PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO URGENTE TB 3 CILINDRI

ferrante
03/07/2010, 19:13
Oggi volevo sostituire il liquido radiatore ed ho proceduto a svuotare il circuito. Ho staccato il tubo metallico nella parte inferiore vicino alla pompa ed è uscito tutto il liquido. Vado per riempire dal tappo superiore (quello di metallo) ma sarà entrato solo circa tre quarti di litro mentre la capacità del circuito è di 2,8 litri!
Ho provato pure a fare girare un pò il motore ma niente da fare, il liquido è sempre al bordo del tappo e la vaschetta in plastica rimane vuota.

Dove ho sbagliato?

Se qualcuno che conosce la procedura può aiutarmi gliene sarei immensamente grato.

Ciao a tutti

DoppioZe®o
03/07/2010, 19:40
Devi riempire anche l'altro tappo! La vaschetta bianca insomma! La fai girare un po' si riempie il circuito poi ricontrolli e rabbocchi fino al segno!

Aho corregetemi se dico cazzate!! ;)

Cowboy76
03/07/2010, 22:06
Devi riempire anche l'altro tappo! La vaschetta bianca insomma! La fai girare un po' si riempie il circuito poi ricontrolli e rabbocchi fino al segno!

Aho corregetemi se dico cazzate!! ;)

Mai cambiato tutto il liquido, ma anch'io rabbocco sempre dal tappo di gomma del serbatoio bianco.

DoppioZe®o
03/07/2010, 22:14
Il tappo di metallo serve per riempire direttamente il radiatore, almeno è quello che mi sembra di aver capito guardando il tubo...

Asso76
04/07/2010, 07:41
Ferrà ma che c'hai la moto ferma? volevo andà a prende un caffè in mattinata...

Cenerì
04/07/2010, 08:12
il circuito si svuota svitando 2 viti sul carter sx, non staccando un manicotto

e si rabbocca dal tappo sotto il serbatoio, mai e poi mai dalla vaschetta di espansione...quella serve solo per controllare il livello

powerdarko
04/07/2010, 11:29

e si rabbocca dal tappo sotto il serbatoio, mai e poi mai dalla vaschetta di espansione...quella serve solo per controllare il livello

Quoto

per riempire non solo devi svitare il tappo, ma dovrai anche svitare la vite a testa esagonale che si trova vicino. Serve a fare uscire l'aria cje verra' soatituita dal liquido che mano mano andrai a versare.

mic56
04/07/2010, 11:37
Il liquido poi và versato lentamente in modo da evitare sacche d'aria , bisogna aspettare un pò a richiudere il tappo di riempimento e osservare se non affiora più nessuna bolla d'aria.

ranocchio
04/07/2010, 13:30
Q8

Herbie 53
04/07/2010, 13:39

Quoto

per riempire non solo devi svitare il tappo, ma dovrai anche svitare la vite a testa esagonale che si trova vicino. Serve a fare uscire l'aria cje verra' soatituita dal liquido che mano mano andrai a versare.

Il liquido poi và versato lentamente in modo da evitare sacche d'aria , bisogna aspettare un pò a richiudere il tappo di riempimento e osservare se non affiora più nessuna bolla d'aria.

perfetto....se c'è un moderatore sposti tutto nel thread dei classic III cilindri

ferrante
04/07/2010, 16:44
non avevo aperto il dado di spurgo. Fatto! Riempito, collaudato per 300 Km. Tutto OK.
Sempre preziosi i consigli degli amici del forum:wink_::biggrin3::wink_:

Salutoni a tutti