PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da speed a scrambler...fattibile?



gtm [Matteo]
03/07/2010, 10:49
Ragazzi stò pensando di vendere la mia speed appena acquistata, a fine stagione per una serie di motivi e mi sarebbe piaciuta la scrambler...
ma dite che è fattibile? cioè non è che è ferma? scomoda? ci si cuoce una gamba su quello scarico laterale?

Avrei bisogno di alcuni consigli e pareri per valutare questo passaggio...

MR-T
03/07/2010, 10:51
fattibile è fattibile ;)

anche a me piacerebbe la scrambler.. ma da affincare .. chissà in un futuro... :fisch:

Dr. Jekyll
03/07/2010, 10:55
fattibile è fattibile ;)

anche a me piacerebbe la scrambler.. ma da affincare .. chissà in un futuro... :fisch:

QUOTO!!!
tutto è fattibile, ovvio che come motori non sono paragonabili.....sono ALTRE le sensazioni, le emozioni che ti regala!
Sicuramente è più comoda!

gtm [Matteo]
03/07/2010, 11:10
fattibile è fattibile ;)

anche a me piacerebbe la scrambler.. ma da affincare .. chissà in un futuro... :fisch:
Beh grazie :biggrin3: ad avere i soldi anchio la affiancherei :tongue:



QUOTO!!!
tutto è fattibile, ovvio che come motori non sono paragonabili.....sono ALTRE le sensazioni, le emozioni che ti regala!
Sicuramente è più comoda!

certo, tanto la speed è quasi troppo per le strade che ci sono dalle mie parti...questa settimana mi sono ritrovato in semi-derapata perchè in accelerazione sono passato sulle strisce...bellissimo per carità, ma prima o poi, cazzate su cazate, mi vado a far male:ph34r:

Lordsinclair
03/07/2010, 11:20
la scrambler oltre che bella e' divertentissima l' ho avuta in prova per 4 giorni e non volevo mai scendere :biggrin3: nei tornanti e curve strette ci si diverte un mondo !! mi piacerebbe affiancarla alla mia attuale chissa':rolleyes:

gtm [Matteo]
03/07/2010, 11:23
la scrambler oltre che bella e' divertentissima l' ho avuta in prova per 4 giorni e non volevo mai scendere :biggrin3: nei tornanti e curve strette ci si diverte un mondo !! mi piacerebbe affiancarla alla mia attuale chissa':rolleyes:

A parte che la proverò, prima o poi, vi chiedo in anteprima
lo scarico scotta? (delle volte vado via in pantaloni corti:coool:)
non ci devo fare le corse ma come accelerazione è accettabile?
è comoda?

oldbonnie
03/07/2010, 11:23
;3515357']Beh grazie :biggrin3: ad avere i soldi anchio la affiancherei :tongue:




certo, tanto la speed è quasi troppo per le strade che ci sono dalle mie parti...questa settimana mi sono ritrovato in semi-derapata perchè in accelerazione sono passato sulle strisce...bellissimo per carità, ma prima o poi, cazzate su cazate, mi vado a far male:ph34r:

Se è questo il tuo problema...prendila. :wink_:

gtm [Matteo]
03/07/2010, 11:27
Se è questo il tuo problema...prendila. :wink_:

E'...stò valutando e penso anche ai vostri consigli...la proverò, ma sò che sarà difficile passare dalla speed che si impenna da sola, derapa di potenza, sbacchetta e accelera che è una meraviglia alla scrambler, che per carità è stupenda ma ti dà tutt'altre sensazioni...ma se è per la mia incolumità forse mi "autolimiterò"
io ragazzi vado via sempre in pantaloni corti e maglietta e jet, lo sò sono un deficiente, ma non riesco a mettermi tutto l'abbigliamento per piccoli tragitti.

Mr. Noisy
03/07/2010, 11:32
;3515396']E'...stò valutando e penso anche ai vostri consigli...la proverò, ma sò che sarà difficile passare dalla speed che si impenna da sola, derapa di potenza, sbacchetta e accelera che è una meraviglia alla scrambler, che per carità è stupenda ma ti dà tutt'altre sensazioni...ma se è per la mia incolumità forse mi "autolimiterò"
io ragazzi vado via sempre in pantaloni corti e maglietta e jet, lo sò sono un deficiente, ma non riesco a mettermi tutto l'abbigliamento per piccoli tragitti.

io i "motociclisti" in pantaloncini li abbatterei....

Lordsinclair
03/07/2010, 11:33
;3515388']A parte che la proverò, prima o poi, vi chiedo in anteprima
lo scarico scotta? (delle volte vado via in pantaloni corti:coool:)
non ci devo fare le corse ma come accelerazione è accettabile?
è comoda?



i pantaloni corti gli eviterei a priori .. comunque lo scarico non scotta ha una protezione sopra.. l' accelerazione non e' certo da Speed.. ma una bella coppia bassa del 2 cilindri.. a me e' piaciuta molto :rolleyes:

Intrip
03/07/2010, 11:35
;3515301']Ragazzi stò pensando di vendere la mia speed appena acquistata, a fine stagione per una serie di motivi e mi sarebbe piaciuta la scrambler...
ma dite che è fattibile? cioè non è che è ferma? scomoda? ci si cuoce una gamba su quello scarico laterale?

Avrei bisogno di alcuni consigli e pareri per valutare questo passaggio...

fattibile si, altro modo di andare in moto, bellissima la Scrambler e magari vendi la tua speed a The Dog :D

081
03/07/2010, 12:00
;3515301']Ragazzi stò pensando di vendere la mia speed appena acquistata, a fine stagione per una serie di motivi e mi sarebbe piaciuta la scrambler...
ma dite che è fattibile? cioè non è che è ferma? scomoda? ci si cuoce una gamba su quello scarico laterale?

Avrei bisogno di alcuni consigli e pareri per valutare questo passaggio...

Matteo ascolta non ho esperienza sulla speed, quindi non so cosa lasci, ma di sicuro so dove vai a sederti ..... be in quanto a fermezza, credimi se hai scelto la scrambler non è per correre, ma per stare comodo e divertirti. Sentirai la moto TUA gia dai primi metri, è una moto che si cuce addosso ed è difficile dopo farne ammeno.
per quanto riguarda la gamba ... stai tranquillo, non ti scotti, indubbiamente è cado, ma non ti scotti, l'unica cosa che farei è mettere le garze sui collettori poiche' quelli si che se appena toccati, ci rimani la pelle .... te lo dico sulla base dell'esperienza personale.

;3515388']A parte che la proverò, prima o poi, vi chiedo in anteprima
lo scarico scotta? (delle volte vado via in pantaloni corti:coool:)
non ci devo fare le corse ma come accelerazione è accettabile?
è comoda?

ti sconsiglio i pantaloncini :wink_:



;3515396']E'...stò valutando e penso anche ai vostri consigli...la proverò, ma sò che sarà difficile passare dalla speed che si impenna da sola, derapa di potenza, sbacchetta e accelera che è una meraviglia alla scrambler, che per carità è stupenda ma ti dà tutt'altre sensazioni...ma se è per la mia incolumità forse mi "autolimiterò"
io ragazzi vado via sempre in pantaloni corti e maglietta e jet, lo sò sono un deficiente, ma non riesco a mettermi tutto l'abbigliamento per piccoli tragitti.

la scrambler non si impenna da sola, ma la puoi sempre educare tu, detto questo , stai tranquillo che sarà un po il tassello, sara' che non è ferma come pensi tu, ma anche la scrambler se vuoi , e io mi diverto spesso a farlo, sbacchetta.

Mr Frowning
03/07/2010, 12:04
bellissima la scrambler :oook:

redcell
03/07/2010, 12:27
tutto e' fattibile..dipende cosa vuoi tu da una moto..

di certo la speed richiede un certo tipo di guida.. magari , come successo a me, ti avvicina all' approccio ed all utilizzo sportivo della moto.. senza pero'perdre quella versatilita' di base che ti permette di fare del turismo... la scrambler e'un bell oggetto..ma non e' una moto dove puoi formarti a livello di guida, di certo ci fai la gita in due, e la usi meglio in citta', ma ti perdi se ti interessa , il gusto della prestazione e della guida vera e propria, avendo sotto le chiappe un mezzo bellissimo, ma limitato sia a livello di prestazioni che tecnologico..

natan
03/07/2010, 12:45
io non avrei dubbi tra le 2 ... scrambler :wub: ....

il fattibile poi
é solo una questione di scelta ...

papitosky
03/07/2010, 14:17
generi profondamente diversi

gtm [Matteo]
03/07/2010, 17:21
Ok non mi rimane che provarla...
eventualmente qualcuno di Voi abbia fatto questo passaggio (speed-scrambler) mi potrebbe illustrare i pro e contro...
poi se conoscete qualcuno che vuole permutare la scrambler (verde opaco) con una speed bianca avvertitemi...

natan
03/07/2010, 17:32
penso che siano 2 moto talmente differenti, come concezione, che i pro e i contro vengono totalmente azzerati ...

piuttosto chiediti che vuoi tu da una moto e ti apparirà, come d'incanto, la moto pro per te ...



ps: non vorrai mica che metta a confronto la mia con quella di Toni ... :D

motogi1
03/07/2010, 17:39
guarda se la scrambler avesse avuto lo stesso motore della truxton magari pure con qualke cavallo in piu' sarebbe stata la moto ideale :-))

Ipcress
03/07/2010, 17:40
Fattibile è fattibile, ma che uomo sei? scendere da una moto che s'impenna da sola, derapa, sbacchetta per salire su una modern classic? ma non è che ti si è ammosciato? sei sicuro di non essere frocio? e poi gli amici del bar cosa ti diranno?

Tutte queste cose le hai considerate? pensaci molto ma molto bene.

The Dog
03/07/2010, 17:56
se ti piace, prendila...

natan
03/07/2010, 19:18
guarda se la scrambler avesse avuto lo stesso motore della truxton magari pure con qualke cavallo in piu' sarebbe stata la moto ideale :-))

basta prendere una thruxton e farla diventare una scrambler ... :wink_:

Herbie 53
03/07/2010, 19:20
il fatto di andar via coi pantaloni cortino è mai un'iea brillantissima...ma nemmeno con lo scooter...detto questo...pensaci..è un altro mono...di sicuro ti regalerà sensazioni splendide

Ipcress
03/07/2010, 19:23
basta prendere una thruxton e farla diventare una scrambler ... :wink_:

Esatto, basta prendere una Thruxton o Bonneville e farla diventare Scrambler. E poi tra scarichi, filtri, centralina, alberi a camme, testata, pistoni ecc ecc ci tiri fuori i cavalli che vuoi... anche più di quelli che si possa comunemente immaginare...:coool:

Herbie 53
03/07/2010, 19:24
Esatto, basta prendere una Thruxton o Bonneville e farla diventare Scrambler. E poi tra scarichi, filtri, centralina, alberi a camme, testata, pistoni ecc ecc ci tiri fuori i cavalli che vuoi... anche più di quelli che si possa comunemente immaginare...:coool:

basta chiedere a Fitz....

o Jollyroger:w00t:

motogi1
03/07/2010, 19:52
Esatto, basta prendere una Thruxton o Bonneville e farla diventare Scrambler. E poi tra scarichi, filtri, centralina, alberi a camme, testata, pistoni ecc ecc ci tiri fuori i cavalli che vuoi... anche più di quelli che si possa comunemente immaginare...:coool:

ok ok ma io intendevo se gia' di fabbrica fosse meglio equipaggiata EQUINICAMENTE.. senza doversi sbattere di brutto :blink::blink:

votalele
03/07/2010, 19:59
Fattibile è fattibile, ma che uomo sei? scendere da una moto che s'impenna da sola, derapa, sbacchetta per salire su una modern classic? ma non è che ti si è ammosciato? sei sicuro di non essere frocio? e poi gli amici del bar cosa ti diranno?

Tutte queste cose le hai considerate? pensaci molto ma molto bene.

:laugh2::laugh2:

però se aspetta un po' deve uscire la nuova Aprilia Tuono RSV4 con 170 CV !!!!

Così con quella si catapulta direttamente su Venere...

:laugh2::laugh2:

Comunque Matteo, una bella moto è una bella moto.

E la Scrambler è una bella moto.

:wink_:

Herbie 53
03/07/2010, 20:09
:laugh2::laugh2:

però se aspetta un po' deve uscire la nuova Aprilia Tuono RSV4 con 170 CV !!!!

Così con quella si catapulta direttamente su Venere...

:laugh2::laugh2:

Comunque Matteo, una bella moto è una bella moto.

E la Scrambler è una bella moto.

:wink_:
ogni tanto 'na cosa giusta la dici:wink_:

votalele
03/07/2010, 21:56
ogni tanto 'na cosa giusta la dici:wink_:

si vede che mi impegno???


:rolleyes:

giupeppex
04/07/2010, 07:56
ok speed + scrambler non sostituzione...

simotrone
04/07/2010, 09:03
;3515301']Ragazzi stò pensando di vendere la mia speed appena acquistata, a fine stagione per una serie di motivi e mi sarebbe piaciuta la scrambler...
ma dite che è fattibile? cioè non è che è ferma? scomoda? ci si cuoce una gamba su quello scarico laterale?

Avrei bisogno di alcuni consigli e pareri per valutare questo passaggio...
Ah... :botteee: è un dubbio che mi attanaglia da poco dopo che avevo preso la speed.
Purtroppo non so rispondere alle tue domande, ho solo la speed, e credo di aver provato (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/129455-doppio-carico.html) (e stare ancora provando) le stesse cose (dubbi?) che senti tu.

Però la bonnie l'ho provata (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/130583-son-tutte-belle-le-triumph-del-mondo.html) (e ritengo possa essere comunque un test alternativo alla speed interessante, anche pensando alla scrambler) e mi ha stregato di brutto.
La scrambler deve essere diversa dalla bonnie, però diciamo che me l'aspetto simile e un poco più grintosa.

Il punto chiave è che come la Speed non ce n'è - ma questo lo sai già. Il motore E' una roba completamente diversa, e l'impegno nella guida e la concentrazione devono essere alti.

Perchè a me è venuto il dubbio? Perchè girare con la speed è appunto una questione moolto di concentrazione, ti diverti ma ti rilassi relativamente. La bonneville, come disse Filomao all'epoca, è una bicicletta, e la scrambler me l'aspetto agile altrettanto.
Non ti immaginare dei mezzi (la scrambler e la bonneville) "piantati", hanno motore e vanno - sono semplicemente un po' più "umani".

Vorrei tanto affiancare una di quelle due (o anche la speedmaster!) alla speed, ma temo di non riuscire economicamente.

Se ti sei un po' preoccupato, valuta l'alternativa con serenità: la speed è una gran moto, ma le altre non sono da meno. Sono diverse, e forse ti faranno partire più tranquillo sulla possibilità di tornare a casa intero (che è sempre la cosa più importante - retorica a parte). :rolleyes:

Fattibile è fattibile, ma che uomo sei? scendere da una moto che s'impenna da sola, derapa, sbacchetta per salire su una modern classic? ma non è che ti si è ammosciato? sei sicuro di non essere frocio? e poi gli amici del bar cosa ti diranno?

Tutte queste cose le hai considerate? pensaci molto ma molto bene.
:w00t::rolleyes:
moscio. :dry:

PS: I pantaloncini e le infradito dovresti proprio metterli via però...
PS2: Grazie per il post.

gtm [Matteo]
04/07/2010, 10:57
Fattibile è fattibile, ma che uomo sei? scendere da una moto che s'impenna da sola, derapa, sbacchetta per salire su una modern classic? ma non è che ti si è ammosciato? sei sicuro di non essere frocio? e poi gli amici del bar cosa ti diranno?

Tutte queste cose le hai considerate? pensaci molto ma molto bene.

:risate2: te cosa fai misuri la virilità in base ai cavalli di una moto o di una macchina? lascia perdere ne conosco tanti che su mezzi costosi sono tanto uomini poi scesi dai mezzi diventano bambini impauriti davanti alle situazioni, perciò....
non voglio e non sono come quelli che prendono moto tipo R1, 1198, e poi fanno quelle accelerate nel dritto e soprattutto per strada...queste moto così non vengono sfruttate ed è proprio per questo che mi chiedo:
se devo avere una moto che non posso sfruttare...perchè nonn prenderne una che esteticamente mi piace veramente tanto e che la sfrutterò?

Mr. Noisy
04/07/2010, 11:03
;3517444']:risate2: te cosa fai misuri la virilità in base ai cavalli di una moto o di una macchina? lascia perdere ne conosco tanti che su mezzi costosi sono tanto uomini poi scesi dai mezzi diventano bambini impauriti davanti alle situazioni, perciò....
non voglio e non sono come quelli che prendono moto tipo R1, 1198, e poi fanno quelle accelerate nel dritto e soprattutto per strada...queste moto così non vengono sfruttate ed è proprio per questo che mi chiedo:
se devo avere una moto che non posso sfruttare...perchè nonn prenderne una che esteticamente mi piace veramente tanto e che la sfrutterò?

guarda che era ironico...riferito a quelli che guardando una bonneville/scrambler/thruxton dicono "ma dove vai con questa cosa da fermone?"

ma non c'hanno capito un granchè :rolleyes:

gtm [Matteo]
04/07/2010, 11:58
guarda che era ironico...riferito a quelli che guardando una bonneville/scrambler/thruxton dicono "ma dove vai con questa cosa da fermone?"

ma non c'hanno capito un granchè :rolleyes:

Si avevo intuito, ma non conoscendo la persona che l'ha scritto potrebbe anche essere non ironico...e comunque ci tenevo a puntualizzare che è difficile sfruttare realmente una moto tipo speed per strada, quando le strade sono messe male come dalle mie parti...

NightRider2
04/07/2010, 12:37
Ciao, possiedo come qualcun'altro qui dentro una Scrambler. Non ho mai guidato una sportiva oppure una naked Triumph ma qualche volta ho avuto l'occasione di fare dei brevissimi tragitti con le supersportive dei miei amici, quindi (forse) posso un poco azzardare un parere. La scrambler a mio modesto avviso, come ho sempre sostenuto, è una motocicletta che può cucirsi addosso, alla perfezione, a chi vive la passione con una determinata filosofia. La filosofia del passeggiare senza fretta, del godersi il panorama e di stare in sella ad un mezzo che si avvicina più al passato rispetto ai mezzi odierni. Le prestazioni, sempre secondo me, sono l'ultima delle cose da valutare in una moto come questa, considerando comunque il fatto che in relazione alla ciclistica e alla tipologia le prestazioni sono assolutamente adeguate. Come passaggio ci può stare ma soltanto se sei ben conscio di ciò che vai ad acquistare perchè altrimenti il rischio di restare deluso e di "stancarti" ben presto è reale. E' un altro modo di vivere la motocicletta, che sia Scrambler o un'altra delle modern classic. Personalmente ti posso dire che l'ho scelta perchè sin da quando avevo diciotto anni, semplicemente vedendola nella vetrina di un concessionario, ne sono rimasto innamorato e perchè ha una linea pazzesca, tremendamente affascinante. Non per ultimo ho la certezza che guidandola non mi prende la voglia di osare e che se mi voglio un poco divertire magari in curva posso farlo a velocità umane. Torno a casa e sono semplicemente felice, senza aver bisogno di trattenere il fiato ogni volta che esco o di sudare dal timore, senza la paura che mi arrivi una multa per eccesso di velocità (sgrat,sgrat :biggrin3:). Pensaci bene e se hai modo provala

357magnum
04/07/2010, 12:51
;3515388']A parte che la proverò, prima o poi, vi chiedo in anteprima
lo scarico scotta? (delle volte vado via in pantaloni corti:coool:)
non ci devo fare le corse ma come accelerazione è accettabile?
è comoda?

Giovanotto:
non c'è moto o stagione che tenga..... in pantaloni corti MAI!!!!:mad:

La scrambler è bellissima...piacerebbe anche a me come 2a moto!!:wink_:

Intrip
04/07/2010, 13:28
con le infrandito è + scomodo cambiare però i piedi non sudano mai, d'estate è la soluzione migliore :oook: