Accedi

Visualizza Versione Completa : Prodotti per prendersi cura dei colori Matt...

Juste1911
03/07/2010, 17:54
Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo, voi che prodotti usate per prendervi cura della vostra vernice Matt? Intendo come detergenti e quant'altro! Aprirei questa discussione per inserire delle indicazioni che potrebbero essere utili a tutti!

Poi mi sono accorto anche di recente di aver fatto un paio di righe sulla moto, e volevo chiedervi se può essere una buona idea utilizzare il famoso Polish per provare a vedere se vanno via! Non vorrei che lasciasse degli aloni strani sulla colorazione opaca! Purtroppo non me ne intendo molto... :rolleyes:

Mr Frowning
03/07/2010, 18:03
rassegnati che la vernice matt è molto delicata

Almagesto
03/07/2010, 18:04
Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo, voi che prodotti usate per prendervi cura della vostra vernice Matt?

...tanto ammore....

Juste1911
03/07/2010, 18:30

Dici che quindi il Polish potrebbe essere assolutamente inutile?! Mai usato?

Mr Frowning
03/07/2010, 18:34
Dici che quindi il Polish potrebbe essere assolutamente inutile?! Mai usato?

non sò,un qualcosa che faccia una patina protettiva sulla moto cmq sempre una cosa buona è...personalmente mai usato prodotti particolari e neanche cure maniacali e la mia dopo un anno e mezzo è perfetta

2877paolo
03/07/2010, 18:39

esistono delle pellicole protettive della 3M (è sulla rivista triumph che mi è appena arrivata) e si chiamano "kit proteggi vernice". :rolleyes:

Dennis
03/07/2010, 18:40
Smetti di usare acqua per pulire serbatoio e carenature varie.

Usa il Pronto mobili con un panno morbido.
Sgrassi, pulisci, lucidi con la massima delicatezza.

Juste1911
03/07/2010, 19:39
esistono delle pellicole protettive della 3M (è sulla rivista triumph che mi è appena arrivata) e si chiamano "kit proteggi vernice". :rolleyes:

Sisi, ne ho sentito parlare! Però incelofanarla mi sembra un filo eccessivo, i graffi sono venuti sul parafango anteriore, causa ghiaia e moto davanti... A nessuno è mai capitato di dover avere a che fare con dei graffietti?

Con Google ho trovato che su altri forum parlano di pasta abrasiva bianca, no nera e no polish, per trattare le vernici opache, bisogna essere delicatissimi, marche consigliate 3M o CROMAR... Nessuno di voi le ha mai provate?! In settimana credo che andrò dal carrozziere per un altro lavoro di verniciatura che devo fare, eventualmente chiederò conferma pure a loro! :wink_: