PDA

Visualizza Versione Completa : 2600 km....controllo il livello dell'olio?

English Coffee
03/07/2010, 17:55
Dopo il primo tagliando a 800 km ho percorso altri 1800 km, voi dite che mi conviene controllare il livello dell' olio o posso stare tranquillo ancora per un pò??

Mr Frowning
03/07/2010, 18:01
non ne vedo motivo cmq ci vogliono 10 secondi a controllare e stai tranquillo

English Coffee
03/07/2010, 18:03
Il problema è che non ho i cavalletti e non so proprio come fare per metterla dritta mentre controllo il livello. Tu come fai?

nanni
03/07/2010, 18:12
non deve essere un controllo cosi' poi scrupoloso, basta che sia leggermente dritta, che ne so metti una zeppa sotto il cavalletto, ma sta attento se non ti casca, ma perche' te pensi che se la porti al conc per un semplice controllo olio te la mettono sui cavalletti?! Controlla tranquillamente, a parte che penso non ce ne sia bisogno, comunque e' sempre meglio darcela un occhiata ai livelli...
se usi il tasto cerca trovi mille discussioni a riguardo, di gente con i tuoi stessi dubbi che dopo pagine e pagine sono ancora confusi...saranno saltati fuori mille modi per leggere quell'astina :biggrin3:

Mr Frowning
03/07/2010, 18:15
Il problema è che non ho i cavalletti e non so proprio come fare per metterla dritta mentre controllo il livello. Tu come fai?

salgo in sella,la tengo dritta e controllo...la moto non è che deve essere dritta al millesimo:wink_:

Gambero
03/07/2010, 18:17
appoggiala al muro

Fulvioz
03/07/2010, 18:41
Io la tengo diritta con una mano, poi sul cavalletto finchè tolgo l'astina tanto basta che si sporchi un attimo

Controllalo sempre ogni 1000-2000 km al massimo

d.tamagna
03/07/2010, 19:26
al limite fatti aiutare da qualcuno...te la fai tenere in piedi...:D

sototò
22/08/2010, 10:31
Domandona del secolo:

L'astina va riavvitata o solo infilata per controllare il livello dell'olio?

Pako
22/08/2010, 10:50
mi avete fatto venire lo scrupolo e sono andato a controllare...
supera leggerissimamente la tacchetta più bassa (riavvitando l'astina)...ho poco più di 2000 km...possibile che ci vuole gia il rabocco quando intorno ai 1000 ho fatto il tagliando e mi mise (almeno spero) 3L???
PS: controllo fatto a motore caldo, dopo un giretto...

PPS: perdindirindina...ma forse ci vogliono 4L?? mi ha messo solo il minimo sufficiente...
ma volendo raboccare devo mettere lo stesso olio o posso anche mischiare?

Loris Triple
22/08/2010, 11:18
Se io controllo il livello dell'olio,l'astina esce completamente bagnata...
Quindi... Ho smesso di controllarlo!

Pako
22/08/2010, 15:48
supera leggerissimamente la tacchetta più bassa (riavvitando l'astina)...ho poco più di 2000 km...possibile che ci vuole gia il rabocco quando intorno ai 1000 ho fatto il tagliando e mi mise (almeno spero) 3L???

PPS: perdindirindina...ma forse ci vogliono 4L?? mi ha messo solo il minimo sufficiente...

Up...rispondetemi, please!!

Mr Frowning
22/08/2010, 20:37

alcuni dicono che ci vanno 3 kg di olio,altri 3,5kg...io ricordo 3 chili e qualche cosa...cmq se devi rabboccare fallo con lo stesso olio