Visualizza Versione Completa : rabbocco olio
wildbird
02/07/2010, 22:08
Ciao a tutti, controllando soltanto adesso il livello dell'olio mi sono accorto di averlo pari pari alla tacchetta del minimo...mea culpa...dopo il primo tagliando dei 1000 non lo avevo mai controllato (adesso ne ho 5.300), eh...che testa di cXXXo....
Sulla ricevuta del primo tagiando ho visto che mi avevano messo il Castrol R4 superbike 10W-40.
Sul sito della Castrol ho visto che per la Street porta Power Racing 4T 10W-40
Potrei aggiungere il Power Racing all'olio che ho attualmente (Superbike)?
O meglio rabboccare con lo stesso?
Grazie
penso proprio di si, tra l'altro stessa gradazione
Al primo tagliando mi hanno messo un olio 15W-50, però non so la marca. Sulla fattura non l'anno scritto.
Secondo voi potrei raboccare con un 15W-50 di un'altra marca?
Mr Frowning
03/07/2010, 18:10
meglio rabboccare con lo stesso olio anche se cmq non dovrebbero esserci problemi
non ricordo chi, ma qualcuno aveva detto che il castrol non ama mix con altre marche', anche se non dovrebbe succedere niente penso, comunque se hai la possibilita' di usare lo stesso e' meglio
wildbird
03/07/2010, 22:22
Ero alla tacca del minino e mi è bastato aggiungere soltanto 300ml
per arrivare un poco sotto a quella del max :blink:
Premetto di aver fatto tutto come da istruzioni, avendo misurato il livello più volte proprio per essere certo di non aver preso sviste, e questo sia prima che dopo aver rabboccato.
Alla fine abbondando un po', con 450ml sono arrivato un pelo oltre il max.
Quindi basterebbe un consumo di più o meno 300ml per ritrovarsi già il livello al minimo?
Ed io che pensavo chissà quanto m'avesse mangiato.....boooh?
CONFUSED...