia di spezia...abitazione di un povero cristo che non ne sapeva nulla...dopo denuncia alla polizia postale l'annuncio venne rimosso..
ora però una considerazione..
Moto.it è pieno di queste "moto d'occasione"....potrebbero anche essere un po' più "attenti tagliando gli annunci palesemente farlocchi
tonidaytona
05/07/2010, 21:39
la moto della truffa è stata più volte oggetto "virtuale" di tentativi di truffe...
mesi fa assieme all'ex proprietario provammo a venirne a capo e telefonai direttamente alla persona..numero fasullo della provincia di spezia...abitazione di un povero cristo che non ne sapeva nulla...dopo denuncia alla polizia postale l'annuncio venne rimosso..
ora però una considerazione..
Moto.it è pieno di queste "moto d'occasione"....potrebbero anche essere un po' più "attenti tagliando gli annunci palesemente farlocchi
sono daccordo.
dovrebbero ogni tanto verificare qualche annuncio e segnalarlo alle autorita' competenti.
quanto basta per non dare l'impressione che si possa pubblicare qualsivoglia truffa restando impuniti.
chissa' quanta gente casca in un solo annuncio...
Juste1911
05/07/2010, 22:07
mi spiace.
Si ma vedi che chiunque ci arriva... Un t595 a 1000€ non te lo daranno mai... Al massimo incidentato per i pochi pezzi che puoi recuperarci come ricambi o disintegrato da miliardi di km, e se mettessero queste due informazioni "realistiche" nei dettagli dell'annuncio ancora ancora potrei capirti se dovessi cascarci...
Non compri una moto o un qualunque cosa per somme "davvero" consistenti totalmente alla cieca fidandoti di ignoti, non si è mai visto... Bisogna essere ingenui o non dare valore al proprio denaro, magari non hai problemi e questo investimento non significa ASSOLUTAMENTE la perdita di un sogno, ovvero quello che hai detto a inizio messaggio, e li potrei capire il tuo gesto... Ma altrimenti no!
Ancora ancora se si fosse trattato di uno scarico inesistente preso da eBay per 600€ ci potevo credere, quello è un prezzo "realistico" ed il sito potrebbe sembrare affidabile visto che si creano i FeedBack positivi autonomamente con "multi-account"...
Poi per curiosità di che cifra stiamo parlando ragazzi?! Non ho ancora avuto modo di trovare questo dato! Però se ci aggiriamo sulle 10000€... No comment! Rabbrividisco! :freddo::freddo::freddo: Tanto vale prendersi un biglietto per Manchester per un Week-End allungato ed occuparsene la (e parliamo di un 200€ di viaggio più una 30ina a notte in qualche Bed 'n' Breakfast) se proprio la moto è un pezzo da collezione ed il desiderio è così smisurato...
Sarei curioso di vedere le foto... Ma non giustificherebbero in alcun modo l'atto... Anzi tutto l'opposto...
Ps: questo è il mio pensiero al momento, sottolineo che sono appena tornato da un allenamento di pugilato ed ho un pò di "problemi" in the family, le due cose sommate mi rendono un pò diretto ed aggressivo, quindi non prendetemi troppo alla lettera! Non sono al 100% in me! :tongue:
Obsolete
05/07/2010, 23:13
questo è il mio pensiero al momento, sottolineo che sono appena tornato da un allenamento di pugilato ed ho un pò di "problemi" in the family, le due cose sommate mi rendono un pò diretto ed aggressivo, quindi non prendetemi troppo alla lettera! Non sono al 100% in me! :tongue:[/I]
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: no no, tranquillo... vai bene così :biggrin3::biggrin3:
Turbo-555
06/07/2010, 07:16
dimostrazione per chi non credeva che ci fosse ancora gente che casca a questi evidenti tranelli!! (sempre che sia vero e non una presa per i fondelli solo per vedere le reazioni...;) )