Visualizza Versione Completa : ho fatto una follia...:D
Onda calabra
03/07/2010, 12:34
speriamo non esca una cagata.......
a breve vi mostrerò l'opera...:ph34r:
Mr. Noisy
03/07/2010, 12:38
dai...non ci lasciare appesi
Onda calabra
03/07/2010, 12:41
invece vi appendo come resterò appeso io finchè non vedrò l'opra finita....
pizzopapero
03/07/2010, 12:47
Questa è pura cattiveria:nonono:
Si configura il reato di crimini contro il popolo del forum!:buuu:
Lunatica
03/07/2010, 12:56
Ma dai! Con quegli occhiali lì... http://www.pic4ever.com/images/dancing1.gif se tanto mi dà tanto sarà un'opera stupenda! :wink_:
Herbie 53
03/07/2010, 13:29
bannatelo..punto e basta...sti post non li tollero!!
entro stasera voglio vederlo fuori da TCP:oook:
bannatelo
edit: bannate anche erbi, che ha scritto il mio stesso post un secondo prima di me
Onda calabra
03/07/2010, 13:31
oooohhh, si bannatami tutto, si, bannatemi oh dai si, si, ancora, dai, si così, bannatemi più forte e ripetutamente....
Mr. Noisy
03/07/2010, 13:32
io lo so, io lo so, io lo so :bounce::bounce::bounce:
Onda calabra
03/07/2010, 13:36
BUSCETTA!!!!
pizzopapero
03/07/2010, 14:14
Non provarci Keir o tutti o nessuno:mad:
motomike78
03/07/2010, 14:29
bannatelo..punto e basta...sti post non li tollero!!
entro stasera voglio vederlo fuori da TCP:oook:
:w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
io lo do, io lo do, io lo do :bounce::bounce::bounce:
il solito sborone :ph34r:
OMERTOSI!!
:biggrin3::biggrin3:
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:anche io ho fatto uno spippolino con michelino ma a te non ti dico niente
giancarlo
03/07/2010, 16:02
a giudicare ci pensiamo noi, tu racconta
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
doccerri
03/07/2010, 16:27
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:anche io ho fatto uno spippolino con michelino ma a te non ti dico niente
se non fosse che ho una certa reputazione di Michele penserei male...:cry:
Mi trema il dito, voglio subito le news!:dry:
Si sarà comperato una bmw, ecco la follia.
FIU... PENSAVO UN APE
oldbonnie
03/07/2010, 18:14
Credo sia unio spippolo ardito...
Aaaaaa....ardito? E io che pensavo alla moto........
Aaaaaa....ardito? E io che pensavo alla moto........
Questa mi ha fatto proprio ridere.
Si sarà dato una martellata sul pollicione?
non sarebbe una follia.......sarebbe una cosa saggia !!!!!
non sarebbe una follia.......sarebbe una cosa saggia !!!!!
ma mi faccia il piacere...:rolleyes:
Herbie 53
03/07/2010, 21:57
secondo me è roba di verniciatura
Mr. Noisy
03/07/2010, 21:58
acqua acqua
ilfiorentino
03/07/2010, 22:48
Quote:
Originariamente inviata da Herbie 53
acqua acqua
cambio moto allora, sbaglio o lo aveva preannunciato?
oldbonnie
03/07/2010, 22:59
cambio moto allora, sbaglio o lo aveva preannunciato?
Credo che più di un cambio....si tratti di uno scolvolgente restyling...:unsure:
Mi trema il dito, voglio subito le news!:dry:
:risate2:
Bond Street
04/07/2010, 09:52
che tensione
Ti sei fatto crescere i capelli ?
ehe
Io sto per partire... starò fuori una settimana... devo rimandare tutto ed attendere la novella?
Io sto per partire... starò fuori una settimana... devo rimandare tutto ed attendere la novella?
Sarai informato tramite i media internazionali, nazionali e locali.
Tranquillo, e buon viaggio!
salmaster
04/07/2010, 11:21
Secondo me non ha fatto un tubo: ha lanciato il 3d e adesso sta ridendo come un matto sulle 4 pagine di post...:wink_:
:risate2::risate2::risate2:
giuseppe 64
04/07/2010, 11:28
Meno male che ho letto questa mattina altrimenti, non avrei dormito!
oldbonnie
04/07/2010, 11:31
Stanotte non ho chiuso occhio.....novità? :wacko:
immo...bile
04/07/2010, 11:56
Boo:wacko:...non risponde al telefono
Mr. Noisy
04/07/2010, 11:57
Boo:wacko:...non risponde al telefono
è dall'estetista
Onda calabra
04/07/2010, 12:03
sono appena tornata dall'estetista... e ne sono civettuosamente compiaciuta...
non ci sono novità... tutto tace...
fremo anche io... e sento i vostri fremiti che uniti al mio ne fanno uno unico, sospiroso e anelante...
motomike78
04/07/2010, 12:04
è dall'estetista
allora ecco la liete novella si è depilato la schiena e le ascelle:w00t:
Herbie 53
04/07/2010, 13:43
è dall'estetista
"estetica Padre Pio"....ma son chiusi di domenica...ed i miracoli li fansolo di mercoled pomeriggio
doccerri
04/07/2010, 19:17
siete una gabbia di matti...:biggrin3:
Bond Street
04/07/2010, 20:05
siete una gabbia di matti...:biggrin3:
:wink_:
Mr. Noisy
04/07/2010, 20:14
le prime notizie trapelano...pare che Daboia abbia calato Scheggia in una tinozza di bronzo fuso e ora stia cercando di fissarlo ala parafango anteriore a mo' di statuetta della rolls royce
un bronzo di riace come omaggio alla sua terra....
scramblu
04/07/2010, 20:57
le prime notizie trapelano...pare che Daboia abbia calato Scheggia in una tinozza di bronzo fuso e ora stia cercando di fissarlo ala parafango anteriore a mo' di statuetta della rolls royce
:risate2::risate2::risate2: Bella!
sui notiziari online sono apparse le prime paparazzate.....
http://img818.imageshack.us/img818/6558/sidecar5.jpg (http://img818.imageshack.us/i/sidecar5.jpg/)
il passeggero è Scheggia....
oldbonnie
04/07/2010, 21:27
Avevo pensato seriamente ad un sidecar...:cipenso:
Herbie 53
04/07/2010, 21:30
bastava un po' di capicollo
Scheggia
04/07/2010, 21:49
Mi manca il fisico, fortunatamente.. :wub:
:laugh2:
motomike78
05/07/2010, 00:36
Mi manca il fisico, fortunatamente.. :wub:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Onda calabra
06/07/2010, 10:53
tra poco l'opera sarà compiuta.... entro fine settimana....
Bond Street
06/07/2010, 12:23
attesa...
Andycapp64
06/07/2010, 12:39
... spasmodica!!
Mr. Noisy
06/07/2010, 12:43
e alla fine la montagna partorì un topolino....
Mi auguro che sia qualcosa all'altezza delle 6 PAGINE di posts nate sul nulla + assoluto!!! :dry::biggrin3:
Onda calabra
06/07/2010, 13:41
è un azzardo.... scenico più che concreto....
una quisquilia ripristinabile se non valida... non vi aspettate l'inversione del pickup dentro il mozzo posteriore!!! minchia... siete proprio donne dentro!!!!!!!!!!!! :D
una quisquilia ripristinabile se non valida... non vi aspettate l'inversione del pickup dentro il mozzo posteriore!!! minchia... siete proprio donne dentro!!!!!!!!!!!! :D
errato siamo dentro le donne!!!:rolleyes:
Thruzergio
06/07/2010, 14:35
Ci sono, ci sono !!! :w00t:
Hai messo forcella e sospensioni della Bonnie sul Tenerè!
Mi auguro che sia qualcosa all'altezza delle 6 PAGINE di posts nate sul nulla + assoluto!!! :dry::biggrin3:
Condivido in pieno:biggrin3:
Scheggia
06/07/2010, 15:57
secondo me è tutto un bluff.. notate infatti la somiglianza tra Daboia e Mister Bluff, il compare del Comandante Mark..
http://www-en.sergiobonellieditore.it/mark/servizi/amici1.jpg
motomike78
06/07/2010, 19:55
up
oldbonnie
06/07/2010, 20:19
Nessuna novità...?
Bond Street
06/07/2010, 20:33
up
quotUP:wink_:
motomike78
06/07/2010, 23:15
quotUP:wink_:
pure io:rolleyes:
Non ho ancora fissato le ferie per non perdermi l'evento...allora?:biggrin3:
Mr. Noisy
07/07/2010, 07:36
pare che oggi debba essere il grande giorno...l'artista dovrebbe togliere il velo al bronzo di riace :D
Onda calabra
07/07/2010, 09:36
non credo... :( puttana eva la moto è ancora ferma....
Mr. Noisy
07/07/2010, 09:38
non credo... :( puttana eva la moto è ancora ferma....
le operazioni di fissaggio di Scheggia al parafango pare che incontrino dei problemi strutturali....forse non regge il peso?
Onda calabra
07/07/2010, 09:42
le operazioni di montaggio parti di corna demoniache sotto le cammes dell'albero necessitano dell'arrivo delle parti di corna!!!!!
eccola!!!
brutte foto e non per intero, fatte velocemente col cellulare.....
http://img34.imageshack.us/img34/4482/photo0037v.jpg (http://img34.imageshack.us/i/photo0037v.jpg/)
http://img190.imageshack.us/img190/4823/photo0038al.jpg (http://img190.imageshack.us/i/photo0038al.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/527/photo0039b.jpg (http://img12.imageshack.us/i/photo0039b.jpg/)
http://img571.imageshack.us/img571/7328/photo0041p.jpg (http://img571.imageshack.us/i/photo0041p.jpg/)
a breve foto complete di moto lavata e lustrata!!!!
apperò..!!!
i miei complimenti.. non passerai sicuramente innosservato.. :wink_:
Onda calabra
07/07/2010, 16:22
:D dal vivo giuro è bella davvero.... appena è pronta ci faccio due foto decenti con sfondo e luce giusta!!!
marcogrande80
07/07/2010, 16:27
:laugh2:
apperò..!!!
i miei complimenti.. non passerai sicuramente innosservato.. :wink_:
adesso la venderai sicuro!!!:D
mi piacerebbe sapere cosa ti ha ispirato...
in attesa delle foto decenti...
Onda calabra
07/07/2010, 16:41
adesso la venderai sicuro!!!:D
mi piacerebbe sapere cosa ti ha ispirato...
in attesa delle foto decenti...
mi ha ispirato la striscia bordeaux che ho sul serbatoio!!! :coool:
mi ha ispirato la striscia bordeaux che ho sul serbatoio!!! :coool:
perfetto inizia a piacermi...carica foto...sembra fucsia la sella...:wink_:
Onda calabra
07/07/2010, 16:47
foto "serie" non prima della prossima settimana... la moto ora è ricoverata... porcamiseria... :(
ma che fucsia!!!!!!! è mogano... tendente al bordeaux....:wub:
quoto il titolo del post .... hai fatto una follia :ph34r:
Obsolete
07/07/2010, 17:27
la follia sarebbe la sella rossa ebbasta? ma vaffanculo va...:biggrin3::biggrin3:
almeno tingiti pure il pizzetto di rosso, così sarebbe un cambio degno di nota :coool::coool::coool:
comunque sembra molto bella e ben fatta
prima di esprimermi aspetto le foto...ma é in pelle...?
Onda calabra
07/07/2010, 17:44
è in pelle... sintetica, ma al tatto decisamente superiore all'originale per qualità e consistenza...
sapevo che era un azzardo ma sono molto soddisfatto del risultato finale, sarete più obiettivi vedendo la moto in toto, posso garantire che così presta il fianco me ne rendo conto, ma a parte la qualità della realizzazione, che è davvero eccellente, si sposa bene con la mia motoretta!
doccerri
07/07/2010, 17:45
a me piace... sicuramente originale e fuori dal coro... se poi hai anche la fascia sul serbatoio del medesimo colore...
è in pelle... sintetica, ma al tatto decisamente superiore all'originale per qualità e consistenza...
sapevo che era un azzardo ma sono molto soddisfatto del risultato finale, sarete più obiettivi vedendo la moto in toto, posso garantire che così presta il fianco me ne rendo conto, ma a parte la qualità della realizzazione, che è davvero eccellente, si sposa bene con la mia motoretta!
quoto, va vista nel complesso. a me l'idea non dispiace, anche se mi sembra che tenda un po' troppo al bordeaux....però va vista nell'insieme :wink_:
Mr. Noisy
07/07/2010, 18:27
effettivamente sembra fucsia :D
ma se è tendente al bordeaux potrebbe essere carina....sicuramente col bianco e rosso del serba si sposa bene :wink_:
io avrei azzardato qualcosa nella forma...ma tu sei conservatore, si sa
Herbie 53
07/07/2010, 18:28
molto bella...la Barbie ci starà sopra alla grande
motomike78
07/07/2010, 18:29
ma se è tendente al bordeaux potrebbe essere carina....sicuramente col bianco e rosso del serba si sposa bene :wink_:
cdai è in perfetto stile daboia :oook:
oldbonnie
07/07/2010, 18:32
Non si può non affernare che sia stata un'idea originale anche se mi aspettavo qualcosa di più rivoluzionario....poi la scelta dei colori dipende dai gusti di ognuno....tutto sommato ed in attesa di vederla attraverso foto migliori...non c'e male....
Ho visto in giro Marrazzo con una sella uguale uguale a questa :dry::blink:
triumphaldo
07/07/2010, 21:59
5 paginate di cazz... per una sella color menarca ?
Mah ! :biggrin3::tongue::cry::rolleyes::blink:
5 paginate di cazz... per una sella color menarca ?
Mah ! :biggrin3::tongue::cry::rolleyes::blink:
ti aspettavi una botta di filosofia ? :blink:
triumphaldo
07/07/2010, 22:03
ti aspettavi una botta di filosofia ? :blink:
Perchè no ? Era troppo eh ?:biggrin3:
molto bella...la Barbie ci starà sopra alla grande
scusa Ivan ma mai intervento a sproposito fu più azzeccato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
vorrei comunque vedere delle foto alla luce del sole con una fotocamera vera prima di dire la mia....
è brutta forte
a me piace... sicuramente originale e fuori dal coro... se poi hai anche la fascia sul serbatoio del medesimo colore...
quoto il doc, a me ispira.... attendo foto degne però....:rolleyes:
follia? va vista dal vivo e assieme al resto, di certo da queste foto non fa un figurone, temo che il tilt vorrà comprarla per la sua gayfinger :biggrin3:
è senza dubbio qualcosa fuori dal coro...complimenti per l'azzardo, di sicuro ora credo sia più difficile venderla :rolleyes::tongue:
MADONNA SANTA CHE FROCIATA!!!
è belliffima :oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:
dopo la Bonnierosa di Talamo, la Bonniefrocia di Dabbò.
Mooooolto pericolosa per chi la guida :ph34r:
Bond Street
08/07/2010, 08:42
bella follia, io approvo ma naturalmente come tutti e come da te premesso aspetto foto attendibili;)
tommasogavioli
08/07/2010, 09:08
io quoto.
a me piace e soprattutto ha quel coraggio giusto che serve per fare delle modifiche.
Altrimenti che palle, tutti uguali!!
Poi ha anche una logica, no?, visto che ha una striscia simile sul serbatoio.
bravo Daboia, fai bene a dare delle lezioni a questi conservatori!!!! ;)
comunque, una cosa potevi veramente farla, però: cambiare la forma!!
Mr. Noisy
08/07/2010, 09:23
io quoto.
a me piace e soprattutto ha quel coraggio giusto che serve per fare delle modifiche.
Altrimenti che palle, tutti uguali!!
Poi ha anche una logica, no?, visto che ha una striscia simile sul serbatoio.
bravo Daboia, fai bene a dare delle lezioni a questi conservatori!!!! ;)
comunque, una cosa potevi veramente farla, però: cambiare la forma!!
quoto...se nessuno azzarda ci troviamo tutti con le stesse bonneville, con lo sport bar e il lucas posteriore
Lord Erol
08/07/2010, 10:47
ti sei comprato il cappellino con le treccine di gullit da abbinare agl'occhiali?
a me mi fa cacare!
Bikerneofita
08/07/2010, 11:01
Daboia se è bordeaux come la striscia è figa ma figa potente .... sempre più "femminile" però .... insomma la vendi si o no con l'arrivo dell'autunno??che hai deciso??
Daboia se è bordeaux come la striscia è figa ma figa potente .... sempre più "femminile" però .... insomma la vendi si o no con l'arrivo dell'autunno??che hai deciso??
penso che adesso sara' ancora piu' difficile da vendere :tongue:
nessuno13
08/07/2010, 11:54
quoto sembra ben fatta, il colore poi è difficile da valutare in foto...
penso che adesso sara' ancora piu' difficile da vendere :tongue:
:rolleyes: penso pure io...
Onda calabra
08/07/2010, 12:12
dunque, mi sa che la moto resta a me almeno finchè qualcuno non mi sbatte in faccia 6.500 euro; avendo anche messo le gomme nuove ( che fanno cagare) ... ho ricevuto molte proposte, ultima di un utente che mi offre ben 5000 euro... :mad: ma per ora ancora nulla di concreto...
mi rendo conto che non è poco quello che chiedo e mi rendo conto che me la sono cucita addosso... ma così è se vi pare...
mi spiace moltissimo di non potervela far vedere in toto ma è smontata in officina per sostituzion pasticche valvole ( e poi mi dite che 6.500 sono troppi!!! ve la prendete in uno stato SUPERIORE al nuovo praticamnte!!)
quindi, in teoria è ancora in vendita ma in pratica so perfettamente che l'unica manovra fattibile è entrare dal concessionario in Bonneville e uscirne in GS... ma per ora non è assolutamente pensabile...
sono molto contento che diate dei pareri sulla sella, so che è azzardato come colore ma sono persuaso della mia cognizione di senso estetico che, per quanto possa essere soggettivo, la rende molto armonica ai miei occhi...
sono certo di poter contare sulla vostra obiettivittà non appena avrò la decenza di mostrarvi le foto della moto completa....
nel mentre tra un cazzeggio e l'altro vi lascio col dubbio che abbia una sella fucsia!!!!! :w00t: e che voi, consci dell'impossibilità di governare e sopire la vostra malcelata omosessualità, non abbiate il coraggio di fare altrettanto!!!!!
cos'è una sorta di coming out?
:D .... appena è pronta ci faccio due foto decenti ....
Al buio ? :biggrin3:
No beh, a parte il colore non è male:wink_:
No, dai... Basta che piaccia a te :coool:
Mr. Noisy
08/07/2010, 13:11
CUT...
nel mentre tra un cazzeggio e l'altro vi lascio col dubbio che abbia una sella fucsia!!!!! :w00t: e che voi, consci dell'impossibilità di governare e sopire la vostra malcelata omosessualità, non abbiate il coraggio di fare altrettanto!!!!!
guarda che non c'era bisogno di fare la sella di barbie...l'avevamo già capito che la tua mascolinità a volte ha dei tentennamenti :rolleyes:
ma ti vogliamo bene anche per questo....come facciamo con Bebo
dunque, mi sa che la moto resta a me almeno finchè qualcuno non mi sbatte in faccia 6.500 euro; avendo anche messo le gomme nuove ( che fanno cagare) ... ho ricevuto molte proposte, ultima di un utente che mi offre ben 5000 euro... :mad: ma per ora ancora nulla di concreto...
mi rendo conto che non è poco quello che chiedo e mi rendo conto che me la sono cucita addosso... ma così è se vi pare...
mi spiace moltissimo di non potervela far vedere in toto ma è smontata in officina per sostituzion pasticche valvole ( e poi mi dite che 6.500 sono troppi!!! ve la prendete in uno stato SUPERIORE al nuovo praticamnte!!)
quindi, in teoria è ancora in vendita ma in pratica so perfettamente che l'unica manovra fattibile è entrare dal concessionario in Bonneville e uscirne in GS... ma per ora non è assolutamente pensabile...
sono molto contento che diate dei pareri sulla sella, so che è azzardato come colore ma sono persuaso della mia cognizione di senso estetico che, per quanto possa essere soggettivo, la rende molto armonica ai miei occhi...
sono certo di poter contare sulla vostra obiettivittà non appena avrò la decenza di mostrarvi le foto della moto completa....
minchia 18 righe di giustificazioni.
delle due l'una: o sei una donna o sei frocio :wub:
Onda calabra
08/07/2010, 14:52
hai contato le righe Domi... le hai contate.... :wub:
nessuno lo aveva mai fatto per me....:wub::wub:
nemmeno Bebo....
no, ho considerato le righe medie usate da un uomo e le ho moltiplicate per il numero delle muse.
e comunque anche io ti lovvo profondamente :wub::wub::wub:
Bikerneofita
08/07/2010, 15:38
:w00t:
IO TE L'HO DETTO SE ASPETTI L'AUTUNNO ME LA COMPERO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:w00t::w00t:
Siamo già a DODICI pagine per una sella che nemmeno Elton John se la faceva venire in mente...:biggrin3:
Siamo già a DODICI pagine per una sella che nemmeno Elton John se la faceva venire in mente...:biggrin3:
:risate2::risate2::risate2:
guarda che non c'era bisogno di fare la sella di barbie...l'avevamo già capito che la tua mascolinità a volte ha dei tentennamenti :rolleyes:
ma ti vogliamo bene anche per questo....come facciamo con Bebo
non hai i suoceri a cui badare te? :dry:
hai contato le righe Domi... le hai contate.... :wub:
nessuno lo aveva mai fatto per me....:wub::wub:
nemmeno Bebo....
Domi...lo ha chiamato Domi... :cry:
lo dicevo io che c'era un'altra :cry:
Scheggia
08/07/2010, 21:06
Su questa sensazionale modifica, mi sento di esprimere il medesimo parere espresso da un certo ragioniere su un certo film russo degli anni venti.
Onda calabra
08/07/2010, 21:10
Stravinsky?
Mr. Noisy
08/07/2010, 21:12
Ogino-Knaus?
Scheggia
08/07/2010, 21:28
Sarò meno delfico...
http://img294.imageshack.us/img294/9475/potemkinca0.jpg
Onda calabra
08/07/2010, 21:30
ah! il ragioniere non era russo!!!
mi ero confuso!!
intanto, manco sei venuto dal Marchese... VERGOGNA!!!
Mr. Noisy
08/07/2010, 21:30
novità?
http://img64.imageshack.us/img64/1577/vespagirlpapercraft.jpg (http://img64.imageshack.us/i/vespagirlpapercraft.jpg/)
novità?
http://img64.imageshack.us/img64/1577/vespagirlpapercraft.jpg (http://img64.imageshack.us/i/vespagirlpapercraft.jpg/)
mancano però gli occhiali a forma di cuore :laugh2:
Onda calabra
08/07/2010, 21:32
mbiriusi!!!
mbiriusi!!!
:blink::wacko:
Scheggia
08/07/2010, 21:33
mbiriusi=invidiosi
Onda calabra
08/07/2010, 21:35
L'invidia è un sentimento nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l'invidioso non possiede (o che gli manca).
Essa si caratterizza come desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono. L'enfasi,quindi, è sul confronto della propria situazione con quella delle persone invidiate, e non sul valore intrinseco dell'oggetto posseduto da tali persone.
Si può considerare l'invidia come il peccato "opposto" alla superbia: mentre la superbia consiste in un'eccessiva considerazione di sé, l'invidia è caratterizzata da una bassa autostima e da una esagerata valutazione degli ostacoli e delle difficoltà. Spesso, infatti, il soggetto invidioso possiede delle buone qualità che possono anche essere riconosciute, ma non le considera sufficienti e si ritiene un incapace.
L'invidia può avere radici molto profonde nella personalità di un soggetto. Può essere stata causata da una mancanza di affetto in passato, da un'eccessiva competitività o da dei desideri che sono stati frustrati. Essendo le cause così rilevanti, spesso è difficile per un soggetto riuscire a risolvere il proprio problema.
Alla base dell'invidia c'è, generalmente, la disistima e l'incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da sé stessi: in questo senso, si può affermare che l'invidioso è generalmente frustrato, ossessivo, manipolatore, con pochi scrupoli e talvolta ipocrita.
L'invidioso assume spesso atteggiamenti e comportamenti ben precisi e, quindi, riconoscibili. Tra i più tipici comportamenti dell'invidioso c'è il disprezzo dell'oggetto invidiato ("questa cosa, che io non ho, non vorrei comunque averla perché non mi piace"); una celebre e proverbiale rappresentazione di questo atteggiamento è la favola di Esopo La volpe e l'uva.
L'invidioso può rivolgere la propria invidia non solo verso oggetti materiali, ma anche verso presunte doti possedute dall'invidiato: per esempio, una particolare avvenenza, intelligenza o capacità, uno spiccato fascino; in tali casi, l'invidioso reagisce tentando di disprezzare o di sminuire l'invidiato, perché ai suoi occhi questo è colpevole di evidenziare ciò che l'invidioso non ha. In un certo senso, è come se si sentisse sminuito dall'esistenza dell'invidiato e, in qualche modo, danneggiato da questo.
Se sono pur vere le varie affermazioni che si fanno intorno all’invidia, è altrettanto vero che ultimamente si fa di questo termine un abuso strettamente politico. Infatti, a questo sentimento del tutto personale ed individuale, è spesso associato il normale ed umanissimo bisogno di giustizia tra le varie classi ed i vari ceti sociali. Definire questa minimale esigenza come “Invidia Sociale” è solo un astuto e fuorviante machiavello dialettico tendente a svilire le ovvie rimostranze dei ceti più deboli nei confronti delle classi dominanti. In questo modo si cerca di ridurre a un banale rancoroso sentimento individuale una (del tutto giustificata) istanza prettamente sociale.
L'invidia può provocare uno stato di profonda prostrazione: in taluni casi, l'invidioso può assumere comportamenti molto aggressivi e il tentativo di sminuire l'invidiato può raggiungere toni esasperati, arrivando anche al pubblico disprezzo e alla pubblica derisione, come a dire: "io sto male per colpa tua, perché tu metti in luce la mia inferiorità; allora devo assolutamente evidenziare le tue mancanze, i tuoi difetti, facendoti sentire ridicolo: farò in modo che anche tu soffra". In altri casi l'invidioso può maturare in sé un diritto alla rivalsa che subdolamente lo portano a mettere in atto comportamenti mirati a minare direttamente la disponibilità dell'oggetto d'invidia all'invidiato ovvero tendono a indurre disagio e sofferenza nell'invidiato proprio in quanto possessore dell'oggetto d'invidia. Se, tuttavia, il progetto dell'invidioso fallisce, egli si sentirà sempre più debole e ridicolo, ovvero precipiterà in manie di varia natura, anche gravi.
Può essere interessante tentare di caratterizzare l'invidia rispetto al sesso: l'invidia è più maschile o femminile? Non ci sono elementi evidenti per poter affermare che gli uomini siano più invidiosi delle donne o viceversa. Certamente l'invidia è, nella maggior parte dei casi, rivolta verso lo stesso sesso: gli uomini invidiosi lo sono, in genere, di uomini e le donne di donne. E quali sono gli oggetti più comuni dell'invidia? Tra uomini l'invidia verte su aspetti economici, politici, patrimoniali, professionali, culturali, intellettivi, sessuali e, in generale, su tutto ciò che rende un uomo "più potente di un altro". Dal lato femminile, l'invidia, che per i secoli addietro verteva quasi esclusivamente sull'avvenenza e sulla capacità di seduzione, da qualche decennio a questa parte, con il cambiamento del ruolo che la donna riveste nella società, ha cominciato ad "accostarsi", per molti aspetti, a quella degli uomini.
L'invidia viene talvolta confusa con l'avidità, ovvero il desiderio di possedere beni materiali (a prescindere che questi appartengano o meno ad altri). Soprattutto in campo sentimentale, l'invidia spesso viene anche descritta come gelosia, sebbene quest'ultima sia generalmente intesa come ostilità nei confronti di chi potrebbe sottrarre al geloso qualcosa che questi già possiede.
In varie culture, l'invidia è associata al colore verde ("essere verdi di invidia"). Secondo alcuni ciò è riferito al colore della bile, la cui secrezione in molte tradizioni è correlata al sentimento in questione. Secondo altri deriva dal fatto che, essendo l'invidia contrapposta alla virtù della speranza in quanto desiderio del male altrui, abbia il suo stesso colore. Un'altra possibile origine potrebbe essere la definizione data da Shakespeare nell'Otello, dove l'invidia viene descritta come un mostro dagli occhi verdi.
Correlati all'invidia sono due sentimenti affini ma di valenza opposta: la Schadenfreude e l'acredine.
Mr. Noisy
08/07/2010, 21:37
sai...hai fatto davvero una sella stupenda
Scheggia
08/07/2010, 21:37
hai di nuovo smesso di prendere le pillole?
ok ok confesso !!
non ho avuto il coraggio di leggere l'ultimo post di DABOIA ... :wacko::wacko:
un esempio di sella per tutti noi o per tutti coloro che vogliono essere "fuori" da che cosa.... decidetelo voi ..!!:wacko::wacko:
se hai veramente coraggio come dici .. devi fare dello stesso colore l'interno delle scritte dei copertoni e allora possiamo parlare di SPECIAL :coool:
Onda calabra
08/07/2010, 22:03
carlinz.... non sfidare un uomo con gli occhiali a cuore.... ;)
Scheggia
08/07/2010, 22:09
appoggio la proposta di carlinz, interno scritte copertoni Subito!
:supremo::supremo::supremo::supremo:
L'invidia è un sentimento nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l'invidioso non possiede (o che gli manca).
Essa si caratterizza come desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono. L'enfasi,quindi, è sul confronto della propria situazione con quella delle persone invidiate, e non sul valore intrinseco dell'oggetto posseduto da tali persone.
Si può considerare l'invidia come il peccato "opposto" alla superbia: mentre la superbia consiste in un'eccessiva considerazione di sé, l'invidia è caratterizzata da una bassa autostima e da una esagerata valutazione degli ostacoli e delle difficoltà. Spesso, infatti, il soggetto invidioso possiede delle buone qualità che possono anche essere riconosciute, ma non le considera sufficienti e si ritiene un incapace.
L'invidia può avere radici molto profonde nella personalità di un soggetto. Può essere stata causata da una mancanza di affetto in passato, da un'eccessiva competitività o da dei desideri che sono stati frustrati. Essendo le cause così rilevanti, spesso è difficile per un soggetto riuscire a risolvere il proprio problema.
Alla base dell'invidia c'è, generalmente, la disistima e l'incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da sé stessi: in questo senso, si può affermare che l'invidioso è generalmente frustrato, ossessivo, manipolatore, con pochi scrupoli e talvolta ipocrita.
L'invidioso assume spesso atteggiamenti e comportamenti ben precisi e, quindi, riconoscibili. Tra i più tipici comportamenti dell'invidioso c'è il disprezzo dell'oggetto invidiato ("questa cosa, che io non ho, non vorrei comunque averla perché non mi piace"); una celebre e proverbiale rappresentazione di questo atteggiamento è la favola di Esopo La volpe e l'uva.
L'invidioso può rivolgere la propria invidia non solo verso oggetti materiali, ma anche verso presunte doti possedute dall'invidiato: per esempio, una particolare avvenenza, intelligenza o capacità, uno spiccato fascino; in tali casi, l'invidioso reagisce tentando di disprezzare o di sminuire l'invidiato, perché ai suoi occhi questo è colpevole di evidenziare ciò che l'invidioso non ha. In un certo senso, è come se si sentisse sminuito dall'esistenza dell'invidiato e, in qualche modo, danneggiato da questo.
Se sono pur vere le varie affermazioni che si fanno intorno all’invidia, è altrettanto vero che ultimamente si fa di questo termine un abuso strettamente politico. Infatti, a questo sentimento del tutto personale ed individuale, è spesso associato il normale ed umanissimo bisogno di giustizia tra le varie classi ed i vari ceti sociali. Definire questa minimale esigenza come “Invidia Sociale” è solo un astuto e fuorviante machiavello dialettico tendente a svilire le ovvie rimostranze dei ceti più deboli nei confronti delle classi dominanti. In questo modo si cerca di ridurre a un banale rancoroso sentimento individuale una (del tutto giustificata) istanza prettamente sociale.
L'invidia può provocare uno stato di profonda prostrazione: in taluni casi, l'invidioso può assumere comportamenti molto aggressivi e il tentativo di sminuire l'invidiato può raggiungere toni esasperati, arrivando anche al pubblico disprezzo e alla pubblica derisione, come a dire: "io sto male per colpa tua, perché tu metti in luce la mia inferiorità; allora devo assolutamente evidenziare le tue mancanze, i tuoi difetti, facendoti sentire ridicolo: farò in modo che anche tu soffra". In altri casi l'invidioso può maturare in sé un diritto alla rivalsa che subdolamente lo portano a mettere in atto comportamenti mirati a minare direttamente la disponibilità dell'oggetto d'invidia all'invidiato ovvero tendono a indurre disagio e sofferenza nell'invidiato proprio in quanto possessore dell'oggetto d'invidia. Se, tuttavia, il progetto dell'invidioso fallisce, egli si sentirà sempre più debole e ridicolo, ovvero precipiterà in manie di varia natura, anche gravi.
Può essere interessante tentare di caratterizzare l'invidia rispetto al sesso: l'invidia è più maschile o femminile? Non ci sono elementi evidenti per poter affermare che gli uomini siano più invidiosi delle donne o viceversa. Certamente l'invidia è, nella maggior parte dei casi, rivolta verso lo stesso sesso: gli uomini invidiosi lo sono, in genere, di uomini e le donne di donne. E quali sono gli oggetti più comuni dell'invidia? Tra uomini l'invidia verte su aspetti economici, politici, patrimoniali, professionali, culturali, intellettivi, sessuali e, in generale, su tutto ciò che rende un uomo "più potente di un altro". Dal lato femminile, l'invidia, che per i secoli addietro verteva quasi esclusivamente sull'avvenenza e sulla capacità di seduzione, da qualche decennio a questa parte, con il cambiamento del ruolo che la donna riveste nella società, ha cominciato ad "accostarsi", per molti aspetti, a quella degli uomini.
L'invidia viene talvolta confusa con l'avidità, ovvero il desiderio di possedere beni materiali (a prescindere che questi appartengano o meno ad altri). Soprattutto in campo sentimentale, l'invidia spesso viene anche descritta come gelosia, sebbene quest'ultima sia generalmente intesa come ostilità nei confronti di chi potrebbe sottrarre al geloso qualcosa che questi già possiede.
In varie culture, l'invidia è associata al colore verde ("essere verdi di invidia"). Secondo alcuni ciò è riferito al colore della bile, la cui secrezione in molte tradizioni è correlata al sentimento in questione. Secondo altri deriva dal fatto che, essendo l'invidia contrapposta alla virtù della speranza in quanto desiderio del male altrui, abbia il suo stesso colore. Un'altra possibile origine potrebbe essere la definizione data da Shakespeare nell'Otello, dove l'invidia viene descritta come un mostro dagli occhi verdi.
Correlati all'invidia sono due sentimenti affini ma di valenza opposta: la Schadenfreude e l'acredine.
http://www.iouppo.com/life/pic1/79cc562b0ad9350b9907f8dd7739287b.gif (http://www.iouppo.com)
motomike78
08/07/2010, 23:39
http://www.iouppo.com/life/pic1/79cc562b0ad9350b9907f8dd7739287b.gif (http://www.iouppo.com)
:ph34r:
come si smaneta qui:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
aspetto con trepidazione "Marzulliana" le foto con scritte copertoni colorati dopo di che parto da casa in direzione SUD per stringerti la mano e GIURO di farmi una t-shirt con la stampa della tua moto come esempio per il futuro :biggrin3::wub:
:risatona::risatona::risatona:
Daboia io sono con te al 100%!!!
Spippolo di sella bellissimo e quasi quasi concordo con la colorazione anche delle scritte sulle gomme!
Complimenti per l'ardire! Complimenti per il risultato!
simotrone
09/07/2010, 10:27
:biggrin3: LOL
Comunque a me la sella sembra bella. Attendendo come tutti foto della moto "completa". :w00t:
nikita250
09/07/2010, 11:27
A me piace un sacchissimooooooooo...come è stato detto sei fuuuuuuoorriiiii e non solo dal coro...ma è davvero unica!
dr. Gonzo
09/07/2010, 11:30
con la sella fucsia ti meriti una zavorrina come questa
http://luigiruffolo.it/wp-content/uploads/2009/06/michael-jackson-220.jpg
STRAquoto Daboia per la colorazione della sella e la voglia di qualcosa di nuovo........
e per l'occasione ho fatto un logo al volo
DABOIA BRAVE COLOR'S MASTER CAVALLERIA MODERN CLASSIC
http://img709.imageshack.us/img709/5330/daboia.jpg
Onda calabra
09/07/2010, 16:15
sono commosso...
onorato...
e mi sento in dovere di modificare l'avatar...
flu....
STRAquoto Daboia per la colorazione della sella e la voglia di qualcosa di nuovo........
e per l'occasione ho fatto un logo al volo
DABOIA BRAVE COLOR'S MASTER CAVALLERIA MODERN CLASSIC
http://img709.imageshack.us/img709/5330/daboia.jpg
:risatona::risate2::risatona::risate2:
sono felice che ti / vi piaccia !!
Onda calabra
09/07/2010, 16:24
è anche lo sfondo del mio cellulare adesso...:wub:
Sono curioso di vedere la moto completa
Sono curioso di vedere la moto completa
Mettiti gli occhiali da sole, ma quelli scuri scuri:biggrin3:
motomike78
09/07/2010, 17:50
ma ste foto complete :(
Bond Street
09/07/2010, 18:07
mi sa che si vedranno lunedì
OT Mikè sarai a Varano?
Onda calabra
09/07/2010, 18:17
no ragazzi le foto complete non ci saranno prima di aver tirato fuori la moto dall'officina e lunedì non penso proprio che ciò possa accadere, sarei cautamente ottimista sul venerdì prossimo :(
no ragazzi le foto complete non ci saranno prima di aver tirato fuori la moto dall'officina e lunedì non penso proprio che ciò possa accadere, sarei cautamente ottimista sul venerdì prossimo :(
Le cose sono due: o hai un meccanico che non ha voglia di fare un c@..o, o hai deciso di smontare la moto fino all'ultima brugola, e di rimontarla.
Come fai a tenerci sulle spine per un'altra settimana almeno?:mad:
Onda calabra
09/07/2010, 18:22
la terza: i pezzi non sono arrivati! :(
fate come Scheggia, telefonatemi e ci vediamo dal meccanico così la vedete di persona!! :D
motomike78
10/07/2010, 00:06
mi sa che si vedranno lunedì
OT Mikè sarai a Varano?
no mo so sceso a napoli:wub:
la terza: i pezzi non sono arrivati! :(
fate come Scheggia, telefonatemi e ci vediamo dal meccanico così la vedete di persona!! :D
ah, comodo comodo... :wacko:
Domani sera vorrei andare due giorni al mare, e non ho il p.c.
C'è la speranza di vedere qualcosa prima che parta?
Mi fai stare in ansia:biggrin3:
marcogrande80
15/07/2010, 16:53
Daboia io cambierei lo sfondo del nuovo avatar, lo farei sul fucsia, bordeaux che tende al mogano così fa pendant....dai metti ste foto!!!!