PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI AL CAMBIO

sandro.quaranta
04/07/2010, 12:46
Ragazzi comincio ad avere dei problemini al cambio .......
Ultimamente era sempre più difficile trovare la posizione del folle al semaforo una volta che mi fermavo in prima .... tiravo su e passava in seconda riandavo giù e entrava la prima e così via il folle era un'impresa trovarlo !!
Da ieri guidando con vigore la seconda marcia per due o tre volte si è sganciata da sola rendendo la guida anche pericolosa !!:blink:
COSA PENSATE CHE STIA SUCCEDENDO AL MIO CAMBIO ..... SONO PREOCCUPATO :laugh2: GRAZIE IN ANTICIPO !!!:cry:
(Premetto che la moto ha 25000 KM)

Dennis
04/07/2010, 17:09
Probabile che ci sia da controllare il "salterello" fermamarce e la ruota selettrice.

sandro.quaranta
04/07/2010, 18:56
Probabile che ci sia da controllare il "salterello" fermamarce e la ruota selettrice.

Ti ringrazio ..... sono pezzi sostituibili ? e a prezzi abordabili ? :w00t:

Dennis
04/07/2010, 19:08
Sì tranquillo, se sono quelli non serve "aprire" il basamento e far cose particolari, basta togliere il coperchio frizione o quell'altro, a seconda di dove sono messi sul motore 1050.

sandro.quaranta
04/07/2010, 19:31
Sì tranquillo, se sono quelli non serve "aprire" il basamento e far cose particolari, basta togliere il coperchio frizione o quell'altro, a seconda di dove sono messi sul motore 1050.

Grazie .... già va meglio !!!:biggrin3::tongue::cry:

americano
07/07/2010, 18:01
hai provato se con la frizione tirata e con la prima inserita,dando gas la moto tende ad andare avanti?!

sandro.quaranta
07/07/2010, 18:11
hai provato se con la frizione tirata e con la prima inserita,dando gas la moto tende ad andare avanti?!

E' una prova che non ho fatto .... domani ci provo !!!
Cosa potrebbe significare ?

urasch
07/07/2010, 19:31
infatii cosa significa?

Chelito
07/07/2010, 20:15
infatii cosa significa?

frizione andata.

urasch
07/07/2010, 23:01
cioè se la moto cammina con la frizione schiacciata?

americano
08/07/2010, 15:24
bisognerebbe controllare dischi frizione e la campana con i relativi rasamenti! Quando lavoravo da AB moto mi è capitato di dover sostituire dei rasamenti nella campana frizione che causavano questo trascinamento con la complicazione di non trovare facilmente il folle.

sandro.quaranta
08/07/2010, 20:22

Oggi ho fatto la prova ... frizione tirata prima inserita e gaaasssss ........
:laugh2:la moto non cammina !!!!!!

sandro.quaranta
10/07/2010, 20:58
Oggi sono andato a fare un bel giro 350KM e tante curve ......
Il problema al cambio sta aumentando .....in particolare la seconda marcia in accelerazione intorno ai 6000 giri tende a scappare da una strattonata come se si dovese togliere e poi rientra ........ fa scomporre la moto e tanta paura:w00t::laugh2::cry:
Lunedi mi devo decidere e la porto a far vedere ......
PORCA PUTT ......

urasch
11/07/2010, 13:36
mamma mia...non è che sono i dischi della frizione?

Obsolete
11/07/2010, 14:52

frizione andata.

:cry::cry::cry: a me è successa sta cosa un mesetto fa (non cambiava neanche, mi sono fatto fino al meccanico quasi solo in prima) e mò m'è risuccesso ieri... ma l'altra volta il meccanico ha solo spurgato e rimesso l'olio nella scatoletta della frizione (passatemi il termine).

alessandrobike
12/07/2010, 18:08
Quanti km ha fatto l'olio attualmente in uso? E se posso sapere quale stai utilizzando?

sandro.quaranta
12/07/2010, 19:53
Ragazzi sono con il culo per terra !!!!!:laugh2::w00t:
Oggi sono stato dal meccanico del conce ed è arrivata la sentenza ;
SMONTARE TUTTO IL MOTORE E RIFARE GLI INGRANAGGI DELLA SECONDA MARCIA , FORCHETTA E DESMO ............... CHE SFIGA !!!!:cry:
COSì IMPARO LA LEZIONE CHE CAMBIARE MARCIA SU UNA RUOTA NON FA BENE AL CAMBIO :biggrin3::tongue:

burnout
12/07/2010, 20:24
Ragazzi sono con il culo per terra !!!!!:laugh2::w00t:
Oggi sono stato dal meccanico del conce ed è arrivata la sentenza ;
SMONTARE TUTTO IL MOTORE E RIFARE GLI INGRANAGGI DELLA SECONDA MARCIA , FORCHETTA E DESMO ............... CHE SFIGA !!!!:cry:
COSì IMPARO LA LEZIONE CHE CAMBIARE MARCIA SU UNA RUOTA NON FA BENE AL CAMBIO :biggrin3::tongue:

su una ruota cheeeeee...:blink::blink:

rufus70
12/07/2010, 21:37
su una ruota cheeeeee...:blink::blink:

si, burnout, hai capito bene ... cambiare marcia su una ruota ... ma quando la posteriore è sul cavalletto!!!!
:risate2: