Visualizza Versione Completa : colore luce cruscotto
Hannibal
25/11/2006, 00:41
Ma secondo voi e' possibile cambiare
l'illuminazione del cruscotto della 1050 ?
Ad esempio renderla blu...
bastard inside
25/11/2006, 00:54
NON LO SO, Xò SAREBBE UNA FIGATA :w00t:
Io l'ho fatto sulla 01.. ho smontato tutto il cruscotto ed ho sostituito i "cappelli" delle lampadine da bianche a blu. Risultato ottimo!
bastard inside
25/11/2006, 01:07
Io l'ho fatto sulla 01.. ho smontato tutto il cruscotto ed ho sostituito i "cappelli" delle lampadine da bianche a blu. Risultato ottimo!
ciao deda, dove le hai prese le lampadine blu?
ciao deda, dove le hai prese le lampadine blu?
Non ho preso le lampadine blu, ma solo i cappucci..
Comunque nel prossimo step metterò dei led blu, dato che al momento con i cappucci blu è diminuita un po' la luminosità....
bastard inside
25/11/2006, 01:15
e dove si comprano queste cosucce sfiziose?
Li ho comprati in un autoricambi specializzato in ricambi elettrici..
Per i led, ti farò sapere a breve, dato che li sto cercando on line..
bastard inside
25/11/2006, 01:22
ok grazie, ho una lampadina fulminata e sostituirla con dei led non è una brutta idea
Na foratella in notturna?
citygym1984
25/11/2006, 09:40
:winner_1: :oook: :winner_1:
Li ho comprati in un autoricambi specializzato in ricambi elettrici..
Per i led, ti farò sapere a breve, dato che li sto cercando on line..
Saraceno
25/11/2006, 10:29
Facci sapere, interessa anche me!!!
Ragazzuoli un po di fantasia potete sempre comprare o tenervi la lampiadinette che avete gia e colorale del colore che piu vi ispira mi volte dire che non avete una scatola di pennarelli???????????????????
Sempre se non trovate i capucetti cmq li potete reperire anche da degli autoradio vecchi rotti che montano lampadine normali con questi cosettini in plastica
Ragazzuoli un po di fantasia potete sempre comprare o tenervi la lampiadinette che avete gia e colorale del colore che piu vi ispira mi volte dire che non avete una scatola di pennarelli???????????????????
Sempre se non trovate i capucetti cmq li potete reperire anche da degli autoradio vecchi rotti che montano lampadine normali con questi cosettini in plastica
Il problema sia dei cappuccetti che dei pennarelli.. è che comunque già in partenza le lampadine montate nei nostri cruscotti non è che siano molto luminose.. e quindi il blu affievolisce ulteriormente la luminosità.
Mettere della lampadine più potenti è rischioso dato che il calore generato dalle stesse potrebbe rovinare qualcosa.. Ecco perchè adesso punto ai led che non scaldano e sono molto più luminosi!!
bastard inside
25/11/2006, 15:43
Il problema sia dei cappuccetti che dei pennarelli.. e che comunque già in partenza le lampadine montate nei nostri cruscotti non è che siano molto luminose.. e quindi il blu affievolisce ulteriormente la luminosità.
Mettere della lampadine più potenti è rischioso dato che il calore generato dalle stesse potrebbe rovinare qualcosa.. Ecco perchè adesso punto ai led che non scaldano e sono molto più luminosi!!
E ANCHE PIù SICURI, DOVREBBERO BRUCIARSI MENO FACILMENTE, VERO DEDA?
E ANCHE PIù SICURI, DOVREBBERO BRUCIARSI MENO FACILMENTE, VERO DEDA?
Bravo, l'altro vantaggio dei led è che se correttamente installati (vedi resistenze..) durano per sempre!
babyspeed
25/11/2006, 16:08
deda.........sei l'elettrauto di fiducia del forum.......ahahahahahahahahah......belle dritte......
Hannibal
25/11/2006, 16:37
quindi non e' un lavoretto da nulla, nel senso che non siete a conoscenza di kit piu' o meno pronti...
Bisogna saperci fare un po con resistenze e saldatore... ammesso che trovi i led o lampade adatte
Hannibal
25/11/2006, 16:37
ma il Daytona 675 non ha il cruscotto blu?