Visualizza Versione Completa : Quale casco Jet x Street Triple??
Ciao raga, come da titolo quale casco jet mi consiglieste per fare piccoli giretti o tragitti cittadini?
(lo so che il jet non è consigliato x svariati motivi di sicurezza però tra che sto facendo il rodaggio, tra il caldo e l'indubbia comodità ho deciso di prenderne uno).
Ho visto i Project che hanno una bella linea.
Questo modello, solo con il visorino tipo occhiale, secondo voi è troppo poco protettivo per aria, insetti, ecc...??
http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/motostorm/medium200/31ad1d3b9f3a2da05287b0292ca54154-kv70o.png
maurotrevi
04/07/2010, 09:28
perchè non mettere un cappelino da baseball?
perchè non mettere un cappelino da baseball?
Purche' sia del tipo con para orecchie pero':tongue:
onlystreet
04/07/2010, 10:25
Jet mai..meglio un modulare se proprio...
Cowboy76
04/07/2010, 10:33
Tutti a parlare della poca sicurezza dei Jet e poi c'è chi va a 200 per strada perchè l'integrale dà molta sicurezza... Per me questa è ipocrisia!
Ritornando al jet Project io ce l'ho e come riparo dall'aria e insetti dimenticalo proprio, in alternativa c'è anche con la visera, oppure ancora meglio il Project Double Visor che ha anche la visiera lunga.
onlystreet
04/07/2010, 10:37
Beh, a 200 con il casco a jet muori...con l'integrale no.
lo streetista
04/07/2010, 11:04
secondo il mio modesto parere se prpprio vuoi un jet meglio uno come schubert j1 o nolan n43 air che hanno sempre una protezione al mento
con il jet ti sbricioli la faccia anche a 20 km/h
come casco per me non serve a nulla
maurotrevi
04/07/2010, 11:31
oggi ero in città con il cygnus 125 e in testa rx7xx.... altro che stupide morali...
Mr Frowning
04/07/2010, 11:40
secondo il mio modesto parere se prpprio vuoi un jet meglio uno come schubert j1 o nolan n43 che hanno sempre una protezione al mento
q8
con il jet ti sbricioli la faccia anche a 20 km/h
come casco per me non serve a nulla
q8
oggi ero in città con il cygnus 125 e in testa rx7xx.... altro che stupide morali...
esagerato
maurotrevi
04/07/2010, 11:50
non ho molte alternative... ho solo arai integrali in casa.
PhacocoeruS
04/07/2010, 18:55
Tutti a parlare della poca sicurezza dei Jet e poi c'è chi va a 200 per strada perchè l'integrale dà molta sicurezza... Per me questa è ipocrisia!Hai ragione, ognuno alla sua testa deve dare il valore che le compete...
Cowboy76
04/07/2010, 20:34
Hai ragione, ognuno alla sua testa deve dare il valore che le compete...
Io dico che dare di manetta e sfoderare 150 cv nelle strade italiane e sentirsi sicuri solo perchè si ha un integrale da 900 euro e una tuta di pelle non è più intelligente che usare un jet (che voglio ricordare sono omologati, non sono scodelle come i vecchi dgm) in città a 40-50 km/h per non friggersi la testa col caldo. Anch'io se devo andare fuori paese metto il mio integrale Arai, e non supero i 90km/h, ma se devo girare in paese, magari fermandomi ogni 500 mt per andare in banca, posta o uffici vari, soprattutto d'estate metto il jet e uso gli occhi per guardare strada e macchine! La testa bisogna usarla per guidare in sicurezza!
Obsolete
04/07/2010, 20:40
ho notato su ebay alcuni marushin c130, che credo siano ben fatti, a un prezzo basso... di listino credo stiano a 130, su ebay qualcuno sta a meno della metà... vedi un pò
maurotrevi
04/07/2010, 21:41
il discorso è semplicissimo, in città è più facile fare incidenti nonostante le velocità ridotte e spessissimo si pianta proprio il muso.
fate come volete ma sappiate che rischiate tanto per niente!
onlystreet
04/07/2010, 21:45
il discorso è semplicissimo, in città è più facile fare incidenti nonostante le velocità ridotte e spessissimo si pianta proprio il muso.
:wink_:
Q8
Cowboy76
04/07/2010, 22:12
Me ne ricorderò la prossima volta che vedo qualcuno con una sportiva, magari con passeggero ma con un bell'integrale con visiera tirata giù e tuta di pelle, che sorpassa la fila in mezzo alla strada facendo lo slalom con le macchine che arrivano dal senso opposto perchè deve arrivare presto e togliersi il forno che ha in testa, e che sorpassa un "pazzo" con il jet come me che se ne fa tranquillo la fila aspettando pazientemente...:wink_:
Della serie meglio guidare con l'integrale che col cervello...:rolleyes:
maurotrevi
04/07/2010, 22:14
sicuramente la gente corre per la fretta di togliersi il casco.... ma hai mai provato un buon integrale? hai idea della ventilazione che ha?
Cowboy76
04/07/2010, 22:21
sicuramente la gente corre per la fretta di togliersi il casco.... ma hai mai provato un buon integrale? hai idea della ventilazione che ha?
Si, ho anch'io un integrale, e certo non uno da 80 euro comprato all'ipercoop, e a 40 all'ora non sento di certo una gran brezza che mi accarezza la testa..
maurotrevi
04/07/2010, 22:22
http://img367.imageshack.us/img367/1783/casco29nr.jpg
pensa che bel visetto con un jet
Cowboy76
04/07/2010, 22:28
Se vogliamo portare tutto all'estremo allora mettiamo integrale e tuta anche quando usciamo a piedi... Sai quanti pedoni vengono messi sotto dalle auto?
Ah, un mio amico si è distrutto faccia e denti contro il bordo di una piscina... tutto perchè non aveva addosso l'integrale...
maurotrevi
04/07/2010, 22:33
stai andando nel patetico, si parla di casco, elemento di sicurezza obbligatorio per i motocicli, e non per i pedoni.
fatti un po' di volontariato al 118 e magari cambi idea, potresti accorgerti di quanti ragazzini o ragazzine arrivano in ospedale con il viso distrutto quando va bene.
Cowboy76
04/07/2010, 22:46
stai andando nel patetico, si parla di casco, elemento di sicurezza obbligatorio per i motocicli, e non per i pedoni.
fatti un po' di volontariato al 118 e magari cambi idea, potresti accorgerti di quanti ragazzini o ragazzine arrivano in ospedale con il viso distrutto quando va bene.
Ecco allora questa discussione è iniziata per una richiesta di consiglio su un casco jet, che rientra nella tipologia di "Elemento di sicurezza per i motocicli" ed essendo omologato non è fuorilegge. Chi è convinto che gli integrali siano gli unici caschi da usare non risponda ad una richiesta di consiglio sui jet. Non serve fare volontariato al 118 per sapere cosa può succedere se sbatti di faccia, ma non farla passare come se gli unici incidenti gravi siano quelli di motociclisti con il jet! Se molti (soprattutto in scooter) non credessero di essere onnipotenti e con tutte le precedenze di questo mondo, ci sarebbero molti incidenti in meno, a prescindere da jet o integrali.
Il primo e più importante elemento di sicurezza da usare sia in moto che in macchina che a piedi è il cervello, se non lo vogliamo usare non c'è integrale che tenga!!!
maurotrevi
04/07/2010, 22:50
allora perchè non usare il cervello nella scelta del casco?
basta rendersi conto che tantissimi incidenti che provocano gravi lesioni a faccia e testa potrebbero essere evitate semplicemente indossando un integrale a prescindere dal comportamento che uno tiene che non è sicuramente riconducibile al casco.
Cowboy76
04/07/2010, 22:57
Perchè scegliere un jet non vuol dire non aver usato il cervello.
Se poi tu intendi che solo un casco integrale dai 900 euro in su, e solo che sia Shoei, Arai o Schubert, sia sicuro allora non c'è altro da dire.
maurotrevi
05/07/2010, 05:24
solo un casco integrale in fibra di qualità.
roberto70
05/07/2010, 06:47
d'estate la tentazione di girare con un jet in città è forte, anche io lo uso ma se ora dovessi comprare un casco per un uso cittadino non lo prenderei più e mi orienterei su qualcosa che possa combinare nel miglior modo possibile sicurezza e confort, quindi mi orienterei su nolan n 43 air, o sul nuovo airoh j105, o sul givi x.01! tutti omologati anche come integrali :wink_:
ripeto il jet come casco è inutile..... anche a bassa velocità soprattutto in città è la musata che prendi...
con il jet la faccia la spalmi sull'asfalto, dovrebbe essere semplice da capire.
Poi ognuno dà il valore che crede alla propria incolumità.
tanti tanti anni fa ho fatto il porta pizze in motorino, una volta a 20 all'ora mentre imboccavo una rotonda sono finito sul brecciolino, chiuso lo sterzo e musata per terra....per mia fortuna avevo l'integrale...sennò fratture al viso, denti ect.....
Ecco allora questa discussione è iniziata per una richiesta di consiglio su un casco jet, che rientra nella tipologia di "Elemento di sicurezza per i motocicli" ed essendo omologato non è fuorilegge. Chi è convinto che gli integrali siano gli unici caschi da usare non risponda ad una richiesta di consiglio sui jet. Non serve fare volontariato al 118 per sapere cosa può succedere se sbatti di faccia, ma non farla passare come se gli unici incidenti gravi siano quelli di motociclisti con il jet! Se molti (soprattutto in scooter) non credessero di essere onnipotenti e con tutte le precedenze di questo mondo, ci sarebbero molti incidenti in meno, a prescindere da jet o integrali.
Il primo e più importante elemento di sicurezza da usare sia in moto che in macchina che a piedi è il cervello, se non lo vogliamo usare non c'è integrale che tenga!!!
Ehh già..
Io ho fatto una spece di premessa nella mia domanda dicendo che sono a conoscenza del fatto che un casco Jet è molto meno sicuro di un integrale. So benissimo le conseguenze che si possono avere per una caduta di faccia con un jet ho amici che lavorano in croce verde che mi raccontato molte volte le loro uscite.
A parte tutto questo discorso chi mi consiglia per un JET decente e compatto con il quale posso stare fermo senza bollire e andare in giro come si faceva con un Ciao Piaggio?
Grazie :)
ma un modulare no? quando ti fermo lo apri.....quando parti lo chiudi.....
ma un modulare no? quando ti fermo lo apri.....quando parti lo chiudi.....
Si ci avevo pensato... solo che pesano più degli integrali...
Va bè adesso ci penso un po' e vedrò cosa prendermi..
Come al solito grazie a tutti quanti per i consigli :wink_:
PhacocoeruS
05/07/2010, 09:56
Chi è convinto che gli integrali siano gli unici caschi da usare non risponda ad una richiesta di consiglio sui jet.
Questo potrebbe essere ragionevole, è solo che quando si legge di qualcuno che vuole fare una minchiata si cerca sempre di farlo ragionare.
Detto questo, diciamo pure che questi topic si potrebbero pure evitare, se tutto quello che si desidera è farsi confermare quello che si è già deciso. Si va al negozio e si compra il casco che si vuole. Nella peggiore delle ipotesi si buttano via un centinaio di Euro.
Si ci avevo pensato... solo che pesano più degli integrali...
Va bè adesso ci penso un po' e vedrò cosa prendermi..
Come al solito grazie a tutti quanti per i consigli :wink_:
considera il giusto compromesso.....sei sicuro, quando ti fermi lo apri...... qualche gr in più non è un problema al massimo ti alleni il collo per averlo così...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/tyson-trova-lavoro/esterne230941472311094239_big.jpg
Premesso che indiscutibilmente l'integrale e' molto piu' sicuro del jet ma alquanto "scomodo" durante i periodi estivi...io ho risolto con una "via di mezzo" e mi ci trovo molto bene:biggrin3:
http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-5802-1278324735.jpg
io ho preso un jet dell'aeronautica militare... stupendo anhe ai 100km/h nessun fastidio o fruscio particolare
(il colore della pella interna in realtà è molto più acceso...)
http://www.calabromoto.it/wp-content/uploads/wpsc/product_images/aeronautica.JPG
roberto70
05/07/2010, 10:51
beh se proprio vuoi un jet ti faccio molto brevemente la recensione del mio:
Premier Jet Touring 1 pagato all'epoca 150 euri credo costi ancora così ma c'è il 2 ora. E' in fibra, molto leggero, visiera lunga, che è fondamentale per un jet altrimenti rischi beccarti zanzare mosche ecc ecc in bocca, anche dietro è molto lungo e copre bene la nuca e la zona delle orecchie! Insomma evita la classica scodella che ti arriva a metà orecchio! Il sistema di aerazione non è il massimo, non so se con il due abbiamo migliorato, comunque accettabile. Veste abbondante quindi occhio alla taglia, per il resto fino a velocità di 80 - 90 km/H nessun problema, oltre iniziano spifferi da tutte le parti e la rumorosità si fa fastidiosa!
da usare solo in città e su statali ma con velcoità non superiore a 80 90 km/h!
Il Nolan con mentoniera mi sembra un buon compromesso.
http://img704.imageshack.us/img704/9994/nolann43airclassicbm.jpg (http://img704.imageshack.us/i/nolann43airclassicbm.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
everts76™
05/07/2010, 17:43
d'estate la tentazione di girare con un jet in città è forte, anche io lo uso ma se ora dovessi comprare un casco per un uso cittadino non lo prenderei più e mi orienterei su qualcosa che possa combinare nel miglior modo possibile sicurezza e confort, quindi mi orienterei su nolan n 43 air, o sul nuovo airoh j105, o sul givi x.01! tutti omologati anche come integrali :wink_:
quoto tutto....:wink_:
premettendo che integrale e' sempre meglio...ma a mali estremi....
Questo potrebbe essere ragionevole, è solo che quando si legge di qualcuno che vuole fare una minchiata si cerca sempre di farlo ragionare.
Detto questo, diciamo pure che questi topic si potrebbero pure evitare, se tutto quello che si desidera è farsi confermare quello che si è già deciso. Si va al negozio e si compra il casco che si vuole. Nella peggiore delle ipotesi si buttano via un centinaio di Euro.
Solo una piccola piccola nota: se leggi il titolo del mio topic forse capisci perchè ho aperto questa discussione e soprattutto il primo messaggio dove premetto che so già quanto siano insicuri i JET.
La mia domanda forse non è stata capita ma quello che ho chiesto è ciò che si legge nel titolo, nient'altro.
Poi che mi ripetiate il fatto che i jet sono caschi per andare in bici e magari nel cortile di casa sono assolutamente daccordo :wink_:
onlystreet
05/07/2010, 18:48
Io sinceramente avrei paura a mettere il casco a jet.
Io sinceramente avrei paura a mettere il casco a jet.
Lo so... ma la tentazione è comunque tanta, specie adesso che sono in rodaggio e fa caldo....
onlystreet
05/07/2010, 18:58
Prendi un modulare allora. Che lo puoi chiudere